Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
bretoniano dilettante... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
bretoniano dilettante... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
bretoniano dilettante... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
bretoniano dilettante... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
bretoniano dilettante... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
bretoniano dilettante... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
bretoniano dilettante... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
bretoniano dilettante... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
bretoniano dilettante... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
bretoniano dilettante... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua space femminili conti dead cavalieri degli vampiro drone 2011 catalogo grey indovinelli caos recensione Nehek grigi effetto orchi tattiche knights 2014 2010 2016 tattica NOMI

 

 bretoniano dilettante...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
juseppe
Utente
Utente
juseppe


Età : 40
Località : napoli
Messaggi : 95

bretoniano dilettante... Empty
MessaggioTitolo: bretoniano dilettante...   bretoniano dilettante... Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 3:33 am

Ciao ragazzi...grazie al potere dell'usato... e con l'ausilio delle poste italiane tra qualche giorno dovrei avere il mio bell'esercito bretoniano...non vedo l'ora di testarlo :D...

piccola premessa...io non ho mai fatto una partita a WFB

ho letto il manuale....(più di quanto non abbia letto il libro di diritto internazionale che ho un esame a breve)... ho letto il codex...ma mi restano dei dubbi...sul gioco in maniera particolare sui miei cavallucci bretoniani..

1) i cavalli attaccano? se si...in formazione "Lancia 3x3" attaccano tutti e 7 cavalli o solo quelli a contatto di basetta?
2)il pegaso si muove di 20"? 2b) le unità volanti sono come unita schermagliatrice...quindi significa? che se provano ad accopparlo con frecce hanno -1 x colpire?
3)cavallieri della cerca...che saranno pure fighi...ma questa grande arma non mi convince...gli da +1 in forza ma niente scudo... niente lancia e poi in quanto arma pesante attaccano per ultimi?almeno non in carica?
4)carico con la mia lancia di ciucci un unita nemica che ha il fronte di combattimento di 5 unità...dopo il mio attacco l'unità avversaria mi attacca con 5 unità, con 5 unità meno le unita che gli ho steccato e in questo
se gli stecco 5 o più...non attacca?

questi i miei dubbi principali...poi sicuramente ne arriveranno altri...

Grazie a tutti!!!!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

bretoniano dilettante... Empty
MessaggioTitolo: Re: bretoniano dilettante...   bretoniano dilettante... Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 11:55 am

1)I cavalli attaccano esattamente quando attacca il cavaliere. Nella formazione a lancia, quindi, attaccano tutti quelli davanti, più tutti quelli laterali
2)vola di 20, si 2b) Non credo, mi pare di ricordare che il -1 vale solo per modelli con la basetta di 20x20 o 25x25....ma non sono sicuro
3)In carica non attaccano per ultimi...per il resto ricorda che nell'edizione precedente la grande arma dava sempre +2 a forza, quindi attaccavano sempre a fo5. In effetti penso siano un po' svalutati, però sono anche l'unica cavalleria che non si impantana dopo il primo turno di carica, e contro certi avversari potresti averne bisogno (nonmorti)
4)Lui attacca con i modelli che ti avrebbero potuto attaccare (5 o 5+5 se hanno la picca) meno quelli che tu gli fai fuori. Se li fai fuori tutti, non risponde. Ho qualche dubbio però su cosa accade nel caso abbia il campione...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

bretoniano dilettante... Empty
MessaggioTitolo: Re: bretoniano dilettante...   bretoniano dilettante... Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 3:00 pm

1)come ti ha detto yakumo, ma ricorda che i modelli non direttamente a contatto non possono scegliere un modello preciso da attaccare.

2)generalemente si, a meno che non siano obbligati a usare il movimento a terra. Sono schermagliatrici ma non godono del -1, dato che sono cavalleria volante. Vedono a 360 ricorda. E si applicano altre regole riguardo alla loro disposizione se caricano o vengono caricati, tipiche degli schermagliatori appunto

3) se carincano attaccano per primi, eccetto se esistono modelli con la regola "attacca sempre per primo". Nei turni successivi attaccano per ultimi. Personalmente non li consiglio.

4) come ti ha detto yakumo. Se non glielo ammazzi prendendolo di mira specificamente, il campione risponde normalmente
Torna in alto Andare in basso
juseppe
Utente
Utente
juseppe


Età : 40
Località : napoli
Messaggi : 95

bretoniano dilettante... Empty
MessaggioTitolo: Re: bretoniano dilettante...   bretoniano dilettante... Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 3:47 pm

Grazie siete stati preziosissimi :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bretoniano dilettante... Empty
MessaggioTitolo: Re: bretoniano dilettante...   bretoniano dilettante... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bretoniano dilettante...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mezzobusto bretoniano
» torneo bretoniano
» domanda trabucco bretoniano
» Bretoniano alle prime armi...
» Buon Settaggio Lord Bretoniano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: