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| | orchi e goblin 2000pt | |
| | Autore | Messaggio |
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MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: orchi e goblin 2000pt Lun Nov 05, 2007 9:54 pm | |
| ciao come gia detto sono nuovo...e vorrei fare un esercito orchi e goblin....adesso posto un abbozzo di lista...sara sicuramente pieni di cazzate...percio. datemi tantissimi suggerimenti......................................
1 capoguerra orco nero 268 cinghiale,armature pesante,scudo,ascia dei colpi di kolpo,scudo della pelle d'acciaio
1 sciamano goblin delle tenebre 110 2pergamene dispersione
1 sciamano goblin 105 2 pergamene dispersione
20 ragatzi orchi 148 scudo,musico,alfiere,capo
10 arcieri orchi 80 armatura leggera
10 cavalcalupo 160 lance,archi,musico,alfiere,capo
1 carro goblin 72 1 goblin aggiunto,1 lupo aggiunto,lance
8 squig 136 2 saltasquig
20 goblin tenebre 105 3 fanatici
20 goblin tenebre 105 3 fanatici
20 orchi neri 293 grande ascia,scudi,musico,alfiere,capo
10 orchi selvaggi 128 arma addizionale,pitture e scudi,musico,alfiere,capo
1 gettapietre 75 1 orco guardia
1 folli fiondati 85 1 orco guardia
1 gigante 205
totale punti:1995
allora consigli....? rimproveri???? | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Lun Nov 05, 2007 10:01 pm | |
| Innanzitutto ti devo dire che la lista l'hai fatta con il libro vecchio: infatti in quello nuovo non c'è l'Ascia dei Colpi di Colpo e i Salatsqug e gli Squig si giocano in un'unità separate :D :D :lol!: . Comunque ti posso dire che i goblin delle tenebre devono essere messi in unità da almeno 25 :sexy: ... E poi dividi i cavalcalupi in due unità da 5 ;) . | |
| | | MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Lun Nov 05, 2007 10:06 pm | |
| ah ok grazie...aggiorno subito... azzz mi devo compra il libro nuovo allora...ok dm mi compro il libro e riposto la lista aggiornata se avete altri suggerimenti intanto... scrivete scrivete...:) | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Lun Nov 05, 2007 10:08 pm | |
| Lascia perdere la catapulta e togli i selvaggi che in 10 non servono a niente e con i punti che ti avanzano metti le gettalance che costano poco e fanno tanti danni . | |
| | | Chupacabras Utente
Età : 39 Messaggi : 361
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Lun Nov 05, 2007 10:13 pm | |
| Togli selvaggi, arcieri, e cacapulta...!!!! metti più goblin delle tenebre, il top è unità da 30, metti 4 gettalance e un altro carro dei goblin che spacca ed è veloce!!! Lascia perdere gli squig, sono fichissimi ma non molto utili...prendi invece al loro posto altri 10 cavalcalupi...2 unità da 10 cavalcalupi, una per fianco, sono davvero eccezionali!!!! Cmq doma compra il libro e posta la nuova lista....!! :lol!: | |
| | | Chupacabras Utente
Età : 39 Messaggi : 361
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Lun Nov 05, 2007 10:15 pm | |
| Ah già..ho visto che il generale orco nero è su cinghiale..se vuoi lasciarlo su cinghiale prendi anche un'unità di cavalcacinghiali!!! Se no togli il cinghiale, e mettilo negli orchi a piedi..che è meglio!!! :etwet: | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Lun Nov 05, 2007 10:19 pm | |
| Mettilo a piedi nell'unità di Orchi Neri, comunque devo dire che gli squig sono inutili, ma i saltasquig no, perchè possono muovere di tanto e in CaC fanno male :twisted: . Sono un'ottima unità fiaccheggiatrice, inoltre sono immuni alla psicologia e schermagliatori, cosa vuoi di più :sexy: ... | |
| | | MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Lun Nov 05, 2007 10:28 pm | |
| ok allora capo orco a piedi... gli squig penso di lasciarli...per gli altri consigli domani riposto lista con codex nuovo... | |
| | | MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Lun Nov 05, 2007 10:31 pm | |
| domandina dei fanatici ma dopo che sono stati rivelati e hanno caricato si muovono di 2 d6 nella direzione del dado direzione giusto??? ma se un altro nemico si trova a 8 ricaricano come la prima volta???o per caricare devo tirare il dado direzione??? | |
| | | Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Lun Nov 05, 2007 10:54 pm | |
| - MalusDoUrden ha scritto:
- ciao come gia detto sono nuovo...e vorrei fare un esercito orchi e goblin....adesso posto un abbozzo di lista...sara sicuramente pieni di cazzate...percio. datemi tantissimi suggerimenti......................................
1 capoguerra orco nero 268 cinghiale,armature pesante,scudo,ascia dei colpi di kolpo,scudo della pelle d'acciaio
1 sciamano goblin delle tenebre 110 2pergamene dispersione
1 sciamano goblin 105 2 pergamene dispersione
20 ragatzi orchi 148 scudo,musico,alfiere,capo
aumenta il numero e metti stendardo da battaglia
10 arcieri orchi 80 armatura leggera
ti prego toglili....
10 cavalcalupo 160 lance,archi,musico,alfiere,capo
fai due unità da 5, molto più mobili e facili da gestire
1 carro goblin 72 1 goblin aggiunto,1 lupo aggiunto,lance
metti il secondo carro al posto degli orchi neri
8 squig 136 2 saltasquig
20 goblin tenebre 105 3 fanatici
manca il musico, falli da 23 almeno
20 goblin tenebre 105 3 fanatici
manca il musico
20 orchi neri 293 grande ascia,scudi,musico,alfiere,capo
troppo costosi per la loro effettiva utilità
10 orchi selvaggi 128 arma addizionale,pitture e scudi,musico,alfiere,capo
10 non servono a nulla, falli da 22, con gruppo di comando
1 gettapietre 75 1 orco guardia
qui sono due le gettapietre non una...una costa 35 pnt...l'orco nn serve a nulla
1 folli fiondati 85 1 orco guardia
togli l'orco
1 gigante 205
totale punti:1995
allora consigli....? rimproveri???? ti mancano le baliste, hai un tiro debole, ma gli orchi devono picchiare. se riesci metti uno stendardiere è molto utile, con zmonta e scudo incantato su cinghiale. questo è un link dove puoi trovare una lista che secondo me è ottima, almeno una delle più competitive degli orchi... https://warhammer.forumattivo.com/liste-dei-vari-eserciti-wf-f7/liste-tiratucce-per-nani-bretonnia-silvani-e-orchicredo-t906.htmi fanatici dopo che sono usiti, si muovono nella fase altri movimenti in modo casuale, utilizzando il dado deviazione e 2D6, quindi scelgono loro la direzione di movimento, sono delle palle incontrollate in mezzo al campo che possono fare sia il tuo gioco che quello dell'avversario.
Ultima modifica di il Lun Nov 05, 2007 10:56 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Lun Nov 05, 2007 10:54 pm | |
| Dopo che sono stati liberati si devono sempre muovere con il Dado Deviazione + 2D6, anche se il nemico si trova a 8", o a 2", o a 5" :D ;) . | |
| | | Alamdiir Utente
Età : 40 Località : Bari Messaggi : 186
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Ven Nov 09, 2007 4:37 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Innanzitutto ti devo dire che la lista l'hai fatta con il libro vecchio: infatti in quello nuovo non c'è l'Ascia dei Colpi di Colpo e i Salatsqug e gli Squig si giocano in un'unità separate :D :D :lol!: .
Comunque ti posso dire che i goblin delle tenebre devono essere messi in unità da almeno 25 :sexy: ... E poi dividi i cavalcalupi in due unità da 5 ;) . scusate l'interferenza... ...perchè i fanatici dovrebbero essere da 25? sul LdE c'è scritto 20+ esclusi fanatici... io lo interpreto come unità minimo da 20 a cui puoi aggiungere i fanatici (max 3) Domanda ma quando i fanatici vengono lberati l'unità che li contenenva perde un ugual numero di modelli? Esempio unità da 20 goblin delle tenebre che contiene 3 fanantici. Quando i fanatici si sganciano dall'unità questa diventa composta da 17 modelli o rimane composta da 20? Scusate eventuali castronerie :oops: | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt Ven Nov 09, 2007 5:33 pm | |
| No, quando un'unità libera, ad esempio, tre fanatici, non perde tre modelli ;) . Dico 25 perchè i gobbi devono sfruttare in superiorità numerica il nemico, così si aggiudicano meglio la risoluzione del CaC :etwet: . | |
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| Titolo: Re: orchi e goblin 2000pt | |
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| | | | orchi e goblin 2000pt | |
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