Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli vampiro 2014 2016 tattica NOMI orchi tattiche grey catalogo conti acqua Nehek dead grigi cavalieri drone 2010 knights degli recensione femminili effetto caos 2011 space

 

 BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno

Andare in basso 
+7
davidz90
Revolutionated
khorne1990
Ater
Dampyr_Blackblade
The_Green_Knight
Ryofu Housen
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 3:59 pm

Dopo aver modificato la mia lista 1750 di CSM ho deciso di testarla contro la mia più grande nemesi, la lista di Demoni che ho scritto per la mia ragazza! Allora dopo averla corrotta comprandole la Piastra per capelli che tanto desiderava, sono riuscito a trascinarla in gw per fare questa benedetta partita, risultato CATASTROFICO ma adesso passiamo alle liste:

CSM:

2x pd ali sferza
3 termy con combimelta
10 tattici con missili,icona e melta
5 plague con 2x termico su rhino
7 bersy con maglio
8 obli
land raider (in cui si imbarcheranno i bersy di 1°)

Demoni:

Tessifato
Skarbrand
2x5 Diavoli con possanza (sarebbe 2x6 ma ne ho solo 10 xD)
5 Massacratori full option
2x 12 demonette (dovrebbero essere 2x10 ma sostituiscono i diavoli)
5 untori
3x3 strillatori

adesso ci tengo a precisare che a torino per un lungo periodo ci sono stati parecchi giocatori di demoni (compreso mirko del gw genova che si è classifcato 3° al ToS) ma nessuna lista come quella della mia donna, mi ha mai seriamente messo in crisi come questa. Detto ciò inizio con il descrivere il tavolo:

erano 4 moduli di Regno della Guerra, completamente coperti da edifici vari che tagliavano parecchio la line di vista, e molti terrendi ad area. Lanciamo i dadi, ed esce fuori il peggior match che poteva capitare, Massacro in Battaglia Campale... Vinco l'iniziativa ma decido di lasciare iniziare lei.

Io schiero la tattica da 10 sopra un edificio ed il rhino dietro di esso, metto il land raider abbastanza scoperto (ben sapendo che l'unica cosa che potrebbe bucarmelo al primo turno sarebbe tessifato) con dietro i bersy pronti ad entrare di primo, mentre schiero 2 squadre di obli su di un ponte in modo da avere una dignitosa cover 4+, lascio quindi in riserva i termy e la squadra da 2 obli.

Turno Suo:

Dopo aver diviso in 2 l'esercito tirà per la corte ed ottiene un bel 3, in questo modo entrano: tessi,skar,massacratori,2x diavoli ed una di strillatori. con estremo :§ riesce a schierare il tutto in copertura ed entro 6 da tessifato, ed è a veramente pochi pollici dai miei modelli con tutto.

Turno Mio:

sposto tessifato e skarbrand con i pd, mentre i bersy si imbarcano sul land che si muove di 12 per evitare la carica di skarbrand, con il tiro riesco sfortunatamente a fare fuori soltanto 3 diavoli.

Turno Suo:

entrano 2 squadre di demonette, muove in avanti tutto mantenendo tutto entro 6 da tessi, ed inizia la sua fase di CaC.. Portandosi via, 2 obli, 1 PD senza perdere nulla.

Turno Mio:

entrano sia i termy che gli obli, con il pd tento di sferza via tessifato ma fallisco il test psionico e quindi sono costretto a cambiare i miei piani... Con il tiro sparo sulla seconda squadra di diavoli ma faccio solo un morto (dannato tessifato), mentre nella fase d'assalto sbarco i bersy e tento una carica combinata con il pd su tessifato che subisce soltanto 2 ferite, nel mentre skarbrand si libera dell'ultimo obli della squadra.

Turno Suo:

muove ancora tutto in avanti e passa subito al cac. 2 squadre di demonette assaltano i bersy ed il pd coinvolti con tessifato uccidendo sia i bersy che il pd MA perdendo il pollo, con la squadra da 2 diavoli assalta i termy e con una chiappa non indifferente li uccide tutti e 3. L'altra squadra di diavoli assalta la tattica da 10 e se ne porta via ben 6, mentre i massacratori e skarbrand assaltano le altre 2 squadre di obli arandole.

Turno Mio:

guardo il campo e mi sono rimasti: il land i plague su rhino e 4 space in cac, mentre a lei è rimasto tutto tranne tessi.... Concedo quindi la partità con una domanda nella testa...

Com'è possibile che tutti continuino a dirmi che questa lista di demoni non è forte? Per me è ingestibile... xkè c'è la minaccia di tessi che fa binare i ts, e quella di skar che mi da sicurezza contro i mezzi (18 attacchi di bombe termiche si sentono) inoltre il vantaggio di avere un Iniziativa cosi elevata mi permette di sfruttare al max skarbrand.

A voi commenti, critiche ed insulti xD

EDIT: Ps vi piace il mio nuovo avatar? xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 4:10 pm

Citazione :
18 attacchi di bombe termiche si sentono
Tenendo conto del fatto che il regolamento dice espressamente che rinunci a tutti i tuoi attacchi di profilo e anche a quelli aggiuntivi per usare le granate (e tra queste rientrano anche le bombe termiche), quale gabole utilizzi per riuscire a fare 18 bombe termiche con 9 strillatori?

La situazione è semplice:
DE = ne vogliamo parlare?
GK = idem
Nids = dipende dal giocatore e dalle coperture

Ti dico solo 3 match-up, non mi dilungo sugli altri; conta che questi eserciti sono tra i più giocati in assoluto. È facile fare una lista forte contro 6 eserciti, quando contro altri 2-3 parti in salita.
Esempio estremo: la lista di genietto, famosissima, coi gk non ha match-up sfavorevoli: se la gioca alla pari con tutti e è specialmente forte contro altri. La lista di Nids di genietto è forte contro tutti, tranne i DE (sua stessa ammissione), motivo per cui non li portava ai tornei qualche tempo fa. Avere 2 o 3 match in salita tra gli eserciti più giocati vuol dire dover fare un discreto slalom per giungere sul podio, ecco.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 4:33 pm

errore mio, ricordavo che gli attacchi degli strillatori seguissero le regole delle bombe termiche, invece è scritto chiaramente che sono EQUIPAGGIATI di bombe termiche. In ogni caso cono comunque 9 attacchi che binano per colpire entro 24 da skarbrand.

De: ho giocato parecchie partite senza troppi problemi, ad una hanno assistito anche paranoid e sephiroth ed ho letteralmente wippato il mio avversario perdendo soltanto tessifato.

GK: ho notato che la stragrande maggioranza delle liste attuali portano meno GK d'assalto e più seguiti inquisitori, il che mi permette di giocarmela discretamente bene anche contro di loro, visto che in confronto a prima i rischi di non schierare sono ridotti. Certo bisogna vedere chi carica chi.. perchè se mi assalta lui sono spacciato, ma se lo assalto io (che ho un maggiore raggio di carica) sono problemi seri per il GK.

Nids: ho fatto MOLTA esperienza contro i tyr ed ho potuto appurare che hanno ben poche cose che mi danneggiano, fatta eccezione per i Geno (che hanno un I elevata) tutto il resto è gestibilissimo, visto che ho 20 modelli con I6 che fanno 66 attacchi dilanianti, 10 modelli con I5 e mordi e fuggi che fanno 60 colpi dilanianti, e 15/20 attacchi a fo 6 che negano l'armatura.. in pratica faccio più attacchi di lui in cac, ho ts migliori per via di tessifato, e le sue creature più pericolose mi fanno poca paura per via dei miei modelli che gli negano l'armatura.

un match che non hai elencato ma che mi da grossi problemi è la Guardia, che con una meccanizzata mi mette abbastanza in crisi, ma sono sicuramente più avantaggiato in confronto ad una classica lista di demoni...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 4:51 pm

Citazione :
Ti dico solo 3 match-up, non mi dilungo sugli altri;
^^

Come tu faccia a non avere problemi con un DE non lo capisco, per il resto ok ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 5:04 pm

guarda per i de, come ti ho gia detto non ho avuto grossi problemi, anche xkè in realtà giocano tutti liste simili alle mono fantazza di Talaban, adesso xò un mio amico ha realizzato una lista meccanizzata, con 9 venom e 3 ravager appena riusciamo ad incontrarci scrivo un report.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 5:18 pm

mono fantazza??
Un DE serio ha 5-8 Venom!!
Detto questo complimenti alla tua ragazza, ma ti dirò, io col caos ho giocato parecchio contro i Demoni, e guarda che ci sono cose molto peggiori della tua lista di cui tener conto: a 1500 una lista standard ti dà lo stesso numero di minacce della tua a 1750!.. Inoltre, lei ha avuto una chiappa non indifferente tra missione, AiP, tiri di dado, ecc ecc. Ma contro Orki sei nei casini da morire se l'altro è furbo - ovvero se si mette dentro i terreni ad area e aspetta. Contro i DE seri non puoi giocare, perchè perdi il pollo al primo e i diavoli al secondo, poi puoi concedere. Contro armate con doppio landone sei nella cacca, ovviamente. Contro Gk che non abbiano solo seguiti, sei nei casini.

E' vero, sarebbe lo stesso con i demoni "normali", ma ripeto, loro mettono lo stesso numero di minacce serie a 1500 punti che tu hai su 1750, e ci aggiungono 2 simpatici strazia anime per portare la lista a 1750!

Per inciso, a me comunque la doppia di demonette piacicchia anche, ma continuo a preferire ad esempio gli orrori.. E skarbrand è peggio di un assetato normale imho..
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 5:23 pm

Citazione :
mono fantazza??
Un DE serio ha 5-8 Venom!!
Mi riferivo a questo; mi sembrava inutile ricordare il fatto che i DE grossi grossi siano sathonix+ossessi+48 venom+ 3 ravager.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 5:34 pm

allora una lista standard di demoni gioca:

guo
2x carri di tzeench
massacratori
2x diavoli
2x 10 orrori
5 untori
2x strazianime

ed è molto meno mobile della mia, meno efficacie contro i carri, e decisamente più fragile contro eserciti orda o GK.

Gli orki sono forse l'esercito che da meno problemi, visto che faccio tanti attacchi quanto lui, con più FO e con più I (non dimenticare che le demonette sono considerate equip con granate. Dimentichi inoltre che anche gli orki devono arrivare in CaC, ed una volta arrivati attacco prima io, ed a differenza sua non mi salvo al 6+.

Per quanto riguarda i DE, deve avere non culo, di più per uccidermi al primo turno tessifato chiedi a Paranoid e Sephiroth 3 turni di fuoco DE su tessifato a 1750 per fare fuori SOLO lui. Ed il mio avversario non era sotto media.... Inoltre ci terrei a precisare che questa lista gira anche SENZA tessifato, visto che non è la classica lista studiata per farlo girare.

Contro la doppio landone parliamone, ho 9 strillatori divisi in 3 squadre che ripetono per colpire e sono equipaggiate di bombe termiche, senza contare skarbrand che in carica ha fo 9.

I gk sono un problema, ma non cosi insormontabile come lo fanno sembrare tutti, come ho scritto in precedenza è tutta questione di chi carica. Se carico, io attacco prima di lui e gli faccio MOLTO male.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 6:12 pm

Citazione :
Per quanto riguarda i DE, deve avere non culo, di più per uccidermi al primo turno tessifato

Umh, parliamone... una lista che tira qualcosa come 120 venefici a turno di media mette 40 ferite... a tessy ne bastano 27 di media per schiattare... diciamo che è un po' l'inverso. ^^
Citazione :

I gk sono un problema, ma non cosi insormontabile come lo fanno sembrare
tutti, come ho scritto in precedenza è tutta questione di chi carica.
Se carico, io attacco prima di lui e gli faccio MOLTO male.

Oggettivamente ogni lista GK ha almeno un'unità con santuario, quindi attacchi sempre secondo tranne che con le demonette.
Le poche liste che invece di santuari non ne giocano però hanno i pagk e forse è pure peggio.

Prendendo come esempio la lista di genietto a 1500 non avrebbe grossi problemi ad arginare una tessy+skar a 1500.

Anche perchè in 2 turni massimo ( ma di media in un turno solo) il buon tessy va giù.
Infatti si prende 27 psicannonate, 18 requiem pesanti binati e 12 colpi di autocannon binato a turno. Di media sono 39 ferite da salvare a turno. In più ci sono 18 colpi di fucile requiem nel caso andasse pesantemente sotto media.

Tessy è resistente, non indistruttibile.
Di media prende una ferita ogni 9 save... coi GK ci metti poco a fargliene 27.

E coi carri fa muretti che ti impediscono di caricarlo, visto che di cose volanti non ne hai.
Al turno dopo ti carica lui se ti sei avvicinato oppure ti spara. In entrambi i casi ti porta via l'esercito, visto che facendo cariche multiple con 15 puri, 5 assassine COTEAZ (che ha disgiunzione e leva l'armatura ai jugghy) e se necessario persino con gli accoliti pur di ingaggiarti tutte le unità possibili, lui stravince il combattimento e fra fiamme e risoluzione spazzola tutto.

Se stai lontano si limita a spararti ai diavoli e alle unità veloci. Finchè non ti avvicini non sei un problema.

Comunque come lista standard di demoni io penso al modello di elitropi, che si strazia anime non ne gioca, per mettere più cavallerie. E poi gli unti sono l'unica truppa.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 6:30 pm

quoto completamente ater, fino all'ultima virgola :)

aggiungo riguardo il doppio landone: normalmente un avversario capace contro i demoni schiera largo, tu aippi il più vicino possibile, ma poi entrambi i landoni se la turbano di 12" in direzioni opposte. E tra spirito macchina e fuoco del resto dell'esercito (generalmente 1-2 speeder almeno) ti puliscono 3 strilloni.
Tu non puoi far altro che inseguirlo, e l'unità che esce dai 6" da tessi è morta nel momento stesso in cui lo fa, l'altra comunque sono 6 ferite che salvano al 4+ binato, il modo per tirarteli giù lo trova.. E poi non vorrei dimenticare l'onnipresente null zone del caso, per cui appena decide di scendere dal landone tu perdi tessifato, e a questo punto:
-se è a obiettivi, lui ti va a prendere le truppe, oppure parcheggia i landoni e fate circa 2 a 2
-se è a basi, sei nei casini, perchè avrai da distruggere un landone su ciascuna base
-se è a kill points, tu a questo punto ne hai persi 3 di sicuro - gli strilloni - e magari il quarto a costo di uno suo - tessifato in cambio di 5 terminator o simili. In ogni caso per te diventa durissima.

Ah, e ovviamente che Skarbrand arrivi in CaC con un landone è tipo impossibile xD
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 6:41 pm

ma infatti ho riconosciuto che l'unico match che mi da seri problemi di quelli elencati da TGK erano appunto i gk, ok che fai gli schermini, ma se hai messo i veicoli in modo tale che io nn possa assaltare le tue truppe, come è possibile che tu mi abbia sparato con tutto? Inoltre gli strillatori dovrebbero tirare giu senza troppi problemi un razor... come anche un dreddy (ricordiamoci che sono considerati moto a reazione).

Che tessifato va giù, lo do per scontato, ma a me basta che per 1 o 2 turni faccia quello per cui lo preso, ovvero tenere vivo il resto. Io personalmente reputo tessi alla stregua dei PD dei CSM, ovvero che la sua utilità sia semplicemente quella di supportare il resto dell'esercito.

puoi postare la lista di elitropi cosi che io possa farmi un idea? O anche mandarmi un PM, magari per non spammare.

Per quanto riguarda la media, penso che tu possa farti un idea paragonandomi a Vanni, che da quel che ho sentito ha una media straordinariamente alta. (Ripeto, chiedete a Sephiroth, Paranoid, ser-ema, Revolutionated ve ne daranno conferma :§ewew: )

Dampyr_Blackblade ha scritto:
quoto completamente ater, fino all'ultima virgola :)

aggiungo riguardo il doppio landone: normalmente un avversario capace contro i demoni schiera largo, tu aippi il più vicino possibile, ma poi entrambi i landoni se la turbano di 12" in direzioni opposte. E tra spirito macchina e fuoco del resto dell'esercito (generalmente 1-2 speeder almeno) ti puliscono 3 strilloni.
Tu non puoi far altro che inseguirlo, e l'unità che esce dai 6" da tessi è morta nel momento stesso in cui lo fa, l'altra comunque sono 6 ferite che salvano al 4+ binato, il modo per tirarteli giù lo trova.. E poi non vorrei dimenticare l'onnipresente null zone del caso, per cui appena decide di scendere dal landone tu perdi tessifato, e a questo punto:
-se è a obiettivi, lui ti va a prendere le truppe, oppure parcheggia i landoni e fate circa 2 a 2
-se è a basi, sei nei casini, perchè avrai da distruggere un landone su ciascuna base
-se è a kill points, tu a questo punto ne hai persi 3 di sicuro - gli strilloni - e magari il quarto a costo di uno suo - tessifato in cambio di 5 terminator o simili. In ogni caso per te diventa durissima.

ok che schiera largo, ma io ho 3 squadre che muovono di 12" e che hanno bombe termiche (senza contare che saranno sicuramente a 24" da skarbrand) che poi gli strilloni muoiano è un dato di fatto, sono solo in 3 ed hanno ts 4+, ma il loro obbiettivo è quello di bucare i mezzi. Una volta bucati quelli il mio avversario non è più messo tanto bene, visto che se ha speso oltre 500 punti in LR di altre minaccie ce ne saranno ben poche, mentre io avrei perso 144 punti di strillatori...

Dampyr_Blackblade ha scritto:
Ah, e ovviamente che Skarbrand arrivi in CaC con un landone è tipo impossibile xD

parliamone § skarbrand è vero che non vola, ma muove corre ed assalta, quindi ha un arco di carica di 15" contro il Movimento di 12 del landone...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 7:37 pm

Citazione :
Una volta bucati quelli il mio avversario non è più messo tanto bene, visto che se ha speso oltre 500 punti in LR di altre minaccie ce ne saranno ben poche, mentre io avrei perso 144 punti di strillatori...
No. A 1750 un Sm è capacissimo di schierarti:
2 landoni
5 termy
veterani
lysander
biblio
tattica
esploratori
supporto (poco)


Citazione :
parliamone skarbrand è vero che non vola, ma muove corre ed assalta, quindi ha un arco di carica di 15" contro il Movimento di 12 del landone...
Certamente... ma ciò significa che gli sei aippato a 3" se ci arrivi... Mettiamo che tu ti metta a 6,1: ti ci vogliono ALMENO due turni per forza di cose (a meno che l'avversario non sia scemo).



Citazione :
ok che schiera largo, ma io ho 3 squadre che muovono di 12" e che hanno bombe termiche (senza contare che saranno sicuramente a 24" da skarbrand) che poi gli strilloni muoiano è un dato di fatto, sono solo in 3 ed hanno ts 4+, ma il loro obbiettivo è quello di bucare i mezzi. Una volta bucati quelli il mio avversario non è più messo tanto bene, visto che se ha speso oltre 500 punti in LR di altre minaccie ce ne saranno ben poche, mentre io avrei perso 144 punti di strillatori...
First of all, i tuoi 9 strillatori sugli accidentati si ammazzano (ne perdi 1,5 e ricordo che santuario dice "unità" e non "squadre"), oltre al fatto che potresti non arrivarci con l'accidentato. Depuis, i tuoi strillatori si saranno sicuramente presi del fuoco (a meno di resistenza assoluta del pollo). Poi, con 3 attacchi ciascuno dovrai colpire veicoli mossi a velocità di combattimento, e li prendi al 4+. Ammettendo anche che siano tutti e 9, inserisci (su un singolo razorback) 4,5 colpi, i quali hanno bisogno di almeno un 4 per il pesante e un 3+ per il superficiale. Poi devi vedere i danni e sortire un effetto valido.
Fornisco un agile calcolo:
9*1/2*(1/18*1/6+8/9*1/2)=2,1 successi validi (ovvero arma distrutta, rotto, esploso).
Senza contare che in 9 interi su un razorback non ci arrivano (nè per le ferite prese nè per accidentati vari). Se fossero 3 razorback diversi avresti 0,7 successi su ciascuno. Ammettendo che siano tutti e 9, e che tu sia riuscito ad arrivare con tutto.
Come vedi, non è per nulla facile che ce la facciano, anzi...
Citazione :
ma se hai messo i veicoli in modo tale che io nn possa assaltare le tue truppe, come è possibile che tu mi abbia sparato con tutto?
Niente di più semplice: fenditure di 0,5/1 pollici tra un carro e l'altro, basta guardare bene le linee di vista. I modelli della stessa unità non si oscurano tra sé, e te non hai praticamente tiro (sicuramente non sufficiente a tirare giù una squadra da 5 PA in cover).

I carri di cinzio sono proprio apposta per evitare muretti del genere (l'unica cosa che puoi fare ad un muretto con quella lista è provare a passarci sopra coattamente).

Diciamo che non è per nulla semplice.
Volendo, poi, questo lo si può fare anche con la guardia. Di certo non ti vengono a caricare... ma se non puoi far altro che passarci sopra, tanto meglio per loro che sparano :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 8:31 pm

The_Green_Knight ha scritto:

No. A 1750 un Sm è capacissimo di schierarti:
2 landoni
5 termy
veterani
lysander
biblio
tattica
esploratori
supporto (poco)

beh dentro un landone ci saranno sicuramente i termy, che penso di poter fare fuori senza troppissimi problemi con i massacratori (se non addirittura con i diavoli). Il biblio è il vero problema ma penso che cercherei di ucciderlo o con i diavoli o con le demonette. Certo qui si sta parlando di fanta warhammer, ma non penso di dire cose cosi assurde.


The_Green_Knight ha scritto:

Certamente... ma ciò significa che gli sei aippato a 3" se ci arrivi... Mettiamo che tu ti metta a 6,1: ti ci vogliono ALMENO due turni per forza di cose (a meno che l'avversario non sia scemo).

ovvio che magari al primo turno non ci arriva, dovrei avere avuto culo/sfiga a finire a 3 pollici dal mio avversario, ma appunto non c'è solo skarbrand che può tirare giu i carri. E gli strillatori volano ed hanno bombe termiche, vuoi che almeno un landone non lo prendo?

The_Green_Knight ha scritto:

First of all, i tuoi 9 strillatori sugli accidentati si ammazzano (ne perdi 1,5 e ricordo che santuario dice "unità" e non "squadre"), oltre al fatto che potresti non arrivarci con l'accidentato. Depuis, i tuoi strillatori si saranno sicuramente presi del fuoco (a meno di resistenza assoluta del pollo). Poi, con 3 attacchi ciascuno dovrai colpire veicoli mossi a velocità di combattimento, e li prendi al 4+. Ammettendo anche che siano tutti e 9, inserisci (su un singolo razorback) 4,5 colpi, i quali hanno bisogno di almeno un 4 per il pesante e un 3+ per il superficiale. Poi devi vedere i danni e sortire un effetto valido.
Fornisco un agile calcolo:
9*1/2*(1/18*1/6+8/9*1/2)=2,1 successi validi (ovvero arma distrutta, rotto, esploso).
Senza contare che in 9 interi su un razorback non ci arrivano (nè per le ferite prese nè per accidentati vari). Se fossero 3 razorback diversi avresti 0,7 successi su ciascuno. Ammettendo che siano tutti e 9, e che tu sia riuscito ad arrivare con tutto.
Come vedi, non è per nulla facile che ce la facciano, anzi...

non capisco il discorso dell'accidentato.. stiamo parlando di moto a reazione che ignorano gli accidentati, testano solo i pericolosi... Inoltre ti ricordo per l'ennesima volta che skarbrand mi permette di ripetere i tiri per colpire falliti, quindi è plausibile che su 9 attacchi 7/8 entrino... Inoltre essendo bombe termiche c'è 1/36 di possibilità che io faccia un superficiale al razor... che ti ricordo avere Corazza 10 nel retro...

The_Green_Knight ha scritto:

Niente di più semplice: fenditure di 0,5/1 pollici tra un carro e l'altro, basta guardare bene le linee di vista. I modelli della stessa unità non si oscurano tra sé, e te non hai praticamente tiro (sicuramente non sufficiente a tirare giù una squadra da 5 PA in cover).

I carri di cinzio sono proprio apposta per evitare muretti del genere (l'unica cosa che puoi fare ad un muretto con quella lista è provare a passarci sopra coattamente).

Diciamo che non è per nulla semplice.
Volendo, poi, questo lo si può fare anche con la guardia. Di certo non ti vengono a caricare... ma se non puoi far altro che passarci sopra, tanto meglio per loro che sparano :)

ricordo che skarbrand e tessifato hanno entrambi il soffio del caos (potere che solitamente possiede il carro di tzeench), senza contare che tessi può usare 3 poteri al turno su 2 diverse unità. Penso quindi che abbia più possibilità tessifato di tirare giù un' unità di GK che 2 carri di tzeench.


Secondo me la cosa che continuate a non considerare, è che ripeto Tiri Salvezza e Tiri per Colpire, e questi poteri li hanno 2 unità diverse che richiedono comunque una grossa quantità di fuoco per essere zittiti....
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 9:10 pm

skarbrand penso dia nemico favorito ai modelli entro 24 quindi contro un veicolo non bini per colpire perché non ha un valore di Ac
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 9:16 pm

no skarbrand dice espressamente:

Rabbia Incarnata: la presenza di Skarbrand contagia tutti i guerrieri sul campo con un ardente sete di sangue. Skarbrand e tutte le unità entro 24" da esso (amiche è nemiche!) devono ripetere tutti i tiri per colpire falliti in corpo a corpo.

Quindi indipendentemente dal fatto che il nemico abbia un valore di AC o meno ripeto tutti i colpi.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 9:37 pm

ah ok pensavo conferisse nemico favorito
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 9:43 pm

tra l'altro contro i GK skarbrand è il massimo, visto che loro ripetono di base i tiri per colpire contro i demoni...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 9:45 pm

Mi sembrava che desse Nemico favorito e Carica furiosa entro 24, non quella regola strana :D

Si, il razor ha 10. Sorry, mi è sfuggito un valore.
(9*1/2+4,5*1/2)*(1/36*1/6+35/36*1/2)=3,3 successi
Meglio, sicuramente. Ma niente di speciale.
Gli strillatores sono appositi contro veicoloni che altrimenti non riuscirest a tirare via se non in cac.

Citazione :
ricordo che skarbrand e tessifato hanno entrambi il soffio del caos (potere che solitamente possiede il carro di tzeench), senza contare che tessi può usare 3 poteri al turno su 2 diverse unità. Penso quindi che abbia più possibilità tessifato di tirare giù un' unità di GK che 2 carri di tzeench.
Si ma... di Skarbrand ne hai uno, di carri volendo ne metti anche 4 (e quasi allo stesso costo :D).

Tornando al discorso "soffio del caos": se te con skarbrand arrivi con la fiamma (che è lunga poco più di 8) a fare un buon hit sulla squadra di gk, c'è qualcosa che non va dalla parte del gk... perchè vuol dire che ti avrebbe dovuto prendere al turno prima.
Se metti il pollo entro 6 dall'avversario (gittata utile della fiamma) senza niente frapposto, c'è qualcosa che non va (da parte tua).

Citazione :
beh dentro un landone ci saranno sicuramente i termy, che penso di poter fare fuori senza troppissimi problemi con i massacratori (se non addirittura con i diavoli). Il biblio è il vero problema ma penso che cercherei di ucciderlo o con i diavoli o con le demonette. Certo qui si sta parlando di fanta warhammer, ma non penso di dire cose cosi assurde.
Inutile dire che i termy non scenderebbero di fronte a dei diavoli o a dei massacratori (men che meno li caricherebbero).

Domanda soda:
Alla gente che sta al primo piano con cosa ovvi?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 11:07 pm

al primo piano intendi la gente imbarcata negli edifici? xkè in tal caso ci sono le fiammate di tessi e skar, o in alternativa le demonette che avendo l'aura attaccanon per ordine di iniziativa.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Revolutionated
Utente
Utente
Revolutionated


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 194

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 9:51 am

Ater ha scritto:
Citazione :
Per quanto riguarda i DE, deve avere non culo, di più per uccidermi al primo turno tessifato

Umh, parliamone... una lista che tira qualcosa come 120 venefici a turno di media mette 40 ferite... a tessy ne bastano 27 di media per schiattare... diciamo che è un po' l'inverso. ^^
Citazione :

I gk sono un problema, ma non cosi insormontabile come lo fanno sembrare
tutti, come ho scritto in precedenza è tutta questione di chi carica.
Se carico, io attacco prima di lui e gli faccio MOLTO male.

Oggettivamente ogni lista GK ha almeno un'unità con santuario, quindi attacchi sempre secondo tranne che con le demonette.
Le poche liste che invece di santuari non ne giocano però hanno i pagk e forse è pure peggio.

Prendendo come esempio la lista di genietto a 1500 non avrebbe grossi problemi ad arginare una tessy+skar a 1500.

Anche perchè in 2 turni massimo ( ma di media in un turno solo) il buon tessy va giù.
Infatti si prende 27 psicannonate, 18 requiem pesanti binati e 12 colpi di autocannon binato a turno. Di media sono 39 ferite da salvare a turno. In più ci sono 18 colpi di fucile requiem nel caso andasse pesantemente sotto media.

Tessy è resistente, non indistruttibile.
Di media prende una ferita ogni 9 save... coi GK ci metti poco a fargliene 27.

E coi carri fa muretti che ti impediscono di caricarlo, visto che di cose volanti non ne hai.
Al turno dopo ti carica lui se ti sei avvicinato oppure ti spara. In entrambi i casi ti porta via l'esercito, visto che facendo cariche multiple con 15 puri, 5 assassine COTEAZ (che ha disgiunzione e leva l'armatura ai jugghy) e se necessario persino con gli accoliti pur di ingaggiarti tutte le unità possibili, lui stravince il combattimento e fra fiamme e risoluzione spazzola tutto.

Se stai lontano si limita a spararti ai diavoli e alle unità veloci. Finchè non ti avvicini non sei un problema.

Comunque come lista standard di demoni io penso al modello di elitropi, che si strazia anime non ne gioca, per mettere più cavallerie. E poi gli unti sono l'unica truppa.
Non per mancarti di rispetto, ma non affidarti MAI alle statistiche... o brutti ricordi in merito....
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 10:43 am

ok che è forte come lista ma in generale contro i de a mio parere non ha molte speranze io ho giocato una volta contro tessifato e bastano i cabaliti per ucciderlo...ricordo che giocavo ancora le mazzuolate di 20 guerrieri con lancia oscura a quei tempi;)

contro i gk invece credo che sia semplice, devi giocare molto sul tiro e sulle unità che negano i ts io tessifato non lo giocherei contro di loro magari spiccateschi intruppato...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 10:46 am

beh parliamone... questa è una lista da torneo, non posso togliere tessifato se gioco contro i GK xD. Comuque che i cabaliti abbiano buone possibilità di uccidere tessifato è innegabile, ma ripeto che è tutt'altro che scontato... E dal commento di Revolutionated si dovrebbe capire il perchè...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 10:58 am

sisi quello sono daccordissimo ovvio che sono le situazioni che decidono il fato di...tessifato...xd sicuramente in un campo da gioco bello lindo e libero tessifato schiatta veloce ma se giocato bene e tenuto in copertura sempre altro che 1 2 turni...perchè cmq i gk nn sono soli contro di lui devono badare anche alle sue schiere...è una lista davvero forte ma in ogni caso a mio parere è al livello delle altre dipende molto anche dal giocatore che ti trovi di fronte:)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 11:11 am

beh ieri mi sono fatto dire da un amico la lista di elitropi che menzionava ater, e gioca:

Grande Immondo
2x Carri di Tzeench
2x6 Diavoli
5 Massacratori
3x5 Untori
10 Divoratori

questa è la versione (a 1500) con cui si è qualificato all'ultimo torneo (cosi mi hanno detto)
sapendo ciò per portarla a 1750 si aggiungerebbero, o 2 strazia anime, o 2 squadre di divoratori (cosa secondo me assurda)

io ho cose che possono svolgere gli stessi ruoli di tali modelli:

le demonette possono fare la stessa cosa che fanno i divoratori meglio dei divoratori.
Skarbrand e Tessifato fanno la stessa cosa del guo e dei carri, ma MEGLIO, visto che picchiano e sparano di più.
ed ho ancora in avanzo 9 strillatori che bucano i mezzi (meglio degli strazia anime).

Non so, a me sulla carta sembra MOLTO meglio confronto la lista sopra citata.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 12:25 pm

spetta, le demonette vanno di 6+D6+6", i cani di 6+D6+12.. Hanno il collare che li rende immuni ai GK.. R 4.. E fo 5 in carica, quindi un miglior anticarro - è come se ogni demonetta tirasse 6 e poi 3-4 per bucare, quindi un tantino sopra la media. Ergo le demonette fanno tutto molto peggio dei cani.
skarbrand costa il doppio del GUO e ha l'armatura invece del FNP, quindi è peggio; qualsiasi lista seria lo evita o lo rompe.
Tessy è ancora forte, ma non vale decisamente più 330 punti, ormai troppa gente ha dei trick per abbatterlo, e soprattutto lui spara un solo colpo a fo 8, gli araldi 2 e messi insieme costano molto di meno... Ergo, anche sul QG tu hai 600 punti invece di 380 e sei forte uguale se non di meno.
E le tue truppe sono molto meno resistenti di 15 untori tra l'altro, quindi devi proteggerle molto di più dal fuoco ecc.
gli strilloni ok, sono utili, su questo son d'accordissimo.

Detto questo credo ater si riferisse alla lista di elitropi di GK, come tua avversaria teorica in torneo ^^ e il Papa buono gioca:
-coteaz
-4 seguiti da 3 accoliti con in giro 6 fucili e una bomba termica, su 4 razorback
-5 assassine su razor
3 unità (mi pare) da 5 puri con cannone e maglio su razor.
Sì, sono 8 f******ssimi razorback!!!!
e poi 3 dreddoni soliti.

E questa lista è veramente veramente assurda, non ha quasi nessun match in salita
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Empty
MessaggioTitolo: Re: BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno   BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BR CSM vs Demoni eppure i miei demoni nn piacciono a nessuno
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» I MIEI DEMONI IN SPAGNA
» Demoni o HE?
» Demoni (csm)
» Demoni
» Demoni Vs Demoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: