Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili acqua catalogo orchi grigi knights cavalieri NOMI effetto 2011 dead tattiche Nehek drone 2014 degli grey tattica indovinelli vampiro 2016 2010 conti space recensione caos

 

 Dipping

Andare in basso 
+32
__MaNueL__
Logan
deathinaugust
Il TiRaNnO
Abhorash
The_Green_Knight
lupobianco
gabba88
Settra_85
LIBRARIAN
Raptor
Kharn il traditore
Lele
Eltharion
Brio
Cris82
Karak-Alduz
Nani4ever
Tambo
siegfried
Gran maestro Dantes
cristal
Cicerus
BaRcE
orcanera
~Ryuk
zio dave
Andrea
KooriNecros
Il Conte
Krox
Jack_di_Spade
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 8:10 pm

Anche se posso cappire chi usa questa tencina, io non la userei mai.
Per me quest'hobby dev'essere un divertimento, no mi va di trasformarlo in una produzione in scala.
E comunque non sopporto l'effetto lucido.
Torna in alto Andare in basso
KooriNecros
Utente
Utente
KooriNecros


Età : 36
Località : Asti
Messaggi : 294

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 8:30 pm

siegfried ha scritto:
Anche se posso cappire chi usa questa tencina, io non la userei mai.
Per me quest'hobby dev'essere un divertimento, no mi va di trasformarlo in una produzione in scala.
E comunque non sopporto l'effetto lucido.
Concordo in pieno... E' utilissimo per le miniature usate per giocare, visto che di solito vengono maltrattate non poco, ci vuole pochissimo per farle e rendono il campo di battaglia uno spettacolo per gli occhi... Però non è assolutamente adatto per le miniature da esposizione...
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 9:00 pm

KooriNecros ha scritto:
siegfried ha scritto:
Anche se posso cappire chi usa questa tencina, io non la userei mai.
Per me quest'hobby dev'essere un divertimento, no mi va di trasformarlo in una produzione in scala.
E comunque non sopporto l'effetto lucido.
Concordo in pieno... E' utilissimo per le miniature usate per giocare, visto che di solito vengono maltrattate non poco, ci vuole pochissimo per farle e rendono il campo di battaglia uno spettacolo per gli occhi... Però non è assolutamente adatto per le miniature da esposizione...

:fg4: A dire la verità non intendevo esattamente questo.
Mi spiego meglio, tutte le miniature che faccio voglio usarle anche per giocare, ma per me è un hobby anche la pittura e non voglio trasformarlo in un'attività noiosa e fastidiosa.
Ma ribadisco che capisco quelli che non hanno molta volgia di impegnarsi col pennello e usano il dipping.

Devo ammettere che il risultato è sorprendente, ma anche per dei modelli da gioco non sopporto il lucido :okf:
Torna in alto Andare in basso
KooriNecros
Utente
Utente
KooriNecros


Età : 36
Località : Asti
Messaggi : 294

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 9:19 pm

siegfried ha scritto:
:fg4: A dire la verità non intendevo esattamente questo.
Mi spiego meglio, tutte le miniature che faccio voglio usarle anche per giocare, ma per me è un hobby anche la pittura e non voglio trasformarlo in un'attività noiosa e fastidiosa.
Ma ribadisco che capisco quelli che non hanno molta volgia di impegnarsi col pennello e usano il dipping.

Devo ammettere che il risultato è sorprendente, ma anche per dei modelli da gioco non sopporto il lucido :okf:
Diciamo che mi hai frainteso... Per esperienza, so bene che le miniature che si usano per giocare fanno spesso una brutta fine... Tra trasporto, gioco, metti e togli dalla valigetta, prima o poi qualche cosa si stacca, si scheggia il colore (specie sui pezzi in metallo) o, nel pegiore dei casi, la miniatura finisce in mille pezzi... Quindi se si vuole un esercito decente a vedersi, per giocare il dipping è ottimo, proprio perchè non si rischia di vanificare il proprio lavoro di pittura... Con ciò non intendo che sia noioso o fastidioso dipingerli... Anzi adoro dipingere, e sono nato come solo pittore di miniature... Però mi spiace e mi innervosisce molto vedere che i miei modelli dipinti meticolosamente vadano in fumo per averci giocato...
Ti sconsiglio di utilizzare i pezzi a cui tieni di più per il gioco (se non in rare occasioni, un paio di partite ci stanno...)...
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 9:28 pm

KooriNecros ha scritto:
Ti sconsiglio di utilizzare i pezzi a cui tieni di più per il gioco (se non in rare occasioni, un paio di partite ci stanno...)...
Si, andrebbero usati solo per le casalinghe, giusto per far sbavare un pò l'avversario :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
KooriNecros
Utente
Utente
KooriNecros


Età : 36
Località : Asti
Messaggi : 294

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 9:31 pm

siegfried ha scritto:
KooriNecros ha scritto:
Ti sconsiglio di utilizzare i pezzi a cui tieni di più per il gioco (se non in rare occasioni, un paio di partite ci stanno...)...
Si, andrebbero usati solo per le casalinghe, giusto per far sbavare un pò l'avversario :wetrw:
Allora perfetto... Attenzione ai CAC se hai delle lance o se il tuo avversario ha delle lance e simili... A volte troppo impeto fa "impalare" davvero le tue miniature...
Torna in alto Andare in basso
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 5:54 pm

Io applico il Fanatic selettivamente con il pennello e penso che i risultati siano migliori rispetto al dipping normale.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 1:01 pm

allora scusa mi trovo la sostanza do i quattro colori base : mantello, pelle, metallo, cazziabubboli vari, immergo e tengo in mano sgrondando. poi opacizzo giusto?
se è giusto la sostanza la trovo in qualunque colorificio?
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 12:06 pm

Una domanda: si può usare anche sulle mini in metallo?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 12:49 pm

certo che sì.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 7:15 pm

Ragazzi per quanto riguarda lo spray opacizzante che marche consigliate?ne esiste uno delle GW?
Lo spray opacizzante riesce a attenuare l'effetto marrone che un po' resta sulle superfici piatte o quello fa parte del dipping e non si toglie?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 8:16 pm

Allora io di spary ne conosco 2 uno GW e l'altro Rackham, però sinceramente non li ho mai provati quindi non posso risponderti....
Comunque tra poco usciranno le nuove lavature opache GW molto simili al dipping solo più liquide :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 9:14 pm

Quindi conviene aspettare? io ho un esercito intero colorato solo con le basi e visto che passare le lavature non mi piace cercavo qualcosa di simile...

Ma saranno barattoli in cui immergere le miniature come l'army painter?
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 9:19 pm

No, dei normali barattolini da 12 ml
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 3:50 pm

Interessante, anche se per il numero di materiali (ed un posto adatto dove farlo) non credo mi capiterà mai di usarlo... :8yt:

Ma scusa una cosa, la centrifuga per insalata poi con cosa la pulisci, acquaragia? :124:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 8:43 pm

ho comprato il mordente! appena troverò il tempo di adoperarlo vi farò sapere,anche se già vedendo i vostri risultati sono sicuro che verranno molto bene. Ma il colore noce medio satinato va bene per tutto?io dovrei usarlo su nani e alti elfi...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 8:50 pm

sui nani di sicuro..sugli elfi un po meno
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 09, 2008 9:11 pm

però ho visto che qualcuno sui silvani lo ha usato...
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 1:10 pm

come ha gia detto siegfried, anch'io preferisco pitturare le mie miniature a mano, dal momento che deve essere un hobby, che gusto c'è se no...
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 10, 2008 6:33 pm

kharn il traditore ha scritto:
come ha gia detto siegfried, anch'io preferisco pitturare le mie miniature a mano, dal momento che deve essere un hobby, che gusto c'è se no...
te lo dice uno che in meno di un anno ha pittato a mano più di 5K punti di space marine.
adesso non ho più il tempo per dipingere come facevo una volta. ma non amo giocare con le minia non colorate quindi mi sono appoggiato a questo metodo per avere un esercito da buon livello di gioco che poteva essere pronto in poco tempo e che mi permettesse allo stesso tempo di lavorare, uscire con gli amici e fare sport.
i risultati poi sono anche belli a vedersi ;)
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 1:16 pm

tecnica provata!! 10++!! rapida,semplice e di bell'aspetto!
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 11, 2008 1:23 pm

mah, non so, e comunque non sarebbe l effetto giusto per i miei amati bersy
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 12, 2008 4:22 pm

kharn il traditore ha scritto:
mah, non so, e comunque non sarebbe l effetto giusto per i miei amati bersy
A breve devo fare dei berserker. li faccio e poi mi dici se non è l'effetto giusto ^^
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 27, 2008 1:39 pm

forse l'unico colore su cui non mi è piaciuto tanto l'effetto è il bianco,soprattutto delle vesti dei miei arcieri,però nell'insieme non è male.
quoto raptor:pochi oggi hanno il tempo di dedicare ore a dipingere decentemente un esercito,soprattutto il fantasy che richiede + modelli del 40k.il dipping un buon escamotage per avere rapidamente con uno sforzo RELATIVAMENTE minimo qualcosa di guardabile da mettere in campo. Farei una statua a chi lo ha ideatoanzi se conoscete tecniche simili o varianti del dipping vi invito a farcene partecipi... :ciao:
Torna in alto Andare in basso
LIBRARIAN
Utente
Utente
LIBRARIAN


Età : 33
Località : MILANO
Messaggi : 555

Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 29, 2008 2:10 pm

scusate...mi sorge un dubbio...
x sgrullarle si intende tenerle per la base e squoterle finche non perdono tutto il mordente in eccesso?
e per la centrifuga da insalata bisogna seriamente sballottare delle fragilissime driadi a destra e a manca in un congegno che rischia di fracassarle??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dipping - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dipping
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli per il Dipping
» Consigli per il Dipping
» Sanguinari di Khorne ( dipping )
» Sauro: esperimento con dipping
» Principe Demone del Caos ( Dipping ) WIP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: