Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi 2011 acqua 2010 tattiche femminili Nehek effetto caos indovinelli conti degli knights tattica 2014 recensione grey catalogo NOMI drone vampiro space 2016 orchi cavalieri dead

 

 Tiranidi 1750....necessito aiuto!

Andare in basso 
+4
albert90
Valentina78
Raizen
M4l3kith
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 2:10 pm

Logan ha scritto:
Bela lista nulla da dire,forse ti manca il fuoco anti aereo,e 3 guardie non sono sufficienti di certo a giostrarsi tutto,ma essendo tiranidi non hai poi questa vasta scelta.
Certo se le due Ymgarl erano da 7 sarebbe stato meglio!Però cavarli fuori è difficile senza far perdere incisività ad altre unità :(

Centro!...sull'AA ci potrebbero essere anche i colpi del tiranno alato. 12 colpi binati al 4+, a forza 6....qualcosa può fare. Ma cmq finchè sono in cac i volanti sono problemi relativi.
Torna in alto Andare in basso
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78


Età : 42
Località : somewhere under the rainbow
Messaggi : 122

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 6:06 pm

Citazione :
I mawlock permettono tutto ciò che hai detto nello stesso modo delle trigoni,
No se un mawlok hitta un unità tu devi forzatamente spostare i modelli dallo spazio del mawlok cosi a volte perdi la copertura almeno con quanti modelli bastano per non andare ad IN1 e l hit and run cambia eccome e tanto.....come il giorno e la notte
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 6:13 pm

per non parlare del problema demoni,col mawloc puoi allontanare il pollo e fare macelli
la contraerea dei tyr per me non è nelle guardie più di tanto ma nei tiranni volanti
Torna in alto Andare in basso
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78


Età : 42
Località : somewhere under the rainbow
Messaggi : 122

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 7:21 pm

concordo con albert
Torna in alto Andare in basso
degre
Utente
Utente
degre


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 103

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 8:37 pm

domanda ma ora le liste del 40k sono tutte a 1750?
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 8:48 pm

albert90 ha scritto:
per non parlare del problema demoni,col mawloc puoi allontanare il pollo e fare macelli
la contraerea dei tyr per me non è nelle guardie più di tanto ma nei tiranni volanti

ed infatti 12 colpi binati al 4 a forza 6 del tiranno, i colpi in picchiata...sfrutto quelli..ma cmq al secondo turno spero di essere in cac e di ricevere problemi minimi dai volanti...spero!!

I malwoc li avevo sottovalutati ad un prima lettura...ma anche se hanno meno attacchi e ac3....poterli schierare ed essere certo che al secondo turno spuntino nuovamente è già tanto...e quella storia della pizza grande e dello spsostare le unità è pure bella ghiotta!!!

SISI...penso che la versione che comincero a provare sarà proprio l'ultima lista postata.

P.S. hanno cambiato il formato dei tornei ufficiali gw in italia. quindi tutti i tornei delle mie parti (roma) si sono subito adeguati.
P.S.S. albert, ma hai notato come siamo in sintonia con i tiranidi?... §
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 11:37 pm

questo solo perchè sto seguendo la mia parte di cervello più canonica e razionale
un altra parte di cervello mi dice di giocare doppio tiranno e tripla di ymgarl
un altra parte di cervello ancora mi dice di giocare 5 tervigoni

ma ci sono tante idee che devo ancora valutare attentamente
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 9:38 am

Tante belle idee...questo codex è veramente molto bello...lo fonderò come ho già fatto con quello dei marine....
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 11:44 am

Giusto!!! Come può non piacerti un codex dove ogni singolo modello ha in mente una sola cosa: mangiarti?!! XD
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 12:32 pm

D'esperienza d'avversario,TYR,il tiranno non campa un turno.
Li ho affrontati solo una volta in sesta,giocavo GK.Storm entra dopo di lui gli spara con un po' di ammennicoli,non lo uccide,ma fallisce il test di abbattimento e sotto si è ritrovato un dreadnought che lo a spalmato sulla roccia li vicina.Ed ero un GK a 1500,credo di essere stato chiaro.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 1:45 pm

Li hai affrontati solo una volta. Ne giocava uno solo. Ho detto tutto XD
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 2:08 pm

infatti il problema di giocarne solo uno è proprio quello di trovare il modo di farlo durare...cmq al secondo turno spero di esser ein cac e di non vedero il volante....

cmq mi è sorta una perplessità:due da 6 di ymgarl son un pò leggerine. Quindi sostituire una di ymgarl con una da due di paletti...togliere un termagaunt ed inserire altri due ymgarl, così ho due unità di paletti di cui una da 3 ed una da 2, ed 8 ymgarl.
A me il reparto elitè va bene comè adesso, anche se minimal...però in caso dovessi trovarmici male, può essere un idea.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 2:39 pm

Raizen ha scritto:
Li hai affrontati solo una volta. Ne giocava uno solo. Ho detto tutto XD
Non mi sembra che la lista in questione giochi 4 Tiranni.Se l'affronto altre 10 volte per altre 10 volte fa la stessa fine,un turno di fuoco su 5 purificatori e poi si ritrova il cervello in giro per il campo.

Si come alternativa è assai valida Qualche guardia in più gioverebbe di molto,e alla fine preferire quasi 8 Ymgarl che 6 da due, però rendono lo schieramento avversario molto più interessante due Ymg.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 2:44 pm

Di tiranni ne giochi 2, usi la biomanzia per pomparti e se non cominci parti in cover dietro a tutto ^^ dipende da come giochi, se vai in bocca all'avversario non importa essere i nutella per buttarlo giù XD proprio da li la coppia. Poi la vedo difficilina giocarne 4. magari: ma purtroppo sono qg ^^
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 3:49 pm

Raizen ha scritto:
Poi la vedo difficilina giocarne 4. magari: ma purtroppo sono qg ^^
Era un modo ironico per dire che non ne gioca chissa quanti.

Non è il massimo tenere 260 punti dietro a tutto,dal momento che,a quanto pare,gli state attribuendo un ruolo un po' esagerato per un modello del genere.
Si affidati ad un D6 tirato su una tabella,stai sicuro che da lì puoi iniziare ad impostare una tattica per un modello.
A questo punto apriamo una discussione:"Voglio impostare un esercito sui poteri psionici di Huron!".Non si va da nessuna parte se ci si affida ai poteri psionci della sesta,almeno che non hai divinazione ad esempio.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 4:58 pm

Ma strano, l'apparire del doppio tiranno con biomanzia nella maggior parte delle liste tyr mi sembrava potesse voler dire che non è poi così randomico, come anche il fatto che volando anche se lo tieni dietro in cover può partire fare 12 ( X2 ) colpi a fo 6 ... Ma sbaglierò, effettivamente sono un niubbo XD quindi le partite vinte con il doppio babbo mi sa che sono state tutte colpi di c... XD

E ho capito che era ironia: ma anche la mia ( come sono poetico XD)

Io mi sono sempre trovato bene col minimal delle elite, quindi tranquillo ^^ poi noente vieta di cambiare. Ma i terma lurcati? Intendi provarli?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 9:07 pm

Raizen ha scritto:
Ma strano, l'apparire del doppio tiranno con biomanzia nella maggior parte delle liste tyr mi sembrava potesse voler dire che non è poi così randomico, come anche il fatto che volando anche se lo tieni dietro in cover può partire fare 12 ( X2 ) colpi a fo 6 ... Ma sbaglierò, effettivamente sono un niubbo XD quindi le partite vinte con il doppio babbo mi sa che sono state tutte colpi di c... XD

Non puoi basare l'utilità di un'unità su qualcosa di randomico.Allora anche i personaggi del Caos sono fortissimi perchè diventano PD.Un modello si analizza su quello che di più sicuro ti concede,e il tiro sulla tabella è una delle cose più random del gioco.
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 11:40 am

Il doppio tiranno non è propriamete randomico in quanto i poteri buoni sono 3 su 5,mis ebra che l'ultimo di biomanzia sia da 2. Quindi tirare 2 poteri e sperare di prrendere uno dei tre è più che fattibilie...poi quando lo proverò vifarò sapere.

Sui terma lurcati sarbbero quelli col divoratore giusto?...18" fo4 vp- ass3...per carita un infinità di colpi...però pagare un terma 10 punti l'uno...boh...intanto sto fremendo che mi tornino i modelli dalla pittura per giocare...poi dopo comincio a provare...il minimo dell'elitè mi piace tanto...doovrò imparea a giocarli bene.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 12:14 pm

guarda che trasformare i qg in principi demone è uno dei più grossi malus di quella regola
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 1:18 pm

Non solo, come ti è stato spiegato, il basarsi sulla biomanzia non è poi così randomico, considerando che di tiranni me giochi 2, le probabilità che t capitino i poteri che ti servono sono molte, senza considerare il fnp che le tervi gli danno prima di partire.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 1:35 pm

Io giocherei questa lista che ho affrontato ieri ad un torneo, secondo me è molto forte.

Qg

Swarmy + 1 guardia

Tiranno alato

Elite

7 ymgarl

3 guardie

Truppe

10 terma

10 terma

mamma

mamma

Supporti pesanti

Trigone primus


Linea di difesa egida
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 1:59 pm

Swarmy+volante lo gioco spesso anche io, ma i 10x2 terma non mi piacciono ( 15 è il mio mumero magico ^^ ), come neanche il 3x guardie ( un po' pochine, ma data l'impostazione forse mi sbaglio )

Ma i tyr possono usare l'egida? O.o mi pareva che qualcuno sostenesse di no ( non che mi crei problemi, tanto nelle mie liste a ora non trova spazio XD
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 2:40 pm

Si l'idea di quella lista è molto f**a. Io personalmente, quando imparerò a giocare tyr, l'avevo pensata con swarmy con tre guardie (a 1750 è fattibbilissimo) che scambia 4 poteri di biomanzia. Diventa un qualcosa di infermabile. Un tiranno alato di contorno...e tante cose che ti infastidiscono mentre swarmy ti arriva addosso!!...però ancora a progettare quella ce ne vorrà..anche se mi ruslta che TC l'abbia portata allp'ultimo gt una lista simile, ce pure arrivato 6-7°..ma lui può...

L'egida mi sembra di si...mai considerato il contrario....dovrei andare a rileggere...cmq penso di si.

Io però di tiranni alati ne gioco solo 1...ma pure se ne pesco solo uno dei tre buoni , cmq non mi dispiace...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 3:33 pm

perchè cambia con 4 poteri di biomanzia?
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 4:01 pm

albert90 ha scritto:
perchè cambia con 4 poteri di biomanzia?

si
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1750....necessito aiuto!   tiranidi - Tiranidi 1750....necessito aiuto! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi 1750....necessito aiuto!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tiranidi 1750
» Aiuto Tau 1750
» lista tiranidi da bg 1750 pti
» Tiranidi 1750 MC are back!!
» Aiuto tiranidi!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: