Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey NOMI vampiro drone catalogo 2016 conti cavalieri knights 2010 orchi recensione caos dead effetto grigi femminili tattica acqua Nehek space degli 2014 2011 tattiche indovinelli

 

 il mio esercito :)

Andare in basso 
+12
Zendra
j.valeron
Skarsnik
Dark Goblin
Svampiro
Jack_di_Spade
Uriel
Polar
inutaisho
Il massacratore
Settra_85
QU_IX
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Skarsnik
Utente
Utente
Skarsnik


Età : 34
Località : karak otto picchi (pontevico-BS)
Messaggi : 215

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 30, 2008 9:10 pm

veramente belli complimenti :45u:
Torna in alto Andare in basso
j.valeron
Fondatore
Fondatore
j.valeron


Età : 47
Località : Nettuno
Messaggi : 120

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 30, 2008 10:18 pm

Non c'è male... :45u:
se mi permetti un appunto forse un pò plasticosi :sarà:
ho visto sul white dwarf delle miniature arrichite con del muschio verniciato di verde scuro a simulare
dei peli arruffati sulla schiena...
era un gran cosa... molto realistica...
credo che sarebbe perfetto per rendere queste bestiole più
cattivelle... :wetrw:
poi cambierei anche i bianchi...
sono come dire... candeggiati... troppo bianchi!
in verità in natura il bianco così puro non esiste...
lo scurirei con un avorio...
anche magari solo delle stricie!!

cmq i miei complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 12:03 am

mah sai in foto nn rendono benissimo kmq grazie a tutti x i consigli ! :sorr: sono molto piu che ben accetti :sorr:
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 12:34 am

ed ecco 2 dei miei minotauri .. :)
il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2015il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2016
il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2017il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2018
il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2019il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2020
il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2021
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 10:28 am

Direi che con il minotauro hai fatto progressi...aumenta le lumeggiature, vedrai che le forme del modello verrano ancora più fuori, poi hai notato che il blu dell'armatura stona totalmente con la cromatica del modello?(almeno secondo me)Sembra uno spallaccio degli space marine....non dimenticare di rendere la miniatura quanto più omogenea possibile quando dipingi e se hai intenzione di spezzare con dei colori forti questi devono essere ben ponderati e sempre con tonalità intermedie, usa ad esempio colori complementari.
Io personalmente avrei dato un tocco più realistico dipingendo l'armatura del mostro color metallo(bolt gun)il tutto pesantemente inchiostrato per dar l'idea dello sporco e usato, poi a poennello asciutto avrei lavorato di mitril siolver nei bordi e nella convessità per rendere l'idea del metallo.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 10:34 am

Ti consiglio una sola cosa che credo possa portare notevoli miglioramenti, prova ad utilizzare meno colore. Il pennello deve accarezzare la miniatura fino a lasciare un fine strato di colore, ci metterai molto più tempo ma la differenza si noterà.
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 3:52 pm

x quanto riguarda il colore delle armature è cosi xke i miei guerrieri hanno l'armatura di quel colore era x dare un senso di appartenenza all'esercito a tutti i pezzi
Torna in alto Andare in basso
Freccia
Fondatore
Fondatore
Freccia


Età : 55
Località : falconara
Messaggi : 14

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 4:08 pm

molto bello e modificato con le giuste caratteristiche ma devi migliorare anche poco il segnio con il pennello :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 4:18 pm

QU_IX ha scritto:
x quanto riguarda il colore delle armature è cosi xke i miei guerrieri hanno l'armatura di quel colore era x dare un senso di appartenenza all'esercito a tutti i pezzi
Ovviamente non metto in discussione la scelta del colore (de gustibus..) mi era sembrato quasi un pugno in un occhio vedere una bestia del caos con un colore così acceso e brillante, non metto freni alla fantasia e alla creatività, ma secondo me otterresti un effetto più realistico e minaccioso della tua armata modificando quel colore blu. :grewg:
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 4:26 pm

e scurirlo ? .. forse con un blu meno acceso viene + decente :grewg: :?: sai cosa kmq preferisco fare colori piu strani e differenti x i miei pezzi ( il gigante viola , il pelo dei mastini e la pelle della progenie verdi ecc ) invece dei soliti banali che ci son anche sui libri :fg4: ovviamente se ci sta male è un altra questione :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 4:35 pm

QU_IX ha scritto:
e scurirlo ? .. forse con un blu meno acceso viene + decente :grewg: :?: sai cosa kmq preferisco fare colori piu strani e differenti x i miei pezzi ( il gigante viola , il pelo dei mastini e la pelle della progenie verdi ecc ) invece dei soliti banali che ci son anche sui libri :fg4: ovviamente se ci sta male è un altra questione :fg4:
Ovviamente sono d'accordo con te su questo, ma anche se utilizzo colori particolari o inusuali per quel modello cerco sempre di non farlo sembrare troppo acceso e non rischiare di cadere nel ridicolo(specie se è caos)uso il colore abbassandolo di tono oppure usando molto inchiostro nero e lumeggiare sopra!
Attenzione ognuno utilizzale tinte come meglio crede e nessuno puo dirti quali colori usare e nemmeno criticare, il mio consiglio è puramente estetico, riguarda l'aspetto esteriore legaro al bg e al cupo alone di morte e orrore che circonda il caos!!!
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 5:04 pm

una cosa che ho notato riguardando la foto e il pezzo è che in realta nn è così acceso il blu come anche gli altri colori kmq ho provato a mischiare del blue ink e l'enchanted blue e l'ho passato su quel pezzo dell'armatura effettivamente nn sta male ... mah .... ci devo pensare ... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 9:04 pm

ho provato a lumeggiare :etweg: (si fa x dire :8yt: ) il gigante
il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2022
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 31, 2008 9:06 pm

ah ho anche inscurito il bracciale :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 12:34 am

Bè mi sembra che sia gia molto meglio rispetto a prima :45u:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 3:11 pm

Vedo un miglioramento...
Torna in alto Andare in basso
maurimdg
Utente
Utente



Età : 50
Località : Torino
Messaggi : 98

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 8:31 am

QU_IX ha scritto:
il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2010

questa è la mia mostrusità mutante :fg4:
com'è secondo voi ?
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 6:36 pm

ecco a voi la mia 2 progenie :fg4:

il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2013il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2014
il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2015il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2016

poi c'è il minotauro lumeggiato (o almeno c'ho provato :okf: ) km son venuti ?

il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2017il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2018
il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2019il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2110
il mio esercito :) - Pagina 2 Hpim2111
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 7:27 pm

km primo livello di lumeggiatura già è kualkosa :45u:

secondo , usi troppo colore , diluiscilo o usane de meno ...
poi un consiglio da amiko ... nn usare mai più il blu x delle armature così grosse su minotauri o altre robe , usalo solo x mantelli vari o x tzeentch , un blù così piatto nn ci si addice ad un minotauro di radura , usa magari un botgun metal diluito nel black chaos e poi semmai lumeggia kn il mitril silver :45u:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 7:31 pm

inutaisho ha scritto:
usa magari un botgun metal diluito nel black chaos e poi semmai lumeggia kn il mitril silver :45u:
Scusa ma se misceli il nero con un colore metallico, quest'ultimo perderà l'effetto, diventando opaco, per abbassare di tono le cromatiche metalliche basta lavarle con abbondante inchiostro, oppure ci vai sopra con pennello sciutto e nero!


Ultima modifica di il Gio Feb 07, 2008 7:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
The Jackal
Utente
Utente
The Jackal


Età : 35
Località : roma
Messaggi : 142

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 7:48 pm

Dark Goblin ha scritto:
inutaisho ha scritto:
usa magari un botgun metal diluito nel black chaos e poi semmai lumeggia kn il mitril silver :45u:
Scusa ma se misceli il nero con un colore metallico, quest'ultimo perderà l'effetto metallico, divendo opaco, per abbassare di tono le comatiche metalliche basta lavarle con abbondante inchiostro, oppure ci vai sopra con pennello sciutto e nero!

mi permetto di contraddirti sull'ink :etweg: meglio fare lavature che usare inchiostri, le lavature lo opacizzano il metallo dando poi la possibilità di lavorarci su cn sfumature mentre l'ink rende tutto fastidiosamente lucido :57h:
cmq ti commento il mino che di base è venuto carino :sorr:
1. la pelle: è abbastanza pulita ma sopra la base nera è bene dare una(o piu) passate di un colore ben diluito dello stesso tipo ma piu scuro di quello finale;in questo modo i recessi non saranno inverosimilmente neri, ma saranno in ombra rispetto al colore della pelle(es: pelle bestial brown--->base nera, bestial brown+nero, bestial brown puro).a questo punto lavora cn i colori molto umidi e cerca di individuare quali sono le zone esposte alla luce.crea una tonalità un pizzico piu chiara di quella della pelle e passaci il colore ben diluito senza creare troppo stacco.quindi lumeggia le zone piu esposte cn una mescolanza ancora piu chiara.
2.il gonnellino: parti da una base di marrone x creare i bianchi di questo tipo.come x la pelle lasciane un pizzico nei recessi e una il bleached bone x coprire il resto. infine lumeggia cn lo skull white
3.i peli:a guidicare dall'effetto ke hanno li hai inchiostrati: male :wetrw: . x superfici di questo tipo un semplice pennello asciutto va piu che bene e rende meglio(ti risparmi la mappazza sulle tonalità a seconda della luce, x quello cè tempo :okf: )
4. dent e zoccolii:vedi gonnellino
5. i metalli: parti da una base piuttosto scura aggiungendo un pizzico di nero al silver.dopo aver uniformato la superficie fai un lavaggio di marrone+ nero(3:1) in modo da dare un effetto scuro/usurato. Passa poi a lumeggiare cn il silver usato x la base senza aggiunta di nero e se è il caso fai un leggero drybrush sulla superficie se ti rendi conto ke è troppo marrone o scura.aggiungi in fine una punta di bianco al silver e lumeggia gli spigoli e le sporgenze della lama
6:lo spallaccio: vedi pelle, il principio di base è sempre lo stesso, una volta presa la mano sta a te padroneggiare la tecnica a seconda dei vari colori e superfici.
è tutto, spero di esserti stato d'aiuto! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
QU_IX
Utente
Utente
QU_IX


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 21

il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 07, 2008 8:04 pm

e ma nn ce mai nessuno che mi dice che son belli ? :grg: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio esercito :) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio esercito :)   il mio esercito :) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mio esercito :)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il mio esercito - l\'esercito di Sigmar ^^
» esercito cac
» esercito tau
» 2° esercito
» bg di un esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: