Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Unità utili dei Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Unità utili dei Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Unità utili dei Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Unità utili dei Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Unità utili dei Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Unità utili dei Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Unità utili dei Demoni Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Unità utili dei Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Unità utili dei Demoni Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Unità utili dei Demoni Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione tattica grey space indovinelli tattiche drone 2016 cavalieri Nehek femminili 2011 catalogo vampiro conti caos acqua 2010 dead 2014 NOMI knights orchi degli effetto grigi

 

 Unità utili dei Demoni

Andare in basso 
+2
theLittleBastard
Ychrael
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:39 am

Ehilà ragazzi.
Volevo chiedere a voi quarantamillari un parere.
Io ho un mezzo esercito di demoni di WHFB e vorrei poterlo usare (con qualche accorgimento) anche per WH40K. Vorrei però sapere se i pezzi che posseggo siano comunque utili anche nella versione futuristica o no, insomma non vorrei comprarmi il codex per poi scoprire che tutto l'esercito è da rifare.
Attualmente avrei 3 PD, 30 bloodletters, DM di Khorne, Nurgle e Tzeentch, più 10 orrori e 3 bestie di nurgle autoscolpiti. Dovrei comprarmi comunque anche i cani e sto scolpendomi i piro.
Vorrei sapere:
a) se questi pezzi sono effettivamente quotati in WH40K, insomma quanti e quali potrei usare senza ricadere nella fuffanza;
b)quali pezzi mi servirebbero in più, insomma quali, fra i pezzi che non ho, dovrei assolutamente procurarmi.
Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
theLittleBastard
Utente
Utente
theLittleBastard


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 72

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:47 am

La base è buona, ma non userei ne i pd (troppi punti) ne le bestie di nurgle che fan cacare.
Procurati parecchi diavoli di slaanesh e massacratori su jujjernaut (se li autocostruisci è meglio), ed una ventina di untori; e perchè no, anche uno o due strazia anime. Per il resto sei a posto, Magari cambia le basette dell'esercito in quelle rotonde, e per giocare al fantasy usi le nuove basette di movimento della guerra dell'anello che sembrano fatte apposta.


TLB
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 11:48 am

a patto di giocare molte unità e molto fuoco, i Demoni sono un buon esercito.

nel 40k sono ottime le unità di Tzeentch, i diavoli di Slaanesh e come truppe ti basta evitare le demonette (proprio come nel fantasy :qeq: ), tutte le altre sono valide.

ti mancano i Soulgrinder, che sono le principali cannoniere dei demoni.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 12:15 pm

Ychrael ha scritto:
Ehilà ragazzi.
Volevo chiedere a voi quarantamillari un parere.
Io ho un mezzo esercito di demoni di WHFB e vorrei poterlo usare (con qualche accorgimento) anche per WH40K. Vorrei però sapere se i pezzi che posseggo siano comunque utili anche nella versione futuristica o no, insomma non vorrei comprarmi il codex per poi scoprire che tutto l'esercito è da rifare.
Attualmente avrei 3 PD, 30 bloodletters, DM di Khorne, Nurgle e Tzeentch, più 10 orrori e 3 bestie di nurgle autoscolpiti. Dovrei comprarmi comunque anche i cani e sto scolpendomi i piro.
Vorrei sapere:
a) se questi pezzi sono effettivamente quotati in WH40K, insomma quanti e quali potrei usare senza ricadere nella fuffanza;
b)quali pezzi mi servirebbero in più, insomma quali, fra i pezzi che non ho, dovrei assolutamente procurarmi.
Grazie in anticipo!


Uhuu benvenuto nel 41 millennio, Drago da birra ( bell'avatar XD) ti rispondo a tutte le tue domande:

Attualmente avrei 3 PD se ne usano massimo 2 il soulgrinder e' importante!, 30 bloodletters ne userai massimo 2 unita' ad 10 oppure 1 da 15, DM di Khorne mega iper forte, Nurgle carino e
Tzeentch anche questo molto usato, gli hai fatto il secondo collo per renderlo kairos\tessifato?, più 10 orrori cementificati in ogni lista, scolpisciti un mutaforma XD e 3 bestie di nurgle autoscolpiti usate solo nelle mononurgle. Dovrei
comprarmi comunque anche i cani SOLO ESCLUSIVAENTE PER IL FANTASY, NEL 40K FANNO VOMITARE e sto scolpendomi i piro molto interessanti nel 40k ed anche nel fantasy.


a) se questi pezzi sono effettivamente quotati in WH40K, insomma quanti e quali potrei usare senza ricadere nella fuffanza; quasi tutto quello che hai lo userai, se vuoi far rendere il dm di nurgle e le bestie preparati una mononurgle
b)quali pezzi mi servirebbero in più, insomma quali, fra i pezzi che non ho, dovrei assolutamente procurarmi. 5-6 diavoli di slaanesh sono essenziali, se fossi in te prenderei anche altri 10 orrori, poi il soulgrinder, devi farti un araldo o 2 di tzeetch, ed anche 1 o 2 di khorne... le demonette al contrario di come dice nephilim non sono cosi' schifose, dipende... io se fossi in te tanto per 12 euro o meno ( se le compri online) le prenderei lo stesso, io mi trovo bene, e 2 torneisti che conosco anche...
Grazie in anticipo! prego, se mi passi la tua email ti faccio avere una cosa che ti sbalordira' ;)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 12:18 pm

per vedere come autocostruirsi un araldo di khorne su carro, oppure anche spikkateschi su carro, guarda questo link: https://warhammer.forumattivo.com/warhound-f85/prego-salite-a-bordo-del-titano-t9834.htm

e' all'interno del nostro giornale, e' l'ultimo articolo

invece per l'araldo di tzeetch: https://warhammer.forumattivo.com/modifiche-f10/araldo-di-tzeetch-su-disco-uuu-fiammeggiante-t9927.htm

e' il mio araldo su disco, spero che ti possa ispirare.

se mi passi la tua email, ti faccio avere come detto prima, la risposta a qualsiasi domanda potresti avere sui demoni.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 12:19 pm

i soulgrinder mi guardano e dicono "autoscolpiscimiiiiiii...." :qeq: credo che prenderò qualche pezzettone tipo PD o simili e gli appiopperò le zampacce in qualche modo
I massacratori credo anche quelli che li farò in casa, in fondo le juggy sono solo grossi scatoloni zannuti, non dovrebbero essere problematici :efef:
Gli untori... sono proprio necessari? In media quanti fanti demoniaci dovrei giocare, per farmi un'idea?
Altra cosa: a me son sempre piaciuti gli strillatori. Nel 40K sono decenti o...?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 12:21 pm

Ychrael ha scritto:
i soulgrinder mi guardano e dicono "autoscolpiscimiiiiiii...." :qeq: credo che prenderò qualche pezzettone tipo PD o simili e gli appiopperò le zampacce in qualche modo
I massacratori credo anche quelli che li farò in casa, in fondo le juggy sono solo grossi scatoloni zannuti, non dovrebbero essere problematici :efef: anche i massacratori sono essenziali , unita' da 3+
Gli untori... sono proprio necessari? In media quanti fanti demoniaci dovrei giocare, per farmi un'idea? sono un'altra unita' cementificata in quasi tutte le liste
Altra cosa: a me son sempre piaciuti gli strillatori. Nel 40K sono decenti o...? buttali nel cesso come i mastini
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 12:24 pm

ok capisco :sorr:
grazie ancora a tutti
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 12:26 pm

ti ho mandato la cosa, spero che risolvera' tutti i tuoi dubbi ;)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 2:46 pm

se poi hai altri dubbi chiedi pure qua ;)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 9:29 pm

Un DM di Nurgle, un paio di grinder, una ventina di plaguebears, qualche juggy....


Il resto è contorno :45u:
Torna in alto Andare in basso
Foll3tto
Utente
Utente
Foll3tto


Età : 37
Località : Montecavolo
Messaggi : 199

Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitimeMar Giu 02, 2009 10:14 pm

gia gia, il soul grinder alla fine è d'obbligo ! e 2 in un rooster sono davvero utilissimi. Area grande a forza 8 e vp3 che non tira per colpire, spazza via un bel pò di unità, cosi quelli appiedati oltre a non avere problemi ad assaltare, il soul gli fornisce la copertura!

Ne ho solo 1 nella mia lista con 2 PD, ma appena riesco ci fiondo dentro anche il secondo grinder!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Unità utili dei Demoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Unità utili dei Demoni   Unità utili dei Demoni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Unità utili dei Demoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Indirizzi utili
» BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno
» Programmi Utili
» sono utili gli assaltatori nei BT???
» Buggy da guerra!Ma sono utili?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: