Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Primo esercito 40k Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Primo esercito 40k Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Primo esercito 40k Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Primo esercito 40k Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Primo esercito 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Primo esercito 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Primo esercito 40k Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Primo esercito 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Primo esercito 40k Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Primo esercito 40k Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2014 vampiro indovinelli 2011 caos femminili grigi effetto tattiche acqua dead space tattica Nehek 2010 cavalieri knights NOMI drone degli 2016 grey recensione conti orchi

 

 Primo esercito 40k

Andare in basso 
+8
Black mage
Shasso
Maresciallo_Helbrecht
thekingofbronx
Rogal Dorn
Adbhull
The_Green_Knight
Abhorash
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 8:46 pm

salve a tutti, un pò di mesi fà vi avevo chiesto che esercito iniziare,ma poiho lasciato perdere, mentre adesso dato che il mio compleanno si avvicina vorrei farmi regalre qualcosa del 40k, io sono indeciso tra orki e space marine.....mi potreste dire quale dei due è meglio e anche qualche caratteristica
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 8:47 pm

https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-warhammer-40000-f30/presentazione-di-warhammer-40k-t10632.htm
usate prima il cerca, poi guardate i topic strikkati e poi postate :)))))))))
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 8:55 pm

Già guardato...io avevo bisogno del parere di chi li giocasse :45u:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 10:10 pm

Abhorash ha scritto:
salve a tutti, un pò di mesi fà vi avevo chiesto che esercito iniziare,ma poiho lasciato perdere, mentre adesso dato che il mio compleanno si avvicina vorrei farmi regalre qualcosa del 40k, io sono indeciso tra orki e space marine.....mi potreste dire quale dei due è meglio e anche qualche caratteristica

Se hai fatto quello che ti ha detto il cavaliere sai che la tua domanda è posta male allora...

Gli eserciti sono tutti più o meno uguali (si, c'è chi è più uguale degli altri...)
Quindi TU cosa preferisci? Cac o Fuoco? Veicoli o fanteria? Giocare con nerboruti omaccioni che sputano veleno e mangiano qualsiasi cosa o con funghu malefici rattoppati con bulloni e che urlano ogni due e tre???

Se invece dici: Mi piace tutto...
....
....

Fatti regalare egressus il manuale base e il codex marine, 75 euro più o meno, scaricati vassal e vedi se ti piace

Green, ma perchè non creare una guida a chi inizia il 40k da mettere in cima (se la fate per il fantasy la guardo volentieri)


P.s. prima che passi emperor, così non sembra monocorda.. vatti a guardare la sua guida nelal gilda degli sgozzanime...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 11:40 am

ma guarda se 6 indeciso tra qui 2 pigliati egressus senza neanke pensarci, ke ha dentro il regolamento e gli strumenti del mestiere, oltre ke un duscreto contingente di orki e di marines poi come hanno gia detto vai su vassal e vedi come ti piace giocare :45u:
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 11:44 am

sei indeciso tra i due?

falli tutti e due no?

pigli due egressus intanto xD alla fine non avrai mai solo un esercito ergo.... xD

no a parte le battute, ora come ora non saprei che dirti.. sono molto giocati tutti e due, non ascoltare chi rompe sui maronzi ecc. segli quelli che pensi possano divertirti di più
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 7:48 pm

Secondo voi tra space e orki chi sono i più forti??
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 7:52 pm

tutti e due...

usa un concilio di orki su moto e sono devastanti..

usa cinque termi cazzuti con martello e scudo e sono devastanti xD

sei tu che li rendi al massimo
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 7:53 pm

Sono entrambi molto molto forti. I marines hanno però il vantaggio di essere piu versatili (sparano bene e menano discretamente. Gli orki menano molto bene ma non sanno sparare), piu immediati e anche un po piu economici
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 8:49 pm

E di non avere cinquantamila miniature divertentissima da dipingere :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 11:11 pm

Abhorash ha scritto:
Secondo voi tra space e orki chi sono i più forti??
1-La domanda non ha molto senso: marines ed orki sonopiù o meno sullo stesso piano dipende dal giocatore
2-Un esercito lo fai non perchè ti sembra/ti hanno detto che è fortissimo, ma perchè ti piace
3-Per capire il "valore" di un esercito devi solo giocare, il sentito dire/consigliato non vale nulla.Se io avessi dovuto seguire le "voci di corridoio" non avrei mai dovuto iniziare i demoni perchè reputati di serie B, ma invece giocandoli scopri che non è proprio così.
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 10:16 am

Io direi Orki, grossi, cattivi e WAAAAAAAAAAAAAAGH! Scherzi a parte, sono un po più vari degli SM ma le truppe più utili alla fine sono ragazzi, Kapi e moto. però sono molto divertenti da giocare soprattutto con il cannone a zorpreza
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 11:05 am

Vai di orchi...di space se ne vede cosi tanti aggiro almeno dalle mia parti che è straziante ogni partita è quasi la solita ( anche se di orchi poch non ce ne sono ma nn come i maronzi )
Ma senza dubbio sono 2 begli eserciti...In uno schieri poca roba ma elitaria,nell'altro arrivi a mettere anche + di 150 modelli che da imperiale quale sono,non contrasti mai abbastanza
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:53 pm

Ok grazie...invece per le tre tipologie di liste degli orki quale mi consigliate?

monomoto

orda

corazzati
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 2:01 pm

visto ke inzialmente nn sapendo giocare non sapresti usare unamonomoto degli orchi vai di molteplici unita...tanti ragazzi ( almeno 60 ) sciacalli lattine kapoguerra magari un mek...poi vedi un po te!!! la scelta negli orchi non manca
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 2:13 pm

Approposito le lattine come sono?
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 3:06 pm

Le lattine atzatzine? Bhe, forti, anche se c'è da dirte che referisco Zkatole di morte con un altro paio di armi da mischia. Però molti preferiscono il costo minore delle lattine.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 4:08 pm

Le zkatole a me non piacciono troppo...costano abbastanza e sono dei dreddy da cac con la differenza che in cac non ci arrivano quasi mai ( non hanno le capsule queste ) mentre le lattine con zpara grosso ( e la mitica ab 3 delle caccole ) o lanciamissili delle caccolo il loro lo fanno...
Poi per quello che costano se ne puo giocare tranquillamente 3-6
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 6:16 pm

Abhorash ha scritto:
Ok grazie...invece per le tre tipologie di liste degli orki quale mi consigliate?

monomoto

orda

corazzati
Dipende sempre dal contesto!
Contesto competitivo, 2+carri corazzati+moto e Gazhkull
Contesto non competitivo 1000 orchi a piedi.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 9:35 pm

Oddio....a me 180 ragazzi paionocompetitivi e come...infili ghazkull e corrono tutti di sei per due turni...non credo tante liste rescano a contrastare tutto cio
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 10:35 pm

direi invece il contrario^^

proprio ieri ho giocato contro una lista da 104 ragazzi+ghaz...
ebbene nessun ragazzo mi ha impensierito,mentre 6 maledette moto mi hanno dato parecchio filo da torcere!
ora infatti il mio amico vuole provare la lista con 2x6 di moto con il QG devastante su moto(quello che fa diventare le truppe su moto truppe base^^)

secondo me la monomoto è la lista orko da battere!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 11:32 am

Siamo un po ot...cmq devo dire che io gioco guardia e non credo che molti altri possano dire di sparare quanto e come me dato la mia massa di carri e piaccellone..nonostante tutto,180 ragazzi è impossi9bile fermarli a cose normali...aime!!!
Cmq vai con gli orci e vedrai quanto ti diverti!!
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 2:36 pm

180 sono abbastanza difficili da fermare, con 2 Waagh poi...
comunque imho la lista sciame e la monomoto sono più o meno alla pari.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 9:36 pm

secondo me è meglio se inizi marine cosi puoi fare esperienza sia sul campo del fuoco che del CaC in modod tale che un domani se inizi tau o GI eldar ecc ecc non devi cambiare tutto il tuo modo di pensare
A mio parere i marines sono fatti apposta per i nubbi
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 12:07 pm

Gli orchi hanno ab 2 è vero..ma non ci scordiamo cacciacarri e sciacalli che sparano molto di + dei marine...e anche i ragazzi con zpara...vero ab 2 pure loro...ma in 30 sono cmq 60 colpi come un requiem d'assalto eh...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo esercito 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo esercito 40k   Primo esercito 40k Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo esercito 40k
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» il primo esercito
» primo esercito (CV 500)
» primo esercito
» primo esercito conti
» il primo esercito 2 - il ritorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: