Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2010 drone 2014 dead Nehek vampiro NOMI grigi caos tattiche cavalieri 2011 indovinelli catalogo conti knights orchi tattica effetto recensione grey degli acqua 2016 femminili

 

 Dipping

Andare in basso 
+32
__MaNueL__
Logan
deathinaugust
Il TiRaNnO
Abhorash
The_Green_Knight
lupobianco
gabba88
Settra_85
LIBRARIAN
Raptor
Kharn il traditore
Lele
Eltharion
Brio
Cris82
Karak-Alduz
Nani4ever
Tambo
siegfried
Gran maestro Dantes
cristal
Cicerus
BaRcE
orcanera
~Ryuk
zio dave
Andrea
KooriNecros
Il Conte
Krox
Jack_di_Spade
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Il TiRaNnO
Utente
Utente
Il TiRaNnO


Età : 32
Località : Pisa
Messaggi : 20

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeVen Set 05, 2008 9:17 pm

Ok, ho letto.
Comunque ho letto che tu di solito diluisci il mordente; mi potresti consigliare una dosa giusta di mordente e acquaragia?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeVen Set 05, 2008 9:54 pm

la proporzione deve essere acquaragia:mordente=1:10
Torna in alto Andare in basso
lupobianco
Utente
Utente
lupobianco


Età : 39
Località : Taranto
Messaggi : 150

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeSab Set 06, 2008 9:28 pm

per scuoterla tra le mani se non vuoi usare la centrifuga, fallo scolare per un paio di minuti tenendolo diritto e poggiato sulla basetta...poi io lo prendo tra le dita (indice pollice- basetta testa) e comincio ad agitarlo delicatamente come se stessi mescolando il colore nelle boccette...
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeSab Set 06, 2008 9:35 pm

un pò rischioso lo scuotimento manuale secondo me....troppi accorgimenti per non sporcarti.invece con 5 euro di centrifuga per verdura ho risolto il problema.
Torna in alto Andare in basso
deathinaugust
Utente
Utente
deathinaugust


Età : 39
Località : milano
Messaggi : 38

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ott 18, 2008 10:55 pm

ottima tecnica, grazie per il tutorial...

una domanda:

calo per la basetta la miniatura nel mordente, e poi la metto in piedi a scolare....a che cosa serve a questo punto il metterla nella centrifuga?
serve a farla asciugare definitivamente o a distribuire meglio le ombre?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 5:41 pm

se la fai scolare il colore non si distribuisce bene e ti ritrovi con una minia leopardata di nero.La centrifuga dà cmq un effetto migliore,perchè rimane appena un leggero velo di mordente o cmq puoi graduare il grado di "chiaro-scuri",secondo il numero di giri che gli fai fare(non più di una dieci-quindici giri,sennò il mordente se ne viene tutto)
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 9:07 pm

Io la passo con il pennello per evitare la centrifuga che ti fà buttare più di metà prodotto. Poi ho più controllo di dove voglio ombreggiare e meno sporco per casa...
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 9:38 pm

Raptor ha scritto:
Io la passo con il pennello per evitare la centrifuga che ti fà buttare più di metà prodotto. Poi ho più controllo di dove voglio ombreggiare e meno sporco per casa...
anche questo è un buon metodo....bisogna vedere ognuno come si trova meglio.Io uso la centrifuga,perchè mi pare + veloce,ma nnulla toglie che potrei usare il pennello...alla fine siamo lì,però devo ammettere che con la centrifuga si butta via tanto mordente;la prima(e ultima) volta che ho usato il dipping mi serviva avere modelli pronti in fretta ed ho usato la centrifuga,ma con il pennello sicuramente,ci sarebe voluto di più,ma sarebbero venuti un pò meglio.
dico ultima perchè è una tecnica che non userò mai più...secondo me fa perdere di valore alle minia e all'hobby in sè,ma questo è tutto IMHO.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeSab Gen 10, 2009 9:52 pm

su i modelli FW non si può usare vero?
In poche parole serve per fare solo l'obreggiatura o anche la lumeggiatura?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 11, 2009 11:11 am

esatto....più ombre che lumeggiatura,quella dovresti farla tu dopo il dipping.
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 12:56 am

Ragazzi sto avendo qualche problema col dipping...il risultato della pittura viene bene ma il mordente ci mette tantissimo a seccarsi...sul barattolo c'è scritto che asciuga in circa 8 ore...ma dopo un paio di giorni la miniatura è ancora vagamente appiccicosa e la polvere ci si deposita sopra...sul barattolo c'era scritto che bisognava conservalo in luogo asciutto e io l'ho tenuto in balcone quindi dato il clima proprio asciutto non era...può essere questo secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 12:06 pm

sì...può essere,di solito in qualche ora si asciugano.
Torna in alto Andare in basso
__MaNueL__
Utente
Utente
__MaNueL__


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 6:37 pm

Oggi ho preso la centrifuga di mia mamma e ho provato a fissarci delle minia.... E... Sarò spastico io... Ma non ci sono riuscito... Forse non ho ben compreso la tecnica di fissaggio... Voi come fate? :124:
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 9:07 pm

fil di ferro...
Torna in alto Andare in basso
__MaNueL__
Utente
Utente
__MaNueL__


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 12:19 am

si ma in che modo? le mie minia soprattutto quelle in metallo cadono sul lato...
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 11:51 am

dipende che miniature hai...se hanno le gambe glielo fai passare in mezzo e leghi la basetta alla stuttura girevole in plastica
Torna in alto Andare in basso
__MaNueL__
Utente
Utente
__MaNueL__


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 26

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 1:34 pm

non avevo pensato alle gambe....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 9:40 pm

allora jack se ho capito bene io dipingo la minia con colori base senza fare altro, poi bagno nel mordente, centrifuga e il gioco è fatto?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 3:11 pm

Torna in alto Andare in basso
bolzo
Utente
Utente



Età : 38
Messaggi : 76

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 8:00 pm

ragazzi riesumo questo post!
cercando nei supermercati e sul sito della marca v33 mi sono accorto che il "modello" di prodotto Noce Medio Satinato 53 che consigliano un pò tutti non c'è più, in verità credo sia più per un restyling dei loro prodotti... qualcuno ne sa di più?

guardate qua http://www.v33.it/prodotti-per-legno/impregnanti,541.html?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 7:44 pm

puoi prenderne uno di una tonalità simile che è lo stesso

ah...volevo dirvi che le girelle per l'insalata ora le vendono pure all'ikea e non costano nulla!!
Torna in alto Andare in basso
bolzo
Utente
Utente



Età : 38
Messaggi : 76

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 8:59 pm

eltharion ma quale prodotto prendo? mi sa che la v33 non fa più mordenti poliuretanici?!
io pensavo di applicarla a pennello anzichè pucio e girella, cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeLun Mar 04, 2013 10:53 pm

a pennello non va bene,devi per forza usare il metodo con la girella
se fai un giro nei negozi di bricolage ci sono molte altre marche che producono quei mordenti
Torna in alto Andare in basso
bolzo
Utente
Utente



Età : 38
Messaggi : 76

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 8:45 am

allora proverò a darci un occhiata, ero anche indeciso se comprarmi il fanatic army painter! come mai dici non funziona a pennello? è troppo denso? ho letto su alcune discussioni online che molti lo danno col pennello, forse però era diluito il prodotto
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitimeMar Mar 05, 2013 11:00 am

è più facile che viene male
distribuirlo col pennello richiede una certa praticità nel dosare le quantità e nel distribuirlo omogeneamente e nel modo giusto nei punti giusti, considera che poi per gravità scivola verso il basso quindi se ne dai troppo rischi che si formino grumi e accumuli in posti dove non dovrebbero esserci

la cosa migliore che puoi fare è provare su una miniatura
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dipping - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dipping   Dipping - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dipping
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli per il Dipping
» Consigli per il Dipping
» Sanguinari di Khorne ( dipping )
» Sauro: esperimento con dipping
» Principe Demone del Caos ( Dipping ) WIP

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: