Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
help nuovo esercito Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
help nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
help nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
help nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
help nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
help nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
help nuovo esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
help nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
help nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
help nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto space cavalieri orchi acqua grey dead caos vampiro 2014 2010 femminili Nehek conti indovinelli catalogo NOMI tattica tattiche 2011 grigi knights drone degli 2016 recensione

 

 help nuovo esercito

Andare in basso 
+5
Eltharion
MikWolf88
Simon Franz
Galix
Eretico36
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 7:02 pm

come da titolo vorrei un aiuto per scegliere un nuovo esercito...vorrei puntare su un esercito elittario che possa puntare molto sul CaC...che asfalti tutto e tutti in pratica :sorr: ...ma nn ho proprio idee...voi cosa consigliate?? naturalmente poi valuterò anche le minia e il bg...è solo indicativo per sapere più o meno quali eserciti potrebbero piacermi come stile di gioco... :fg4:
grazie a tutti in anticipo...ciauz... :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 8:39 pm

elitario...specializzato... direi alti elfi o bretonnia....forse più i primi...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:16 pm

Alti Elfi su tutti, poche unità ma che sono l'elitè delle recchie a punta, calcola che schierano + truppe speciali e rara rispetto agli altri.

Bretonnia lo si può considerare un esercito del'elitè con tante cavallerie che partono alla carica (ovviamente non devi giocare i popolani).

Caos Mortale ha le sue truppe che sono devoti ai dei del caos, quindi hanno doni che nessun altro umano ha.

Demoni non commento.
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:19 pm

Galix ha scritto:
elitario...specializzato... direi alti elfi o bretonnia....forse più i primi...
ho provato a fare qualche partita cn gli HE ma nn mi convincono...troppo "fragilini" e in CaC (considerando anche la mia sfiga :sorr: ) non mi hanno convinto poi troppo...per quanto riguarda bretonnia la odio :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:21 pm

Simon Franz ha scritto:
Alti Elfi su tutti, poche unità ma che sono l'elitè delle recchie a punta, calcola che schierano + truppe speciali e rara rispetto agli altri.

Bretonnia lo si può considerare un esercito del'elitè con tante cavallerie che partono alla carica (ovviamente non devi giocare i popolani).

Caos Mortale ha le sue truppe che sono devoti ai dei del caos, quindi hanno doni che nessun altro umano ha.

Demoni non commento.
mi ispirava o il nuovo caos mortale (anche se mi sembra un po scarso di minia :fgfs: )...o i demoni...mah... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
MikWolf88
Utente
Utente
MikWolf88


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 28

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:22 pm

se punti sul cac i guerrieri del caos sn il massimo!!
una pecca è ke per renderli forti paghi parecchi punti, e quindi avrai poche miniature...
però quando arrivano in Cac non perdonano nessuno... 🇨🇻
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:24 pm

informazione da niubbissimo...con il nuovo codex il caos mortale potrà ancora avere delle unità demoniache??
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:26 pm

No, sono diventati codex x se, quindi nn si può.
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:26 pm

sono "fragilini" per modo di dire, è vero che non sono bardatissimi, ma in CaC attaccano sempre per primi, quindi comunque qualcosa fanno (a volte fanno anche troppo:P)

bretonnia non ti piace quindi togliamola...

vuoi un esercito resistente e forte in CaC...(insomma nulla xD)

quoto il caos mortale come ha detto il buon Simon;

i demoni invece li escluderei in quanto se per lui gli HE sono fragili i demoni lo sono altrettanto (anche se picchiano bene);

cosa rimane...non è proprio elitario ma se giochi a 2000 NL vai con impero a sto punto, unità di templari della cerchia, cavalieri normali, caffettiere...(anche se....mah)

ti direi nani, sono resistenti, ma vuoi più il CaC, loro ce l'hanno, ma non sono proprio specializzati...
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:32 pm

forse pretendo un po troppo... xD
Torna in alto Andare in basso
MikWolf88
Utente
Utente
MikWolf88


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 28

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:42 pm

t dico subito ke una mia truppa da 10 guerriei la pago 205 punti, ma hanno 3 attacchi a testa, 4 il campione, a forza 6...cn AC 5...l'unica cosa è ke se nn riesco a far fuggire il nemico, sn costretto a combattere per ultimo per via della grande arma
Torna in alto Andare in basso
MikWolf88
Utente
Utente
MikWolf88


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 28

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:43 pm

è giusto un esempio per farti capire cm possono essere in Cac
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:46 pm

però...veramente notevoli... :124: ...anche se hanno solo M 4 che li penalizza e non poco...
Torna in alto Andare in basso
MikWolf88
Utente
Utente
MikWolf88


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 28

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 10:02 pm

già...di solito li posiziono al centro dello schieramento e avanzo...cn la cavalleria ai lati...kiudo il nemico...figurati ke una volta ho fatto fuori nello stesso combattimento in 2 turni diversi, cn il mio generale cn spada demoniaca ke da +D3 F e +D6 A prima il generale nemico e poi il suo gigante ke m avevano attaccato contemponeareamente, senza subire nessuna ferita...sn stato fortunato sl nel tiro del gigante nemico ke ha fatto entrambi 1
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 11:13 pm

MikWolf88 ha scritto:
già...di solito li posiziono al centro dello schieramento e avanzo...cn la cavalleria ai lati...kiudo il nemico...figurati ke una volta ho fatto fuori nello stesso combattimento in 2 turni diversi, cn il mio generale cn spada demoniaca ke da +D3 F e +D6 A prima il generale nemico e poi il suo gigante ke m avevano attaccato contemponeareamente, senza subire nessuna ferita...sn stato fortunato sl nel tiro del gigante nemico ke ha fatto entrambi 1
wow...quindi anche gli eroi sono ben pompati...ottimo... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 11:15 pm

si, ma devi tener conto che giochi un esercito non proprio numerosissimo^^
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 11:24 pm

perchè armare i guerrieri con grandi armi???? epoi perchè i guerrieri???
i guerrieri non hanno AC5,ma 4,a meno che tu non gli dia il marchio di nurgle che equivale a dar loro AC5.
con 3 punti in più hai un prescelto che ha AC6 e puoò tirare sulla tabella occhio degli dei,decisamente meglio! infatti io i guerrieri non li gioco proprio,bensì uso una mattonella da 15 prescelti con scudi....inarrestabile!
le grandi armi non servono perchè in quanto truppa di fanteria si troveranno per lo + ad affrontare altra truppa o cmq nemici con R non molto alta,inoltre non rinuncerei mai ad un TA che passa da 4+ a 2+ in Cac per solo 1 punto in più.
Se vuoi unità da sfondamento con F alta contro i pezzettoni metti o ogri o draghogre.Io personalmente mki accontento del gigante e di 3 troll.


Io gioco sia HE sia caos......
La differenza sostanziale è questa: gli he sono un esercito molto tattico,poche truppe specializzate e con resistanza bassa,te la devi giocare su due punti di forza: il tempismo(cioè la giusta tattica nel fare le cose giuste al momento giusto) e l'impatto(grazie all'ASF),se riesci a sfruttare questi due punti di forza sei apposto,ma occorre molta esperienza per saperli giocare e vincere....uno che riesce a vincere con alti elfi può dirsi davvero soddisfatto perchè significa che sa giocare davvero. Discorso che vale non solo per he,ma anche per altri come i silvani.Perciò se vuoi romperti il capo accomodati e gioca HE,ma prima di vincere una partita prenderei molte + batoste di quante ne prenderesti col caos.

Il caos è meno tattico,basato sul Cac e sulla magia:l'unica cosa che manca sono unità vere e proprie da tiro a lunga gittata,per questo sono anche le truppe meglio protette,al pari dei nani,che hanno lo stesso tipo di gap nei confronti del tiro,essendo lenti(R4 e TA2+ su una normalissima truppa!).
Sicuramente vai giù meno e lo manovri con + facilità,senza dover fare troppe elucubrazioni.

il mio consiglio è:fai quello che ti piace,alla fine ti divertirai,qualsiasi esercito tu scelga,ma è di fondamentale importanza che lo senta affine ai tuoi gusti e alla tua indole,altrimenti te ne stancherai dopo pochissimo.

spero di essere stato utile.
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 11:43 pm

l'unica cosa che mi frena da iniziare di corsa il caos è la mia antipatia verso i "pezzettoni" come il gigante, draghiogre, ecc... :efef:
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 11:45 pm

e pensare che il fatto di giocare il gigante mi fece iniziare O&G xD
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 11:47 pm

Galix ha scritto:
e pensare che il fatto di giocare il gigante mi fece iniziare O&G xD
eh si...è proprio vero..."de gustibus"... xD
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 11:48 pm

quello nuovo è stupendo!!
io l'ho preso subito e lo gioco pure,sebbene cada subito contro i pezzettoni,però vedere un tizio extralarge in pannolone che si aggira per il campo di battaglia è impagabile! :)
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 11:59 pm

io ne ho 2 vecchi...quello nuovo è bello, ma il vecchio è in metallo:P
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 9:27 am

ora tutti si sono concentrati sui seguaci mortali del caos...
io ti consiglio i demoni invece...
1-a parte l'instabilità demoniaca se arrivi in cac con dei sanguinari stai tranquillo che il nemico non rimarrà mai illeso...
2-ci sono 4 tipi di demoni veneranti altrettante divinità quindi a bg ti sbizzarrisci come ti pare...
3-vuoi resistenza in cac?magari bonus come gli attacchi venefici e ferite al 2+?mono nurgle con epidemius e Ku'gath e fai disastri...
4_vuoi molta magia?chi meglio di tzeentch?
5-oppure vuoi la velocità?Slaanesh a tutti i costi...
6-resisenza a magia e tiri armatura molto buoni?khorne...
in pratica puoi fare tutto con i demoni...
sta solo a te decidere come li vuoi e poi imparare a gestirli sul campo...
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 9:53 am

SELPHYE ha scritto:
ora tutti si sono concentrati sui seguaci mortali del caos...
io ti consiglio i demoni invece...
1-a parte l'instabilità demoniaca se arrivi in cac con dei sanguinari stai tranquillo che il nemico non rimarrà mai illeso...
2-ci sono 4 tipi di demoni veneranti altrettante divinità quindi a bg ti sbizzarrisci come ti pare...
3-vuoi resistenza in cac?magari bonus come gli attacchi venefici e ferite al 2+?mono nurgle con epidemius e Ku'gath e fai disastri...
4_vuoi molta magia?chi meglio di tzeentch?
5-oppure vuoi la velocità?Slaanesh a tutti i costi...
6-resisenza a magia e tiri armatura molto buoni?khorne...
in pratica puoi fare tutto con i demoni...
sta solo a te decidere come li vuoi e poi imparare a gestirli sul campo...
i demoni sono indubbiamente i + sgravi del gioco,riuscirebbe a giocarli anche un bambino di 3 anni(senza offesa x chi li gioca,ma non c'è gusto),infatti io qualche mese fa dovevo scegliere un nuovo esercito e i demoni li ho scartati subito x 2 motivi:-troppo sgravi-minia non mi piacciono e ho preso caos mortale
se abbiamo detto caos mortale è perchè lui fin dall'inizio avevo proposto quello,altrimenti ci sono altri 14(o più) eserciti tra cui scegliere....
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 10:11 am

veramente era indeciso tra i mortali vermi e i demoni...
comunque...
esercito sgravo: definizione per chi non gioca a tornei dove la competitività è d'obbligo vedi gt...
poi sgravo fino a un certo punto...stendimi unalista 2250 etc slaanesh tzeentch sgrava e ti darò ragione...
ho cercato di renderla il più competitiva possibile ma le mie legnate me le prendo eccome...
e poi se vuole fare una cosa da bg con i demoni è difficile "sgravare"...
con loro ci sono moltissime liste competitive, quello si, ma solo sgrave no...
i demoni 4 fun esistono eccome...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





help nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
help nuovo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovo esercito
» Nuovo Esercito?
» Nuovo esercito
» nuovo esercito
» Nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: