Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI space 2011 tattica knights grey indovinelli 2016 orchi vampiro dead recensione drone 2010 cavalieri degli Nehek femminili conti acqua catalogo effetto grigi 2014 tattiche caos

 

 Lista...Necron? 1500

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista...Necron? 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lista...Necron? 1500   Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 11:17 pm

Si torna ai santi vecchi con una lista necron, fatta in un minuto di pausa dagli studi.

Sacerdote Harley Davidson con telaio, globo, e sfasatore,con falce 210

15 guerrieri 270

15 guerrieri 270

10 guerrieri 180

5 sterminatori leggeri 250

7 sciami di scarabei 84

Monolito 235

Allora....i dubbi sono:
-Guerrieri: forse ne ho portati troppi, ma guardando l'armylist non ho saputo cos'altro mettere. Gli immortali sembrano forti per il costo che hanno, ma ho paura di sprecarli mandandoli in cac. Se qualcuno mi spiega come si usano...
-Sacerdote: da quel che ho capito l'amico turba e attacca dove serve o sta nei pressi del monolito per picchiare qualcuno di ben corazzato o i carri, ma gli sciami sono solo carne da macello?
-Sterminatori: mi sembrano buoni per riempire di fuoco unità non troppo corazzate, secondo voi sarebbe bene mettere qualche sterminatore pesante o come anticarro bastano sacerdote e monolito?

Grazie per le risposte e scusassero la niubbaggine.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista...Necron? 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista...Necron? 1500   Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 11:23 pm

per gli sterminatori niente pesanti, quelli leggerissima vanno alla stragrande!
Il sacerdote assieme agli scarafaggi turbi così hai il tiro per tutta l'unità, garantendoti un bel po' di protezione dal fuoco!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista...Necron? 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista...Necron? 1500   Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 11:32 pm

meno guerrieri e piu stermy. Il resto ci sta (anche se gli sicami non mi piacciono troppo)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista...Necron? 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista...Necron? 1500   Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 11:35 pm

Appunto, meno guerrieri. con i 180 punti che recupero riducendo due unità a 10, tolgo due sciami e ho altri 5 sterminatori.
Altrimenti al posto degli sciami che faresti marescià?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista...Necron? 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista...Necron? 1500   Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeDom Lug 19, 2009 11:38 pm

mah... guarda... Io le truppe le metterei al minimo (lo so, con 3+ obiettivi è dura ma in quelle partite unnecron perde a priori, a prescindere dal numero di truppe), leverei gli sciami e opterei per una monosterminatori: piu ce n è meglio è
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista...Necron? 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista...Necron? 1500   Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 10:29 am

Yakumo-dono ha scritto:
Si torna ai santi vecchi con una lista necron, fatta in un minuto di pausa dagli studi.

Sacerdote Harley Davidson con telaio, globo, e sfasatore,con falce 210 costosetto, ma va bene

15 guerrieri 270 fuori, come ha detto il maresciallo e metti degli immortali/stermy

15 guerrieri 270 riduci a 10, lo so sono pochi, ma con quei punti puoi mettere qualcosa di meglio

10 guerrieri 180 ok

5 sterminatori leggeri 250 mettine altri

7 sciami di scarabei 84 mah io questi li metterei, ma 6 massimo ke fanno guadagnare il tiro 4+ di cover al centauro

Monolito 235 ok

Allora....i dubbi sono:
-Guerrieri: forse ne ho portati troppi, ma guardando l'armylist non ho saputo cos'altro mettere. Gli immortali sembrano forti per il costo che hanno, ma ho paura di sprecarli mandandoli in cac. Se qualcuno mi spiega come si usano...ecco uno ke ne sa + di me ^^parto dalla scelta più facile da descrivere... io li ritengo la migliore del codex, perchè fanno bene tutto. per carità non risolvono da soli le partite, ma incassano il fuoco da dio, non necessitano di essere in gittata globo per essere efficienti (r5 permette sempre il wbb da fuoco - railgun a parte - ed in cac se necessitano di wbb solitamente è perchè sono morti tutti), muovono e sparano, con una gittata effettiva di 30", l'arma ha il vp migliore dell'esercito a parte i rari vp3 presenti ed una cadenza più che buona, sono tanti ed il costo non è eccessivo.
-Sacerdote: da quel che ho capito l'amico turba e attacca dove serve o sta nei pressi del monolito per picchiare qualcuno di ben corazzato o i carri, ma gli sciami sono solo carne da macello? no, gli sciami servono a tenere in cover il sacerdote, e poi circonda il veicolo da trasporto e abbattilo col sacerdote, così le truppe dentro muoiono
-Sterminatori: mi sembrano buoni per riempire di fuoco unità non troppo corazzate, secondo voi sarebbe bene mettere qualche sterminatore pesante o come anticarro bastano sacerdote e monolito? anke qui il parere dell'espertounità MOLTO difficile da far rendere, ma questa volta la difficoltà sta nell'applicare in campo quel che devono fare, non nel sapere come usarli.
in teoria è molto facile: tenerli nascosti dietro un monolito o qualcosa di simile, e quando devono sparare, farlo al limite estremo della loro gittata. MAI avvicinarli a meno di 32" circa dalla scelta più vicina dell'avversario in grado di colpirli e usarli per abbattere il carro fastidioso/ unità di terminators. attenzione, non mandateli contro un land raider se avete altre scelte, per quello ci sono i guerrieri a corta, sicuramente più resistenti, ed in grado di rendere comunque inefficace il veicolo (un 6 esce quasi sempre su 20 tiri).
in quarta edizione consigliavo (e giocavo) 2 scelte da 1; ora con la storia dei kp, se li volete in campo mettetene 4 in due scelte, oppure 2 in una scelta singola, ma in quel caso occhio a quando li esponete.



Grazie per le risposte e scusassero la niubbaggine.

yakumo, ti linko la pagina nel caso volessi leggerti altre unità http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=83908
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista...Necron? 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista...Necron? 1500   Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 11:22 am

io metterei un bello spettro che si intruppa col sacerdote acquisendo una bellissima resistenza 6e potendo sempre rialzarsi
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista...Necron? 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista...Necron? 1500   Lista...Necron? 1500 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 9:56 pm

Berto ha scritto:
io metterei un bello spettro che si intruppa col sacerdote acquisendo una bellissima resistenza 6e potendo sempre rialzarsi


mmmmhhhhh io spettro costa molto, io sono x gli sciami ke danno un cover e impediscono lo sbarco dai veicoli, e ti assicuro ke su un rhino non è difficile da fare, così ti becchi 2 kill point, mica male...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista...Necron? 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista...Necron? 1500   Lista...Necron? 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista...Necron? 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista necron 1500 pt
» 1 lista necron 1500 pt
» Lista necron 1500
» Lista Necron 1500, tre QG
» lista necron 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: