Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche catalogo NOMI cavalieri orchi vampiro caos drone grigi tattica degli recensione 2014 conti femminili 2010 Nehek knights indovinelli acqua effetto dead grey 2016 2011 space

 

 BR torneo games academy Trieste

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 8:56 pm

Torno or ora da un torneo a Trieste a 1850pt, porto Tyr forse per l'ultima volta prima del nuovo codex

Tiranno+3 guardie (sferze e biouncini): venefico+lurco, +1ab, +1ta, +1forza
Tiranno: alato, +1ab, 1+ac, 1+iniz, 1+forza, campo warp, doppio lurco binato, inoculante, biouncini
4 guerrieri: sputamorte, +1 forza
2x14 spinogant
8 spinogant infiniti
9 genoraptor: sfuggenti+tentacoli
9 genoraptor: tentacoli
2x carnifex: +1ab, +1ac, +1iniz, zanne, +1ta, +1fer, venefico+falcati
carnifex: costrittore+falcati, +1ac, 1+ta, +1fer, +1iniz, zanne
carnifex: costrittore+falci

1°partita basi a campale, contro un marines
Gioca, 2x5 sternguard bilaserate, 2 tattiche da 10 con laser+flamer+maglio,land speeder storm+esploratori con fucili di precisione, LR crusader 7termy+Lysander, 2 rhino
Inizia lui, muove LR e rhino+tattica verso il mio obbiettivo presidiato da 8 infiniti, 4 guerrieri e il carnifex leggero costrittorato, col fuoco non fa nulla di che.
Avanzo con quasi tutto l'esercito verso il suo obbiettivo, ma non ho schierato bene e lascio troppo isolato il mio, guerrieri+carny non riescono a fare nulla al rhino fumogenato BR torneo games academy Trieste 337889 , cominciamo bene.Il resto del fuoco non fa nulla di rilevante
Al suo secondo mi carica il carny con i termy e ovviamente me lo rompe, ma io sculo e gli mangio 2 termy con 3 miei attacchi BR torneo games academy Trieste 212518 .Ancora il suo fuoco non fa troppi danni,tranne uccidermi 3 geno in cover con 4 attacchi di cannone d'assalto.
Carico io i suo 6 termy con 6geno+4 guerrieri ma ne uccido solo 2 e perdo tutto, la partita si fa difficile ho ancora 4 termy da gestire e il mio obbiettivo è pressochè indifeso.
Al terzo sparacchia ai gant infiniti e ne elimina la metà, mi uccide un carny già ferito e null'altro.
L'alato arriva a caricare una mezza tattica sul suo obbiettivo uccide 3 marine senza subire ferite (una volta tanto), 12 gant caricano l'altra mezza tattica fanno 2 morti subendo 1 restiamo lì.
Al quarto mi sparecchia gli infiniti e mi carica il tir alato ma senza effetto, il mio carny pesante spara ai termy senza effetto, gli infiniti rientrano e uccidono 1 marine al fuoco e 1 in carica risponde fa 1 ferita e restiamo lì
Nel suo 5° reimbarca i termy e muove verso il tyr alato, uccide un altro infinito e perde un marines restiamo ancora lì, il mio carny pesante carica il LR ma colpisce una sola volta e fa 1 sulla tabella dei gravi BR torneo games academy Trieste 707915 , i 9 geno fiancheggiatori entrano caricano i marines sul mio obbiettivo e ne obliterano 5, lui risponde uccide 1 geno e 1 gant, testa al -3 e resta (Lysander maledetto!!)
Ora però stiamo pareggiando, tiro e la partita continua.
Si gioca il 6° turno, non riesce ad eliminarmi il tir alato che contesta il suo obbiettivo, i geno chiudono definitivamente la pratica tattici spazzandoli via.Fine tempo turni pari, pareggiamo perchè lui contesta con il rhino il mio obbiettivo. Se avessimo giocato ancora 1 turno avrei anche rischiato di perdere, visto che 3 termy potevano assaltare il tir alato.Partita difficile contro un avversario capace ed accorto, lista non troppo tirata ma fastidiosa (sopratutto gli 8 termy)

2° KP in alba di guerra contro un'altro Tyr
Gioca, 2x15 hormagant con qualche upgrade (ac, forza ta) 2x15 spinogant 5 guerrieri con lurco e 5 con sputamorte, un tiranno con 2 guardie 2 carny ibridi venefico/costrittore+falcati uno con venefico+costrittore tutti con 5 ferite e ta2+.Inizia lui
Mette 15 horma al centro del tavolo dentro una rovina,avanza e corre con tutto visto che è troppo lontano per vedere qualcosa.
Lascio in riserva gli infiniti, muovo e sparo agli horma con tutto quello che vedo, ne uccido 9 in tutto, il resto è fuori raggio di vista.
Muove con i 6 horma rimasti e mi carica 14 gant e un carnifex, scula e fa 12 ferite!!! su 18 attacchi mi mangia tutti gli spino e 2 ferite al carny di risoluzione BR torneo games academy Trieste 384472 il resto del suo esercito avanza cautamente di rovina in rovina.
Concentro il fuoco sul suo tyr guardiato e faccio una ferita al lui e ad 1 guardia, l'alato toglie 2 ferite ad un carnifex pesante, i 9 geno spazzano via i 4 horma superstiti, torniamo in parità, solo che lui adesso è lontano e io ho un tiranno alato che può fare la differenza,
Al suo terzo spara con quasi tutto al mio tiranno, su 6 ferite fallisco 4 ta compresi fra 2+ e 3+ BR torneo games academy Trieste 208304
mi muoiono 2 guardie e il tiranno becca 1 ferita.L'alato non salva un colpo di venefico.
Con l'alato sparo altri 12 lurcate sul carny ferito in precedenza gli tolgo ancora una ferita e lo lascio con 2, ritorno il favore al suo tiranno e gli elimino 2 guardie e 2 ferite al suo tiranno che resta con 1 vado sul 2a1, carico con l'alato e uccido il carny, vado sul 3a1.
Ora deve tentare il tutto per tutto visto che rischia di subire un'altro KP col tiranno a 1 ferita.Spara al tir alato ma non fa nulla, carica con 12 horma e 4 guerrieri ma i laceranti non entrano faccio 2 ferite lui 0 perde e si mangia 2 horma e un'altro guerriero (restano in 2)
Controcarico con il tiranno a piedi ed e rompo i guerrieri gli horma scappano, li raggiungo e li distruggo vado sul 5a1.
Prova un'altra carica+fuoco sul tiranno appiedato+1guardia, ma il fuoco non sortisce effetto e la carica anche, non ferisce e perde 1 guerriero, il mio tiranno alato perisce sotto la carica di un carnifex pesante che poi consolida fuori portata, siamo sul 5a2. Resta solo il tempo per il mio turno, carico con 2 carnifex e 4 guerrieri i suoi restanti 3 guerrieri che ovviamente esplodono. Vado sul 6a2 e il tempo termina. Partita giocata non benissimo da me (troppo cauto e i geno mossi malissimo non hanno fatto nulla), ma avendo parecchia esperienza di tiranidi (sicuramente molta più del mio avversario che aveva al suo attivo 12 partite con tale esercito), la porto a casa tranquillo.Anche qui lista non tiratissima del mio avversario ma meno scontata di quanto si pensi (sopratutto nel meta corrente anche se io continuerei a giocare spinogant e almeno 1 di geno)
Purtoppo a 4 punti con un buon delta (solo 1 giocatore aveva vinto 2 partite ed era pairato con me alla terza partita che ero secondo), devo lasciare il torneo per problemi di schiena, droppo e riprendo la strada di casa, comunque contento per aver allungato la mia striscia vincente con i tiranidi ( è 1 anno che ormai sono imbattuto con loro e probabilmente tali resteranno in quanto li terrò fermi fino a nuovo codex a meno che non si ripresentino altri tornei a 185pt a 1500 preferisco giocare chaos).Grazie per aver letto tutto, ovviamente ho fatto una sintesi sennò occupavo 2 pagine di topic, mi scuso per ventuali errori. Saluti
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: Re: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 9:48 pm

cavolo bel report, partite molto interessanti!!
Vedo anche che a 1850 giochiamo una lista molto simile ( io non avendo un 4° carnifex gioco una seconda squadra di guerrieri ) che è quella che penso porterò al prossimo torneo a questo formato, sempre se non vado alla cadrega d'oro a milano

Comunque compliments, come ti prospettavi il proseguio se avessi continuato?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: Re: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 10:05 pm

Citazione :
Comunque compliments, come ti prospettavi il proseguio se avessi continuato?
Mah, è sempre difficile fare previsioni, diciamo che mancava obbiettivi multipli a quarti, so che lui non gioca molti speeder e non gioca LR, quindi ritengo che avrei potuto portarla a casa (sempre se avessi deciso di accendere il cervello in questo torneo...), poi è da vedere cosa facevano gli altri a 4 punti, io avevo un buon delta ma non di sicurezza, mi sarei dato un 60/40 di vittoria nella terza partita.

Citazione :
( io non avendo un 4° carnifex gioco una seconda squadra di guerrieri )
Mah oggi dopo tantissimo tempo ho giocato 4 guerrieri con sputamorte (solo perchè avevo prestato gli zoa) ma non mi convincono per nulla, fanno veramente poco, magari provarli lurcati ma per farli incisivi costano oltre 120pt in 4. BR torneo games academy Trieste 471823 e muiono facile.Boh preferisco 2-3 zoantropi al loro posto probabilmente la 1° partita avrebbe preso una piega diversa con 2 zoa a sparare raggi warp a rhino e c., decisamente.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: Re: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 10:18 pm

Bel Br black, il fatto che c'è ancora gente che non porta liste tirate ai tornei mi rincuora........ Anchio spero a breve di fare un torneo..... ne ho una voglia matta e i miei lupacchiotti scalpitano. BR torneo games academy Trieste 250192
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: Re: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 10:59 pm

Black mage ha scritto:
Citazione :
Comunque compliments, come ti prospettavi il proseguio se avessi continuato?
Mah, è sempre difficile fare previsioni, diciamo che mancava obbiettivi multipli a quarti, so che lui non gioca molti speeder e non gioca LR, quindi ritengo che avrei potuto portarla a casa (sempre se avessi deciso di accendere il cervello in questo torneo...), poi è da vedere cosa facevano gli altri a 4 punti, io avevo un buon delta ma non di sicurezza, mi sarei dato un 60/40 di vittoria nella terza partita.
si be effettivamente hai ragione, certo è che se manca la concentrazione si va da poche parti eh!

Citazione :
( io non avendo un 4° carnifex gioco una seconda squadra di guerrieri )
Mah oggi dopo tantissimo tempo ho giocato 4 guerrieri con sputamorte (solo perchè avevo prestato gli zoa) ma non mi convincono per nulla, fanno veramente poco, magari provarli lurcati ma per farli incisivi costano oltre 120pt in 4. BR torneo games academy Trieste 471823 e muiono facile.Boh preferisco 2-3 zoantropi al loro posto probabilmente la 1° partita avrebbe preso una piega diversa con 2 zoa a sparare raggi warp a rhino e c., decisamente.[/quote]

gli zoantropi sicuramente rendono molto di più dei guerrieri, però devo dire che settati con venefico costrittore e sputamorte possono risultare fastidiosi e pericolosi per 136 punti
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: Re: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 11:25 pm

Citazione :
certo è che se manca la concentrazione si va da poche parti eh!
Già e questo mi ha punito la prima partita, dopotutto w40k è un gioco di dadi ma un pò di testa la devi usare, mi bastava schierare poco meglio e sarebbe andata meglio. BR torneo games academy Trieste 337889

Citazione :
Bel Br black, il fatto che c'è ancora gente che
non porta liste tirate ai tornei mi rincuora........ Anchio spero a
breve di fare un torneo..... ne ho una voglia matta e i miei
lupacchiotti scalpitano. BR torneo games academy Trieste 250192
Se non vai a tornei molto grossi, spesso non trovi liste tirate all'inverosimile, non è che torneo è sinonimo di sgravoneria...
Tu di dove sei, se ti capita di passare a Milano il 13 dicembre vieno al torneo che si farà, magari ci troviamo
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: Re: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeDom Ott 18, 2009 11:39 pm

Citazione :
Bel Br black, il fatto che c'è ancora gente che
non porta liste tirate ai tornei mi rincuora........ Anchio spero a
breve di fare un torneo..... ne ho una voglia matta e i miei
lupacchiotti scalpitano. BR torneo games academy Trieste 250192
Se non vai a tornei molto grossi, spesso non trovi liste tirate all'inverosimile, non è che torneo è sinonimo di sgravoneria...
Tu di dove sei, se ti capita di passare a Milano il 13 dicembre vieno al torneo che si farà, magari ci troviamo[/quote]

Black io SONO di Milano BR torneo games academy Trieste 250192
13 dicembre? Uhm.... forse potrei aver finito di pittare tutto e potrei partecipare...... dove? Gw o Ga?
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: Re: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 12:28 am

E' un torneo organizzato dal "Giudice" di Tilea, informati là, magari quando ho notizie più precise ti faccio sapere se ti intressa.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: Re: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 10:18 am

Black mage ha scritto:
E' un torneo organizzato dal "Giudice" di Tilea, informati là, magari quando ho notizie più precise ti faccio sapere se ti intressa.

Sì potrebbe interessarmi, grazie Black.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: Re: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 12:28 pm

tu kurush devi venire con me al torneo del 29 novembre a sesto san giovanni hai CAPITO?????????????
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: Re: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitimeLun Ott 19, 2009 12:33 pm

Certo Lucius, se avrò tutto quello che mi serve vengo di sicuro BR torneo games academy Trieste 250192
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BR torneo games academy Trieste Empty
MessaggioTitolo: Re: BR torneo games academy Trieste   BR torneo games academy Trieste Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BR torneo games academy Trieste
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BR Torneo Firenze Games Academy
» Torneo 40k Games Academy 6 settembre Milano
» BR torneo Games Accademy di Milano 14 marzo
» torneo fiorentino al games accademy (il primo per me)
» Nuovo torneo games accademy 11/12.il ritorno dei terminator!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: