Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi acqua conti vampiro space tattiche NOMI caos tattica grey 2014 indovinelli grigi knights effetto degli cavalieri 2011 recensione drone 2016 dead catalogo Nehek femminili 2010

 

 lista space marine 1850 morte dall'alto

Andare in basso 
+2
Berto
Tutatis
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 7:33 pm

QG

kayvaan @ 195

truppe

tattica con laser, lanciafiamme e maglio (sergente) su rhino @ 230
tattica con laser, lanciafiamme e maglio (sergente) su rhino @ 230

elitè

drednought corrazzato con lanciafiamme pesante e termico @ 145

supporti leggeri

10 assaltatori con maglio @ 235
10 assaltatori con artiglio @ 225
10 assaltatori con maglio @ 235

supporti pesanti

predator con laser laterali @ 120
predator con laser laterali @ 120
vindicator @ 115

1830
com'è? a voi i commenti.

la capsula non ci sta!

volevo metterla anch'io ma mi servono 15 punti:
dove potrei trovarli?


Ultima modifica di tutatis il Gio Lug 09, 2009 4:45 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 9:37 pm

325 punti per 5 marine è una pazzia....via anche la pistola al plasma al capitano io gli darei lama reliquia e scudo tempesta...per il resto metteri una terza tattica per avere + truppe e magli ai sergenti dgli assaltatori
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 11:13 am

Sarò scontanto ma forse ti conviene levare i 5 vanguard (sinceramente inproponibili...), mettere altri assaltatori oppure degli scout con doppia arma da CaC e maglio, upgradare il dreddy a venerabile (o ironclad) e sostituire il capitano con il buon kayvaan. In questo modo potresti arrivare in CaC al primo turno con i 10 assaulter + shrike ed eventualmente anche con i 10 scout (che contro unità medio-leggere sanno fare male)
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 12:32 pm

ok ho tolto i vanguard, messo altri 10 assaltatori e a 2 assaltatrici ho dato il magli.
come vi pare?

per mettere kayvaan de vo avere altr 5 punti.
pensavo che per averli potevo sostituire un predator con un vindicator.
vi pare una buonea idea?


Ultima modifica di tutatis il Gio Lug 09, 2009 12:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 12:33 pm

molto meglio ma forse ti conviene togle il vindicator e mettere il dreddy su capsula con fare e shrike al posto del capitano
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 12:45 pm

Se il dreddy invece che venerabile lo fai ironclad risparmi abbastanza punti per mettere shrike e sostituire i lanciamissili dei tattici con dei laseroni
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 1:38 pm

i 2 laseroni non ci stavano, ma poi ne ho già 4 sui predator perciò ho messo un artiglio al sergente di una assaltatrice
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 4:17 pm

va bene lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 4:33 pm

[quote="tutatis"]QG

kayvaan @ 195

truppe

tattica con missili, lanciafiamme e maglio (sergente) su rhino @ 230[color=red]ok ma serve il laser[/color]
tattica con missili, lanciafiamme e maglio (sergente) su rhino @ 230

elitè

drednought corrazzato con lanciafiamme pesnte e termico @ 145[color=red]capsula[/color]

supporti leggeri

10 assaltatori con 2 lanciafiamme e maglio @ 235[color=#ff0000]i lanciafiamme non li giocherei sulle ASM[/color]
10 assaltatori con 2 lanciafiamme e artiglio @ 225[color=red]up[/color]
10 assaltatori con 2 lanciafiamme e maglio @ 235[color=red]up[/color]

supporti pesanti

predator con laser laterali @ 12[color=black]0[/color][color=red]io preferirei mettere altri ironclads incpasulati al posto di sti 3 SP[/color]
predator con laser laterali @ 120
vindicator @ 115

1850
com'è? a voi i commenti.[/quote]
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 5:14 pm

il discorso è semplice se vuoi giocare d'assalto devi avere qualcuno che ti copra gli assaltatori mentre arrivano in corpo a corpo.. e quindi serve antifanteria no?


allora io proporrei di levare il vindi, da solo non fa niente a mio parere, io ne gioco due e uno entro due turni va sempre a quel paese;

ergo metti un bel predator anti fantazza no? 6 colpi ed un autocannon che levano la fanteria di mezzo, un assaltatore è relativamente fragile il maglio non so, li usi per il corpo a corpo sicuro quindi non lo userei che attacca sempre per ultimo.

con i punti risparmiati incapsuli il dreddy che scende e va a rompere il sedere al carro con più corazza, così non hai problemi, poi si gira e fonde la fanteria che è dietro e cerca di scappare xD

il resto usalo così xD

però devi provarla
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 5:21 pm

com'è un preddi anti fantazza?
ai sergenti assaltatori potrei mettere degli artigli, ti pare una buona idea?
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 5:23 pm

il preddy antifantazza ha i due requiem pesanti laterali..... fo 5 vp 4

e l'autocannon in torretta, fo 6 vp 4
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 5:40 pm

Macche lascia il maglio al sergente degli assaltatori..anzi io leverei propio i magli alle tattiche per dei cannoni laser e coi punti che avanzano devi cerca di farci entra il costo di una capsula per il dreddy
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 7:48 pm

ascolta ma hai mai usato I maronzi?

è una domanda curiosa, niente ironia, niete cattiveria eh sia chiaro magari mi fraintendi..

perchè per dire sui maronzi tattici mi arrivano spesso delle truppe sull'obiettivo quindi non sono fortissime ed il maglio può far comodo xD

mentre gli assaltatori devono combattere contro truppe da Cac, che sono spesso e volentieri forti, allora il maglio che mi da l'attacco come ultimo non serve, gli assaltatori sono più fragili dei terminator, quindi no magli
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 8:07 pm

thekingofbronx ha scritto:
ascolta ma hai mai usato I maronzi?

è una domanda curiosa, niente ironia, niete cattiveria eh sia chiaro magari mi fraintendi..

perchè per dire sui maronzi tattici mi arrivano spesso delle truppe sull'obiettivo quindi non sono fortissime ed il maglio può far comodo xD

mentre gli assaltatori devono combattere contro truppe da Cac, che sono spesso e volentieri forti, allora il maglio che mi da l'attacco come ultimo non serve, gli assaltatori sono più fragili dei terminator, quindi no magli
sugli assaltatori, non metti il maglio se giochi da bg/foffa
Per il semplice fatto che appena trovi un veicolo o una truppa di puzzoni non ne cavi le gambe se non lo hai.
Sulle tattiche ci sta benissimo, è anche un deterrente per la carica del tuo avversario.
Gli assaltatori, specie con shrike, difettano di attacchi a forza alta.
Se trovi un carnifex e ti carica? se trovi un cippo?
se il ragionamento è "assaltatori s**a perchè costano poco e hanno solo armatura 3+" permettimi di dire che è sbagliato.
con shrike diventano 400 punti vaganti per il campo senza la possibilità di assaltare i veicoli e creature mostruose, a partire dai pd fino ai cippi.
se ti carica lui (besta media da 150 punti) stai 2 turni in cac solo per essere macellato (o finchè non scappi di risoluzione)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeGio Lug 09, 2009 8:15 pm

e quindi green? come facciamo? dici che ci vuole qualcosa?

io pensavo che contro roba pesante si usano i laser deu preddy, tattiche xd sono 6 non sono male.

poi contro il carni userei il dreddy no?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 12:12 pm

bè un carny contro un dreddy è come una lattina contro un apri lattine direi...il dreddy si colpisce al 3 e sbaglia all'uno....e fa una ferita...il carnefice ad esempio colpisce al 4 e ogni danno è un penetrante salvo un doppio 1....poi i laser contro i cicci vanno benissimo ma ricorda ke coi tiranidi spesso ne ved almeno 3-4 ( col tiranno ) e spesso i carnefici hanno 5 ferite....
Il maglio agli assaltatori x me è un must
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 12:35 pm

i magli son sempre stati must sulle truppe da cac.
hai mai visto dei berzy, nonostante i 9 (9!!!) obliteratori andare a giro con arma potenziata invece del maglio? ^^
quando compongo una lista la compongo, per così dire, con pessimismo, ovvero pensando alle peggiori, più forti e usuali cose che l'avversario potrebbe giocare e counterizzandole :)
6 cannoni laser, mi dispiace deluderti, ma ho scoperto che sono fin troppo pochi :(
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 12:44 pm

io con la guardia gioco 10 cannoni laser ( ab 3 vero ma tutti binati ) + un vanquisher con pask e 3 termici ad ab 4......quoto green...gli anticarro non sono mai abbastanza....
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 12:47 pm

Berto ha scritto:
bè un carny contro un dreddy è come una lattina contro un apri lattine direi


non ho capito chi è la lattina e chi l'aprilattine (non è uno scherzo)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 12:50 pm

carnifex: aprilattina
per il fatto che da cac ha forza 9 (se non mi sbaglio) ed essendo creatura mostruosa tira due d6 per la penetrazione.
ovvero 9+2d6.
insomma, è difficile che non faccia un penetrante :)


Ultima modifica di The_Green_Knight il Ven Lug 10, 2009 3:50 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 3:46 pm

forza 9 di base a dire il vero... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 3:51 pm

corretto, grazie ^^

ma, ritornando alla lista...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 3:55 pm

io farei via il vindycator, una capsula al dreddy e maglio anche all'altro sergente degli assaltatori...
E se tu riuscissi a limare qualche punticino forse una squadra da 5 esploratori cn mantelli per piazzarla su un obbiettivo e se serve buttarli pure a terra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista space marine 1850 morte dall'alto Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 morte dall'alto   lista space marine 1850 morte dall'alto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista space marine 1850 morte dall'alto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: