| Archibugeri o balestrieri? | |
|
+6BaRcE Ychrael Chupacabras Valten Manfred Alamdiir 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Alamdiir Utente
| Titolo: Archibugeri o balestrieri? Mar Nov 06, 2007 2:25 pm | |
| Ho deciso di cominciare ad assemblare il mio esercito di nani e per farlo ho acquistato un battaglione per aggiungere le miniature a quelle presenti nella battaglia di passo teschio che ho già. Con il battaglione ho la possibilità di assemblare i nani sia come archibugeri sia come balestrieri. Voi che consigliate? Allo stesso modo i guerrieri si possono assemblare sia con arma bianca e scudo oppure con grande arma. Idem per il cannone che è possibile assemblarlo anche come cannone organo.
Consigli? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mar Nov 06, 2007 2:28 pm | |
| Io ti consiglio gli archibugieri perchè sono più forti e inoltre i nani hanno il +1 per colpire :sexy: . Ma dato che hai già la scatola di Passo Teschio con gli archibugieri forse dovresti montarli come balestrieri, così ti adatti a ogni situazione ;) . | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mar Nov 06, 2007 2:31 pm | |
| per gli archibugeri, dipende cosa vuoi giocare. i balestrieri hanno una lunga gittata, ma danno solo un -1 al TA gli archibugeri hanno una gittata minore, hanno il +1 a colpire e danno -2 al TA. di solito giocano balestrieri o entrambe le unità.
i guerrieri io li farei con arma bianca e scudo...
e 2 cannoni organi sono quasi d'obbligo. poi un cannone come scelta spaciale, secondo me è utile, ma alcuni non la pensano cosi... cmq prima fai una lista con cui intendi giocare e poi vedi quali unità e come equipaggiarli. | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mar Nov 06, 2007 2:41 pm | |
| Fai un pò balestrieri e un pò archibugieri....e poi fai un cannone e un organo!Cosi hai di tutto un pò, tanto sn unità che giocherai molto spesso.... :etwet: | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mar Nov 06, 2007 3:17 pm | |
| la tipica lista dovrebbe usare archibugieri perchè comunque il tiro delle truppe serve sulle brevi distanze mentre a lungo raggio (dunque primo turno) vengono impiegati cannoni e baliste... e incudine! | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mar Nov 06, 2007 4:05 pm | |
| ....E organi, è vero...però visto che è già pieno di archibugi dalla scatola base fare anche un pò di balestre non è una brutta idea!!! | |
|
| |
BaRcE Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mar Nov 06, 2007 5:27 pm | |
| gli organi tirano dal secondo turno come gli archibugi. | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mar Nov 06, 2007 5:36 pm | |
| Vero...però impossibile non metterli, quando tirano aprono tutti e tutto....... :twisted: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mar Nov 06, 2007 7:42 pm | |
| Si, è quando ti salta un'avaria sei tu che vieni aperto :hehe: ... | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mar Nov 06, 2007 7:48 pm | |
| He he...dettagli dettagli..considera che se poi non ti viene avaria ma un risultato basso puoi ritirare e non si considera l'avaria che viene!! Con un pò di sano sculo cancelli una piccola unità schermagliatrice o di cav leggera..... :affraid: Cmq questo discorso non vale x me, visto che nel mio caso il dado artiglieria non si chiama così ma si chiama dado avaria, data la mia grande fortuna..... :dgg: | |
|
| |
Alamdiir Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mer Nov 07, 2007 8:50 am | |
| - Chupacabras ha scritto:
- ...considera che se poi non ti viene avaria ma un risultato basso puoi ritirare e non si considera l'avaria che viene!!...
e come è possibile questo? Rune? | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mer Nov 07, 2007 11:15 am | |
| No allora, rune sull'organo non puoi metterle..magari!! Nella sezione sparare con il cannone ad organo c'è chiaramente scritto che se non ottieni un'avaria quando tiri, puoi ritirare il dado artiglieria..se ti viene avaria in questo caso si considera ottenuto automaticamente sulla tabella un risultato di fzzz clunk..ergo nn spari questo turno e stop!! C'è scritto bene nel libro.. :study: | |
|
| |
Zendra Fondatore
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mer Nov 07, 2007 1:23 pm | |
| Alamdiir ritornando al discorso di spendere quello che sicuramente giocherai in un torneo, ti suggerisco di comprare senza alcun dubbio.
1) Torek 2) 2 cannoni ad organo 3) 2 Baliste 4) 1Cannone | |
|
| |
Alamdiir Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mer Nov 07, 2007 1:36 pm | |
| - SIGMAR ha scritto:
- Alamdiir ritornando al discorso di spendere quello che sicuramente giocherai in un torneo, ti suggerisco di comprare senza alcun dubbio.
1) Torek 2) 2 cannoni ad organo 3) 2 Baliste 4) 1Cannone grazie Sigmar quindi praticamente visto che 1 cannone è gia in mio possesso e l'altro lo assemblo come organo mi mancano 2 baliste e 1 cannone organo. Per quanto riguarda torek, viene venduto insieme all'incudine? oppure il blister dell'incudine è da acquistare separatamente? Conviene acquistare anche un secondo forgaiarune? o basta torek come modello per rappresentare anche un forgiarune standard? | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mer Nov 07, 2007 2:10 pm | |
| con Throrek c'è anche l'incudine.Se proprio non usi torek penso si possa usare tranquillamente come forgia | |
|
| |
Alamdiir Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mer Nov 07, 2007 2:46 pm | |
| Ecco qui la lista che ho buttato giù seguendo le vostre indicazioni Link Discussione | |
|
| |
arkaon92 Utente
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mer Nov 07, 2007 4:14 pm | |
| nn essendo 1 abile giokatore dei nani nn poxo darti consigli molto utili,però poxo dirti ke sikuramente dvi giokare : -la incudine giokala o cn torek o cn 1 custode -2 baliste cn rune in modo da farli diventare attaki magici ke poxono negare ts a qlk esercito -1 kannone -1 organo(2 se vuoi proprio tt tiro) -girokottero(molto utile se usato bn)
:etwet: :etwet: | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mer Nov 07, 2007 5:50 pm | |
| - Citazione :
- girokottero(molto utile se usato bn
su questa scelta ho qualche dubbio... | |
|
| |
Grezzo Utente
Età : 33 Località : Ferrara, la citta delle bici Messaggi : 559
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? Mer Nov 07, 2007 7:10 pm | |
| - Ychrael ha scritto:
-
- Citazione :
- girokottero(molto utile se usato bn
su questa scelta ho qualche dubbio... quoto io nn lo uso mai se nn in qualche lista stategica... uff :grg: gli hanno anche tolto l'attacco kamikaze | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Archibugeri o balestrieri? | |
| |
|
| |
| Archibugeri o balestrieri? | |
|