Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli grigi indovinelli 2016 space 2011 orchi Nehek 2010 drone NOMI knights caos grey conti tattiche acqua 2014 recensione tattica vampiro dead effetto cavalieri catalogo femminili

 

 Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni

Andare in basso 
+5
Paranoid
Hope
Sephiroth
kroth2390
Maresciallo_Helbrecht
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 12:26 pm

GIAPPONE
Due esecuzioni, il boia torna all'opera



TOKYO - Il boia è tornato al lavoro questa mattina in Giappone con due impiccagioni, le prime disposte dal nuovo ministro della Giustizia, Makoto Taki.

Nel totale, ricorda una nota del ministero, sono cinque i condannati alla pena capitale giustiziati sotto il governo del premier Yoshihiko Noda, presidente del partito Democratico (DpJ). Le ultime impiccagioni, ben tre, risalgono al 29 marzo scorso, a seguito del decreto firmato dall'allora Guardasigilli Toshio Ogawa, che chiuse una sorta di moratoria di 20 mesi.

I condannati sono stati giustiziati questa mattina a Tokyo e Osaka, ha spiegato il ministero della Giustizia. Si tratta, secondo i media locali, di Junya Hattori, 40 anni, condannato per lo stupro e l'omicidio nel 2002 di una studentessa di 19 anni il cui corpo è stato bruciato in un cantiere, e di Kyozo Matsumura, 31 anni, ritenuto colpevole dell'uccisione a gennaio 2007 di due familiari nelle prefetture di Kyoto e di Kanagawa.

Taki, ministro della Giustizia da giugno, aveva già messo in chiaro in una sessione parlamentare che non avrebbe esitato a emettere l'ordine di esecuzione se lo riteneva necessario. Il Giappone, con gli Usa, è l'ultima tra le democrazie più industrializzate a prevedere nell'ordinamento e a ricorrere alla pena di morte, provocando spesso proteste da parte dei governi europei e delle organizzazioni che difendono i diritti umani.

Amnesty International Japan, ad esempio, ha espresso oggi il più "profondo disappunto per quanto accaduto", ha commentato con l'agenzia di stampa italiana ANSA, il segretario generale, Hideki Wakabayashi.

"Soprattutto - ha aggiunto - se si considera che nel 2011 non ci sono state esecuzioni: è veramente un peccato che il governo dei Democratici di Noda non riesca ad allinearsi alle dominanti orientamenti internazionali, visti da ultimo i passi in avanti sul tema fatti anche da Paesi come la Mongolia". In Giappone, in base agli ultimi sondaggi, i favorevoli al mantenimento della pena capitale superano l'85%.




Fonte: http://www.tio.ch/Estero/News/693023/Due-esecuzioni-il-boia-torna-all-opera
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 2:35 pm

è brutto da dire ma certe persone meritano di morire, però credo che tenerle segregate a vita sia ben peggiore della morte al laccio...è ovvio che in un paese come il giappone penso sia giusto creare un clima di paura in modo che si possa tenere più controllata la massa, ma poi è inevitabile che chi ha il potere ne abusi poi...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeVen Ago 03, 2012 3:53 pm

kroth2390 ha scritto:
èè ovvio che in un paese come il giappone penso sia giusto creare un clima di paura in modo che si possa tenere più controllata la massa

Questa proprio è senza senso. Cosa vuol dire che che il Giappone ha caratteristiche tali da dover creare un clima di paura tale da controllare la massa, ammesso che tale cosa sia accettabile in una democrazia occidentale/izzata ?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 9:24 am

kroth2390 ha scritto:
è brutto da dire ma certe persone meritano di morire, però credo che tenerle segregate a vita sia ben peggiore della morte al laccio...è ovvio che in un paese come il giappone penso sia giusto creare un clima di paura in modo che si possa tenere più controllata la massa, ma poi è inevitabile che chi ha il potere ne abusi poi...
?????? What???? § §
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 11:39 am

kroth2390 ha scritto:
è brutto da dire ma certe persone meritano di morire, però credo che tenerle segregate a vita sia ben peggiore della morte al laccio...

???????? :§rsdfewqre:
è? scusa ma su quali basi affermi che alcune persone meritano di morire? cosa da il diritto a un uomo di decretare la morte di un altro essere umano?

kroth2390 ha scritto:

è ovvio che in un paese come il giappone penso sia giusto creare un clima di paura in modo che si possa tenere più controllata la massa, ma poi è inevitabile che chi ha il potere ne abusi poi...

quindi significa che se un paese raggiunge un certo numero di abitanti deve creare un clima di terrore per mantenere il controllo?
:O.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 11:48 am

Hope ha scritto:
cosa da il diritto a un uomo di decretare la morte di un altro essere umano?


Be', uno potrebbe semplicemente rispondere "cosa non glielo dà ?".
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 12:18 pm

Sephiroth ha scritto:
Hope ha scritto:
cosa da il diritto a un uomo di decretare la morte di un altro essere umano?


Be', uno potrebbe semplicemente rispondere "cosa non glielo dà ?".

e sarebbe una risposta? no, sarebbe un discorso infantile del tipo "io faccio la cacca più dura delle tua" XD
se io pongo una domanda e mi viene risposto in questa maniera mi aspetto anche di vedere un argomentazione al riguardo, no?
senza andare a infilarci in argomenti al limite del flam (e questo è già a rischio xD) io sono contro la pena capitale, perchè eseguendola, noi gente "civile", ci mettiamo sullo stesso livello del condannato (presumendo che se è alla pena capitale abbia fatto qualcosa di grave)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 12:26 pm

Be', io dal punto di vista etico-morale non ho nulla contro l'omicidio, sono contro la pena di morte solo per motivi "utilitaristici" se così vogliamo dire.
Comunque, il punto era un altro: che cavolo voleva dire Kroth ?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 2:37 pm

ciao raga cavoli mi avete annientato.

bè io parlo per sentito dire ovviamente ma dalle ultime cose che ho letto su internet più di un paese afferma che nelle zone cina giappone ecc... si cerchino vie più facili per tenere controllata la popolazione quindi si direi che è come avete detto voi... poi che sia giusto o sbagliato non spetta a me dirlo.

sul resto invece pensate una cosa. se un uomo un giorno uccide e stupra o viceversa vostra figlia o la persona che avete più cara al mondo, vorreste che si facesse 5 anni di televisone, 2 di carcere e uscire per buona condotta, o che lo buttassero in una fossa coi serpenti?

sfido chiunque a dire la prima. o erlomeno se proprio non li si deve uccidere almeno butta la chiave quando li cacci dentro no? sono sincero tra le due cose preferisco il boia se devo vedere uno che ha ucciso fuori dopo 5 anni e a volte pure meno, e per di più che magari scrive un libro diventa ricco o gli fanno un film...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 2:37 pm

Citazione :
quindi significa che se un paese raggiunge un certo numero di abitanti deve creare un clima di terrore per mantenere il controllo?

Da come l'ha messa non penso sia tanto una questione di numeri quanto di "razza". Aspetto una risposta di kroth però...


Edit: ah ecco ha risposto. :D.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 2:39 pm

scusate se mi sono spiegato male parlavo per sentito dire.

o no paranoid credimi niente razza anzi a me piacciono molto quei paesi e un giorno mi piacerebbe andarci, però spesso è successo che in paesi molto grandi ci fosse una politica del terrore per tenerli più controllati no? ho pensato che probabilmente questo sia un caso simile tutto qui ma mi posso anche sbagliare.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 2:52 pm

kroth2390 ha scritto:
ciao raga cavoli mi avete annientato.

bè io parlo per sentito dire ovviamente ma dalle ultime cose che ho letto su internet più di un paese afferma che nelle zone cina giappone ecc... si cerchino vie più facili per tenere controllata la popolazione quindi si direi che è come avete detto voi... poi che sia giusto o sbagliato non spetta a me dirlo.

In Cina hanno da quasi quarant'anni la politica del figlio unico, in Giappone invece il problema contrario. Il sentito dire non funziona, prima di parlare ci si informa. Comunque, sostenere la pena di morte per questioni demografiche sarebbe completamente idiota....


kroth2390 ha scritto:

sul resto invece pensate una cosa. se un uomo un giorno uccide e stupra o viceversa vostra figlia o la persona che avete più cara al mondo, vorreste che si facesse 5 anni di televisone, 2 di carcere e uscire per buona condotta, o che lo buttassero in una fossa coi serpenti?

Intanto non funziona così. Mi spiace, ma hai cannato in pieno.

kroth2390 ha scritto:

magari scrive un libro diventa ricco o gli fanno un film...

Seeeeee, vabbè, e lo eleggono pure Presidente della Repubblica già che ci siamo ?

Citazione :
in paesi molto grandi ci fosse una politica del terrore per tenerli più controllati

Si chiamano "dittature", e le abbiamo avute anche in paesi molto piccoli.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 3:06 pm

basta pensare alla strage di erba(2 libri) la ragazza americana (di cui ora mi sfugge il nome ma comunque ha ucciso una sua amica insieme al fidanzato e gli hanno fatto pure il film) il vecchio zietto che ha ucciso sarah ed è stato propagandato su migliaia di forum e in tv. poi potrei dirne altri mille.

sulla tua risposta alla mia domanda...perchè non funziona così? forse perchè era l'unica risposta possibile che potessi darmi? io la penso così se tu vuoi convincerti che al mondo dobbiamo essere giusti sempre e comunque a prescindere è una tua scelta, la capisco ma non la condivido.

per finire sulla prima cosa che hai detto: il fatto che facciano un figlio 2 o mille non centra nulla, se leggi bene ho detto una cosa molto più semplice, fin da quando l'uomo ha iniziato a camminare sulla terra il più forte cercava di assoggetare i più deboli o i meno intelligenti, ora, al giorno d'oggi non esiste quasi più tutto questo ma a volte capita che una persona, principalmente quella che detiene il potere, cerchi di mantenerlo con un clima di paura che viene a crearsi in vari modi, a volte si esagera e si arriva a cose come la pena di morte che sicuramente èeccessiva ma, a mio parere, è sempre meglio che lasciare gente che ha commesso dei crimini libera di farne altri no?

comunque io dico quello che penso con molta calma e non parlo di razze e soprattutto non penso di sapere tutto io i miei sono pensieri che sono tutt'altro che sicuri, quindi spero che sephirot tu mi voglia scusare se per caso ti ho infastidito con qualche parola che non ti andava a genio ma non ti conosco nemmeno e non vorrei partire col iede sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 3:09 pm

kroth il tuo esempio non sta in piedi perchè hai preso la pena di morte e un sistema giudiziario che non funziona!
perchè sono 2 cose differenti!
e per risponderti preferisco che finisca in cella piùttosto che vederlo morire, qualunque cosa possa aver fatto a una persona a me cara, lo odierò ecc ma non lo vorrei morto! è magari solo una mia politica di pensiero ma resto fedele a ciò!
ora prendiamo come esempio gli "usa" se ti pigli un ergastolo non esci PUNTO! non vai in tv non scrivi libri ne ti invitano in tv...

ho preso loro come esempio perchè tengono la pena di morte
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 3:19 pm

ma infatti anche io dico meglio in cella che la pena di morte però se devo decidere tra lasciarlo fuori e la pena di morte tu cosa sceglieresti? questo perchè nel nostro paese proprio per il motivo che hai detto tu l'ergastolo non esiste e la gente può fare quel che vuole che poi basta un buon avvocato che dopo 3 4 anni sei fuori.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 3:24 pm

kroth2390 ha scritto:
ma infatti anche io dico meglio in cella che la pena di morte però se devo decidere tra lasciarlo fuori e la pena di morte tu cosa sceglieresti?
rispetto a morto per me esiste solo l'altra opzione!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 3:35 pm

kroth2390 ha scritto:
basta pensare alla strage di erba(2 libri)

Azouz è innocente, il paragone non regge.

kroth2390 ha scritto:

la ragazza americana (di cui ora mi sfugge il nome ma comunque ha ucciso una sua amica insieme al fidanzato e gli hanno fatto pure il film)

La Corte d'Appello non è stata del tuo stesso parere riguardo alla colpevolezza di Amanda Knox. E se gli yankee fanno un film propagandistico su una tizia assolta, hai cannato nuovamente.


kroth2390 ha scritto:

il vecchio zietto che ha ucciso sarah ed è stato propagandato su migliaia di forum e in tv. poi potrei dirne altri mille.

Ti sbagli ancora: Misseri è indagato unicamente per soppressione di cadavere, e di sicuro non si può dire che tutta questa gli abbia fatto bene.
Ma insomma, documentarsi un po' prima di scrivere proprio zero, eh ?


kroth2390 ha scritto:

sulla tua risposta alla mia domanda...perchè non funziona così? forse perchè era l'unica risposta possibile che potessi darmi? io la penso così se tu vuoi convincerti che al mondo dobbiamo essere giusti sempre e comunque a prescindere è una tua scelta, la capisco ma non la condivido.

Tenendo presente che studio giurisprudenza, definiscimi cosa vorrebbe dire "essere giusti sempre e comunque".

kroth2390 ha scritto:

per finire sulla prima cosa che hai detto: il fatto che facciano un figlio 2 o mille non centra nulla, se leggi bene ho detto una cosa molto più semplice, fin da quando l'uomo ha iniziato a camminare sulla terra il più forte cercava di assoggetare i più deboli o i meno intelligenti, ora, al giorno d'oggi non esiste quasi più tutto questo ma a volte capita che una persona, principalmente quella che detiene il potere, cerchi di mantenerlo con un clima di paura che viene a crearsi in vari modi, a volte si esagera e si arriva a cose come la pena di morte che sicuramente èeccessiva ma, a mio parere, è sempre meglio che lasciare gente che ha commesso dei crimini libera di farne altri no? certo, perchè l'ergastolo offre tante di quelle possibilità di commettere crimini...

Veramente fin da quando l'uomo ha cominciato a camminare sulla terra si comportava in maniera piuttosto diversa.


kroth2390 ha scritto:

comunque io dico quello che penso con molta calma e non parlo di razze e soprattutto non penso di sapere tutto io i miei sono pensieri che sono tutt'altro che sicuri, quindi spero che sephirot tu mi voglia scusare se per caso ti ho infastidito con qualche parola che non ti andava a genio ma non ti conosco nemmeno e non vorrei partire col iede sbagliato.

Guarda, i tuoi errori sono essenzialmente due se posso dirti:

- scrivi in maniera troppo confusa, e non si capisce bene quello che vuoi dire. Rilassati, ordina i tuoi pensieri e controlla quello che scrivi senza buttar giù le parole come vengono.

- informati di più, o rischi di commettere errori marchiani. 30 secondi per controllare su wikipedia la voce di Avetrana non costano proprio nulla.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 3:47 pm

ok tu ne sai sicuramente più di me, ma ribadisco questi miei pensieri vengono proprio dal fatto che non ho grandi conoscenze e quindi se sbaglio qualcosa o anche tutto come in questo caso è giustissimo che tu mi dica che è così. però fattelo dire sephirot hai un modo un pò brusco di dare le risposte, come io mi devo calmare forse dovresti farlo anche tu no.

chiudendo questa parentesi si su molte cose non ho nemmeno le minime conoscenze e infatti mi fa piacere poi saperne di più, però rimane il fatto che mi sembra inconcepibile che una persona preferisca che l'assasino di suo figlio sia libero piuttosto che muoia, una persona che dice questo lo dice perchè non gli è mai capitato e ci dovrebbe pensare con molta attenzione perchè offende coloro a cui è successo(sempre secondo me)
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 3:59 pm

Sephiroth ha scritto:
Citazione :
io la penso così se tu vuoi convincerti che al mondo dobbiamo essere giusti sempre e comunque a prescindere è una tua scelta, la capisco ma non la condivido.
Tenendo presente che studio giurisprudenza, definiscimi cosa vorrebbe dire "essere giusti sempre e comunque".
ritengo facesse riferimento ad una categoria -per quanto semplicisticamente riassunta- totalmente estranea a quella giuridica.

consiglio spassionato (poi torno a caccia di farfalle): tutte queste citazioni puntuali sono inutili e francamente un poco fastidiose. ormai il topic è un minestrone: meglio allontanare la lente anzichè avvicinarla sempre di più.

EDIT
Citazione :
ok tu ne sai sicuramente più di me, ma ribadisco questi miei pensieri vengono proprio dal fatto che non ho grandi conoscenze e quindi se sbaglio qualcosa o anche tutto come in questo caso è giustissimo che tu mi dica che è così
ho apprezzato.
in realtà, kroth, la logica secondo la quale argomenti non richiede particolari conoscenze; la domanda è: "pigiare o no l'interruttore?" e non c'è libro o manuale che legittimi una risposta più d'un'altra.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 4:09 pm

sono d'accordo con te cappellaio quello che non capisco è perchè io se dico una cosa vengo iterpretato in questo modo? potrei dire le stesse cose io a sephirot dicendo che quel che dice non è vero no? non c'è una risposta oggettiva a questo argomento per questo mi infastidisce il fatto che i miei discorsi venganopresi in questo modo, a prescindere dal fatto che io abbia detto cose non giuste per ignoranza ma quello lo ammetto senza problemi e anzi mi fa piacere esere corretto, è il modo che non mi piace tutto qua:)

in ogni caso complimenti a tutti per la vostra cultura anche se ci si può scontrare a volte è bello farlo in modo intelligente quidi tanto di cappello a tuti voi.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 5:01 pm

Citazione :
(poi torno a caccia di farfalle)

Oddio son cascato ahahahah :§hbrg:

Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 7:54 pm

Paranoid ha scritto:
Citazione :
(poi torno a caccia di farfalle)

Oddio son cascato ahahahah :§hbrg:


Spoiler:
:§f,likuk:

capirò perfettamente le ragioni dell'eventuale ban :§gfbnh:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 8:07 pm

Per come la vedo io l'ergastolo é una pena di morte più lenta, e più costosa.
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 8:13 pm

migliore di sicuro che la pena di morte in se infatti è molto peggio.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 8:18 pm

kroth2390 ha scritto:
migliore di sicuro che la pena di morte in se infatti è molto peggio.

che vorrebbe dire? potresti rileggere e spiegare?

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni   Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giappone. Il boia torna all'opera: due esecuzioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Arrestato Mladic, boia dei Balcani!!
» Torna il GOLDEN ZENDRA!!!
» ciao gnocchi torna darkwars
» Il Giappone si ferma per ricordare l' 11 marzo
» Terremoto e Tsunami terrificanti in Giappone.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: