LA CAMPAGNA
In un futuro remoto, l'Imperium dell'Uomo è riuscito a insediarsi nell'intera galassia. Tuttavia, i giorni della nostra espansione sono ormai finiti da tempo. Laddove una volta combattevamo per conquistare, ora lottiamo semplicemente per sopravvivere. I nostri difensori muoiono a miliardi in interminabili guerre di logoramento. Nemici diabolici ci attirano con l'inganno in trappole e tranelli. Avanzate tecnologie aliene spazzano via milioni di vite in pochi istanti.
Ora, da oltre i confini della galassia giunge la piú grande minaccia di sempre per la nostra sopravvivenza.
Un tempo, l'Imperatore degli Uomini ci guidava in battaglia. Eravamo inarrestabili. Ormai non piú. L'Imperatore si è ritirato sulla Terra per regnare dal suo Trono d'oro e ci ha lasciati a combattere in nome suo. In tutta la galassia le nostre armate sono sempre meno e combattono un migliaio di guerre. Dobbiamo fronteggiare costanti attacchi di alieni spietati. Abbiamo poche probabilità di ricevere supporto dalla Terra e stiamo perdendo la battaglia per la sopravvivenza umana. La nostra unica speranza è riposta negli Space Marine, guerrieri geneticamente mutati dalle capacità sovrumane. L'apice del potenziale umano.
Gli Space Marine, tuttavia, sono pochi. La galassia è grande. E i nostri nemici infiniti. È l'ora piú buia dell'umanità.
Sottosettore Aurelia
Questo ammasso di pianeti si trova ai margini estremi dell'Imperium dell'Uomo. È da questa frontiera che provengono i Corvi Sanguinari, un Capitolo di Space Marine dell'Imperatore.
Alieni selvaggi stanno ora tentando di invadere il settore e di schiacciare i Corvi Sanguinari una volta per tutte. Il Capitano Davian Thule e un manipolo di Space Marine guidano le reclute a difesa di questi mondi.
Ma un altro Space Marine si unirà a questa disperata battaglia. Un Comandante appena promosso, pronto a guidarci nella nostra ora piú buia.
Tu sei questo Space Marine.
E sarai tu a rovesciare le sorti della guerra conducendoci alla vittoria.
I NEMICIGli EldarUn tempo dominatori della galassia, gli Eldar sono rimasti ormai in pochi e si stanno lentamente estinguendo. I superstiti, tuttavia, sono tra i piú pericolosi nemici dell'uomo. Gli Eldar seguono un rigoroso addestramento specializzato durante l'intero corso della propria lunga vita. Coloro che sopravvivono posseggono per questo temibili poteri psionici, letali abilità belliche e tecnologie incredibilmente sofisticate. Esperti nella previsione del futuro e nella manipolazione delle razze inferiori, gli Eldar sacrificherebbero volentieri miliardi di umani pur di salvare un manipolo di loro simili.
Gli OrkiSelvaggi e sanguinari, barbari e brutali, gli Orki infestano la galassia da parte a parte. Simili a scimmie dalla pelle verde, questi alieni sono guerrieri violenti e si aggregano in immensi eserciti, pronti a bruciare e depredare qualsiasi cosa sulla loro strada. Il pericolo maggiore viene dal Kapoguerra, il piú grosso e astuto degli Orki. Questi giganteschi capotribú possono suscitare il timore e la disciplina necessarie a far scattare una potente Waaagh!, una sommossa di Orki che può rovesciare interi sistemi se non immediatamente sedata.
I Tiranidi
Da oltre i confini della galassia giungono le Flotte Alveare Tiranidi, sciami dalla forma tentacolare con l'obiettivo di consumare ogni vita esistente. Guidati da una temibile intelligenza collettiva, i Tiranidi vivono unicamente per depredare l'universo di ogni bene e soddisfare la loro eterna bramosia. In poche settimane, le Flotte Alveare possono prosciugare la vita di interi sistemi. Sono in numero infinito, non hanno paura e non hanno pietà.[u]