Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2016 grey tattica indovinelli Nehek caos tattiche knights 2014 degli drone recensione vampiro acqua 2010 catalogo conti cavalieri dead effetto 2011 femminili grigi orchi NOMI

 

 NetRunner questo sconosciuto

Andare in basso 
+3
Emperor's Chosen
blackpix
Nyarlathothep
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nyarlathothep
Utente
Utente



Età : 40
Messaggi : 17

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 3:44 pm

Salve a tutti ragazzi!

Per chi non lo conoscesse Android Net Runner (abbreviato con ANR) è un card game LCG molto semplice e divertente, con meccaniche di gioco chiare ed innovative, con un'ambientazione molto bella (-->cyberpunk!!!)

Il gioco ha una particolarità molto importante, l'asimmetria dei giocatori che si affrontano, ovvero una Corporation che cerca di avanzare e ricercare le proprie agende (-->i punti vittoria del gioco) ed un Runner che cerca in ogni modo di ostacolarla e rubarle i segreti :§ranting:

Come dicevo il gioco ha delle meccaniche molto semplici, non sono presenti interazioni tra i giocatori nei turni dell'avversario, quindi una Corp eseguirà le sue azioni e passerà il turno, quindi sarà la volta del Runner e via discorrendo.

Una componente molto importante del gioco è il bluf: la Corporazione infatti giocherà la maggior parte delle sue carte coperte a faccia in giù, quindi il Runner potrebbe correre seri rischi nel corso del match perché potrebbe imbattersi in difese insormontabili a protezione delle carte della Corp o, peggio ancora, in trappole giocate dalla Corp ;)

Il gioco è ancora "giovane" dato che è uscito nell'ottobre del 2012, ma ha già scalato la classifica di boardgamegeek...
Per tutti coloro interessanti è possibile ancora cominciare senza handicap dato che al momento è uscito il Core Set (con 30€ circa ci sono 7 mazzi con cui cimentarsi) e 4 Datapack di espansione....il numero delle carte è cmq in espansione dato che ogni mese mediamente esce un nuovo Datapack (60 carte) ed è stata annunciata l'uscita di una prima Deluxe (ovvero un'espansione focalizzate su alcune fazioni specifiche)

Per qualsiasi chiarimento sono qui!
Torna in alto Andare in basso
blackpix
Utente
Utente
blackpix


Età : 45
Messaggi : 2

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 3:51 pm

beh direi che sei stato molto chiaro, di sicuro qualcuno si sarà incuriosito.. :P

p.s. il gioco è attualmente 6° nella classifica globale di BGG e primo nella categoria "Customizable", fate voi! ^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 6:28 pm

grazie per il topic ^^ appena mi arriva la roba iniziero' a dare il mio contributo !

intanto avviso che mi sto muovendo per iniziare ad organizzare eventi di netrunner qui a milano e brianza. Sono gia' collaboratore con un negozio della zona ed un'associazione ludica che vanta molti componenti.. stavamo pensando di fare cose come " cyberpunk night" o altre cose..

apro sul foro di netrunner un topic apposito, cosi' mi iniziate a dare un po' di info su come siam messi a community di gioco!
Torna in alto Andare in basso
Nyarlathothep
Utente
Utente



Età : 40
Messaggi : 17

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 6:32 pm

Bravo, ottima idea :D
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeMer Apr 17, 2013 6:46 pm

http://www.netrunner.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=2061
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 10:52 pm

Che dire potrebbe risultare molto interessante come gioco, pur avendo giocato solo al buon e vecchio Magic, sembra una cosa innovativa dal punto di vista di regole e funzioni (ovviamente secondo la mia scarsa esperienza in questi campi!)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 10:55 pm

beh ti assicuro che gia' l'essere assimetrico cambia davvero le cose, per non parlare del resto ^^

https://warhammer.forumattivo.com/t28099-che-cos-e-android-netrunner

oggi mi e' arrivato da ebay il quarto ed ultimo boxino, ora mi manca solo il core set e posso partire alla grande!
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 10:58 pm

Come gioco sembra anche molto strategico, una cosa dove ci metti la testa insomma! §
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 11:09 pm

si fa molto deckbuilding.. e non lo diresti mai per un gioco uscito solo ad ottobre con solo core +4 espansioni da 20 carte ciascuna x 3 XD

ci son video assurdi di tornei su youtube.. la gente e' proprio partita di testa! XD
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeVen Apr 19, 2013 11:26 pm

Beh per una passione questo ed altro, alla fine anche i tornei di Magic sono mostruosi xD
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 2:04 pm

Chiedo qui una cosa se poi la sezione non è corretta mi scuso, girando qui e li per informasi su netrunner mi sono imbattuto in un video dove un tipo inglese attraverso un programma guardava la funzionalità del deck costruito quindi chiedo voi ne sapete qualcosa? Spero di non aver aperto un post inutile in quanto magari è già stato detto in discussioni differenti! Un saluto :)
Torna in alto Andare in basso
Nyarlathothep
Utente
Utente



Età : 40
Messaggi : 17

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 2:08 pm

Ciao...
Tranquillo, nessuno sbaglio ;)
A che video ti riferisci? :D
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 2:20 pm

Guarda adesso sono da telefono appena arrivo a casa ti posto i link :)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 2:32 pm

stava usando octgn mi sa!

tipo questo? https://www.youtube.com/watch?v=vf-nO2AhrzU
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 4:05 pm

Si proprio questo! :)
Torna in alto Andare in basso
Nyarlathothep
Utente
Utente



Età : 40
Messaggi : 17

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 4:07 pm

OCTGN è una piattaforma free per giocare ad i giochi di carte (ANR, Magic, Agot, The Call of Cthulhu, ecc) è utile per provare deck online se si hanno troppi impegni in settimana :D
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 7:23 pm

Bello magari dopo provo a darci un'occhiata :)

Ho scaricato il programma e dato un'occhiata sembra bello appena riesco poi provo Netrunner :)
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 8:05 pm

Il gioco ha una panoramica parecchio accattivante, tuttavia, come è possibile che nonostante l' asimmetria si mantenga equilibrio tra le due parti?
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeSab Apr 20, 2013 8:36 pm

anche a me sembra strano, nel tutorial si vede che il runner sta abbastanza dominando, ma mi sembra comunque inconcepibile che i poveri runner non abbiano una fase di pesca.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 2:06 am

il gioco e' equilibratissimo garantisco XD le ho prese sia come corp che come runner giocando contro blackpix.. e ci siamo semplicemente scambiati i mazzi shaper e weyland.

La cosa importante e' che entrambe le parti possono fare determinate cose e non fare altre..

le corp ottengono 1 credito ed 1 carta ad ogni inizio turno, ma possono anche ottenere carte e crediti spendendo click.. e ne hanno solo 3.

I runner hanno d'altro canto tante carte che fan pescare come " diesel", mancanza di una fase di pesco o credito passiva, ma in compenso 4 click da spendere come preferiscono tra run, installo programmi o cose, pescaggio o aggiungere crediti.

Guardatevi le regole che cosi' capirete meglio ^^

nel video per forza di cose qualcuno dei 2 deve prevalere, altrimenti che video tutorial sarebbe?
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 11:30 am

Ho visto il tutorial pur essendo in inglese ho capito il modo di giocare, e a mio avviso sembra equilibrato, certo bisogna entrare bene nell'ottica, sono curioso di una cosa però la carta Arciere è molto forte è una bella rottura per il runner, leggermente troppo forte (poi magari sbaglio eh § )
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 11:33 am

NetRunner questo sconosciuto Ffg_archer-core

As an additional cost to rez Archer, the Corp must forfeit an agenda.


tradotto: come costo addizzionale per giocare archer.. sparati in testa XD

e' forte ma.. a che prezzo? :D

guardati il topic che ho aperto " carte della settimana" vedrai le carte piu' intriganti con tante combo! https://warhammer.forumattivo.com/t28123-topic-delle-carte-della-settimana
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 11:35 am

mmm ok devo capire ancora bene le meccaniche prima di sparare sentenze sulle carte :§wall:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 11:37 am

io preferisco questa carta per esempio:

NetRunner questo sconosciuto Ffg_enigma-core

sebbene sia indiscutibilmente meno forte di archer.. o questa

NetRunner questo sconosciuto Ffg_ichi-1-0-core

ma non guardate solo gli ice.. sono una delle tante tipologie di carte del gioco.. non fanno loro da sole il tutto ;)

anche perche' tipo questa carta fa miracoli!

NetRunner questo sconosciuto Med_melange-mining-corp-core
Torna in alto Andare in basso
MetalheartH
Utente
Utente
MetalheartH


Età : 29
Località : Bergamo
Messaggi : 615

NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitimeDom Apr 21, 2013 11:43 am

Però vediamo se ho capito per attivare l'effetto di "Melange Mining Corp" e quindi prendere i 7 crediti devo usare le 3 clip (spero sia scritto giusto) e quindi andare subito alla fase dove scarto una carta?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NetRunner questo sconosciuto Empty
MessaggioTitolo: Re: NetRunner questo sconosciuto   NetRunner questo sconosciuto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NetRunner questo sconosciuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Islam, questo sconosciuto...
» Fato: questo sconosciuto
» OCTGN netrunner
» Varro Tigurius, questo sconosciuto...
» cannone thunderfire, questo sconosciuto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: FANTASY FLIGHT LCG :: [NETR] DISCUSSIONI-
Vai verso: