| soul drinkers 1500 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: soul drinkers 1500 Sab Giu 27, 2009 1:46 pm | |
| dopo vari mesi passati a dipingere ora devo sistemare la mia vecchia lista(fatta con il codex vecchio) di soul drinkers deve essere una armata da bg...dando una occhiata al nuovo codex la ho modificata cosi....
Sarpedon Bibliotecario 190 -epistolario ,pistola plasma,jump pack
Capitano Luko 170 - coppia di artigli fulminanti - jump pack -armatura dell'artefice
squadra tattica(10 modelli) 220 -1 requiem pesante - sergente con maglio potenziato -capsula di atterraggio
squadra di esploratori(7 modelli) 131 -3 fucili di precisione -2 lanciamissili -1 requiem pesante con proiettili fuoco d'inferno
squadra assaltatrice(9 modelli) 187 -sergente con arma potenziata
squadra assaltatrice(9 modelli) 197 -sergente con maglio potenziato
squadra di veterani dell'avanguardia(5 modelli) 190 -sergente con lama reliquia -jump pack
squadra devastatrice(9 modelli) 214 -2 requiem pesanti -2 lanciamissili che ne pensate ? come posso migliorarla(senza stravolgere il bg) ... | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Sab Giu 27, 2009 1:56 pm | |
| Apparte che gli esploratori possono avere o 1 lanciamissili o un requiem pesante ttt ok | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Sab Giu 27, 2009 2:02 pm | |
| ops è vero colpa mia ora modifico...
Sarpedon Bibliotecario 190 -epistolario ,pistola plasma,jump pack
Capitano Luko 170 - coppia di artigli fulminanti - jump pack -armatura dell'artefice
squadra tattica(10 modelli) 220 -1 requiem pesante - sergente con maglio potenziato -capsula di atterraggio
squadra di esploratori(7 modelli) 111 -5 fucili di precisione -1 lanciamissili
squadra assaltatrice(9 modelli) 187 -sergente con arma potenziata
squadra assaltatrice(9 modelli) 197 -sergente con maglio potenziato
squadra di veterani dell'avanguardia(6 modelli) 210 -sergente con lama reliquia -jump pack
squadra devastatrice(9 modelli) 214 -2 requiem pesanti -2 lanciamissili | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Sab Giu 27, 2009 7:15 pm | |
| ohohoh un estimatore del bg e degli assaltatori, non due abbiamo molte cose in comune :qeq: .ma veniamo alla lista: io direi di trasformare il capitano luko nel cappellano luco, molto + utile di un capitano, se giocato in quel modo la tattica tienila con lanciamissili e flamer, ke sono buoni e gratis agli esploratori mettici i mantelli mimetici le assaltatrici falle da 10 con sergente magliuto i veterani devi cambiarli assolutamente, purtroppo cè da dire ke i cervelloni di nottingham hanno cancepito male queste unità: buona la regola intervento eroici, ma costano un fottio di punti col saltapacco e nn vale la pena... poi puoi equipaggiarli bene, ma vengono a costare 25/30 punti x un marines con 2 attacchi e un bel giocattolino in mano, nn vale la pena... io ti direi di sostituirli con degli assaltatori da 10 con magli, ke costano li stessi punti, mi pare... o di farli da 7 su rhino con 2 armi potenziate e 1 o 2 magli... i devastatori se puoi sostituiscili col preddy full laser, xke purtoppo sono molto, ma molto scarsi, per qualità/punti... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Sab Giu 27, 2009 7:24 pm | |
| - MalusDoUrden ha scritto:
- ops è vero colpa mia ora modifico...
Sarpedon Bibliotecario 190 -epistolario ,pistola plasma,jump pack uhm... questo proprio me lo devi spiegare... Che untilità ha? qual è il suo ruolo?
Capitano Luko 170 - coppia di artigli fulminanti - jump pack -armatura dell'artefice ok,ma a 'sto punto metti il buon Kayvaan, gli cambi il nome e fai infiltrare gli assaltatori cosi sei in CaC al primo turno :45u:
squadra tattica(10 modelli) 220 -1 requiem pesante HB? No, direi proprio di no. Lanciamissili, laserone, eventualmente multimelta, ma HB proprio no - sergente con maglio potenziato -capsula di atterraggio Dagli anche il flammer che se droppi schifo non fa :45u:
squadra di esploratori(7 modelli) 111 -5 fucili di precisione inutili -1 lanciamissili con AB3 è meglio l HB con i proiettili speciali. Ad goni modo dagli pure i mantelli sennò li saluti al secondo turno
squadra assaltatrice(9 modelli) 187 -sergente con arma potenziata niente arma potenziata. Maglio tutta la vita
squadra assaltatrice(9 modelli) 197 -sergente con maglio potenziato ok
squadra di veterani dell'avanguardia(6 modelli) 210 -sergente con lama reliquia -jump pack no no no no no, questi proprio no. i vanguard con i saltapacchi sono una delle unità piu insulse e inutili del codex. Piuttosto metti altri assaltatori normali. Oppure gioca i vanguard ma su un carro, senza saltapacchi e con piu modelli e sopratutto piu armi speciali
squadra devastatrice(9 modelli) 214 -2 requiem pesanti -2 lanciamissili anche questi io proprio non li posso vedere. Perchè spendere 214 punti per d missili e 2 HB quando con 205 punti puoi avere due laser, due automatici e due HB montati su due preddy? :45u: | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Sab Giu 27, 2009 7:33 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- MalusDoUrden ha scritto:
Capitano Luko 170 - coppia di artigli fulminanti - jump pack -armatura dell'artefice ok,ma a 'sto punto metti il buon Kayvaan, gli cambi il nome e fai infiltrare gli assaltatori cosi sei in CaC al primo turno :45u:
SI!!! lunga vita al capitano ombr!!! mentre un orko è di pattuglia alle scorte di munuzioni, sente un rumore dietro di lui, si gira e :dgd: :dgd: agli artigi del corvo in pieno torace.... boh shrike potrebbe essere una buona opzione x renderla + competitiva, ma sicuramente è un ceffone x il bg, potrebbe inventare un capitano con regole simili al buon kayvaan e una miniatura propria, quello sarebbe il massimo, e nelle partite ufficiali o nei tornei dove il bg viene spesso :rr2e: oppure :7yg: , giocarlo come kayvaan | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Sab Giu 27, 2009 8:07 pm | |
| sarpedon e luko sono li perche sono da bg...cmq il bibliotecario in effetti non va ... cmq la lista lo modificato seguendo i vostri suggerimenti che ne dite? per luko in effetti potrei usare kayvaan shryke ma ci sto ancora pensando...
Sarpedon Maestro Capitolare 210 -pistola plasma,jump pack,armatura artefice,lama reliquia
Capitano Luko 170 - coppia di artigli fulminanti - jump pack -armatura dell'artefice
squadra tattica(10 modelli) 220 -1 lanciamissili -1 lanciafiamme - sergente con maglio potenziato -capsula di atterraggio
squadra di esploratori(6 modelli) 116 -1 requiem pesante con proiettili fuoco d'inferno -mantelli
squadra assaltatrice(10 modelli) 215 -sergente con maglio potenziato
squadra assaltatrice(10 modelli) 215 -sergente con maglio potenziato
squadra assaltatrice(10 modelli) 215 -sergente con maglio potenziato
cannone thunderfire 100
i carri non li metto perche stonano per il bg al limite posso mettere un cannone thunderfire al posto dei devastatori... | |
|
| |
Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Dom Giu 28, 2009 12:32 pm | |
| la relic balde su saltapacco la si da al capitano e no al maestro capitolare dal momento che è inutile. Cqm io toglierei il maestro mettendo un chappy con jet,poi cambierei la capsula in un rhino dal momento che è un suicidio mandare una tattica da sola in mezzo alla mischia,poi toglierei un'assaltatrice in favore di una 2nda tattica on qualcosa antiveicolo,come datto dal maresciallo io a sto punto userei Shrike | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Dom Giu 28, 2009 1:23 pm | |
| Come giustamente detto da Logan, il maestro capitolare è una pipa :sorr:
Cmq il problema piu grosso della lista è che ti mancano le truppe per conquistare gliobiettivi. Con 10 maronzoli e 6 scout non controlli molto... Ci vorrebbe un altra unità di tattici.
Io leverei i due QG e metterei il solo shrike con un altro nome (due QG a 1500 sono davvero tani...) piu una seconda tattica con rhino o pod | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Dom Giu 28, 2009 1:56 pm | |
| io toglierei il maestro capitolare, ti ci sta dentro una tattica col rhino... | |
|
| |
Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Dom Giu 28, 2009 2:57 pm | |
| cavola ma sono disgrafico in ogni post sbaglio qualcosa,forse sarà perchè sono abituato a scrivere con il linguaggio sms:124: Cmq è essenziale che tu metta un'altra truppa di tattici poichè gli scout sono troppo deboli | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Lun Giu 29, 2009 12:01 am | |
| ok allora ora la rivedo...allora
Capitano Luko (modello kayyvan shryke) 195
squadra tattica(10 modelli) 210 -1 lanciamissili -lanciafiamme -sergente con maglio potenziato -capsula di atterraggio
squadra tattica(10 modelli) 210 -1 lanciamissili -lanciafiamme -sergente con maglio potenziato -capsula di atterraggio
squadra di esploratori(6 modelli) 116 -1 requiem pesante con proiettili fuoco d'inferno -mantelli
squadra assaltatrice(10 modelli) 215 -sergente con maglio potenziato
squadra assaltatrice(10 modelli) 215 -sergente con maglio potenziato
squadra assaltatrice(10 modelli) 215 -sergente con maglio potenziato
cannone thunderfire 100
cosi sono 1477 che metto per 23 pt...? | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Lun Giu 29, 2009 10:53 am | |
| Ti manca un minimo di anticarro direi anche se di magli ne hai ma non tutti i veicoli si fanno prendere in cac...Cmq lista ammirevole e con ben 58 modelli + un cannone.....Space massa!!!!!! | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Lun Giu 29, 2009 12:17 pm | |
| ti manca un po tutto il fuoco.... uhm... non so se i piace da bg ma io leverei il tundercannone, uno scout e un paio di modelli con il saltapacco per mettere un ww e un preddy con autocannon e doppio laserone | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Lun Giu 29, 2009 12:44 pm | |
| inserire carri non mi fa impazzire visto che da bg non ci stanno bene assolutamente...pero li provero il cannone lo togliero sicuramente perche ' pressappoco inutile o quasi...oppure potrei inserire un altra truppa al posto del cannone e giocare tutto in velocità...portare tutti modelli in cac e tentare di distruggere l'avversario con il numero...e ignorare i corazzati nemici... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Lun Giu 29, 2009 12:58 pm | |
| O piu semplicemente leva il cannone, uno scout e ancora qualche punticino e metici un venerabile droppato che come anticarroè piu che ottimo e fa male pure in CaC | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Lun Giu 29, 2009 1:19 pm | |
| mmm è vero a questo non avevo pensato...
Capitano Luko (modello kayyvan shryke) 195
squadra tattica(10 modelli) 210 -1 lanciamissili -lanciafiamme -sergente con maglio potenziato -capsula di atterraggio
squadra tattica(10 modelli) 210 -1 lanciamissili -lanciafiamme -sergente con maglio potenziato -capsula di atterraggio
squadra di esploratori(5 modelli) 100 -1 requiem pesante con proiettili fuoco d'inferno -mantelli
squadra assaltatrice(10 modelli) 215 -sergente con maglio potenziato
squadra assaltatrice(10 modelli) 215 -sergente con maglio potenziato
squadra assaltatrice(10 modelli) 215 -sergente con maglio potenziato
dreadhnough venerabile 200 -capsula di atterraggio
cosi pero sforo di 60 pt...levo completamente gli scout...o levo qualche uomo dalle squadre? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Lun Giu 29, 2009 1:29 pm | |
| Uhm... potresti levare la pod a una truppa e poi anche un assaltatore. Oppure leva 3 assaltatori (uno per unità) e al dreddy dai pure il flammer | |
|
| |
MalusDoUrden Utente
Età : 37 Località : roma Messaggi : 445
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Lun Giu 29, 2009 1:42 pm | |
| Capitano Luko (modello kayyvan shryke) 195
squadra tattica(10 modelli) 210 -1 lanciamissili -lanciafiamme -sergente con maglio potenziato -capsula di atterraggio
squadra tattica(10 modelli) 210 -1 lanciamissili -lanciafiamme -sergente con maglio potenziato -capsula di atterraggio
squadra di esploratori(5 modelli) 90 -mantelli
squadra assaltatrice(9 modelli) 197 -sergente con maglio potenziato
squadra assaltatrice(9 modelli) 197 -sergente con maglio potenziato
squadra assaltatrice(9 modelli) 197 -sergente con maglio potenziato
dreadhnough venerabile 200 -capsula di atterraggio -flamer
ok cosi sono 1496 credo che adesso se la possa giocare anche contro chi ha qualche carro... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 Lun Giu 29, 2009 1:48 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: soul drinkers 1500 | |
| |
|
| |
| soul drinkers 1500 | |
|