Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
il mio esercito :) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
il mio esercito :) Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
il mio esercito :) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
il mio esercito :) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
il mio esercito :) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
il mio esercito :) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
il mio esercito :) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
il mio esercito :) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
il mio esercito :) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
il mio esercito :) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights vampiro grey recensione NOMI caos orchi degli drone tattica femminili acqua catalogo effetto tattiche 2010 2011 2016 Nehek 2014 grigi conti cavalieri dead space indovinelli

 

 il mio esercito :)

Andare in basso 
+12
Zendra
j.valeron
Skarsnik
Dark Goblin
Svampiro
Jack_di_Spade
Uriel
Polar
inutaisho
Il massacratore
Settra_85
QU_IX
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 5:16 pm

il mio esercito :) Hpim2010

questa è la mia mostrusità mutante :fg4:
com'è secondo voi ?
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 5:45 pm

lolloso :ciao:

anche se dal punto di vista "stilistico " avrei qualche osservazioni :)

mi da l aria pastellosa , dovresti magari diluire un po i colori che tendono a dare quest aria se sono troppo densi

cambierei il colore del braccialetto che il blu con il viola non ci sta bene , magari un bel marrone chiaro tipo cuoio logoro

rifarei completamente il bianco delle ossa e dei denti e lumeggerei maggiormente tutto il modello :)
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 6:03 pm

Molto belle le modifiche, anche se alcune parti come pittura non sono il meglio.
Bravo lo stesso :45u:
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 6:21 pm

bè nn è che sia bravissimo ma cerco di fare il meglio che posso :sorr: x il bracciale è blu xke l'armatura del mio esercito è blu :fg4: era per dare un senso di appartenenza del gigante al resto dell'esercito il colore delle ossa si probabilmente ci passero a pennello asciuto del bleached bone .. e se possibile vorrei chiedere un consiglio .. sapreste dirmi come posso fare delle fiamme sulle basette ? nn ho idea di come fare ne di che materiali e colori usare x farle sembrare realistiche .. help me please :124: :124:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 6:31 pm

Fiamme,mmmm... credo che la materia verde possa andare, comunque io parlo tanto ma non sono sicuro che sarei riuscito a farlo meglio di te :grg:
Vai a vedere il mio di gigante :xcfvsd:
Coloro dovresti usare una scala tra rosso e giallo, tipo scab red, blood red, fiery orange e poi due gialli.
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 8:05 pm

belle le modifiche !
migliora la precisione delle pennellate :45u:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 8:18 pm

il gigante con le ali mi mancava :sorr: ,comunque ben fatto.
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 8:20 pm

sob sob e io che pensavo di averlo fatto bene :grg: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 8:21 pm

e se li hai messo le ali piccole per sfotterlo che non puo volare sei il mio idolo incontrastato !!!!
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 8:32 pm

:sorr: esatto ! nn è troppo bello il gigante enorme con le alucce striminzite :sorr: io ce lo vedo intento a superare un unità nemica volando , spicca il balzo convinto di volare .... e con un fragoroso schianto massacra 3/4 dell'unità :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 8:53 pm

Il gigante con le ali e le corna da demone mi mancava davvero complimenti per l'originalità :45u:
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 9:38 pm

questa invece è una delle mie 2 progenie :fg4: il mio esercito :) Hpim2011


il mio esercito :) Hpim2012
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 10:13 pm

beh schema di colore originale :)
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 10:18 pm

Ganzo come progetto :45u: , io avrei messo la teesta con la mascella di dinosauro, faceva più figo.
Schiarisci un pò di più il colore (il viola è troppo piatto) e cerca di diluire di più i colori (meglio 10 passate diluite che una pastosa).
Un giorno posterò anch'io il mio gigante mutato (gigante d'ossa con la spada di Nagash e modificato a gigante caotico).
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 10:25 pm

uhh jack postalo che sono molto curioso :)
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 10:29 pm

non è certo l originalita a mancarti :fg4: , la pittura cmq si puo migliorare

vedendo l impegno che ci hai messo quasi non me la sento di farti delle critiche, ma io sono convinto che siano essenziali x migliorare quindi prendile come consigli da amico non voglio certo essere un bacchettone spero invece che ti aiutino ad essere ancora piu soddisfatto del tuo lavoro :okf:

il colore è un po troppo pastoso come se fosse dato direttamente dal boccetto senza diluirlo, in piu coem dice giustamente jack è un po troppo piatto la lumeggiatura è una tecnica impegnativa ma su modelli grandi come il gigante anke solo 3 passate ci daranno una bella tridimensionalita, secondo me vale la pena di applicarla lo stesso dicasi x la progenie

ps: se mai faro un gigante x i conti vampiro sicuramente lo faro mezzo vampirizzato condelle alette striminzite coem le tue :sorr:
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 11:59 pm

:8yt: se devo essere sincero fino a neanche un mese fa nn sapevo ne cosa fosse una lumeggiatura ne nessun altra tecnica x dipingere i pezzi :8yt: ho sempre dipinto decentemente ( contando che ho sempre dipinto con un pennello 1 o 2 ... con pochi colori e senza sapere neanche cosa fossero le tecniche x dipingere ... nn xke nn mi interessasse ma xke nn avevo soldi da spenderci dietro :8yt: ) da un mese ( o forse piu ) a questa parte ho preso il libro di "come dipingere le miniature citadel" un bel po di colori e sto cercando di rimediare agli errori ridipingendo i vari pezzi (la progenie è un pezzo ri dipinto ad esempio ..) in + ho trasmesso la mia passione alla mia tipa che sta iniziando un esercito da 1000 di nurgle , io invece ne ho uno da 2000 di khorne e uno da 1000 (ed è stato un VERO affare averlo) dei re dei sepolcri :fg4:
quindi in sostanza le lumeggiature nn ho ben capito come farle e ho paura di rovinare il pezzo ... :8yt:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 12:15 am

Prova ad usare la tecnica della lumeggiatura su un modello che ti piace meno, usa le chine, usa la tecnica pennello asciutto, sperimenta, fai pratica e sopratutto prova prova e non aver paura!!!
Se hai dubbi su qualche tecnica o procedimenti non esitare a chiedere qui su zendra, nella sezione pittura, gli utenti piu esperti saranno lieti di aiutarti con i loro consigli! :grewg:
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 12:20 am

:8yt: bè grazie mille :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 9:37 am

la lumeggiatura consiste nello schiarire il colore man mano che si danno varie passate in modo da creare l effetto di luci e ombra sul modello

in pratica si da una mano di fondo di un colore, poi allo stesso colore si aggiunge un po di bianco, potrebbe essere anceh un altro colore chiaro come blaced bone o giallo a seconda dell effetto che vuoi ottenere, con il colore piu chiaro si passa sopra a quello piu scuro ma senza coprire interamente la zona di colore poi si continua a schiarire il colore e a ripassarci sopra coprendo una porzione sempre minore via via che si chiarisce il colore, una scala di colre che si chiarisce dando l effetto di luci e ombra sul modello ti metto un esempio

è molto importante diluire i colori senno con varie passate si finisce x creare uno strato superspesso che alla prima botticella si scrosta

ti metto un esempio, questo è il vincitore di un golden demon che si è lumeggiato ogni singola scaglia del suo drago, anche senza essere cosi maniacali si possono cmq ottenere dei buoni risultati, la prima mostra le scaglie , la seconda un pezzo d ala a mio avviso x te piu interessante xke assomiglia alla muscolatura del gigante

http://img253.imageshack.us/my.php?image=senzanomescandito02yx7.jpg
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 2:37 pm

x la fiamma ti consiglio kuesto procedimento :

innanzi tutto fai la base in materia verde non perforza precisa , poi kuando si sarà leggermente indurita inizia a perfezionarla e dagli la forma della fiamma .
Poi x i colori innanzi tutto passa lo spray nero di fondo poi :

- colore piatto di scab red
- lumeggiatura pesante di red gore (sfumando leggermente dalla punta della fiamma verso il basso x dare l'effetto fiamma)
- lummeggiatura pesante di blood red (sfumando leggermente dalla punta della fiamma verso il basso x dare l'effetto fiamma)
- lumeggiature leggere di bleazing orange e fiery orange nella parte superiore della fiamma
- lumeggiatura di giallo sulla punta della fiamma :45u:
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 3:23 pm

grazie mille davvero a tutti :fg4: meterò in pratica al piu presto i vostri preziosi consigli :fg4:
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeMer Gen 30, 2008 8:22 pm

ho provato a lumeggiare ! :etweg: ed è venuto una m.... :grg: ...
secondo voi ? ... nn siate troppo duri :grg: no scherzo :sorr: sinceri :sorr:

il mio esercito :) Hpim2010
il mio esercito :) Hpim2011
il mio esercito :) Hpim2012
il mio esercito :) Hpim2013
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeMer Gen 30, 2008 8:23 pm

ah il contorno delle basette devo ancora finirlo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitimeMer Gen 30, 2008 8:43 pm

è gia un miglioramento :okf:

ricorda che la lumeggiatura la puoi applicare a qualunque parte del
modello, ad esempio anke alla pelliccia (anke se x le pelliccie è
meglio usare il pennello asciutto) con un verde piu chiaro prova a dare alcune passate sulle zone della pelliccia dovresti ottenere un effetto piu tridimensionale

anke le corna e le punte possono beneficare di lumeggiature, parti da una base marroncina e via via schiariscile col bianco avanzando verso la punta, in questo modo otterai che vicino all attaccatura delle corna queste sembrino in ombra e avranno una resa migliore

i colori mi sembrano ankora poco diluiti, se guardi il corno nell ultima foto noti come ci siano delle specie di grumi, anke intervenire in questo senso aiuta a migliorare l aspetto del modello, continua a dipingere mi raccomando
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio esercito :) Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mio esercito :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il mio esercito - l\'esercito di Sigmar ^^
» esercito cac
» esercito tau
» 2° esercito
» bg di un esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: