Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
VI edizione e DE Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
VI edizione e DE Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
VI edizione e DE Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
VI edizione e DE Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
VI edizione e DE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
VI edizione e DE Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
VI edizione e DE Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
VI edizione e DE Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
VI edizione e DE Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
VI edizione e DE Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto grigi dead orchi space 2016 NOMI acqua tattiche degli femminili grey drone tattica conti cavalieri catalogo 2010 recensione knights Nehek vampiro 2011 indovinelli caos 2014

 

 VI edizione e DE

Andare in basso 
+5
Tephex
palombi
Alby_'n_Roll
Tutatis
cippalippa
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 6:52 pm

Apro questa discussione per tutti i DE che si sono trovati come me un po' spaesati per la nuova edizione sia dalle regole che dal meta che vedremo sui tavoli nei prossimi anni.. Come pensate saranno le nostre liste d'ora in poi? Sui forum stranieri sento di gente che a malincuore vede i propri venom reputandoli ingiocabili e propende per liste del tipo stand and shoot mono fanteria dicendo questa purtroppo sarà l'unica via per i DE.. Che ne pensate di tutto ciò? Voi come pensate di inserire in una lista che non le prenda di brutto nella nuova edizione?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 7:20 pm

apparte l'ultima frase che non l'ho capita, direi che metterò flagelli, niente purosangue su venom, forse appiedati con armi pesanti, voidraven, forse fortificazioni e squadre più grosse di furie su raider con homuncolo, forse arlecchini. cover al 2+ e abbastanza fastidiosa.
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 7:37 pm

Venom ingiocabili?! Imho sono ancora ottimi, cadono giù molto velocemente, ma era così anche in 5a.
Userò molto truppe di furie con GEM, potenziate davvero molto on l'avvento della sesta. Idem per i volanti, il voidraven adesso è molto carino. Gli ossessi come erano fortissimi in 5a sono rimasti tale in 6a. Magari una truppona di 15-20 ossessi + Satho + Veggente su moto è a dir poco ottima.
Poi sta tutto nel testarle tutte le unità ;)
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 8:09 pm

mettete qua i risulatti del vostro test, io ho provato flagelli, arlecchini e il voidraven i flagelli mi sono piaciuti, anticarro letale. gli altri due li provo ancora un po' prima di promuoverli\cestinarli.
ho provato anche gli incubi, non so se mi piacciono, sono forti si pero devo provarne una mob più grande.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 8:48 pm

Be secondo me i venom sono anche più resistenti di prima.

Secondo me ora come ora i de sono sicuramente migliorati in quanto hanno fuoco di saturazione da vendere e hanno perso il loro peggior nemico ossia i carri pesanti che ora si tirano giù molto più facilmente.

Certo come al solito peccano nelle ultime fasi della partita come gli eldar normali causa la loro scarsa resitenza.

Inizierei a valutare molto unità prima prese poco in considerazione (flagelli in primis, predoni e perchè no le mandragore che possono davvero rompere all'avversario.)
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 9:04 pm

@Tutatis: I flagelli li sto prendendo anche io in considerazione una sola domanda.. Quanto sono resistiti? Perché in offensiva concordo sulla loro forza ma purtroppo come tutte le truppe DE d'altronde sono fragili e in 5 con R3 fanno presto a morire, quando li hai provati come sono stati sotto questo punto di vista?

@Alby: io concordo con te, i venom restano molto buoni IMO, forse ora si giocheranno ancora meglio per via del fatto - carri + gente a piedi..

@palombi: il difficile nell'usare i DE è riuscire ad arrivare agli ultimi turni lasciando poca roba che può danneggiarli, sennò più passano i turni e più è un tumore la partita :(.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 9:20 pm

Lo so caro xD sono anni che gioco eldar e più o meno è simile la faccenda. In più ho giocato qualche volta de in 4 ed.

Comunque secondo me i de ora come ora considerando anche il librone nuovo sono uno degli eserciti più forti insieme ai soliti santoni (ig,gk,ba ecc...) ovvimente sono molto difficili da giocare come sono sempre stati daltronde

Un appunto sulle furie con gem, scoppiano in carretto e poi crepano. Non vedo l'utilità di una tale strategia, i de hanno modi migliore per sfasciare i carri imho, possono essere comode coi camminatori ecc. ma usarle come strategia sfascia carro primaria bho non mi sembrano gran che.
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeVen Lug 06, 2012 11:30 pm

Però sono sempre 60 punti che probabilmente uccidono un veicolo.. Sennò come dici di tirarli giù i veicoli?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 7:07 am

cippalippa ha scritto:
@Tutatis: I flagelli li sto prendendo anche io in considerazione una sola domanda.. Quanto sono resistiti? Perché in offensiva concordo sulla loro forza ma purtroppo come tutte le truppe DE d'altronde sono fragili e in 5 con R3 fanno presto a morire, quando li hai provati come sono stati sotto questo punto di vista?

era più preoccupato dai raider pieni zeppi di furie in avvicinamento, e comuqnue non gli rimanevano tanti carri al dopo 2 mie fasi di fuoco (il primo turno lo sculato entrambe le volte in notturna).
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 7:29 am

Le furie su Raider le giocavi in 9 con GEM?
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 12:14 pm

secondo me un'unità che potrebbe fare la differenza sono le moto ;)
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 12:51 pm

i flagelli li ho provati divisi in 2 squadre da 5 con emp e sono veramente degli scassapalle anche perchè con le carabine a schegge se li assalti rischi di trovarti in una gran brutta situazione e hanno uno dei migliori ts dell'esercito (4+ XD) e anche il ti 6+ non è male contro colpi pesanti
il voidraven è forte, armi a fo9 del tipo lancia + la mina che adesso non dimezza più la forza è un anticarro/antivelivolo pauroso e se si dota di due missili fo6 vp5 area grande può fare male anche alla fantazza
gli incubi sono sempre stati la mia unità preferita e in 9 con fnp hanno devastato molte pa prima di cadere ma si sono portati dietro molta roba.

in questa edizione in termini di t.a. vedo molto migliorato il raider che con il cannolo disintegratore comincia a sfoltire i terminator nemici (se ce ne sono) o altra roba con ts2+ oppure può fiaccare i veicoli (ha pur sempre una lancia no?)... la capacità di trasportare 10 modelli che possono sparare secondo me permette porcate assurde tipo 10 cabaliti con fucili e un cannone a schegge e lo splinter rack che fa binare i colpire falliti con i fucili ecc.

i dark eldar in questa edizione sono stati notevolmente migliorati secondo me poi magari è una mia impressione....
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 1:06 pm

sisi anche a me i raider con 3 PS sono sembrati forti. magari li provo con i cabaliti
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 4:16 pm

O con 9 carcasse e l'homunculo.. Per me possono dar fastidio.. sono 2 pistole liquefator delle quali una dovrebbe negare il ts a marines ecc, e poi in assalto sono comunque un bel po' di colpi binati per ferire..
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeSab Lug 07, 2012 10:57 pm

Alby_'n_Roll ha scritto:
secondo me un'unità che potrebbe fare la differenza sono le moto ;)

costano veramente tanto e non si possono proteggere in nessun modo.
le carcasse non mi piacciono più di tanto con FNP al 5
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 10:49 am

Non resistono tantissimo è vero, però le danno, hanno R4 e costano pochi punti xD
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 10:54 am

sono dei marine che costano 22 ognuno... mmmm non mi sembrano un gran che.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 7:01 pm

^ le carcasse costano 10...no? se invece ti riferisci alle moto posso dire che costano 22 punti hanno r4, sparano male, ts 5+ ma hanno le lame e sono moto
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 8:16 pm

Io mi riferivo alle carcasse dicendo che costano poco! Comunque le moto con Abile Pilota se turbi di primo hanno cover al 3 poi al secondo turno spari con 2 lance termiche nel retro di qualsiasi veicolo, non sono malaccio!
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 9:57 pm

doch!!! ho dimenticato che adesso sommano +2... però anche con la cover al 3+ due sventagliate di requiem rischiano di toglierteli...anche perchè se metti prima quello con la lancia muore se gli fanno ferita, altrimenti rischia di non vedere il retro del veicolo..
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 10:44 pm

Più che altro la fregatura è che hanno solo 2 lance in 6 e se una non spara non fanno nulla.. E soffrono gli assalti :/ Invece gli ossessi sono grossi anche perché con 60 attacchi in 20 3 superficiali ad un veicolo li fai.. Però loro soffrono il tiro ravvicinato ><
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 11:01 pm

cippalippa ha scritto:
Io mi riferivo alle carcasse dicendo che costano poco! Comunque le moto con Abile Pilota se turbi di primo hanno cover al 3 poi al secondo turno spari con 2 lance termiche nel retro di qualsiasi veicolo, non sono malaccio!

be se turbi e vai dietro un veicolo gli sei in bocca e muoiono subito.
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 11:16 pm

Già! E invece gli ossessi? Loro li picchiano i veicoli! Peccato che in risposta si beccano un tot di fuoco il turno dopo..
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 11:20 pm

li odio. non li provero mai penso.
Torna in alto Andare in basso
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa


Età : 30
Località : Lake Garda
Messaggi : 156

VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitimeDom Lug 08, 2012 11:22 pm

Perché? Col barone hanno furtività, sparano 40 colpi venefici a 18, in assalto fanno 20 colpi a I10 e poi 60 a I6 a forza 4 + le droghe, uccidono qualsiasi cosa!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VI edizione e DE Empty
MessaggioTitolo: Re: VI edizione e DE   VI edizione e DE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VI edizione e DE
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» FAQ quinta edizione!!!!!!
» 6a edizione e alleanze...
» ..8a Edizione..
» VI Edizione
» 5° edizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: