Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
mezzobusto bretoniano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
mezzobusto bretoniano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
mezzobusto bretoniano Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
mezzobusto bretoniano Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
mezzobusto bretoniano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
mezzobusto bretoniano Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
mezzobusto bretoniano Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
mezzobusto bretoniano Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
mezzobusto bretoniano Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
mezzobusto bretoniano Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli 2010 NOMI catalogo indovinelli 2016 conti drone grey tattiche 2014 2011 effetto orchi knights space cavalieri tattica Nehek femminili dead vampiro recensione grigi caos acqua

 

 mezzobusto bretoniano

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 9:04 am

sono ancora un principiante e questa è la prima minia sulla quale ho deicato le maggiori attenzioni..
cn sn 2 difetti o perlomeno 2 problemi che ho trovato..
non riesco a lumeggire sul rosso e non so minimamente come rimpire quell'enorme scudo che diene con il braccio destro..
per il resto commentate e soprattutto criticate..solo cosi posso sperar di migliorare qualcosa^^
mezzobusto bretoniano P6230010
mezzobusto bretoniano P6230011
mezzobusto bretoniano P6230012
mezzobusto bretoniano P6230013
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 10:11 am

Beh , innanzitutto complimenti per il coraggio di fare un busto, anche se ti definisci " principiante"

i miei consigli sono i seguenti:

devi rendere piu' usata la cotta di maglia, piu' inchiostro, e dopo l'inchiostro, una bella lumeggiata con un grosso pennello.. falla ti chainmail. Dopo la lumeggiata di chain mail, lumeggi un poco anche con mithril, ma giusto qualche punto qua e la, oppure decidi una sorgente luminosa.

Lo scudo che ha sulla spalla, quello piccolo, va ridefinito, invece che fare la corda di metallo ( irreale) potevi farla come una vera, cioe': base di bestial, snackebite leather e poi lumeggiata di vomit brown e lavatura di gryphone sephia...

Lo scudino dorato sulla schiena lo devi ripassare.. una bella lumeggiata di burnished gold.

Lungo la cintura di cuoio mi pare che hai sbavato un po con il metallo, correggi.

sfuma di piu' il rosa sulla tonaca, con un poco di blood red e red gore.

I baffi e le sopracciglia, per farli piu' reali, dagli qualche ripassata, con lumeggiature di fortress grey o astronomican grey.. se incominci a notare un effetto gesso, lava con badab black leggero.


Se vuoi fare qualche cicatrice sulla pelle al bretonniano, con della materia verde facci delle sottili " lumachine" lunge, sai tipo quelle senza guscio arancioni.. poi nel colorarle falle leggermente piu scure, con un dwarf flesh.

Per lisciare la materia verde, ti conviene usare un pennello di gomma, un Tintoretto.

Infine la pergamena. Fai in modo che il simbolo sembri di cera, con una base di scab red, lumeggiatura di reg gore, e lumeggiatura ancora di blood red leggerissimo ; lavatura di baal red.

Devi lavorare ancora un poco la pergamena.. sembra che sia caduta nel caffe', non antica, ma sporca.


Spero che i consigli ti siano utili ;)
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 12:14 pm

Emperor's chosen ha scritto:
Beh , innanzitutto complimenti per il coraggio di fare un busto, anche se ti definisci " principiante"
grazie..sono effettivamente un principiante..ho iniziato veramente da poco a pitturare
i miei consigli sono i seguenti:

devi rendere piu' usata la cotta di maglia, piu' inchiostro, e dopo l'inchiostro, una bella lumeggiata con un grosso pennello.. falla ti chainmail. Dopo la lumeggiata di chain mail, lumeggi un poco anche con mithril, ma giusto qualche punto qua e la, oppure decidi una sorgente luminosa.

Lo scudo che ha sulla spalla, quello piccolo, va ridefinito, invece che fare la corda di metallo ( irreale) potevi farla come una vera, cioe': base di bestial, snackebite leather e poi lumeggiata di vomit brown e lavatura di gryphone sephia...

Lo scudino dorato sulla schiena lo devi ripassare.. una bella lumeggiata di burnished gold.

Lungo la cintura di cuoio mi pare che hai sbavato un po con il metallo, correggi.

sfuma di piu' il rosa sulla tonaca, con un poco di blood red e red gore.

I baffi e le sopracciglia, per farli piu' reali, dagli qualche ripassata, con lumeggiature di fortress grey o astronomican grey.. se incominci a notare un effetto gesso, lava con badab black leggero.


Se vuoi fare qualche cicatrice sulla pelle al bretonniano, con della materia verde facci delle sottili " lumachine" lunge, sai tipo quelle senza guscio arancioni.. poi nel colorarle falle leggermente piu scure, con un dwarf flesh.

Per lisciare la materia verde, ti conviene usare un pennello di gomma, un Tintoretto.

Infine la pergamena. Fai in modo che il simbolo sembri di cera, con una base di scab red, lumeggiatura di reg gore, e lumeggiatura ancora di blood red leggerissimo ; lavatura di baal red.

Devi lavorare ancora un poco la pergamena.. sembra che sia caduta nel caffe', non antica, ma sporca.



Spero che i consigli ti siano utili ;)
assolutamente si!!
mi metto immediatamente al lavoro
grazie infinite^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 12:30 pm

prego prego :)

missione compiuta, un altro utente aiutato XD
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 5:04 pm

..a me piace davvero tanto anche così.. non credo di poterti essere utile.. Posso però dirti che è davvero bello! :45u:
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 5:19 pm

Emperor's chosen ha scritto:
prego prego :)

missione compiuta, un altro utente aiutato XD
e che aiuto!!
mancava giusto la via del negozio dove comprare i colori poi hai detto tutto :qeq:
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 5:20 pm

Stile ha scritto:
..a me piace davvero tanto anche così.. non credo di poterti essere utile.. Posso però dirti che è davvero bello! :45u:
grazie mille :efea:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 6:34 pm

modalita' mod: evita i doppi post

modalita' emperor: ok allora aspetto il lavoro con le migliorie ;)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 8:30 pm

io lavorerei molto sulla faccia, visto di profilo ha un aspetto troppo lucido e innaturale!!

per quanto riguarda la cotta di maglia, i consigli di emperor sono giusti, tuttavi dipende da che Bretoniano vuoi rappresentare: se vuoi rappresentare un eroe che si appresta ai tornei, dovresti invece puntare a fare una cotta di maglia tirata a lucido piuttosto che sporca o che !

dipende molto da cosa vorresti realizzare te: un lucido eroe da torneo, o un consumato veterano di battaglie che non ha tempo per pulirsi l'armatura?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 8:47 pm

talaban ha scritto:
io lavorerei molto sulla faccia, visto di profilo ha un aspetto troppo lucido e innaturale!!

per quanto riguarda la cotta di maglia, i consigli di emperor sono giusti, tuttavi dipende da che Bretoniano vuoi rappresentare: se vuoi rappresentare un eroe che si appresta ai tornei, dovresti invece puntare a fare una cotta di maglia tirata a lucido piuttosto che sporca o che !

dipende molto da cosa vorresti realizzare te: un lucido eroe da torneo, o un consumato veterano di battaglie che non ha tempo per pulirsi l'armatura?
la seconda opzione!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 8:58 pm

mmm infatti questa lucentezza.. e' dovuta al fatto che hai usato inchiostri invece che lavature?

per levarla ci sarebbero 2 modi:

quello che uso io di solito: la lavi via con l'acqua, un pennello delicato bagnato e giu' di olio di gomito

oppure ci fai una velatura di rosa sopra.. ma non so se ti potrebbe compromettere la cosa..

rendi piu' reale la faccia, facendogli quale particolare: nei, lentiggini, marchia le ruge..
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 9:22 pm

berengario ha scritto:
talaban ha scritto:
io lavorerei molto sulla faccia, visto di profilo ha un aspetto troppo lucido e innaturale!!

per quanto riguarda la cotta di maglia, i consigli di emperor sono giusti, tuttavi dipende da che Bretoniano vuoi rappresentare: se vuoi rappresentare un eroe che si appresta ai tornei, dovresti invece puntare a fare una cotta di maglia tirata a lucido piuttosto che sporca o che !

dipende molto da cosa vorresti realizzare te: un lucido eroe da torneo, o un consumato veterano di battaglie che non ha tempo per pulirsi l'armatura?
la seconda opzione!

allora segui le indicazioni del buom emperor, anche una lavatura di devlan mud per iniziare è ottima per dare un aspetto anticato e consunto alla cotta.
Una cicatrice sulla faccia sarebbe assolutamente perfetta, darebbe il tocco di classe!! puoi farla con la materia verde o direttamente coi colori, creando un segno con colori più chiari, tipo cicatrice recente..
qualche scheggiatura sullo scudo aiuterebbe, potresti fare delle zone scrostate dal colore dove s'intravede il legno sotto, come se avesse riportato i colpi di battaglia
e anche qualche macchia di fango o sporco sul vestito conferiscono un aspetto vissuto al tuo busto
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMar Giu 23, 2009 9:39 pm

ecco per fare le scrostature con il legno sotto fai cosi', io l'ho fatto per il mio shagrat:

falle sul blu che risalta di piu', fau una macchia di schorched brown grande come un unghia di pollice, contorna la macchia con lo stesso blu che hai usato per lo scudo, e per fare effetto smalto, controna questo blu( prima sfumalo in modo che si amalgami con il blu dello scudo) con una sottilissima linea di bianco.

poi sullo schorced brown inizi a fare delle sottilissime linee verticali di bestial brown, come se stessi facendo delle venature del legno, falle vicine une alle altre.

poi prendi il graveyard earth e fai altre linee, stavolta anche ondulando, per far vedere i nodi del legno.

prendi poi il vomit brown, e fai 1-3 linee sottilissime in mezzo alle restanti.

infine lavatura solo sul marrone ( dopo che si e' asciugato tutto il colore ) di devlan mud leggero, oppure di gryphone.. non so dipende da quanto chiaro e'... piu' e' chiaro e piu' propendi verso il devlan mud.

dovrebbero uscire cosi' ( guarda lo scudo):

ps. questo e' il mio shagrat capoguerra, dato che gioco anche al lotr, non badate alla polvere che c'e' sulla faccia e sull'armatura.. non ci gioco da tempo poverino..



mezzobusto bretoniano Pa160026
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 32
Località : Padova
Messaggi : 1771

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 12:41 am

ah bravo emperor w shagrat!!!!!!!!!!!!!!! è il mio preferito (al mio ho fatto l'armatura d'oroXD) communque si ti quoto in pieno su quello che hai detto
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 11:26 am

Visto dal vivo rende molto di piu', come lui ho dipinto anche shelob su basetta scenica, tamburino, schiavista...

ho 500 p di mordor, e shagrat e' la mia punta di lancia! Sbudella , scaraventa a terra e squarta!! Ha fatto fuori da solo Isildur, boromir della torre bianca, 14 elfi alti, 3 cavalieri del cigno, un fracco di uruk-hai di isengard e molto altro!

Se il warhammer : Fear the powwa of cinzio

In sda: Waaaa shagrat!! Sbudella il mondooo della terra di mezzo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mezzobusto bretoniano Empty
MessaggioTitolo: Re: mezzobusto bretoniano   mezzobusto bretoniano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mezzobusto bretoniano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» torneo bretoniano
» bretoniano dilettante...
» domanda trabucco bretoniano
» schema di colore per cavaliere bretoniano
» Quale Virtù per un Paladino Bretoniano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: