Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione acqua tattiche 2011 grey 2016 effetto grigi orchi NOMI conti Nehek knights 2010 femminili space cavalieri catalogo vampiro caos drone degli indovinelli 2014 tattica dead

 

 br- GT 2007 seconda giornata

Andare in basso 
+4
Il massacratore
Il Conte
Chupacabras
Valten
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 11:28 am

dopo la prestazione dignitosa di sabato, ma con solo tre punti in tasca, inizio la seconda giornata molto carico, convinto di poter fare meglio.

1° PARTITA:
la prima partita vado al tavolo 57 conro un elfo silvano.
lo scenario è difendi e conquista e con la mia grande fortuna becco un esercito che la cosa migliore che sa fare è nascondersi.
il mio avversario ha un esercito buono non troppo sgravo, anche se sinceramente avrei preferito.
la sua lista era composta da:
sire silvano mitraglia su destriero, stendardiere da battaglia con salva fatale, 2 maghi eel primo livello,3 unità da 8 driadi, una unità di cavalieri delle radure, 2 unità di stirpe da 3. una unità di wardancer, un uomo albero, 5 guardiavia.

lui fondamentalmente si nasconde con tutto anche perchè ha 3 cannoni puntati, ultilizando il suo bosco e nuna collina riesce a trovare un passaggio fino alla mia zona di schieramento, intanto le mie grandi spade erano pronte fronteggiare l'uomo albero, gli spadaccini marciavano, verso il mio obbiettivo e i lanceri erano saldi per occupare l'obbiettivo nemico.
i cannoni fanno fare un paio di occhiu signore, uno sul sie e due volte sullo stendardiere, ma senza risultato, in compenso distruggono una unità e mezzo di stirpe, il tuono prova a sparare sulle driadi, ma fa pochi colpi e si prepara l'imminante carica.
l'abero carica le grandispade con stendardiere dentro, riesce a farmi 3 morti ma con i miei bonus testa la rottae sbaglia due volte perchè c'era lo stendardiere, provo a inseguirlo, ma fugge di 12" e io sfondo sulle driadi che stavano per caricare il tuono.
con i famelici wardancer, trova uno spiraglio e carica il tuono, le diriadi mi tengtono impantanato un turno e subisco la secondo carica dell'abero. sire codardo, dietro la collina.
alla lunga le grandispade vengono decimate, i war dancer dopo aver distrutto il tuono mi caricano sul retro le grandispade, testo determinato all'8 ma sbaglio e vengono pesi con ben 2 stendardi, in compenso conquisto il mio obbiettivo.
facciamo un calcolo dei punti, io conquisto due quarti con la cavalleria e il mio obbiettivo.
fine della storia pareggio con 25 punti di scarto per me.

2° PARTITA

lo scenario è attacco sul fianco, i pratica bisogna dividere l'esercito in tre blocchi, il primo deve contenere al massimo 1225 pnt, deve avere minimo un personaggio e nessuna rara, il secondo blocco che entra al terzo turno deve essere composto da 500 pnt, e al quarto turno entra il terzo blocco, la stranezza dello scenario, è che il giocatore che inizia, sceglie quale lato del campo dove far usire le sue unità, tranne che nelle zone di schieramento, e di conseguenza l'avversario deve fare uscire i propri rinforzi dal lato opposto.
per questo scenario incontro un bel nanetto-
la sua lista è: lord nano su scudo, stendardiere da battaglia, 10 archibugeri, 10 balestrieri, martellatori, guerrieri, una unità di sventratori, 2 orgnai, 1 cannone, 2 baliste.purtroppo inizia lui, io schiero più o meno a metà campo, lui invece arroccato su una collina, vicino al bordo dove farà uscire i rinforzi.
come ho detto inizia lui, rimane immobile, tira una connoata su un mio cannone che lo prende e rimbalza sugli spadaccini con dentro lo stendardiere, mi fa due ferite alla macchina e 3 spadaccini morti, le baliste vanno sugli spadaccini facendomi anche li 3 morti e infine i balestrieri, per fare il 7imo morto e testo, al 9 del generale....12!!... :affraid: scappo di 11" :suspect: ....e finisco fuori dal campo 😢
il pratica devo ancora muovere è ho perso 350 pnt!!!!
con le grandispade a questo punto vado a nascondermi, i miei tiratori non colpiscono e vado di cannoni, il primo, sul generale, secondo su balista e trzo su cannone avversario.
quello sulla baliste ferisco e gli faccio solo due ferite, sul cannone la palla si impianta a 3" dall'obbiettivo, la terza con una stima millimetrica di 52" finisco sulla testa del generale, che falllisce l'occhio signore e si becca 5 ferite morendo..
bilancio la perdite con 360 pnt di generale.
le mie grandi spade continuano a essere bersagliate e al secondo test di panico al 9.......12 :affraid: ......scappo di 6" :?: ...rimango in campo, ma che sfiga!!!
i balestrieri mi distruggono il cannone con una feita e il suo cannone mi fa un aferita su un altro cannone.
al suo terzo entrano i tuoni!! e archibugeri...
lui tira ancora sulla macchina da guerra ferita e me la distrugge, intanto avanza con i tuoni..
richiamo il generale al 10 perchè ho il musico e faccio 10 :!:
entrano le mie cavallerie e partono in carica verso le unità nemiche, idem i lanceri e iniziano a marciare inesorabili verso il nemico.
infine i miei cavalieri riescono a prendere una balista, il cannone supertite distrugge la balista avversaria e il cannone nanico, poi ho due quarti e delle grandispade ne rimane solo uno con generale...
mi riesco un po a risollevare, il mio avversario non ci crede al coso irrisorio delle mie mezze unità, ma è cosi, e da una disfatta totale, che andavo incontro al terzo turno, riesco a pareggiare con 150 pnt di scarto per me!!

3° PARTITA:

scendo ancora di qualche tavaolo fino al 69, e nella campale inocntro un ogre.
contentissimo dell'abbinamento ero più che cnvinto di massacrarlo...
il mio avversario era straniero, greco credo, era molto lento e impacciato, non aveva basette di movimento e i movimenti erano un po sospetti, per questo avviso l'arbrito della situazione prima di iniziare a giocare e lui mi dice di stare tranquillo e di chiamarlo in caso di bisogno.
visto che fino ad allora i miei compagni di squadra sono stati penalizzati pesantemente dalle decisioni arbitrali, Canavese ne ha fatti di tutti i colori, ero molto diffidente , cmq iniziamo.
fin da subito ho visto che il mio avversario aveva una visione molto distorta del regolamento, ad esempio un mio cannone sul fianco di una unità, che vedeva benissimo, lui ha iniziato a dire che devono vedere i serventi, e non la macchina, perchè non ha gli occhi, allora gli sposto un servante in vista, e lui si rifiuta perchè la avevo gia mosso....arbitro!!
che da inesorabilmente ragione a me..
la partita non ve la racconto, vi dico solo che visto il mio avversario gli ho permesso il mondo, ad esempio, 2 tori e un tiranno, mi hanno fatto 11 morti nei lanceri, hanno 3 attacchi a testa i tori e 5 il tiranno, e vido anche anche che non colpiva e feriva con tutti, questo vuol dire che ha fatto più attacchi del dovuto, cmq testo al 4 e scappo con l'unità del generale, lui insegue ma nn mi prendeio scappo di 7" e dietro avevo un cannone, lui cosa fa...allora tu scappi di 7 allora con 4 " pollici arrivi alla macchina, poi gli altri 3 li misura dal retro, senza tener conto della distanza dell'unità, e anche questo gliela lascio passare visto che non uscivo dal campo...
poi maghe con palla di fuoco sugli yeti per otglieri l'aurea di ghiaccio, che gli da il -1 a essere colpiti, io gli faccio due ferite e lui, no devi ucciderne uno!!
e lasciamo passare...yeti dentro un bosco a più di 2" mi caricano le grandispade....e lasciamo passare anche questa....
intanto con il generale chiamata a raccolta al 10......12 :affraid: ....scappo di 5" :suspect:.....fuori dal campo :evil: :evil:
davvero infuriato, non gli pemetto più nulla, dichiaro una carica con i cavalieri ma sbaglio il mio 5 test di paura e vengo caricato....e qui accade il fattaccio...
il pratica avevo cavalieri caricati da un mangiauomo e picchiatore, grandispade in CaC su fianco con gli yeti...
i precedenza, con i miei lanceri avevo usato arma bianca e scudo per poter salvare qualche ferita nello scontro contro i due tori e tiranno, ma invano.hanno armatura leggera e scudo, quindi in CaC hanno un TA4+..
allora i cavalieri hanno TA 1+ il suo mangiauomo aveva AC5, Fo6...boh, gli dico di andare...mi fa due morti, testo e scappo...
con gli yeti sul fianco nn fa nulla, colpisce poco e salvo al 4+ della grande armatura imperiale meno 2 della forza 5 degli yeti
rispondo con , colpisco con 3 e ferisco con Fo5 della grande arma, ne ferisco 2...
lui mi dice: perchè hai forza 5??
io gli rispondo: ho la grande arma...
il greco: ma prima evevi salvato con arma bianca e scudo al 4+
io: no, quelli erano i lanceri, queste sono le grandi spade e hanno l'armatura imperiale che da TA4+
lui: ma no tu hai detto che usi arma bianca e scudo..
io: non hai capito la mia unità non ha ne lo scudo ne l'arma bianca...
lui: ma ce l'hanno tutti arma bianca e scudo...

allora mi arrabbio davvero.....
dopo aver permesso il mondo alla finale italiana....
dopo aver chiamato 8-9 volte l'arbitro, gtto il mio berretto sul campo, lo mando a quel paese e me ne vado, andando alla reception a protestare, perchè non è possibile che un giocatore si comporti in un modo simile....
loro impacciati mi dicono di parlare con un arbitro..
allora vado dall'arbitro migliore che c'era e gli dico che non posso giocare con gente del genere, che ho pagato 50€ per giocare e divertirmi, e non giocare con uno che si inventa le regole dopo che gli permetto il mondo!!!!
lui mi dice dovevi chiamarmi tutte le volte....azzo...ti ho chiamato 9 volte in un'ora e mezza!!!...
allora mi portano dal grande capo della manifestazione e gli dico tutto....gli dico che gli arbitri non sono in grado i gestire le partite, che ho pagato 50€ e voglio giocare con persone degne, che sappiano almeno il regolamento, che devono fare un trafiletto anche alla fine dell'info-pack, in cui gente spiegare che non conosce il regolamento o è lenta a giocare, verrà penalizzata....perchè ce gente che ci marcia sopra...
lui accetta la mia protesta e me ne vado....do vittoria a tavolino...

quest'anno è stato davvero un bel evento con 106 tavoli!!
tantisima gente e mi sono divertito molto, a parte l'ultima partita...

non vi ho detto che c'era Cavatore a modena, ho sfogliato il nuovo libro degli elfi, non rocordo molto, gli arcieri costano 11 pnt
ci sono 6 personaggi speciali, dragomante e arcimago su drago sono confermati, stendardo da 25 pnt che da TS 5+ all'unità...1 oggetti magici e una rmatura magica che danno TS4+, poi nn ricordo il resto...

scusate me nn ho potuto fare molte foto...
non c'era il tempo effettivo tra una partita e l'altra...sorry
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 1:35 pm

Belli i racconti...comunque complimenti per la sportività e la pazienza...io con l'ogre ignorantone non avrei resistito 1 minuto!!!!!!!ancora complimenti.... :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 3:56 pm

l'importante è fare esperienza e divertirsi.
facci sapere come ti sei piazzato.

(p.s. il ts è solo contro il tiro vero? no perchè i silvani la pagano 3 volte tanto una cosa così...)
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 4:16 pm

piazzato male...170 esimo
conta anche che prima dell'ultima partita avevo 1600 pv a mio favore e dopo l'ultima partita in cui glielo data vinta, ho perso di 2800....
infatti il mio avversario con i miei punti è arrivato 92esimo, quinsi se vicevo, come doveva essere giusto entravo sicuramente nei primi 80...

il TS è contro tutto credo...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 4:16 pm

Complimenti per la pazienza! io sarei impazzito
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeLun Ott 22, 2007 4:42 pm

valten ha scritto:
il TS è contro tutto credo...

allora... deo rimanere coerente con quanto detto xò ammetterai che no ci per nulla
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Utente
Utente
BaRcE


Età : 33
Località : Borgomanero
Messaggi : 73

br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 9:19 pm

Io non gliene avrei fatta passare una :twisted: !

comunque complimenti per la sportività!!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeMar Ott 23, 2007 9:41 pm

Concordo con tutti, complimenti per la pazienza e la sportività
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeMer Ott 24, 2007 7:50 pm

sei un mito io non avrei quella pazienza
con un ladro del genere
2 cose
mangiauomini a ac 5 fo 6?
o spada lunga del catai +1 ac +1 i
o grande arma
gli yeti non danno -2 al ta

comunque non gli togli l'aura di ghiaccio neppure con una palla di fuovo
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeGio Ott 25, 2007 2:57 pm

gli yeti invece danno -2 al Ta perchè hanno Fo5

p.s.:complimenti per la sportività a per la PAZIENZA
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitimeSab Ott 27, 2007 8:13 pm

Nani4ever ha scritto:
sei un mito io non avrei quella pazienza
con un ladro del genere
2 cose
mangiauomini a ac 5 fo 6?
o spada lunga del catai +1 ac +1 i
o grande arma
gli yeti non danno -2 al ta

comunque non gli togli l'aura di ghiaccio neppure con una palla di fuovo

ce scritto che se gli yeti vengono COLPITI da un attacco a base fuoco perdono l'aura di ghiaccio....
io gli ho fatto anche 3 ferite con la palla di fuoco....dici che glielo ho cavata??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





br- GT 2007 seconda giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: br- GT 2007 seconda giornata   br- GT 2007 seconda giornata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
br- GT 2007 seconda giornata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Seconda Giornata Di Campionato
» br- GT 2007 prima giornata
» Prima Giornata Di Campionato
» Una Giornata in cui Si Deve Riflettere
» giornata tipo inter

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: