Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek grey catalogo tattiche conti indovinelli knights NOMI effetto 2011 femminili 2016 tattica space 2010 2014 dead cavalieri orchi degli drone caos acqua vampiro grigi recensione

 

 Colori foundation: sono utili? A cosa servono?

Andare in basso 
+6
Marcoo
Imrik
Svampiro
Il massacratore
Cornual
Lews Therin
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 6:18 pm

Non dipingo da un bel po' e ho "adocchiato" i nuovi colori foundation:
qualcuno li ha provati? Che differenze ci sono rispetto ai soliti colori?

Grazie :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 6:24 pm

Hanno il grandissimo vantaggio i essere super coprenti..
In poche parole puoi stendere direttamente quello (evitando addirittura il primer se si è bravi)
Hanno poi nuove particolari colorazioni (oltre alle classiche)

Per il resto non cambia molto..tranne appunto il grande vantaggio della qualità del colore..sicuramente superiore e molto più coprente..
^^ ti basteranno molte meno passate..
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 7:20 pm

Sono stati inventti proprio per evitare di passare 100 volte il colore per coprire bene, direi che funzionano abbastanza bene e ci sono inoltre nuoe tonalità di colore :45u:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 8:36 pm

ma il costo è uguale?
Torna in alto Andare in basso
Imrik
Utente
Utente
Imrik


Età : 33
Messaggi : 388

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 8:41 pm

Svampiro ha scritto:
ma il costo è uguale?
si... anche se secondo me la loro utilità è discutibile...
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 8:50 pm

Ma non ho ancora capito bene a cosa servono: ad asempio li posso usare come base al posto della base nera (o bianca) iniziale?
mmm...
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 9:52 pm

NOOOO!!!non li comprare!!!!sono una mega inculata!!!un colore coprente è proprio quello che si cerca di evitare!!!meglio più passate, così invece crei un mega strato che copre tutti i dettagli!!non servono a nulla ed è una cosa che vendono come miracolosa ai nuovi giocatori di warhammer!!!non è che fare 2/3 passaggi ti levi poi tutto questo tempo...e poi se con il tempo ci deve rimettere la qualità...

:aaa: dobbiamo abolirli!!!
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMar Mar 18, 2008 10:07 pm

Cornual ha scritto:
il grande vantaggio della qualità del colore...
Guarda che come qualità sono molto inferiori a quelli normali (solo per il fatto che sono fatti in cina piuttosto che in francia).

I foundation hanno una maggiore pigmentazione che copre meglio il colore. Se usi un primer bianco te li sconsiglio, mentre vanno bene con un primer nero (dove è più difficile ottenere un colore "puro").
Io ho comprato il rosa, il marrone, il bianco (ottimo sul nero) e il rosso;
Ok Marco che è meglio fare 10 passaggi con quelli normali, ma se diluisci i foundation hai lo stesso effetto...
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 2:50 am

Mah..marcoo..nn mi ritrovo con quello che dici...
Non è vero che se li passi ti coprono tutti i dettagli...per nulla!
Anche i colori classici se li prendi "a crudo" e li spalmi sulla miniatura ti coprono tutto...ma è naturale..
Personalmente a prezzo identico li trovo per molti aspetti molto molto buoni..L'unica motivazione per cui compro i colori precenti è per regolarmi sul gergo..
Insomma..diventa dura (se si vuole prendere spunto da codex e manuali) associare ai colori indicati l'equivalente foundation..^^
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 12:01 pm

cosa?allora se ti trovi bene perchè non compri solo i foundtion?ci sono delle tabelle che ti dicono i corrispondenti colori "normali", come citadel/vallejo, che è la più famosa!!!cerca!
Torna in alto Andare in basso
siegfried
Fondatore
Fondatore
siegfried


Età : 46
Località : Bologna
Messaggi : 164

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 3:09 pm

I colori foundation sono pensati per essere usati come base sopra il primer.
Questo è utile perchè essendo più coprenti si impiega meno tempo e tra l'altro lo strato di colore risulterà più sottile.
Per gli altri strati è preferibile non usarli perchè per sfumare e lumeggiare si cerca proprio di evitare strati troppo coprenti.
In alcuni casi (principalmente per il giallo) può essere utile mescolarli con colori normali anche per gli strati successivi.
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 6:18 pm

Marcoo ha scritto:
cosa?allora se ti trovi bene perchè non compri solo i foundtion?ci sono delle tabelle che ti dicono i corrispondenti colori "normali", come citadel/vallejo, che è la più famosa!!!cerca!
Premettendo che non accetto il tuo tono spocchioso (che puoi CORDIALMENTE tenerti per te) io ho espresso semplicemente la mia idea..

Ma a quanto pare sei il classico giocatore che gioca a WH ma fa la battaglia contro i mulini a vento schifando a priori qualunque novità della GW per il semplice fatto che è la GW...

Abbi pazienza ma datti una regolata. Non è possibile che ovunque si parli di qualcosa della GW spari a zero..
Senza contare che gli ordini li dai al tuo cane e non a me
:fgfs:

detto questo basta FLAME ^^
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 10:30 am

premetto che non ho un cane :sorr: , comunque guarda non era in tono spocchioso, anzi!ti consigliavo di cercare le liste per comprare i colori foundation visto che ti trovi bene...tutto qua...se la trovo la posto...non ordino niente a nessuno...era un consiglio :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 12:23 pm

Marcoo ha scritto:
premetto che non ho un cane :sorr: , comunque guarda non era in tono spocchioso, anzi!ti consigliavo di cercare le liste per comprare i colori foundation visto che ti trovi bene...tutto qua...se la trovo la posto...non ordino niente a nessuno...era un consiglio :45u:

Ecco..il tono pareva sbagliato.
Comunque io non li ho mai comprati..ho solo sentito molta gente che si trova bene..Prima o poi però qualcosa la provo..
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 12:50 pm

Non litigate :fgfs:
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 12:51 pm

SIGMAR ha scritto:
Non litigate :fgfs:

Si papà! lol

@marcoo :ss4:
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 1:08 pm

Bò, io li uso com base, ma mi capita anche di usarli mischiati con colori normali, la pelle dei miei cavalcacinhiali selvaggi l'ho fatta così, e non è venuta male :124:
Comunque meglio non usarli "puri" per lumeggiare :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
Diegozz
Utente
Utente
Diegozz


Età : 39
Località : Siracusa
Messaggi : 448

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 7:09 pm

i foundation sn molto utili, è chiaro ke vanno diluiti cm i colori normali ma coprono molto di più, io ne possiedo 2: mechrite red e tallarn flesh: i migliori colori gw ke abbia mai usato... se si cerca di meglio bisogna andare sugli E3 o i vallejo...
Torna in alto Andare in basso
http://diegozz40k.blogspot.com
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitimeMar Mar 25, 2008 8:43 pm

Vabin allora prima o poi li provo...vedrò :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Colori foundation: sono utili? A cosa servono?   Colori foundation: sono utili? A cosa servono? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Colori foundation: sono utili? A cosa servono?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Colori foundation,che ne pensate???
» sono utili gli assaltatori nei BT???
» Buggy da guerra!Ma sono utili?
» Quanto sono utili le pergamene
» Colori Citadel Foundation Vs Citadel

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: