Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi orchi tattica tattiche drone recensione space vampiro 2011 femminili 2016 NOMI acqua conti 2010 degli 2014 grey catalogo effetto cavalieri indovinelli dead Nehek knights caos

 

 help nuovo esercito

Andare in basso 
+5
Eltharion
MikWolf88
Simon Franz
Galix
Eretico36
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 11:44 am

@ SELPHYE: sei riuscita a rimettermi il dubbio se fare mortale o demoni :sorr: ...ma hai fatto bene...è d'obbligo sentire anche la parola di chi li gioca e devo dire che da come li hai descritti sembrano un esercito veramente vario... :25h:

@ Eltharion: ho fatto una partita contro i demoni tempo fa...e non ho avuto nessuna difficoltà a vincere :sfs: ...e pensa che giocavo lizard...e siccome era 4 fun ci avevo messo dentro anche dei sauri...quindi non era poi così performante... :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 1:08 pm

Eretico36 ha scritto:
@ SELPHYE: sei riuscita a rimettermi il dubbio se fare mortale o demoni :sorr: ...ma hai fatto bene...è d'obbligo sentire anche la parola di chi li gioca e devo dire che da come li hai descritti sembrano un esercito veramente vario... :25h:

@ Eltharion: ho fatto una partita contro i demoni tempo fa...e non ho avuto nessuna difficoltà a vincere :sfs: ...e pensa che giocavo lizard...e siccome era 4 fun ci avevo messo dentro anche dei sauri...quindi non era poi così performante... :qeq:
devi sempre saper giocare un minimo,altrimenti perdi con qualsiasi cosa...diciamo che a parità di esperienza e tattica,uno che gioca con i demoni è indubbiamente avvantaggiato.
@selphie: scusa si vede che mi era sfuggito che aveva in mente anche i demoni....
cmq se fai liste come dici tu,che sono un pò forzate(ma devo dire che piacciono anche a me,infatti gioco una mononurgle con i guerrieri del caos) non puoi certo pretendere di essere competitivo....diciamo che almeno io tento sempre di trovare un buon compromesso fra i miei gusti bgistici e la competitività,poi ognuno cerca di bilancirae le due cose secondo le proporzioni che preferisce:se vuoi essere competitivo non puoi pretendere di giocare una monoslanesh o una monotzeentch,perchè avresti dei punti deboli molto vistosi,per questo di solito si cerca di fare un fritto misto di vari marchi,ma a me questo tipo di liste non piacciono,perciò preferisco una vittoria alla die hard,guadagnata sudando,che non piuttosto una vittoria servita sul piatto d'argento,ma questo è un fatto puramente inerente la competizione e ognuno se la gestisce come preferisce....
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 1:31 pm

Eretico36 ha scritto:
@ SELPHYE: sei riuscita a rimettermi il dubbio se fare mortale o demoni :sorr: ...ma hai fatto bene...è d'obbligo sentire anche la parola di chi li gioca e devo dire che da come li hai descritti sembrano un esercito veramente vario... :25h:
è un dovere demonico che mi spinge a fare ciò... :sfs:

[/quote]@ Eltharion: ho fatto una partita contro i demoni tempo fa...e non ho avuto nessuna difficoltà a vincere :sfs: ...e pensa che giocavo lizard...e siccome era 4 fun ci avevo messo dentro anche dei sauri...quindi non era poi così performante... :qeq:[/quote]
a parte che coi lizard ho sempre fatto una fatica indecente a vincere...comunque non sono esattamente deboli figuriamoci i sauri...

[/quote]@selphie: scusa si vede che mi era sfuggito che aveva in mente anche i demoni....
cmq se fai liste come dici tu,che sono un pò forzate(ma devo dire che piacciono anche a me,infatti gioco una mononurgle con i guerrieri del caos) non puoi certo pretendere di essere competitivo....diciamo che almeno io tento sempre di trovare un buon compromesso fra i miei gusti bgistici e la competitività,poi ognuno cerca di bilancirae le due cose secondo le proporzioni che preferisce:se vuoi essere competitivo non puoi pretendere di giocare una monoslanesh o una monotzeentch,perchè avresti dei punti deboli molto vistosi,per questo di solito si cerca di fare un fritto misto di vari marchi,ma a me questo tipo di liste non piacciono,perciò preferisco una vittoria alla die hard,guadagnata sudando,che non piuttosto una vittoria servita sul piatto d'argento,ma questo è un fatto puramente inerente la competizione e ognuno se la gestisce come preferisce....[/quote]

anche a me piace rispettare il bg ma ai gt non puoi permettertelo molto spesso...
a meno che non usi una mono nurgle con epidemius e ku'gath però quelli sono dettagli...
fattostà che se vuole un esercito vario i demoni mi sembrano la scelta migliore...se ne vuole uno difficoltoso da giocare secondo bg allora il caos mortale...
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 1:40 pm

mi sono innamorato della nuova minia del juggy mortale...ma anche i demoni non mi dispiacciono come minia...come bg forse preferisco quello mortale...ma quello demoniaco non lo conosco molto bene...per quanto riguarda le liste sono abbastanza all'oscuro sia su quelle mortali che su quelle demoniache...che conosco un po meglio poichè li ho affrontati due o tre volte...anche se non li ho mai usati...quindi non so proprio quale scegliere... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 1:48 pm

ti consiglio di ragionare così:
1-Quali sono le miniature che mi piacciono di più?
2-Quale bg mi aggrada maggiormente?
3-voglio competitivita, divertimento o entrambi?
4-che stile di gioco mi contraddistingue?

risposto a queste 4 domande avrai trovato l'esercito...
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 2:01 pm

SELPHYE ha scritto:
ti consiglio di ragionare così:
1-Quali sono le miniature che mi piacciono di più?
2-Quale bg mi aggrada maggiormente?
3-voglio competitivita, divertimento o entrambi?
4-che stile di gioco mi contraddistingue?

risposto a queste 4 domande avrai trovato l'esercito...
wow...un test per capire che esercito giocare... :sorr:
allora...vediamo...
1- come minia preferisco il caos mortale...tra tutte i nuovi cavalieri e il juggy...
2- il bg nn lo conosco bn...quindi non mi esprimo...
3- direi che la competitività è utile fino ad un certo punto...se non devi fare tornei o eventi simili è molto meglio il divertimento...anche se prendere batoste su batoste non è il massimo...quindi diciamo una cosa equilibrata... :45u:
4- lo stile di gioco è sicuramente incentrato sul CaC...e possibilmente su eroi belli pompati... :sfs:

questo è il riassunto di quello che vorrei...anche se magari è un po eccessivo... :124:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 2:24 pm

SELPHYE ha scritto:
ti consiglio di ragionare così:
1-Quali sono le miniature che mi piacciono di più?
2-Quale bg mi aggrada maggiormente?
3-voglio competitivita, divertimento o entrambi?
4-che stile di gioco mi contraddistingue?

risposto a queste 4 domande avrai trovato l'esercito...
esattamente
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 2:25 pm

Eretico36 ha scritto:
SELPHYE ha scritto:
ti consiglio di ragionare così:
1-Quali sono le miniature che mi piacciono di più?
2-Quale bg mi aggrada maggiormente?
3-voglio competitivita, divertimento o entrambi?
4-che stile di gioco mi contraddistingue?

risposto a queste 4 domande avrai trovato l'esercito...
wow...un test per capire che esercito giocare... :sorr:
allora...vediamo...
1- come minia preferisco il caos mortale...tra tutte i nuovi cavalieri e il juggy...
2- il bg nn lo conosco bn...quindi non mi esprimo...
3- direi che la competitività è utile fino ad un certo punto...se non devi fare tornei o eventi simili è molto meglio il divertimento...anche se prendere batoste su batoste non è il massimo...quindi diciamo una cosa equilibrata... :45u:
4- lo stile di gioco è sicuramente incentrato sul CaC...e possibilmente su eroi belli pompati... :sfs:

questo è il riassunto di quello che vorrei...anche se magari è un po eccessivo... :124:
allora caos mortale :4rtt:
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 3:03 pm

bè, eravamo partiti da un esercito elitario, anche per quello avevamo scartato i demoni, e secondo le sue risposte alla fine direi anch'io caos mortale... (in effetti il juggi è bellissimo...)
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 3:59 pm

grazie a tutti per i consigli...penso di avere le idee molto più chiare... xD
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 5:50 pm

di nulla :wrqf:
quindi caos?
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 6:04 pm

Eltharion ha scritto:
di nulla :wrqf:
quindi caos?
caos sicuramente :sfs: ...mi resta solo da decidere se mortale o demoni...ma sono molto indeciso... :efef:
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 5:47 pm

Io Ti consiglio quello mortale, i demoni li fanno tutti ormai...
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 2:21 am

all'inizio avevi detto che cercavi un esercito elitario e con un decente TA, se non hai cambiato idea il mortale è quello giusto ;)
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 9:16 pm

beh...khorne con ta 0+ non è affatto male coi demoni...eroi super pompati in tutti i campi...
e poi non è vero che li fanno tutti...tanti bimbiminkia si ma non tutti...
io resto dell'opinione che coi demoni potrebbe divertirsi di più...poi ovviamente sta a te eretico36 scegliere...
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 9:31 pm

eccome se ci si diverte coi demoni muahahahah!!!!!!! :dgd:
poi scegli tu quello che preferisci
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 10:51 pm

ci si diverte con entrambi gli eserciti, i demoni attualmente sono i più numerosi tra i due, perchè non richiedono una tattica troppo perfetta, non hanno problemi in CaC i quanto picchiano molto, contro il tiro non hanno armatura (ok, khorne ta0+ ecc, ma non si può dire che un esercito ha TA solo perchè 2 pezzi contati hanno un armatura, quindi NON hanno armatura) ma hanno tutti TS5+ e non devono stare fermi un turno per ottenerla ne la perderanno mai (salvo morire:P), contro la magia hanno quasi tutti resistenza alla magia...a qualcuno non piace che si definiscano sgravi, allora diciamo che hanno dei punti deboli ma sono ben coperti, hanno resistenza bassa (ma TS), possono avere poca copertura magica, in base alle liste, ma con la resistenza alla magia il problema si argina bene...

p.s. definitelo come vi pare, ma a 2000 NL una lista con Kairos che genera in tutto 15 DP, contro i vampiri grazie agli scribi blu arriva anche a oltre 20 DP con 2 truppe da 5 pirodemoni da supporto non è tanto semplice da affrontare...
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 3:51 pm

concordo con Galix in una partita come quella da lui descritta i demonio sono probabilente l'esercito più forte
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 4:24 pm

con le stesse cose che ha detto galix ad un torneo ho fatto due massacri e una vittoria maggiore non sono arrivato primo per un soffio comunque ci sono anche i guerrieri del caos che sono tosti
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 4:33 pm

si, ma imho i demoni lo sono di più
Torna in alto Andare in basso
Galix
Utente
Utente
Galix


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 316

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 8:47 pm

si, si, i guerrieri anche sono molto forti, ma non hanno tutta la potenza che può avere un esercito di demoni, e non lo dico per sparlare, ma come sappiamo tutti, sono i fatti...i
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 1:36 pm

solo a titolo informativo...avevo intenzione di realizzare una mono khorne...o qualcosa che ci si avvicinasse il più possibile :sfs: ...cosa consigliate di usare?? demoni o mortali??
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 2:56 pm

ti dico da subito che in generale la monokhorne non è competitiva, meglio un mix delle varie divinità...
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 3:22 pm

Non sarà molto competitiva però è molto bella. Se ne vuoi una monodio che sia anche decente ti consiglio quella di Nurgle
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 3:29 pm

infatti non cercavo la competitività...ma una lista da bg...e soprattutto che spacchi in CaC... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





help nuovo esercito - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: help nuovo esercito   help nuovo esercito - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
help nuovo esercito
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» [i]nuovo esercito, se nuovo esercito...[/i]
» nuovo esercito
» nuovo esercito
» Nuovo esercito
» nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: