Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua tattiche grey 2014 recensione vampiro 2016 caos cavalieri drone orchi indovinelli degli knights 2011 dead tattica 2010 femminili effetto space catalogo grigi conti NOMI Nehek

 

 br- GT 2007 prima giornata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

br- GT 2007 prima giornata Empty
MessaggioTitolo: br- GT 2007 prima giornata   br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeSab Ott 20, 2007 10:38 pm

ciao a tutti sono tornato dalla pirma giornata del GT 2007 di modena...
quest'anno torneo fantastico, con ben 105 tavoli!!!
atmosfera magica, e centinaia di persone più o meno conosciute con valigetta in mano e biglietto, pronta a sorteggiare il primo tavolo...

1° partita:

il mio sorteggio è stato molto fortunato, incappo contro un ragazzo che giocava orchi..
gli orchi li conosco molto bene.
la sua lista comprendeva: grimgor, come generale, eroe orco su cinghiale con zmonta, due maghi orchi con due perghe e bell'anello di rozico, 23 orchi normali con gruppo di comando, 24 orchi neri, 10 cavalcacinghiali, una unità di goblin delle tenebre con due fanatici, un gettafolli, un gigante e 5 cavalcaragni..
la mia lista la potete trovare nella sezione delle liste del fantasy.
ha intruppato, il personaggio su cinghiale dentro i cavalcacinghiali, grimgor, dentro orchi neri e i due maghi dentro gli orchi.
lo scenario è conquista totale. il campo viene suddiviso in 4 fasce, due di schieramento e due esterne (quelle centrali), se contendi o conquisti le fasce esterne e quella di schieramento nemica, hai dei bonus nel punteggio.

cmq partita molto rilassante, l'ideale per iniziare, il mio generale entre in sfida contro grimgor e grazie allo specchio gli faccio un gran male, portandomi a casa la testa del generale nemico.
tuto va alla perfezione, tranne che perdo i serventi di un cannone che scappano per il terrore del gigante, cmq calcoliamo i punti e faccio 2900 PV !!!!!!!! :affraid: :affraid:

contento ma anche preoccupato volo alla seconda partita.

2° partita:

come immaginavo l'abbinamento è stato molto ostico...
innanzitutto ho avuto l'onore di giocare al TAVOLO 2 del GT,contro un certo brausi, campione eurpeo di warhammer...
anche lui con impero, lo affronto nello scenario attacco frontale.
scenario scomodo dove affrontarlo, perchè i bonus dei PV li hai se distruggi l'unità nemica più costaosa e se uccidi il generale nemico...
lui avva come generale, il prete su altare, e come unità più costaosa un bel carreto a vapore.
cmq io schiero molto bene, lo metto subito in difficoltà infatti è estremamente indeciso su dove posizionare i tre cannoni, poi inizia la partita.
la lua lista era composta da: arcielettore su carro, ludwing swarzhelm, due maghe del primo livello, tre unità di templari nudi, una unità di templari della cerchia interna, tre cannoni, un carro a vapore.
partita molto difficile, poi con una decina di gente che t guardava, se non sei abituato ti mette molta pressione, però sono fiducioso del mio esercito e lo affronto a viso aperto, senza paura.
la partita inizia subito male, due dei miei cannoni, sparano su due suoi cannoni, sbagliando il rimbalzo, vedo le palle, ifilarsi nel terreno a pochi pollici dall'obbiettivo, il terzo cannone simrifiuta di sparare e fa missfire.
lui muove poco e tutto usando un bosco per nascondersi dalle mie bocche di fuoco.
la partita procede senza sussulti, finchè su mio errore, avanzando con le grandispade, calcolo male e vengono caricte dal carro a vapore.
intanto i miei 22 lanceri bloccano in CaC per tre turni il loo generale, senza scalfirlo...
i miei archibugeri dopo ben 5 turni di totale vacanza (o non colpivo o non ferivo), scelgono ti iniziare a tirare fanno due ferite nella cerchia interna con ludwing che fugge...
intanto i miei cannoni, oltre a esplodere da soli vengono bersagliati dal tiro pesante avversario, ma il cannone superstite nell'ultimo turno ( dopo aver fatto ben 6 misfire in tutta la pertita) si decide di sparare su carro, facendogli 4 ferite, più una delle grandispade, vado a 5 ferite, prendendo metà punti del carro.
perdo molto faccio piccoli errori di vlutazione, ma la sua esperienza e sangue freddo prevalgono.
vince però sudando parecchio e lo scarto tra noi era 1000 pnt più o meno, quindi sono molto contento perchè ho giocato fino alla fine, contro un bravissimo avversario, tenendogli botta colpo su colpo...

perdente ma contento mi appresto ad affrontare la terza e ultima partita della prima giornata.
lo scenario è tempesta magica.
consiste in: tutti gli incantesimi se vengono lanciati con 11+ sono automaticamente dispersi, non si può fare ne incantesimo fallito ne a forza innarrestabile, tutte le macchine da guerra hanno gittata dimezzata e i volanti ogni turno devon fare un test sulla disciplina o scomparire dal campo.

3° partita

il mio avversario è Rug, un mio amico e compagno di squadra...
sfortunatissimi per l'abbinamento, iniziamo la partita. la sua lista comprende:
veggente grigio, 3 ingengeri, 1 unità di schiavi, 4 unità di ratti del clan, 4 ratling,
5 ratti dei vicoli, 3 unità di ratti dei tunnel, tre unità da 2 globardieri, 2 fulmini warp.

partita difficilissima.una unità dei ratti dei tunnel, esce, mi apre un cannone, e sfonda su l'unità di lanceri, in cui erano intruppati i miei maghi, che riesce a uccidermeli tutti, in pratica io al 2 turno ero senza pergamene, contro uno skaven...ero disperato!!
i miei cannoni continuavano a fare cilecca...
fine della storia, perdo di 450 pnt di scarto, quindi anche li me la sono gicata, contro un esercito davvero forte e contro una persona davvero troppo brava a giocare.

alla fine della prima giornata, ho 3 punti con 1600 PV a mio favore...
speriamo bene.
sono molto contento di oggi, innanzitutto sono stato al tavolo 2 del GT e questo è una soddisfazione personale, poi ho perso, ma combattendo fino alla fine e facendogli sudare contro 2 dei giocatori più bravi ed esperti del torneo, quindi doppia soddisfazione anche se mi sarebbe piaciuto almeno pareggiarci, se i miei cannoni non facessero cosi ridere...

speriamo che domani vada tutto per il meglio, raggiungendo il mio obbiettivo, cioè antrare nei primi 80 posti, con una lista che molti davano per spacciata!!!

PER L'IMPERATORE E PER ZENDRA!!!!

a domani per il gran finale!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

br- GT 2007 prima giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 prima giornata   br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 11:56 am

complimenti valten sei uno che combatte con coraggio anche quando la sorte è avversa... hai tutto il mio rispetto
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

br- GT 2007 prima giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 prima giornata   br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 12:53 pm

sono contento per te. purtroppo non sono riuscito a partecipare ma l'anno prossimo potremmo incontrarci, chissà..

contiua a tenerci informati.
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

br- GT 2007 prima giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 prima giornata   br- GT 2007 prima giornata Icon_minitimeDom Ott 21, 2007 1:21 pm

Grande Valten porta avanti ed in alto l'onore di Sigmar
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





br- GT 2007 prima giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 prima giornata   br- GT 2007 prima giornata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
br- GT 2007 prima giornata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» br- GT 2007 seconda giornata
» Prima Giornata Di Campionato
» Seconda Giornata Di Campionato
» Una Giornata in cui Si Deve Riflettere
» giornata tipo inter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: