Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights tattiche dead degli grey grigi recensione femminili space NOMI vampiro catalogo 2014 2011 conti acqua 2010 tattica Nehek orchi caos effetto 2016 indovinelli drone cavalieri

 

 lista space marine 1850 plasma 4ever

Andare in basso 
+4
Rogal Dorn
Borgo
Foll3tto
aleslittoni
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 30
Località : pergine
Messaggi : 37

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 4:31 pm

qg

capitano scudo tempesta spada potenziata armatura dell'artefice reattori 145

truppe

10 tattici fucile plasma cannone plasma maglio 185
10 tattici fucile plasma cannone plasma maglio 185
10 tattici fucile plasma cannone plasma 185

elitè

dreddy cannone plasma binato e lanciamissili 115
dreddy cannone plasma binato e lanciamissili 115
dreddy corrazzato 2 lanciafiammi pesanti 150

leggeri

10 assaltatori 2 lanciafiamme serg. martello tuono 240
moto d'assalto 40
pesanti

8 devastatori 4 lanciamissili 214
predator laser laterali 120

trasporti

rhino (tattici) 35
rhino (tattici) 35
rhino (tattici) 35
caspula (dreddy corrazzato) 35



1839


Ultima modifica di aleslittoni il Mar Lug 07, 2009 4:30 pm - modificato 11 volte.
Torna in alto Andare in basso
Foll3tto
Utente
Utente
Foll3tto


Età : 37
Località : Montecavolo
Messaggi : 199

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 5:57 pm

hum, io non faccio SM, però i devastatori dovresti metterne almeno 10... cosi da 5 se subisci delle perdite devi gia togliere le armi pesanti dopo che ti hanno fritto il sergente... con altri 6 maronzi che fanno da scudo le armi pesanti ti rimangono molto ma molto di più in campo
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 5:59 pm

se non sbaglio, è idea comune che una squadra di devastatori sia più costosa e peggiore di un predator^^
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 6:01 pm

sorry, ma i devastatori nn valgono cio ke costano xke nn tengono gli obiettivi e vanno giu come marines normali, nn vale la pena, con quello metti un altro preddy con laser laterali e metti i laser anke all'altro.
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 30
Località : pergine
Messaggi : 37

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 6:52 pm

però il plasma e forte e non posso metterlo sui predator
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 6:54 pm

il laser è più fore di qualsiasi arma al plasma tu abbia^^ e 5 modelli con ts 3+ sono molto meeno resistenti di un preddy... poi sono 5, ne muore 1 addio a un'arma pesante^^
e soprattutto il plasma si surriscalda^^ è rischiosetto



poi chi prende il razor? devi prenderlo come trasporto di una quadra


Ultima modifica di Borgo il Lun Lug 06, 2009 6:57 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 6:56 pm

ma chi cavolo l'ha detto!!!!!!!1 ma li giocate almeno prima di parlare?

io uso 8 devastatori con 4 missili e mi fanno sempre il loro sporco dovere, a prescindere che li tengo in cover. mi fanno sempre danni sui carri com rhino e razor e sfoltiscono le linee nemiche...

suvvia poche cavolate bisogna saperli usare.

un altro discorso e usarli con 4 plasma, rischiosi, troppi punti e comunque ad area e possono scatterare.

Comunque caro mio questa lista ha bisogno di un po' d aggiustamenti e oltretutto abiti anche vicino a me xD.

il maestro della forgia è inutile, i tattici hanno bisogno dei trasporti e ne serve uno per squadra. 10 termy va bene se li usi in aip ma a questo punto metti un chaplain o cassius.

i sternguard almeno incapsulati che poi vanno subito in corpo a corpo e da sette pieni di combi armi xD
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 7:08 pm

i suoi sono vanguard(supp leggeri) non sternguard(elite)
i vanguard sono dei veteran che possono prendere i reattori ma nn possono avere combiarma^^(hanno pistole e spde a catena)

ps: se lui perde due devastatori: perde arma pesante e testa di morale... tu ne usi 8, hai 3 scudi^^
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 7:19 pm

eh?

si ho visto sono veterani. Mi sono sbagliato... bah non saprei allora.

in ogni caso la devastatrice e utile con armi pesanti che costano poco. mentre quelle care le si da alle tattiche come laser e plasma.
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 30
Località : pergine
Messaggi : 37

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 7:26 pm

ah ok.
ma il maestro dell'orgia credevo di usarlo per sfondare i carri

i tattici vanno bene?

mi è venuta un'idea:

tolgo 5 termy e il razorback e con quei punti metto i reattori dorsali all'avanguardia e 2 rhini per i tattici
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 7:32 pm

il rhino non ti conviene... le tue armi pesanti diventano inutili...
prova invece a dare un'altro razor alla altra ttattica(hce non lo ha) e alla avanguardia gli puoi dare la capsula... e se pensi di avere poco anticarro ci sono i laser dei dreddy, che sono settati da fuoco, vedo... ance i termy sono quelli per sfondare i carri no? 4 magli XD
e se ci stai coi punti, un bel faro a una tattica che i termy arrivano sicuri...
togli il maestro della forgia, anticarro ne hai abbastanza...
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 7:40 pm

come non conviene il rhino scusa?

allora di solito la gente gioca rhino con tattica da dieci e flamer con arma pesante a scelta tra laser e missili.

io ad esempio uso il laser. sul mio obiettivo ho un arma pesante che spare. poi dipende da quanto muovo con il rhino per andare a rendere l'altro: se muovo di sei sparo comunque. se muovo di 12 mi avvicino in fretta all'obiettivo e se lo conquisto ho un'arma pesante che mi aiuta a tenerlo.

Poi in ogni caso con i termy se li vuoi usare normali li tieni in riserva che entrano dal lato sparano e al turno dop assaltano xD.

il rhino è forse il trasporto migliore del 40k. 35 punti e porto in giro 10 tattici.
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 30
Località : pergine
Messaggi : 37

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 7:42 pm

ma dieci tattici non ci stanno su un razorback
e se ho troppo anticarro posso posso mettere il plasma ha un dreddy.
in che senso le armi pesanti diventano inutili?
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 7:47 pm

lascia perdere. il razor è utile in ogni caso.

se hai partite ad obiettivo singolo splitti le squadre e così hai dieci tattici con due armi pesanti sul tuo obiettivo e ben due razor con laser e comunque 10 tattici che vanno sull'altro.
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 30
Località : pergine
Messaggi : 37

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 7:47 pm

così va meglio?
e se mettessi 4 laser sul predator
e il plasma ai dreddy?
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 7:51 pm

ok ora con le tattiche sei a posto.. puoi andare in giro a prendere obiettivi..

però hai bisogno di un qg che sia utile a qualcosa ergo ti serve o un cappellano o un biblio per i termy o qualcuno che serva alla vanguard.

la vanguard è utile ma devi dotarla di reattori.

vuoi per forza usare i plasma? i devastatori devono essere almeno da 8 in modo tale che tu possa distribuire le ferite almeno per qualche turno. mentre il preddy lascialo così. i dreddy li fai o da tiro o da corpo a corpo. così sono settati a metà. a questo punto mettici missili e laser e siamo a cavallo.
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 7:55 pm

sisi... il fucile plasma non è pesante... però per qualche punticino in + il laser ti rimane dall'altra parte del campo in copertura... e ha 5 tattici che vanno verso l'obbiettivo nemico, con in più una piattaforma d'armi mobili.. sonon solo una 40ina in più di punti... e la corazza è come quella di un rhino... e se conquisti l'obbiettivo nemico, hai un veicolo che lo cropre XD
comunque ognuno sceglie come fare...




EDIT: ma al posto della vanguard non ti conviene mettere assaltatori normali? hanno già reattori, sono meno costosi e l'unico change è un attacco in meno...
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 30
Località : pergine
Messaggi : 37

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 8:04 pm

ti sempra poco per una squadra da cac un attacco in meno?
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 8:09 pm

eh vabbè ma così come l'hai messa te fa proprio schifo xD scusa se sono esplicito ma devi settare la lista in modo che sia chiaro cosa le unità debbano fare..

così hai messo sol unità dentro alla rinfusa xD devi avere u'idea precisa.

te lo dico perchè anche io ero confusionario all'inizio.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 8:21 pm

Apperò! Hai proprio una fissa con i plasma eh???? :sorr:
A me non piacciono molto perchè facilmente si surriscaldano (i fucili) e altrettanto facilmente scatteranno (cannoni plasma).
Passando alla lista, i vanguard sono troppo costosi per quello che fanno, poi una delle loro caratteristiche migliori, benchè li renda ancora più costosi, è che possono avere tutti armi speciali, quindi sfrutta la cosa. Il loro scopo è scendere assaltare e poi morire per il fuoco di ritorno. ergo devi essere sicuro che almeno riescano a spazzare via l'obbiettivo, quindi via pistole plasma e dentro armi speciali, tra l'altro hai preso un cartolaio con saltapacco ma se lo dai ai vanguard loro non possono assaltare nel turno in cui scendono quindi toglilo. Due Qg così come li hai settati sono troppi punti. togli il biblio.
poi, il predator ce l'ha il cannone laser binato in torretta? senza quello è un pò inutile, anche se il settaggio che ti consiglio è cannoni laser laterali e cannone automatico in torretta.
Poi ovviamente se questa lista segue una qualche sorta di Qg di un capitolo che fà uso prevalentemente di armi plasma allora ignora quanto ho detto :45u:

I termy messi così non sono ne carne ne pesce, quoto king, sembra che tu abbia messo dentro tutte le unità più forti a caso, ovviamente non è un offesa :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 30
Località : pergine
Messaggi : 37

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 8:22 pm

comunque adoro il plasma le armi sono bellissime e un esercito verde scuri con delle armi piene di lucette rosse secondo me hanno un aspetto meraviglioso.
il capitolo sono le lame di tutatis ed è un sottocapitolo dagli angeli oscuri inventato da me che fa uso prevalentemente di armi al plasma.
e se mettessi un maestro della forgia con servoarnesi come qg?


Ultima modifica di aleslittoni il Lun Lug 06, 2009 8:32 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 8:29 pm

aleslittoni ha scritto:
comunque adoro il plasma le armi sono bellissime e un esercito verde scuri con delle armi piene di lucette rosse secondo me hanno un aspetto meraviglioso

L'unico loro problema è che esplodono :sfs:
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 30
Località : pergine
Messaggi : 37

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 8:33 pm

i termy mi servono come supporto alle tattiche
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 8:39 pm

aleslittoni ha scritto:
i termy mi servono come supporto alle tattiche

Si ok ma se non arrivano? Purtroppo far aippare i termy sul campo non è sempre così semplici, per giunta non hai neanche un faretto per aiutali a scendere dove ti serve..... io quasi quasi li toglierei e reinvestirei i punti in altre cose, per esempio gli SM supplementari nella devastatrice come ti hanno già detto gli altri, poi se vuoi fare solo plasma ai dreddy mettiglielo quel cannoncino, a loro non esplode e se riesci dagli l'upgrade a venerabile. :45u:
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 30
Località : pergine
Messaggi : 37

lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitimeLun Lug 06, 2009 9:11 pm

la lista è di un mio amico ed è lui che ha parlato fino ad ora perchè non ha internet
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista space marine 1850 plasma 4ever Empty
MessaggioTitolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever   lista space marine 1850 plasma 4ever Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista space marine 1850 plasma 4ever
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista Space Marine, 1850 pts
» lista space marine 1850 (laseroni)
» Lista Tiranidi 1850 vs Space marine del Caos
» lista space marine 1850 morte dall'alto
» Space Marine, 1850 pts

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: