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MessaggioTitolo: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 10:04 am

da BOLS: http://www.belloflostsouls.net/2012/06/6th-ed-comes-out-june-23rd-teaser-video.html
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Maresciallo_Helbrecht
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 1:10 pm

Se ne parla ancora?... Ma è una delle tante leggende che girano o è vera???
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 1:46 pm

Stavolta è vera. 23/6/12.
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 1:49 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Se ne parla ancora?... Ma è una delle tante leggende che girano o è vera???

veramente è da circa 3 mesi che se ne parla, e la maggior parte dei rumors è già uscita § §
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 2:18 pm

e ufficialissima... sul blog gw
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 3:32 pm

ah si tutto vero...aspetto solo di sapere nei modi migliori quanto verrà stravolto il gioco(se alla fine tutto quel che si dice è vero...)
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeSab Giu 09, 2012 11:35 pm

teoricamente lo starter set conterra:

DA
5deathwing
1 capitano termy
3 moto
tattica

il chaos e molto più insicuro
sorcerer
cultisti
posseduti?
tattica?
dreddy?
berserk?
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 12:03 am

questa volta penso che opterò per il librone XD risparmio almeno...
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 12:34 am

se intendi il regolamento non in scatola...
credo che la scatola costerà giusto una ventina di euro in più del regolamento...
per me conviene la scatola (o il regolamento da ebay)
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 10:12 am

io prenderò la scatola, tutti quei modelli per 20-25 euri. e poi il mio negoziante sulle scatole fa 10% di sconto.
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 6:12 pm

scatola is better.... se riesco a convincere qualche mio amico a prendere la scatola mi appioppo il regolamento
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 7:56 pm

prenderò la scatola cn degli amici...il fatto sta che sn curioso di sapere cm sarà il regolamento...

ormai si da x certo che l'ed. sarà molto "fantasy"... ci saranno le famose % x comporre l'esercito...
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 9:26 pm

guarda un paio di cose in stile fantasy potrebbero rendere il gioco molto più tranquillo ed evitare le discussioni in torneo...

-misurare sempre prima in qualunque momento (niente ladrate di pollici)

-le partite che finiscono al 5 (non ho mai capito perché l'esito dovesse essere affidato ad un tiro di dado)
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Tephex
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 10:15 pm

io se devo essere sincero spero nell'avvento della regola evasione che determinerà la difficoltà di colpire un bersaglio in base alla sua stazza e alla sua velocità...
altre cose molto belle secondo me sono i vp alle armi da cac, il fatto che si possano misurare le distanze e l' inversione tra la fase di tiro e la fase di assalto (rumor) e che si possa sparare ad ab1 verso il bersaglio che si sta per assaltare (+ che giusto secondo me)

per la fine delle partite quoto zoro perchè più di una volta mi è capitato di pareggiare perchè è finita al 4° e non al 5° ed è particolarmente scocciante
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeDom Giu 10, 2012 10:33 pm

Tephex ha scritto:
io se devo essere sincero spero nell'avvento della regola evasione che determinerà la difficoltà di colpire un bersaglio in base alla sua stazza e alla sua velocità...
altre cose molto belle secondo me sono i vp alle armi da cac

condivido !! a me piacerebbero anche un sistema di organizzazione dell'armata con SIA percentuali CHE tabelle !! questo specialmente se il punteggio base sarà spostato da 1500 a 1850 !!

e poi rivedere il sistema delle cover !!
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 12:40 pm

le % allora prevedono un aumento dei punti x partita...il che mi sembra ovvio nn credete???

le cover??? eh...il problema sn gli scenici...ed ilf atto che la maggior parte degli avversari x velocizzare il tutto da tutto 4+...sappiamo che ciò avantaggia alcuni sfavorendo altri...sn curioso di vedere cm renderanno gli aeromobili...vista l'invasione forse è ora che col regolamento anche su di loro siano un po più valutati...
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 6:29 pm

in realtà l'avere una fine predefinita è una cacata...non per altro ma perchè in una guerra non sai mai quando finisce... e dovrebbe rimanere 1500 il formato perchè lo decidono i negozianti in comune accordo con gw roma in base a cosa conviene... quindi nessun aumento esagerato.... io sono completamente daccordo vadano sistemate molte cose, ma non penso sia cosi fatta male questa edizione...certo ha i suoi buchi, ma non se ne può parlare male...semplicemente bisogna farsi un esame ed ammettere che noi italiani siamo tutti voltati allo sgravo, e quindi prendiamo solo certe cose, criticandone altre, quindi molte cose di questa edizione non ci piacciono perchè non sono a vantaggio del nostro esercito.... io per primo mi lamento delle cover perchè giocando eldar oscuri è una m***a turbare con un veicolino piccolo come un venom ed avere cover al 4+ come una thunderhawk....
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 7:19 pm

Zoro ha scritto:


-le partite che finiscono al 5 (non ho mai capito perché l'esito dovesse essere affidato ad un tiro di dado)

Perchè nella vecchia edizione c'erano giocatori pisani in grado di arrivare al tavolo 1, alla sesta partita, senza sparare o fare un solo CaC! XD
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 7:37 pm

Mode OT: on

aaaa sti pisani!! :P
immagino che fossero match tutti vinti da Imomerda e i suoi fulmini (o anche quelli contano come tiri? ^^)

oppure sfoderavi tutti i santini del papa sperando nello scatter suicida di unità in aip, o di esplosioni di veicoli veloci sugli accidentati...

l'oppo: "tengo tutto in riserva"
Tibe: "bene bene... io schiero... (40 minuti dopo)... provo a rubarti l'iniziativa... roll roll roll 6.... allora... (altri 10 minuti)... si... questa la muovo qui... (15 minuti per muovere uno per uno 20 orki)... sparo... ummm dove sparo... senti che corazza ha quel rhino?... (altri 20 minuti per sparare con 10 lootaz)... allora fase di att... no aspetta le corse! :D (altri 15 minuti)... bene allora adesso tocca a te"
[facciamo il punto:
-primo turno orkesco
-tempo trascorso: 1h 40"
-possibilità dell'oppo di arrivare al suo terzo turno: nulle]

^^ non te la prendere, te la sei un po' cercata... anche se in realtà mi risulta che molte delle tue partite siano abbastanza veloci...

Mode OT: off
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 10:24 pm

Tephex ha scritto:
e che si possa sparare ad ab1 verso il bersaglio che si sta per assaltare

?? adesso gli si spara con ab normale, io ho tetsato il pdf che girava un po' di tempo fa circa una dozzina di partite. l'inversione cac tiro e orribile e spero non ci sara, invece il vp in corpo a corpo e il movimenti fissi velocizzano la partita
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 10:41 pm

Tephex ha scritto:
io se devo essere sincero spero nell'avvento della regola evasione che determinerà la difficoltà di colpire un bersaglio in base alla sua stazza e alla sua velocità...
altre cose molto belle secondo me sono i vp alle armi da cac, il fatto che si possano misurare le distanze e l' inversione tra la fase di tiro e la fase di assalto (rumor) e che si possa sparare ad ab1 verso il bersaglio che si sta per assaltare (+ che giusto secondo me)

per la fine delle partite quoto zoro perchè più di una volta mi è capitato di pareggiare perchè è finita al 4° e non al 5° ed è particolarmente scocciante

Se invertono la fase di tiro con quella di assalto,non si potrebbe sparare prima di assaltare,ergo non si sparerebbe ad ab1.Se non invertono invece sarebbe comunque una cassata,perchè se ti sto per assaltare ti sto appiccicato,e se ti sto appiccicato dovrebbero aumentare le possibilità che io ti colpisca,e non diminuire.In più non avrebbe senso andare ad ab 1 perchè implicherebbe la decisione di assaltare nella fase di tiro.

Sono d'accordo del colpire un avversario a seconda della sua velocità,ma non sono d'accordo nei turni:deve rimanere cosi:al 3+ 6° e al 4+ 7°.
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 10:46 pm

Zoro ha scritto:


-misurare sempre prima in qualunque momento


Personalmente non mi piace molto l'idea di poter misurare le distanza, uno si deve fare l'occhio. Molto probabilmente sarà per diminuire la difficoltà.
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 10:51 pm

Ah ecco che cosa mi ero scordato.Non sono assolutissimamente d'accordo nel "misurare sempre prima in qualunque momento",secondo me l'occhio è un'abilità del giocatore,e rende anche più interessante il gioco.Saper prendere le distanze è un'abilità molto importante che deve far avere al giocatore una certa organizzazione,che invece andrebbe persa.

OT:poi non riderei più di Paride quando fa errori di calcolo e non arriva a sparare al nemico =(.
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 11:08 pm

sono favorevole alla fine di 6 come nel pdf, l gioco diventa molto meno randomico.
spero che per evitare appunto la randomizzazione che fa perdere le partite vengano sistemate le regole delle riserve (tipo fai entrare di 2 x% e cosi via) e i movimenti (come ho gia detto). mi auguro inoltre che i volanti siano giocabili (decisamente sensati in uno scenario futuristico) e che le esplosioni die veicoli sianpo più dannose. mi piacerebbe anche che le aree funzionassero come quelle del pdf (tiri sull'ab e se manchi manca del tiro x2 es. hai ab 3 fai 2 devia di 4) che derandomizza parecchio anche questo.
penso sia tutto, speriamo si avveri.
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MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione Icon_minitimeLun Giu 11, 2012 11:12 pm

E se manchi verso dove si muoverebbe?
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