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MessaggioTitolo: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 9:55 pm

Dopo una batosta contro eldar presa,in parte per tattica mal gestita,in
parte per lista poco funzionale,mi appello alla vostra esperienza nel
giudicare questa lista,per la quale ho fatto tesoro di due esperienze:
-mettere meno fanteria
-mettere più anticarro(pressocchè assente nella lista che ho utilizzato)
Fatta questa premessa,eccovi la lista rielaborata:


Helbrecht
binocampione
5+5 maglio e termico su rhino con fumogeni e rinforzata
crusader con fumogeni,rinforzata,scafo benedetto e brandeggiabile
venerabile con LF pesante,fumogeni,rinforzata e capsula
5 termy con artigli e carica furiosa(sul crusader cn campione e maresciallo)
preddy con laser binato e requiem pesanti con fumogeni,rinforzata e missile cacciatore
5 iniziati con cannone plasma e fucile termico con sigilli del crociato

che ne dite?
rispondete pliz...



P.S. Finalmente ho testato Helbrecht....mi è piaciuto parecchio!
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 10:46 pm

la mia critica la sai già :)
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 10:56 pm

The_Green_Knight ha scritto:
la mia critica la sai già :)
fammi indovinare....
non ti piace helbrecth,ci vogliono le moto e troppa poca truppa.
ho indovinato? :qeq:
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 11:03 pm

e se mettessi delle moto(secondo me sono meglio dello speeder) al posto della suqdra col plasma?
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:25 am

io toglierei il preddi il rhino e la squadra sparo e aggingerei 2 moto assalto e metterei 2 squadre da 7+7

il dred e helb nn mi convincono ma potrebbero andare
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 9:46 am

[quote="kape99"]io toglierei il preddi il rhino e la squadra sparo e aggingerei 2 moto assalto e metterei 2 squadre da 7+7

il dred e helb nn mi convincono ma potrebbero andare[/quot]
helb non si tocca! è stato il mio uomo partita! dopo che 6(e dico 6) draghi di fuoco avevano poverizzato il mio crusader,da solo li ha fatti tutti fuori in un turno,non c'è nemmeno stato bisogno di fare combattere la squadra! lo immaginavo cmq perchè è principalmente un antifanteria come QG.

Il dread lo preferisco da cac,se devo farlo da tiro tanto vale mettere un preddy in +.
il rhino serve contro le piattelle(infatti quando sono sceso dal crusader distrutto la squadra di helbrecht è stata presa di mira da 3-4 piattelle per ben 3 turni!ovviamente sono stati tutti uccisi tranne helbrecht che ha pure incassato colpi per evitare ai suoi compagni di morire.Quindi da questo puntoo di vista do ragione a chi mi diceva di mettere i rhino,altrimenti diventa impossibile giocare...mica posso passare tutta la partita a giocare a nascondino(un pò sì :sfs: )
Le squadre 7+7 ovviamente sui rhino non ci entrano.
La squadra da sparo è buona per tenere l'obiettivo insieme al preddy.
P.S. le moto non le ho( ne ho solo una e mi rompe giocare coi fogliettini)
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 10:45 am

le moto non le giocherei, lo sai
=D
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 1:11 pm

Mi piange il cuore ad ammetterlo, ma imho Helbrecht non vale nemmeno lontamante i punti che costa. Per quel che riguarda i 6 draghi di fuoco poi va detto che li arava senza nessun problema anche un cappellano nudo da 111 punti...

Per il resto, via la corazza al rhino (bara è e bara resta), via il brandeggiabile da raider e occhio che la corazza ce l ha di serie...

il preddy non lo capisco. Contro un eldar ti conviene lasciarlo nella valigetta, cosi almeno risparmi tempo, tanto se lo giochi si polverizza prima di poter sparare un colpo. E poi per avere una sola arma d appoggio, tanto vale mettere una truppa col laserone da piazzare su un obiettivo, no?

All ultima truppa (assolutamente troppo piccola!) leva i sigilli che non si possono vedere; e poi per una truppa che sta ferma a sparare sono pure inutili

per il resto il discorso è sempre quello: giocando a obiettivi con solo 15 marines di truppa (per altro NON splittabili) non si va lontano. Minimo vanno raddoppiati.

Imho, of course :45u:
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 1:39 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Mi piange il cuore ad ammetterlo, ma imho Helbrecht non vale nemmeno lontamante i punti che costa. Per quel che riguarda i 6 draghi di fuoco poi va detto che li arava senza nessun problema anche un cappellano nudo da 111 punti...

Per il resto, via la corazza al rhino (bara è e bara resta), via il brandeggiabile da raider e occhio che la corazza ce l ha di serie...

il preddy non lo capisco. Contro un eldar ti conviene lasciarlo nella valigetta, cosi almeno risparmi tempo, tanto se lo giochi si polverizza prima di poter sparare un colpo. E poi per avere una sola arma d appoggio, tanto vale mettere una truppa col laserone da piazzare su un obiettivo, no?

All ultima truppa (assolutamente troppo piccola!) leva i sigilli che non si possono vedere; e poi per una truppa che sta ferma a sparare sono pure inutili

per il resto il discorso è sempre quello: giocando a obiettivi con solo 15 marines di truppa (per altro NON splittabili) non si va lontano. Minimo vanno raddoppiati.

Imho, of course :45u:

quoto in toto!
Citazione :
dopo che 6(e dico 6) draghi di fuoco avevano
poverizzato il mio crusader,da solo li ha fatti tutti fuori in un
turno,non c'è nemmeno stato bisogno di fare combattere la squadra!
che belli i 6 sul numero di tiri addizionali, eh?
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 3:30 pm

cosa mi consigliate di mettere? secondo voi come è questa:

Helbrecht
binocampione
5 termy da tiro con 2 LF pesanti
crusader con fumogeni,scafo e pala
venerabile con LFpesante fumogeni,rinforzata e capsula
squadra 5+4 maglio e LF su rhino con rinforzata e fumogeni
5 iniziati con cannone plasma,fucile termico e sigilli+2 neofiti
speeder con LF pesante e termico
speeder con cann. d'assalto e requiem pesante
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 3:39 pm

Mi pare poco templare..... manca la fanteria e soprattutto toglierei i land speeder, troppo fragili, cadono subito.
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 3:45 pm

va a finire che la migliore era quella con cui ho perso....
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 3:55 pm

Allora, toglierei i rhino e anche gli speeder, che vanno giù come mosche.
I templari neri possono avere le squadre più grandi di quelle degli altri capitoli,perchè non sfruttare questo vantaggio? il crusader va bene, Helbrecht non vale i suoi punti ma visto che non lo vuoi togliere... una squadra armata pesantemente va bene, ma dagli il lascannon che ha una gittata più lunga. Sinceramente toglierei anche i termy che non ce li vedo bene con i BT, ma se ti piacciono tienili. Tutto questo imho ti renderebbe la lista più competitiva.
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:06 pm

termy da tiro?!
meglio la prima. ;)

manchi di fanteria. non smetterò mai di ripeterlo, i bt sono forti perchè hanno la possibilità di giocare ORDE di marines
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:44 pm

non credo che si vinca per le dimensioni dell'esercito....
in partita ho caricato yriel(ovviamente mossa sbagliata,ma cmq ti racconto) e mi ha ucciso 9(e dico 9!) marines in un colpo solo con il grido perchè va a VP3,per non parlare delle piattelle che mi sono beccato prima e che mi hanno decimato 15 marine in 2 turni! vuoi che ti parli anche dei poteri psionici di eldrad che in pratica non hanno fatto nulla(rispetto a quello che potevano fare) grazie al fatto che non hanno effetto su veicoli e truppe imbarcate?
Come ho già letto da molte parti: le mattonelle non funzionano più!oltretutto mandare tutto al macello è giocare da bambini....
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 7:58 pm

lol
se mandi al macello i pupazzetti non hai capito come funzionano i bt. fidati.
non li devi mandare a diritto. sennò ci credo che perdi!
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 8:08 pm

The_Green_Knight ha scritto:
lol
se mandi al macello i pupazzetti non hai capito come funzionano i bt. fidati.
non li devi mandare a diritto. sennò ci credo che perdi!
la mia espressione era un pò esagerata,ma se hai solo fanteria mi spieghi che ci fai se non mandarli in cac il prima possibile? oppure te ne stai nascosto?anche questo non mi sembra molto "templare"....
senza trasporti le squadre non vanno da nessuna parte....troppo vulnerabili al tiro e ai poteri psionici....
cmq delle unità veloci ci vogliono,se le avessi avute:
1. mi sarei fiondato sull'obiettivo all'ultimo momento,come ha fatto l'avversario col suo falcon,infatti ha vinto perchè contestava(truppa mia più elitè sua,mentre io ero lontano dal suo obiettivi già occupato da truppa)
2. avrei potuto far fuori prima i draghi di fuoco ed evitare che mi distruggessero il crusader...
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 8:13 pm

non mandare a diritto significa sfruttare le coperture, i tiri dell'avversario e assaltare quando necessario.
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 9:54 am

Io quoto Green, il più grande vantaggio dei BT è di avere tanti marine e secondo me bisogna usarlo, naturalmente con un po di testa e non mandare alla carica alla cieca.
@Eltharion: la lista degli eldar era supersgrava per averti seccato in quel modo tutti i marines.
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 9:56 am

se era sgrava c'era l'avatar o un bel concilio ;)
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 12:01 pm

Infatti Yriel non va caricato ma sparato :45u:

Per il resto... Mah... le mattonelle non funzionano piucome prima, questo è vero. Ma semplicemente perchè vanno giocate con un po di tattica in piu mentre prima erano assolutamente no-brain. Andesso devi sfruttare le coperture e con unità da 15-16 modelli tutto sommato non è poi cosi difficile...
Ti metti al riparo, sfrutti il TI, ti fai ammazzare un paio di neofiti a turno e al secondo/terzo sei in CaC e poi sono dolori per tutti...
Certo è che un unità di maronzi non va mandata contro uno spettrocippo (anche se pensandoci bene è abbattibilissimo anche lui, basta vincere una carica combinata e i 3TS li sbaglia...) però...
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 12:06 pm

a marescià: i cippi vanno evitati a priori. fai 2 attacchi di maglio in carica e 1 solo normalmente... fagli una ferita o due e poi se ne riparla, ma ti conviene assaltare solo quando ne ha una per finirlo, magari con un colpo di termico.
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 12:06 pm

ci vuole anche una buona dose di culo per lo spettrocippo
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 12:10 pm

certo, ma diciamo che una raffica di assault cannon e un paio di termicate aiutano molto.
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 1:04 pm

The_Green_Knight ha scritto:
a marescià: i cippi vanno evitati a priori. fai 2 attacchi di maglio in carica e 1 solo normalmente... fagli una ferita o due e poi se ne riparla, ma ti conviene assaltare solo quando ne ha una per finirlo, magari con un colpo di termico.
Che in soldoni è quello che ho detto io...

Però con una carica combianta cade pure quello. stavo giocando proprio pochi giorni fa contro degli eldar e giocavo con i termy artigliuti imbarcati sul raider: muovo il carro, sbarco, carico una truppa di una decina di avenger (poveretti) impattando con un termy anche sul cippone: il termy fa una ferita al cippo (statisticamente fattibilissimo) mentre gli altri si portano via gli avenger; l eldar risponde e si porta via un termy. Risoluzione: vinco di 9 (mi pare), il cippone si fa una barca di TS e cade. Non è poi cosi difficile se si riesce a fare cariche combinate :45u:
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MessaggioTitolo: Re: BT 1500   BT 1500 Icon_minitime

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