Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
primo esercito (CV 500) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
primo esercito (CV 500) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
primo esercito (CV 500) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
primo esercito (CV 500) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
primo esercito (CV 500) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
primo esercito (CV 500) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
primo esercito (CV 500) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
primo esercito (CV 500) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
primo esercito (CV 500) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
primo esercito (CV 500) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2010 effetto dead space caos 2016 acqua femminili drone knights indovinelli catalogo conti tattica degli cavalieri Nehek recensione grey NOMI 2011 2014 orchi tattiche grigi

 

 primo esercito (CV 500)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

primo esercito (CV 500) Empty
MessaggioTitolo: primo esercito (CV 500)   primo esercito (CV 500) Icon_minitimeMar Set 01, 2009 11:57 am

per iniziare a giocare io e i miei amici ci stiamo organizzando per partire e l'idea sarebbe quella di iniziare a giocare con eserciti da 500, che vanno bene sia in singolo che per 2 vs 2, e non costano tanto come miniature.

io sono orientato sui conti vampiro e pensavo di fare una cosa del tipo.

vampiro con accolito oscuro, summon ** e armaturona con ts 2+.

vampiro da supporto con scettro di noirot, summon ** e talismano di lynci (o in alternativa settato da corpo a corpo)

poi 2 unità e qui sono indeciso se andare su 2 unità di scheletri guerrieri con stendardo e campione oppure 2 di ghoul con campione.
ovviamente i summon dei 2 vampiri dipendono dalle unità scelte.

voi che dite?
sono meglio gli scheletri con lancia (attaccano 2 ranghi), e scudo (tiro salvezza) oppure
i ghoul più attacchi e resistenza più alta?

inoltre pensavo di mettere il vampiro più forte dentro un unità e l'altro di farlo girare liberamente per il campo (stando attento) per andare a summonare zombi in posti fastidiosi, oppure rimpompare le unità quando serve.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

primo esercito (CV 500) Empty
MessaggioTitolo: Re: primo esercito (CV 500)   primo esercito (CV 500) Icon_minitimeMar Set 01, 2009 12:47 pm

Rispondere alla domanda è semplice, incredibilmente semplice: ghoul!!!!!!!

Solidissimi e grazie ai venefici vanno a ferire di tutto, persino draghi eccetera, cosa che gli scheletri non fanno. Prendono meno ferite degli scheletri quindi e picchiano di piu. Il +1 alla risoluzione dato dallo stendardo degli scheletri non regge il confronto in ogni caso.

Ghoul, ghoul e ancora ghoul, se poi usi il potere stirpe dei ghoul sono ancora meglio. Sempre con campione, si intende.

Come lista quindi va bene due vampiri, un paio di unità di ghoul e io ci metterei un po' di pipistrelli giganti e le fortissime ombre (se ci stanno).
Al vampiro con il talismano che gironzola potresti mettere libro di arkahn, ottimo.

Ricorda che lo scudo conferisce tiro armatura, non salvezza. Il tiro armatura si modifica con la forza del nemico, e dato che di questi tempi gira roba con forza 4 e 5, lo scudo non si sente nemmeno
Buona partita :good:

P.S:Ad ogni modo...continuo a proporre liste e io con la mia per torneo sono ancora messo malissimo :qeq:
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

primo esercito (CV 500) Empty
MessaggioTitolo: Re: primo esercito (CV 500)   primo esercito (CV 500) Icon_minitimeMar Set 01, 2009 1:29 pm

ok quindi verrebbe:

Vampiro 100
usbergo dello scorticato 25
evoca ghoul 15
accolito oscuro 30
----170----
Vampiro 100
evoca ghoul 15
stirpe di ghoul 25
talismano del lycni 10
----150----
Ghoul delle cripte x 10 + ghast 88
Ghoul delle cripte x 10 + ghast 88
----176----
TOT 496


in alternativa potrei mettere:
Vampiro 100
evoca ghoul 15
libro di arkhan 35
----150----

purtroppo non ci sta niente altro...
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

primo esercito (CV 500) Empty
MessaggioTitolo: Re: primo esercito (CV 500)   primo esercito (CV 500) Icon_minitimeMar Set 01, 2009 1:35 pm

manithu ha scritto:
ok quindi verrebbe:

Vampiro 100
usbergo dello scorticato 25
evoca ghoul 15
accolito oscuro 30
----170----
generale perfetto
Vampiro 100
evoca ghoul 15
stirpe di ghoul 25
talismano del lycni 10
anche lui ok ma invece di farlo vagare da solo, intruppalo in una di ghoul e fallo uscire al momento più proprizio per prendere maghi da soli, piccole unità, esploratori...
----150----
Ghoul delle cripte x 10 + ghast 88
Ghoul delle cripte x 10 + ghast 88
forse un po' pochi ma ok
----176----
TOT 496


in alternativa potrei mettere:
Vampiro 100
evoca ghoul 15
libro di arkhan 35
----150----

purtroppo non ci sta niente altro...

Terrei il secondo vampiro e escluderei quest'ultimo, la stirpe a 500 punti è ottima e in magia dovresti battere tutti, eccetto forse i nani, che con 4DD e molto tiro saranno un avversario ostico per i ghoul, contro di loro cerca in ogni caso di avere il +1 a iniziare, anche se con tre unità dovresti averlo di già anche se inizia lui.

Buon gioco^^
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

primo esercito (CV 500) Empty
MessaggioTitolo: Re: primo esercito (CV 500)   primo esercito (CV 500) Icon_minitimeMer Set 09, 2009 10:22 am

domanda:

posso fare un unità di Blood Knight con 3 cavalieri soli e aggiungerci un personaggio (vampiro) per arrivare a 4 modelli?

oppure il limite è 4 cavalieri minimo a cui si aggiunge dopo il vampiro?
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

primo esercito (CV 500) Empty
MessaggioTitolo: Re: primo esercito (CV 500)   primo esercito (CV 500) Icon_minitimeMer Set 09, 2009 11:22 am

Il limite mi sembra sia 4 cavalieri del sangue quindi non ne puoi mettere 3 piu il vampiro, il vampiro non conta, e comunque a 500 punti i cavalieri del sangue sono inutili perchè portano via un sacco di punti
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

primo esercito (CV 500) Empty
MessaggioTitolo: Re: primo esercito (CV 500)   primo esercito (CV 500) Icon_minitimeMer Set 09, 2009 11:33 am

immaginavo..
chiedevo in previsione furura...quando passeremo a 750 punti

grazie mille per il chiarimento
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

primo esercito (CV 500) Empty
MessaggioTitolo: Re: primo esercito (CV 500)   primo esercito (CV 500) Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:34 am

giocate due partite contro i nani della scatola base (il mio amico non aveva finito di montare i suoi guerrieri del caos), cavolo una sofferenza inaudita...per fare passare qualche magia ho fatto i salti mortali..
prima partita massacro:...ho spazzato il tavolo!sono avanzato tenendo tutte le unità vicine, sono arrivato in carica sui suoi archibugieri con un unità dei ghoul con generale + l'altro vampiro (che era uscito dalla sua unità di ghoul per caricare). spazzata via. mi entra maledizione del tempo sulla sua unità più grande.
turno dopo carico un altra sua unità con entrambe le mie...faccio molti morti aiutato anche dalla maledizione che non viene dispellata. turno successivo pulisco tutto tranne il cannone e un eroe troll slayer e il mio avversario me la da su..
migliore in campo il generale (passano due magie solo in 4 turni ma fanno sfaceli)
peggiore in campo l'altro vampiro...carica il suo sventratroll e viene ucciso.

seconda partita:...sconfitta, avanzo a fatica (ho diviso le unità) e stavolta passano solo due evocazioni di nehek in 6 turni.
un unità viene spazzata via dal suo cannone più archibugieri, il mio vampiro distrugge il suo cannone e muore anche stavolta contro il trollslayer (3 attacchi e mai che si riesca a ferire è sfiga). l'altra unità va in corpo a corpo e inizia un lento combattimento che non porta a un nulla di fatto..se non a uccidere il suo generale in una sfida.

consigli? credo di aver sbagliato proprio tattica e di dover tenere i vampiri fuori dal combattimento oppure di doverli equipaggiare diversamente.
prossima settimana giochiamo in 4 a 500 punti.
conti vampiro, nani, cav. del chaos e elfi silvani 2 vs 2 ma con squadre ancora da decidere.
nei prossimi giorni cercherò di pensare a come modificare il mio schieramento e la mia scelta di truppe..se avete qualche idea per piacere aiutatemi :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

primo esercito (CV 500) Empty
MessaggioTitolo: Re: primo esercito (CV 500)   primo esercito (CV 500) Icon_minitimeMar Set 15, 2009 2:19 pm

MMM ocntro gli elfi silvani sarà ostica.. rischi di non prenderli mai.

Il caos ti andrebbe solo bene. Deve venire lui in cac. Dai se possibile la g.a. ai vampiri anche se non so se valga i 15 pt che paghi l'armamentario..
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

primo esercito (CV 500) Empty
MessaggioTitolo: Re: primo esercito (CV 500)   primo esercito (CV 500) Icon_minitimeMar Set 15, 2009 2:48 pm

pensavo di fare un roster diverso:
2x unita di 10 ghoul
3x ombre dei tumuli
1 vampiro solo, magari etereo.

se gioco contro i nani o gli elfi gli eterei si salvano dal tiro e possono bloccare la linea di tiro.
riguardo il caos, il mio amico che lo gioca ha un esercito tutto a cavallo, 2 unità di predoni 1 unità di cavalieri del caos e un mago a cavallo.di lui temo molto i cavalieri e non so cosa mettere contro di loro.

che dite, può avere un senso oppure è meglio tenere il roster precedente cambiando poteri e equipaggiamento a un vampiro per farlo da cac?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





primo esercito (CV 500) Empty
MessaggioTitolo: Re: primo esercito (CV 500)   primo esercito (CV 500) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
primo esercito (CV 500)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» primo esercito
» il primo esercito
» Primo esercito 40k
» primo esercito elfi silvani mono spiriti della foresta
» primo esercito conti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: