| Guerrieri Tiranidi Alati? | |
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+5Maresciallo_Helbrecht zell Logan The_Green_Knight Drewt 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Drewt Utente
Età : 33 Località : Bergamo Messaggi : 2196
| Titolo: Guerrieri Tiranidi Alati? Mar Mar 17, 2009 7:55 pm | |
| Ho iniziato a considerare l'idea di provare a giocare dei Guerrieri Tiranidi Alati, solo che non li ho visti inseriti in altre liste, quindi mi piacerebbe discutere ocn voi della loro utilità/inutilità:
Un guerriero tiranide alato pompato al massimo è così strutturato
Edit by Maresciallo_Helbrecht. Motivo: violazione copyright GW
Fa 3 attacchi in CaC (4 se carica) dilanianti a forza 5 (oppure 4/5 attacchi non dilanianti sempre alla stessa forza).
I lati negativi sono però abbastanza pesanti: - costano 46 punti l'uno - hanno un misero TS 5+ - rapporto incisività prezzo troppo basso
Voi cosa ne pensate? | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mar Mar 17, 2009 7:57 pm | |
| che coi dilanianti non importa fo5 :)
46 punti sono troppi... un marine con 40 prende un coso da 2 attacchi con armatura 2+, martello e scudo :\ | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mar Mar 17, 2009 9:23 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- che coi dilanianti non importa fo5 :)
46 punti sono troppi... un marine con 40 prende un coso da 2 attacchi con armatura 2+, martello e scudo :\si e poi anche il gelato,con sorpresa finale
A mio parere dipende da come li usi,per esempio io li gioco ma solo per avere un sinapticismo ultramobile al di fuori del tiranno alato,e possono fare anche da unità per un rinforzo su un CaC "precario" o rompere i veicoli in CaC(veicoli leggeri in generale) | |
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zell Utente
Età : 39 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mar Mar 17, 2009 10:34 pm | |
| togli le statistiche che sono vietate! io i volanti li usavo qualche tempo fa ma preferisco gli appiedati!se sai usarli sanno rendere molto bene!!! cmq quoto logan!dipende da come li usi ed in che lista li inserisci^^ | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mar Mar 17, 2009 10:40 pm | |
| Concordo pienamente con Green.
Per 40 e passa punti si puo avere moooooolto meglio.... | |
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Drewt Utente
Età : 33 Località : Bergamo Messaggi : 2196
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mar Mar 17, 2009 11:26 pm | |
| Per il profilo ho apposta omesso le lettere come Fo, R ecc. e per quanto la GW possa essere ricca non può avere i diritti d'autore perfino sulle sequenza numeriche (ho scoperto un modo per fare soldì XD)!
La Fo5, anche coi dilanianti, permette di ferire con buona approssimazione (almeno la penso così) e la differenza tra questi tiranidi e i terminator è che questi ultimi sono decisamente più lenti (ovviamente sono anche più resistenti e usano armi più potenti in CaC).
Questi Tiranidi, più o meno, sarebbero come la Compagnia della Morte degli Angeli Sanguinari, solo che i cumpa costano poco più 30 l'uno e sono, oltre che delle macchine di morte, anche delle lattine super resistenti.
La fanteria leggera e i veicoli leggeri potrebbero essere un buon bersaglio, ma per 46 punti l'uno (e il fatto che cadano anche a sputi) mi rende un po scettico sulla loro scelta.
Volevo trovare un buon settaggio per un Guerriero Tiranide da CaC, ma forse il balzante è più indicato (almeno posso dagli un TS 4+) però anche stavolta si arriva all'esoso prezzo di 40pt. (con Ts compreso). | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mer Mar 18, 2009 1:08 am | |
| volanti...non servono a niente...balzanti...molto meglio e costano meno...se metti i dilanianti forza 5 la potresti anche omettere e al massimo metti il carapace...ma spesso contro troverai armi potenziate quindi...comunque sono convinto che conviene molto di + farli balzanti | |
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Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mer Mar 18, 2009 12:47 pm | |
| Non valgono i loro punti per nessun motivo al mondo... se vuoi velocità quelli balzanti fanno lo stesso lavoro... anche perchè la nidiata deve essere a 12" per non perdere la sinapsi e alati o meno è difficile che non riesca a tenere almeno un gauntino entro la portata sinaptica. per gli equip bene per falcato e dilaniante, ma forza 5 è inutile... il carapace ci può stare come pure il potenziamento all'iniziativa ( se c'è... non ricordo bene le possibili combinazioni e non ho il codex in caserma )... però non strafare XD | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mer Mar 18, 2009 1:28 pm | |
| - Drewt ha scritto:
- Per il profilo ho apposta omesso le lettere come Fo, R ecc. e per quanto la GW possa essere ricca non può avere i diritti d'autore perfino sulle sequenza numeriche (ho scoperto un modo per fare soldì XD)!
La Fo5, anche coi dilanianti, permette di ferire con buona approssimazione (almeno la penso così) e la differenza tra questi tiranidi e i terminator è che questi ultimi sono decisamente più lenti (ovviamente sono anche più resistenti e usano armi più potenti in CaC).
Questi Tiranidi, più o meno, sarebbero come la Compagnia della Morte degli Angeli Sanguinari, solo che i cumpa costano poco più 30 l'uno e sono, oltre che delle macchine di morte, anche delle lattine super resistenti.
La fanteria leggera e i veicoli leggeri potrebbero essere un buon bersaglio, ma per 46 punti l'uno (e il fatto che cadano anche a sputi) mi rende un po scettico sulla loro scelta.
Volevo trovare un buon settaggio per un Guerriero Tiranide da CaC, ma forse il balzante è più indicato (almeno posso dagli un TS 4+) però anche stavolta si arriva all'esoso prezzo di 40pt. (con Ts compreso). dillo a quelli imbarcati su raider che caricano di 20" :sorr: | |
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Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mer Mar 18, 2009 6:10 pm | |
| Ti ricordo che hanno R4 e Ts al 5... tenendo conto che per arrivare in Cac ti ci vogliono minimo minimo 2/3 turni bastano le bolterate... Non valgono niente, per me neanche balzanti... ti ricordo che con 115 punti metti un carnifex e 3 guerrieri come dici tu sono 138 punti... chi è meglio??? | |
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Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mer Mar 18, 2009 6:22 pm | |
| - Baldorius ha scritto:
- Ti ricordo che hanno R4 e Ts al 5... tenendo conto che per arrivare in Cac ti ci vogliono minimo minimo 2/3 turni bastano le bolterate...
Non valgono niente, per me neanche balzanti... ti ricordo che con 115 punti metti un carnifex e 3 guerrieri come dici tu sono 138 punti... chi è meglio??? I carniflex non prendono copertura dai gaunt mentre i guerrieri si ( almeno io ho sempre fatto così ) I carniflex non sono creature sinaptiche mentre i guerrieri lo sono I guerrieri balzanti hanno un range di assalto che va da 19 a 24"... corrono e assaltano e riescono a stare appresso alle altre creature dandogli peso nei primi cac dando appunto tempo ai ciccioni di arrivare... | |
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Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mer Mar 18, 2009 6:46 pm | |
| Balzanti vanno così tanto?... ok allora sono carucci ma niente di più secondo me... preferisco di gran lunga il carnifex. Non so se si è capito male, i guerrieri li metto,solo che così mi pare che si ciucciano tanti punticini... | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mer Mar 18, 2009 8:17 pm | |
| no aspetta raptor....mica possono correre e assaltare non hanno mica corsa | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mer Mar 18, 2009 9:25 pm | |
| Bè i guerrieri hanno la regola sinaptici che è ottima,poi sono immuni alla morte immediata,corrono(o almeno credo non ricordo bene),e possono essere o balzanti o alati,io preferisco alati perchè mi fa più comodo il movimento che la carica di 12" | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mer Mar 18, 2009 9:26 pm | |
| - Baldorius ha scritto:
- Balzanti vanno così tanto?... ok allora sono carucci ma niente di più secondo me... preferisco di gran lunga il carnifex.
non puoi mettere a confronto un carnefix e i guerrieri svolgono 2 ruoli diversi sul campo | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mer Mar 18, 2009 9:28 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- no aspetta raptor....mica possono correre e assaltare non hanno mica corsa
Confermo ho controllato i guerrieri non corrono | |
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Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Mer Mar 18, 2009 9:29 pm | |
| cmq rimango dell'idea che almeno un'unità da 3 di guerrieri va giocata c'è se no diventa una cosa veramente ardua gestire il sinapticismo sul campo | |
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blallo Utente
Età : 34 Località : trento Messaggi : 560
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Gio Mar 19, 2009 2:27 pm | |
| - logan ha scritto:
- cmq rimango dell'idea che almeno un'unità da 3 di guerrieri va giocata c'è se no diventa una cosa veramente ardua gestire il sinapticismo sul campo
sono d'accordo | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Gio Mar 19, 2009 4:07 pm | |
| 1) logan, invece di postare 4 volte, edita. :) 2) blallo, sai bene che è inutile e spammoso quotare senza dire niente... :) | |
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Drewt Utente
Età : 33 Località : Bergamo Messaggi : 2196
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Gio Mar 19, 2009 4:17 pm | |
| Grazie a tutti per i consigli ^^
Un'unità di Guerrieri (nonostante io giochi anche gli Zoantropi, quindi di sinapsi ne posso avere anche troppa) la metto sempre e comunque, oltre che per il BG, sono un ottimo supporto di fuoco.
Volevo solo argomentare in merito dei Guerrieri Volanti e sono rimasto soddisfatto da ciò che è uscito, soprattutto perché ho trovato qualche altra cosa su cui arrovellarmi (i guerrieri balzanti XD).
L'argomento penso che sia esaurito, quindi si può chiudere.
Vi ringrazio di nuovo per il vostro aiuto, la Mente Alveare continerà a divorare tutto ^^ | |
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Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Gio Mar 19, 2009 4:43 pm | |
| - logan ha scritto:
- Berto88 ha scritto:
- no aspetta raptor....mica possono correre e assaltare non hanno mica corsa
Confermo ho controllato i guerrieri non corrono Se non ricordo male balzanti li fà considerare alla strenua delle "bestie e cavalleria" che corsa ce l'hanno di default sul BBB o sbaglio? | |
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blallo Utente
Età : 34 Località : trento Messaggi : 560
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Gio Mar 19, 2009 4:46 pm | |
| c'è scritto che caricano a 12 ma non diventano bestie. | |
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Raptor Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 1687
| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? Gio Mar 19, 2009 5:30 pm | |
| - blallo ha scritto:
- c'è scritto che caricano a 12 ma non diventano bestie.
azz... il mio warhammer è molto arruginito da quando sono rientrato in caserma... | |
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| Titolo: Re: Guerrieri Tiranidi Alati? | |
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