Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI grigi recensione 2011 tattica Nehek dead knights vampiro indovinelli space degli drone catalogo tattiche grey 2010 caos 2016 2014 cavalieri effetto acqua conti femminili orchi

 

 SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE


Età : 33
Località : Torino
Messaggi : 88

SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Empty
MessaggioTitolo: SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI   SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 9:25 pm

Ciao Ragazzi, Avendo iniziato TEMPLARI NERI (ho già scritto una disussione qui su Zendra) avevo qualche dubbio sullo schema di colore da adottare.
Secoli fa quando iniziai a dipingere mi fecero vedere uno schema per i guerrieri del Caos,quelli di Abbadon, ovvero:
Spray: Caos Black
Lavatura di nero
dry brush grigio scuro
dry brush grigio chiaro per le lumeggiature
lavatura/inchiostro nero.

Non volevo usare questo schema, avete qualche cos'altro da consigliare? o credete vada bene questo?
Questo è carino poichè è veloce, ma la mia idea era di dare un effetto tipo pennello asciutto, che è una tecnicha che se usata bene è fenomenale, credo.... non insegnerà a dipingere ma è tosta secondo me. Se avete anche qualche foto da mostrare coi commenti, ben venga!
Grazie!
Io sono un patito del Sole, quindi intendo dare alla mia armata un tocco arancione.. tipo sugli spallacci... ma questo non centra... vabbè... ringrazio in anticipo per i consigli! cia
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI   SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 9:31 pm

dry brush e pennello asciutto è la stessa cosa....o no?
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI   SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 9:34 pm

allora i bt arancione premetto che sei fuori bg di brtutto...al massimo io ti consiglierei neri e bianchi a pennello asciutto come li ho fatti io i miei space marine e poi fai alcuni particolari in arancione che vedrai risalterranno moltissimo...tu fai così, base nera+2 mani di bianco in spallacci e ginocchiere,+lavatura con inchiostro arancione...non ti prometto nulla però dovrebbe venire con parecchie zone scure arancioni e alcune leggermente gialline o semirosse...io l'ho fatto col rosso nei caotici e vengono molto carini...ti dico però che la tecnica a pennello asciutto è molto faticosa e devi dare tante mani altrimenti ti si vede la base nera sotto, io l'ho lasciata così prchè mi piacciono "sporchi"...vedi tu:)
Torna in alto Andare in basso
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE


Età : 33
Località : Torino
Messaggi : 88

SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI   SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 10:13 pm

Ovviamente certo che soo i particolari di arancio! non mi metto a a fare BT arancioni, io pensavo i bordi degli spallacci e le ginocchiere, tho... non di più.
ora che mi ci sai pensare.. ma quindi li spuzzo e poi? do subito l'inchiostro? e gli spallacci bianchi... magari uno... dipende
se l'inchiostro arancione lo dessi come ultimo passaggio finito lo schema suddetto? ah, cosa vuol dire che ti riane la base nera sotto?


@gavo@ si dry brush e pennello ascitto sono la stessa cosa :)
Torna in alto Andare in basso
Lord Nox
Utente
Utente
Lord Nox


Età : 50
Località : Figline Valdarno
Messaggi : 49

SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI   SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 12:08 am

Io proverei così:
chaos black prime;
50/50 choas black codex grey
lavatura di badab black.
Lumeggiature codex grey
pallacci: dehneb Stone e poi vai col pennello asciutto con lo skull white.
Sono piuttosto lucidi così.
Per l'arancione potresti provare con i vari accessori che hanno addosso, perchè sull'armatura ( in qualsiasi posto intendo, spallacci compresi ) non mi sembra leghi granchè.
Torna in alto Andare in basso
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE


Età : 33
Località : Torino
Messaggi : 88

SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI   SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 8:33 am

ma il 50/50 è pennello asciutto? vabbè chesul vecchio codex c'è tutta la guida, ma non essendo molto capade a dipingere :P cmq grazie, ho dei soldatini , farò delle prove.
grazie.
Torna in alto Andare in basso
Lord Nox
Utente
Utente
Lord Nox


Età : 50
Località : Figline Valdarno
Messaggi : 49

SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI   SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeLun Dic 05, 2011 5:18 pm

[ma il 50/50 è pennello asciutto? vabbè chesul vecchio codex c'è tutta la guida, ma non essendo molto capade a dipingere :P cmq grazie, ho dei soldatini , farò delle prove.]

No, il 50/50 lo devi mescolare nella tavolozza: vedrai che ti verrà un nero piuttosto lucido che rende ancora meglio dopo le lumeggiature
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI   SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 3:34 pm

cavoli però il bianco col nero e l'arancio non so...prova su un modello solo e poi vedi cmq ovvio che l'arancio per ultimo...prima base nera poi vai di inchiostro e poi gli spallini bianchi e i bordi arancio...ma lo sai che per me viene da sturbo?! adesso provo anche io a farli così poi ti so dire.
Torna in alto Andare in basso
TOKAMATTE
Utente
Utente
TOKAMATTE


Età : 33
Località : Torino
Messaggi : 88

SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI   SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 10:18 pm

L'HO pensato io! ci credo che è figo!
ora he ho pensato a come fare l'armatura (50/50 nero grigio) [mescolerò dentro un vasetto il grigio e il nero, -arduo-], le tuniche pensavo marrone e lumeggiature col bleaced, volevo più che farle bianche, volevo farle beige, sapete per dare l'impressione di una specie di divisa templare (quella vera) per il deserto, così si può aggiustare anche l'armatura nera magari con un inchiostrino marrone (tipo quelli fuondation). Poi per la mia personalizzazione pensavo di dipingere si i bordi degli spallacci, ma di personalizzare le "ginocchiere", con un sole, magari stilizzato, ci devo ancora pensare, appena finisco gli esami mi metto a dipingere i modelli per testare lo schema da applicare al mio esercito. posterò le foto...
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI   SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 11:10 am

NON usare i foundation per fare le lumeggiature! usa gli inchiostri oppure se proprio vuoi usare quelli diluiscili all'inverosimile.

bè diciamo che la tua idea deriva un pò da quella di the dark light( che sarei poi io...) però ottime le idee del beige mi piace molto di più rispetto al bianco:)

gli spallacci più che arancioni mi era venuto in mente un terra di siena molto molto chiaro che potrebbe essere molto più bello, io l'ho usato per fare un maresciallo e sono rimasto estasiato al risultato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Empty
MessaggioTitolo: Re: SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI   SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SCHEMA DI COLORE PER TEMPLARI NERI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» schema di colore per i De
» Schema di colore TAU
» Schema di colore per gli orki
» Schema colore per Be'Lakor
» Schema di colore capitolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: