Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro tattiche dead tattica 2011 effetto grey 2016 acqua indovinelli catalogo conti 2010 2014 cavalieri recensione knights grigi drone NOMI orchi space femminili Nehek degli caos

 

 Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"

Andare in basso 
+3
cobe
Nani4ever
^Invictus^
7 partecipanti
AutoreMessaggio
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeMar Giu 09, 2009 2:26 am

Dato che se nè parlato molto sull'efficacia o meno di queste piccole bestie, chiamate Stegadonti e anche di quello che effettivamente poteva rendere il vecchio e amato Carnosauro, contro quelle liste ostiche basate principalmente sul tiro, ecco che forse ho trovato x entrambi il modo e sopratutto il posto giusto x dargli una chance...a voi:


Sauro Anziano @ 473 Pti
Generale; Lancia; Armatura Leggera
Lame delle Realtà [75]
Scudo Incantato [15]
Veleno della Rana Lucciola [10]

1 Carnosauro @ [210] Pti


1 Sacerdote Scinco @ 115 Pti
Livello di Magia 1
Diadema del Potere [25]
Pergamena di Dispersione [25]


1 Sacerdote Scinco @ 405 Pti
Livello di Magia 1
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
1 Stegadonte Anziano @ [290] Pti

1 Macchina degli Dei @ [15] Pti

1 Capo Scinco @ 168 Pti
BSB; Lancia; Armatura Leggera; Scudo
Bastone del Sole Perduto [35]
Feticcio Maledetto [15]

1 Terradonte @ [30] Pti


11 Scinchi Schermagliatori @ 88 Pti
Giavellotto; Scudo

11 Scinchi Schermagliatori @ 88 Pti
Giavellotto; Scudo

10 Scinchi Schermagliatori @ 80 Pti

Giavellotto; Scudo


4 Cavalcaterradonti @ 120 Pti

1 Stegadonte @ 235 Pti
1 Stegadonte @ 235 Pti



3 Spinodonte @ 240 Pti
12 Addestratori Scinchi


Total Cost: 2247


Avevo pensato ad uno schieramento in blocco: Carnosauro al centro e davanti Spinodonti a far fuoco e sopratutto scudo, ai lati interni gli scinchi sempre come copertura (e da schierare a mò di recinto
:sorr: ) e ai lati esterni i 2 Stegadonti...a chiudere le file la superba Macchina degli Dei.
La tattica è quella di avanzare appunto in blocco, sfruttando finchè sarà possibile il TS su tutto l'esercito, x poi liberare al momento opportuno la bestia furiosa e sopratutto L'Anziano...già godo solo al pensiero se dovessero funzionare quelle Lame contro un generale nemico
:rgre:
In questo modo dovrei garantirmi dopo 3 turni (dato che poi sarò in CaC) di arrivare dall'altra parte quanto meno con uno dei 2 Stegadonti posizionati sulla fascia, se non proprio entrambi...tutto questo senza contare gli ottimi Terradonti che con il Capo intruppato, saranno il jolly della partita ^^
Secondo voi può funzionare? in realtà la devo ancora provare :sorr: ...appena ho tempo, farò sicuramente una sfida contro un Imperiale, DE o Silvano proprio x testare il vero potenziale. La prova del 9 sarà proprio contro le monotiro, chi sà forse mi potrei ricredere sul loro conto...vi farò sapere com'è andata!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeMar Giu 09, 2009 10:24 am

guarda.... non saprei ... sulla carta non mi pare male anzi.... contro le monotiro rischi di soffrire... i de in particolare... tra assassini, multibaliste, balestrini e cavolate varie...

cmq si provala e fammi sapere
Torna in alto Andare in basso
cobe
Utente
Utente
cobe


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 11

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeMar Giu 09, 2009 3:35 pm

be così non sembra male, una cosa guarda che non puoi dare il veleno se si porta un arma magica.
e scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire BSB.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeMar Giu 09, 2009 3:45 pm

Bella lista Invictus, appena la provi facci sapere come va :45u:

@cobe: BSB è Battle Stendard Bearer (portatore dello stendardo da battaglia)
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeMar Giu 09, 2009 10:48 pm

A me non piace, non trovo gli stega dei pezzi forti...
oltre a soffrire le monotiro, contro cv sei sotto. Cosa importa loro dei colpi di impatto? Tanto non sfondi.
Soffri anche i demoni secondo me.
La mia idea di lista lizard è tutta diversa.

Insomma, non mi convince. Avevamo già parlato della difficoltà che ho a ritenere valido questo esercito.

Sono curiosissimo di sapere come sono andati i test. Ti auguro di fare delle belle vittorie Invictus :45u:
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 4:52 pm

xcobe: il veleno della rana mi servirà nel caso in cui dovessi utilizzare la lancia che appunto non è un arma magica...non è detto che utilizzerò sempre e solo le Lame in qualunque CaC, dipenderà dalla situazione ed ecco perchè l'ho messo :wrqf:

Asurian condivido il tuo pensiero sulla difficoltà di affrontare i temuti demoni...con loro si parte sempre in salita e tanto + con una lista del genere non ci sono dubbi, ma contro i cv assolutamente no e il xchè è molto semplice: x prima cosa nn hanno il DM (hai detto niente). Non vi sono nemmeno i Pirodemoni e contro i vampiri al contrario, sarò io a sfoltirli x bene prima di arrivare in CaC.
Le cariche inoltre si fanno combinate e non solo con uno Stega...conta anche che ho l'Anziano+Carnosauro e posso muoverlo liberamente senza preoccuparmi di frecce e pallottole :wrqf: ...contro i CV sarò avvantaggiato altro che.
Ripeto vedo molto a rischio il test solo contro le monotiro...x il resto contro gli altri eserciti (esclusi i Demoni) parto ad armi pari e in alcune circostanze con qualcosina in +.
Gli Stegadonti in CaC sono forti, il problema è arrivarci. E' da provare comunque sono il primo ad essere scettico sul reale funzionamento di questa lista...però come dicevo una possibilità glie la volevo pur offrire, così giusto x avere ulteriori conferme o magari strabilianti smentite :fg4: ...staremo a vedere! Grazie comunque dei complimenti ^^
Nel frattempo l'altra lista (da me chiamata "TPH ancients" giusto x intenderci) inizia a girare come si deve e stà dando ottimi risultati ^^ l'ultimo test contro una lista tipo dei Silvani e ho fatto un bel massacro...viva le Comete! :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 9:02 pm

Ma perchè giochi una sola macchina degli dei che è il pezzo + forte del codex(sempre che giochi nel classoc e non in euro)?
Poi con questa lista prendi parecchie pizze dai CV,hai un solo pezzo con armi magiche e 5 ombre ti asfaltano l'esercito,senza contare i rocca che contro un esercito cono solo una macchina degli dei possono anche dire la loro.
Per il resto sei in difficoltà contro le monotiro e anche contro i demoni,quindi con tutti.
La lista migliore dei lizard in questo momento è minimo 2 macchine degli dei,slaan,sfregiato su nagga con lama del piranha e ta0+(contro i demoni è eccezzionale),3x10 scinchi,2x5 terradonti(anche questi ottimi,non capisco perchè ne giochi così pochi),qualche camaleonte e 3 razordonti.
Oppure se vuoi essere + originale ti consiglio di giocare con 3 macchine degli dei e niente slaan,sei un po' in difficoltà con l'impero ma per il resto te la cavi bene con tutti.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 12:46 am

Si Polar, però dovresti leggere oltre alla lista anche il resto e poi magari postare messaggi ^^

Post precedente:
"E' da provare comunque sono il primo ad essere scettico sul reale funzionamento di questa lista...però come dicevo una possibilità glie la volevo pur offrire, così giusto x avere ulteriori conferme o magari strabilianti smentite"

La lista migliore x i Lizard sicuramente non è questa e anche chi non li gioca lo sà...grazie dei consigli ma in questo caso sono abbastanza inutili. Poi scusami ma è la seconda volta che vedo una lista con lo Slaan e senza le Guardie del Tempio
:124: ...sarei curioso di capire come viene giocato e sopratutto dove lo piazzi...
Comunque 2 Macchine degli Dei nella mia lista non ci entrano...sinceramente in questo caso non sò dove trovare i punti e già ne regalo 400, perchè è molto probabile che tireranno tutti lì, figuriamoci se ne metto 2...inoltre gli Stegadonti normali sono + forti in CaC.
Poi x le Ombre oltre ad occuparsene l'Anziano che le spacca in 1 turno, c'è anche il Capo Scinco...devi sapere che il Bastone del Sole è un arco magico che fà 3 colpi ad AB 5 e Fo5 ^^. I Roccasangue si schiantano contro gli Spinodonti e sono 6 dadi artiglieria...se ne arriva 1 in carica è già tanto.
Questo solo x dire che le partite vanno gicate ma SULLA CARTA contro i CV, soffro ben poco perchè in CaC arrivo con tutto l'esercito...contro gli altri invece non sarà così.

Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 7:54 pm

^Invictus^ ha scritto:
Si Polar, però dovresti leggere oltre alla lista anche il resto e poi magari postare messaggi ^^

Post precedente:
"E' da provare comunque sono il primo ad essere scettico sul reale funzionamento di questa lista...però come dicevo una possibilità glie la volevo pur offrire, così giusto x avere ulteriori conferme o magari strabilianti smentite"

La lista migliore x i Lizard sicuramente non è questa e anche chi non li gioca lo sà...grazie dei consigli ma in questo caso sono abbastanza inutili. Poi scusami ma è la seconda volta che vedo una lista con lo Slaan e senza le Guardie del Tempio
:124: ...sarei curioso di capire come viene giocato e sopratutto dove lo piazzi...
Comunque 2 Macchine degli Dei nella mia lista non ci entrano...sinceramente in questo caso non sò dove trovare i punti e già ne regalo 400, perchè è molto probabile che tireranno tutti lì, figuriamoci se ne metto 2...inoltre gli Stegadonti normali sono + forti in CaC.
Poi x le Ombre oltre ad occuparsene l'Anziano che le spacca in 1 turno, c'è anche il Capo Scinco...devi sapere che il Bastone del Sole è un arco magico che fà 3 colpi ad AB 5 e Fo5 ^^. I Roccasangue si schiantano contro gli Spinodonti e sono 6 dadi artiglieria...se ne arriva 1 in carica è già tanto.
Questo solo x dire che le partite vanno gicate ma SULLA CARTA contro i CV, soffro ben poco perchè in CaC arrivo con tutto l'esercito...contro gli altri invece non sarà così.

Guarda che ho letto ciò che hai scritto e proprio per questo ti ho consigliato di cambiarla tutta,fai bene a essere scettico su questa lista.
Per il resto lo slaan viene giocato da tutti i giocatori più forti da solo,usualmente etereo,causa terrore,bsb(meglio se con warbanner) e ts2+ contro i proiettili;contro la maggior parte degli eserciti è immortale e ti permette di risparmiare i punti della guardia del tempo(che sono punti buttati). Poi non so come fai a dire che gli stegadonti normali sono + forti,hanno meno forza e non fanno d6 colpi a forza 5/6 automatici no Ta.
Per quanto riguarda la questione ombre ti posso dire che l'anziano non le caricherà mai se l'avversario ha un minimo di cervello,e anzi sarai tu a dover stare attento perchè bastano 4 rocca con strigos ad alzartelo il carnosauro e stai certo che sarà lui a caricarti visto che un vampiro in media lancia 3 danze + arkhan a turno mentre te hai solo 4 dd e 3 perghe.
Ah per quanto riguarda l'arco del sole con le ultime interpretazioni di Faq Gw è venuto fuori che non fa attacchi magici :ciao: .
Per quanto riguarda gli spinodonti e i rocca(a parte che ha le danze e ti carica senza subire il resisti e tira ma vbb),lui ha anche i pippi rievocabili e basta che te ne manda una decina contro per impantanarti e caricarti con roba più pesante con comodo.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 3:41 am

Citazione :
Per il resto lo slaan viene giocato da tutti i
giocatori più forti da solo,usualmente etereo,causa terrore,bsb(meglio
se con warbanner) e ts2+ contro i proiettili;contro la maggior parte
degli eserciti è immortale e ti permette di risparmiare i punti della
guardia del tempo(che sono punti buttati).
Ecco dunque speravo che non fosse come pensavo, ed invece a quanto pare davvero viene giocato così O_O ...spero di assistere un giorno ad una partita di un "forte giocatore" Lizard all'opera contro un Divoratore, giusto x vedere poi a cosa gli serve l'essere etereo, il Ts2+ e l'immenso causare Terrore...e non venirmi a dire che non lo và a prendere o non lo apre in 4 :sarà:
Guardie del Tempio punti buttati? la prendo come una battuta...
Le gioco con l'altra lista (la trovi postata in questa sezione): 15 modelli con Campione, Alfiere stendardo del Sole, Sfregiato su Nagga e Slaan BsB con Stendardo da Guerra, etereo, mani a coppa e tamburo x marciare dal tramonto all'alba. Parto con +7 di risoluzione, senza contare che ho una truppa determinata e immune alla psicologia. Ho contenuto x 3 turni un Divo a Fo10 così...sempre x la cronaca nell'ultima partita contro i silvani sono stato caricato dai Danzatori sul fronte e Uomo Albero e Nobile alter con grande arma sui lati...primo turno restano (e cmq ho vinto il CR) e il secondo turno testa lui e fuggono tutte e 3...e sono punti buttati? :124: mah!
E lo Slaan nemmeno un graffio...semmai così è immortale.

Citazione :
Poi non so come fai a dire che gli stegadonti
normali sono + forti,hanno meno forza e non fanno d6 colpi a forza 5/6
automatici no Ta.
Citazione :
inoltre gli Stegadonti normali sono + forti in CaC.
La differenza/forza stà x gli Stegadonti classici, di non avere il Sacerdote Scinco che con il tiro cade come una mosca, figuriamoci in CaC...o viene mandato anche lo stega Anziano in combattimento? beh dopo lo Slaan solista non mi stupirei di ciò...mi sà che da oggi in poi devo aspettarmi di tutto da questi giocatori pazz...ehm forti! :sorr:
Citazione :
Ah per quanto riguarda l'arco del sole con le ultime interpretazioni di Faq Gw è venuto fuori che non fa attacchi magici Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" 600765 .
Perfetto, allora parliamone quando queste interpretazioni diventeranno ufficiali...x ora l'arco è nell'elenco delle Armi magiche e quindi...

Poi scusami volevo ricordarti che il mio avversario non dovrà avere una lista a No Limits, ma in Etc come la mia...3 danze, Arkhan, 10 pippi...ma facciamo anche 20 lupi, 40 ghoul e 100 zombie evocati a turno và! :°D
NB: questa lista al 2°, max 3° turno stà in CaC...e cmq ho 5 DD non 4 grazie al Diadema che ne fà conservare fino a 2
^^
Non resta che fare una bella sfida contro i CV...un mio amico li gioca e appena posso farò questo partita e poi ne riparliamo...amen
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 8:59 am

^Invictus^ ha scritto:
Citazione :
Per il resto lo slaan viene giocato da tutti i
giocatori più forti da solo,usualmente etereo,causa terrore,bsb(meglio
se con warbanner) e ts2+ contro i proiettili;contro la maggior parte
degli eserciti è immortale e ti permette di risparmiare i punti della
guardia del tempo(che sono punti buttati).
Ecco dunque speravo che non fosse come pensavo, ed invece a quanto pare davvero viene giocato così O_O ...spero di assistere un giorno ad una partita di un "forte giocatore" Lizard all'opera contro un Divoratore, giusto x vedere poi a cosa gli serve l'essere etereo, il Ts2+ e l'immenso causare Terrore...e non venirmi a dire che non lo và a prendere o non lo apre in 4 :sarà:Mai visto uno slann così settato morire in Cac,per il discorso divoratore contro una lista come quella che ti ho illustrato farebbe bene a restare nelle retrovie e rischiare il meno possibile visto che se si avvicina si becca 2d6 colpi a forza 5 no ta oltre a millemila proiettili magici e venefici.Poi se volesse tentare di prendere lo slann dovrebbe andarselo a prendere in un bosco,operazione piuttosto complicata.
Guardie del Tempio punti buttati? la prendo come una battuta...
Le gioco con l'altra lista (la trovi postata in questa sezione): 15 modelli con Campione, Alfiere stendardo del Sole, Sfregiato su Nagga e Slaan BsB con Stendardo da Guerra, etereo, mani a coppa e tamburo x marciare dal tramonto all'alba. Parto con +7 di risoluzione, senza contare che ho una truppa determinata e immune alla psicologia. Ho contenuto x 3 turni un Divo a Fo10 così...sempre x la cronaca nell'ultima partita contro i silvani sono stato caricato dai Danzatori sul fronte e Uomo Albero e Nobile alter con grande arma sui lati...primo turno restano (e cmq ho vinto il CR) e il secondo turno testa lui e fuggono tutte e 3...e sono punti buttati? :124: mah! Wow una piattella da 1000 punti che muove di 4",ottima! Ma dai,almeno che l'avversario non è un babbeo non ci entrerà mai in Cac se non è sicuro di asfaltartela,cosa comunque non impossibile(per esperienza personale 2 settimane fa ad un torneo figw etc ho giocato contro una lista di lizard molto simile alla tua con lo slann nella guardia del tempio con stendardo del sole e aggregato uno sfregiato,io giocavo con i khemry,ho vinto con 2850 punti di scarto e mi sono preso la famosa piattellozza.E comunque contro i demoni bastano un assetato e un araldo con la gloria del caos e in 3-4 turni se la mangia,cosa che non accade allo slaan giocato da solo perchè è nascosto.E lo Slaan nemmeno un graffio...semmai così è immortale.

Citazione :
Poi non so come fai a dire che gli stegadonti
normali sono + forti,hanno meno forza e non fanno d6 colpi a forza 5/6
automatici no Ta.
Citazione :
inoltre gli Stegadonti normali sono + forti in CaC.
La differenza/forza stà x gli Stegadonti classici, di non avere il Sacerdote Scinco che con il tiro cade come una mosca, figuriamoci in CaC...o viene mandato anche lo stega Anziano in combattimento? beh dopo lo Slaan solista non mi stupirei di ciò...mi sà che da oggi in poi devo aspettarmi di tutto da questi giocatori pazz...ehm forti! :sorr: Va in Cac solo dove è sicuro di vincere,cosa che accade molto spesso
Citazione :
Ah per quanto riguarda l'arco del sole con le ultime interpretazioni di Faq Gw è venuto fuori che non fa attacchi magici Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" 600765 .
Perfetto, allora parliamone quando queste interpretazioni diventeranno ufficiali...x ora l'arco è nell'elenco delle Armi magiche e quindi...
Anche l'assassina dei De è nell'elenco delle armi magiche ma non fa attacchi magici,stessa cosa per questo arco
Poi scusami volevo ricordarti che il mio avversario non dovrà avere una lista a No Limits, ma in Etc come la mia...3 danze, Arkhan, 10 pippi...ma facciamo anche 20 lupi, 40 ghoul e 100 zombie evocati a turno và! :°D Si vede che non sei molto esperto di tornei eh :45u: ? Per fare quello che ti ho detto basta settare il lord con maestro delle arti oscure,sapere proibito e evoca pippi,8dp discponibili al primo turno per 8 evocazioni di pippi(di media ne entrano 6 e te ne disperdi 2,ergo +4d6 ferite ai pippi che quindi di media sono 7 in un turno,che aggiunti ai 3 che hai di base sono 10 :fg4: ),poi nei turni successivi quando si avvicina ti spara una danza a 3 dadi,2 a 2 dadi + il libro,non vedo il problema.
NB: questa lista al 2°, max 3° turno stà in CaC...e cmq ho 5 DD non 4 grazie al Diadema che ne fà conservare fino a 2
^^
Non resta che fare una bella sfida contro i CV...un mio amico li gioca e appena posso farò questo partita e poi ne riparliamo...amen


Ultima modifica di Polar il Ven Giu 12, 2009 2:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 2:08 pm

ovviamente sai già che il generale su carnosauro nel modo in cui vuoi giocarlo ti lascerà già di primo turno... xD :wqf: così l'avversario ti ha già portato via più di 500p.ti

dovessi giocarla io una lista del genere leverei immediatamente gli stegadonti antichi come scelta rara, terrei 2 sciamani su macchina degli dèi ed un Capo Scinco su stegadonte antico con la Lancia da Guerra.

ovviamente terrei i 3 stegadonti in formazione SERRATA con dietro il carnosauro e li farei avanzare contro le macchine da guerra avversarie

polverizzate quelle, TEORICAMENTE all'avversario rimane ben poco per danneggiarti i tuoi bestioni a R6... e tu ne hai 3.

giocarne di più secondo me è controproducente, devi comunque avere una sezione di supporto che possa manovrare lontana dal blocco principale in modo da distrarre l'avversario.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 2:15 pm

Citazione :
Ma perchè giochi una sola macchina degli dei che è il pezzo + forte del codex

Mi chiedo sinceramente come possa essere considerato un pacco regalo da 400 punti il pezzo migliore del codex.

Impero, nani, e soprattutto DE si fanno due macchine in due turni al massimo. Ma soprattutto è la pietanza principale degli skaven, che si divertono un sacco a sparare colpetti a forza 6 sul dinosauro.

I primi tre sono molto giocati in torneo, non stiamo parlando di bestie o altri codex mai giocati...

Citazione :
Per il resto lo slaan viene giocato da tutti i giocatori più forti da solo,usualmente etereo,causa terrore,bsb(meglio se con warbanner) e ts2+ contro i proiettili;contro la maggior parte degli eserciti è immortale

Molti lo giocano così ed effettivamente è praticamente intoccabile! Settaggio perfetto!

Citazione :
Per quanto riguarda la questione ombre ti posso dire che l'anziano non le caricherà mai se l'avversario ha un minimo di cervello,e anzi sarai tu a dover stare attento perchè bastano 4 rocca con strigos ad alzartelo il carnosauro e stai certo che sarà lui a caricarti visto che un vampiro in media lancia 3 danze + arkhan a turno mentre te hai solo 4 dd e 3 perghe.

Hai riassunto benissimo il perché secondo me questa lista sta sotto anche nello scontro con i cv. Sopratutto le ombre sono immortali, dato che il D6 Fo 4 del dinosauro non è magico. Servirebbe proprio lo slann

Per la questione della guardia del tempio: io la reputo una buona unità. E' troppo lenta, ma vince. Se lui non te la viene a prendere come se li fa i punti? E' vero che non puoi farci i massacri con una lista di fanteria, devi avere un avversario-tortello... ma conferisce una certa solidità. Le altre truppe a confronto sono più farfallose, tipo kroxigor. Ad ogni modo io lizard ad un torneo non li porterei... Per le amichevoli invece ognuno fa come vuole!
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 2:38 pm

Asurian ha scritto:
Citazione :
Ma perchè giochi una sola macchina degli dei che è il pezzo + forte del codex

Mi chiedo sinceramente come possa essere considerato un pacco regalo da 400 punti il pezzo migliore del codex.

Impero, nani, e soprattutto DE si fanno due macchine in due turni al massimo. Ma soprattutto è la pietanza principale degli skaven, che si divertono un sacco a sparare colpetti a forza 6 sul dinosauro.

I primi tre sono molto giocati in torneo, non stiamo parlando di bestie o altri codex mai giocati...

Citazione :
Per il resto lo slaan viene giocato da tutti i giocatori più forti da solo,usualmente etereo,causa terrore,bsb(meglio se con warbanner) e ts2+ contro i proiettili;contro la maggior parte degli eserciti è immortale

Molti lo giocano così ed effettivamente è praticamente intoccabile! Settaggio perfetto!

Citazione :
Per quanto riguarda la questione ombre ti posso dire che l'anziano non le caricherà mai se l'avversario ha un minimo di cervello,e anzi sarai tu a dover stare attento perchè bastano 4 rocca con strigos ad alzartelo il carnosauro e stai certo che sarà lui a caricarti visto che un vampiro in media lancia 3 danze + arkhan a turno mentre te hai solo 4 dd e 3 perghe.

Hai riassunto benissimo il perché secondo me questa lista sta sotto anche nello scontro con i cv. Sopratutto le ombre sono immortali, dato che il D6 Fo 4 del dinosauro non è magico. Servirebbe proprio lo slann

Per la questione della guardia del tempio: io la reputo una buona unità. E' troppo lenta, ma vince. Se lui non te la viene a prendere come se li fa i punti? E' vero che non puoi farci i massacri con una lista di fanteria, devi avere un avversario-tortello... ma conferisce una certa solidità. Le altre truppe a confronto sono più farfallose, tipo kroxigor. Ad ogni modo io lizard ad un torneo non li porterei... Per le amichevoli invece ognuno fa come vuole!
Guarda per quanto riguarda le macchine vengono giocate soprattutto perchè contro i demoni sono eccezzionali,certo soffrono gli eserciti da tiro ma è diifficile che concedano punti;contro l'impero è un match in salita,ma ricorda che tu hai un pezzo che lui non può toccare,lo slaan(e te lo dico da giocatore imperiale).Poi comunque hai 2x5 terradonti e gli scinchi che comuqnue all'impero danno fastidio.Per quanto riguarda i nani devo dire che io in torneo non ne vedo più da tempo,e comunque se ci giochi al massimo pareggi,perchè lui punti non ne fa. Per quanto riguarda i De invece te la giochi tranquillamente,sei in difficoltà giusto se lui ha il drago con hotek,perchè il resto è troppo leggero per farti paura(ombre,guardia nera ecc durano poco contro i terra,bolle e colpi d'impatto vari).
Per quanto riguarda la guardia del tempio ripeto per me è uno spreco di punti,e di cose migliori ce ne sono.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 3:18 pm

guarda Polar, io non l'ho mai visto giocare così uno Slaan e spero di vederlo un giorno...lo proverò di persona, ma cmq rimango dell'idea che una pazzia. Poi quello che dici sul Divoratore non mi quadra assolutamente. Prima di tutto se lui carica lo Slaan, al 200% lo sfonda o cmq vince lo stesso, poi insegue e infine lo distrugge...x cui non si becca proprio un bel niente da nessuno, dato che i colpi li fai nel tuo turno e non avrai questa opportunità. Poi ai tornei e anche nella partite classiche, dov'è la certezza che avrai un bosco nella tua zona di schieramento? potrebbe accadere di avere il + vicino a metà campo o addirittura dall'altra parte e poi? e poi sei fottuto ^^ e anche se fosse come dici, tu metteresti lo Slaan in un bosco bene, poi devi spiegarmi contro i Demoni come vuoi vincere...non sono questi punti buttati?
E invece è proprio con una bella pizza di Guardie del Tempio che te lo impantano un bestione del genere e poi succede tutto ciò che dici, dai colpi automatici degli stegadonti, alle magie dello Slaan come l'ultimo della sfera della Luce...
(e questo vale anche contro il Drago delle Stelle, quello Nero), allora si che il mio avversario farebbe bene a starsene dove stà! poi dice bene Asurian: mi eviti il truppone? bene! allora vuol dire che finirà in pareggio ^^
Mi spiace ma non sono x nulla d'accordo, x me rimane una variante e ad un torneo non lo porterei mai così...il settaggio è perfetto ok, ma x una serie di fattori è un mega-rischio...il rospone già costa una cifra ed meglio proteggerlo a dovere senza dover stare con le palpitazioni x tutto il match...ed è solo così che potrò sfruttarlo al 100% in fase magica, sopratutto quando verrò caricato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"   Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Lizard 2250 Etc "Stegadon's March"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Lizard 2250 Etc "The Power of Ancients"
» Lista Alti Elfi 2250 Etc "Fast Assault!"
» Lista Guerrieri del Caos 2250 Etc "Flying Discs"
» lista Mercenari 2250 etc"L'ennesima evoluzione"
» Lista Caos 2250 ETC formato "Try the Chosen"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: