Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? | |
|
+8Nefherret Marzio de li Trabucchi Bo Yakumo-dono The_Green_Knight The Warlock Shasso Emperor's Chosen 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Lews Therin Utente
Età : 32 Località : Le montagne della follia Messaggi : 500
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mar Ago 18, 2009 2:20 pm | |
| - Marzio de li Trabucchi ha scritto:
- hem.... tipo?
tipo che tutti e due impiegano del tempo per essere fatti? è l' unico che mi viene in mente - Me stesso qualche post prima, parlando di giochi online tipo Fear (nel multy) ha scritto:
- Perchè quindi io e molti altri giochiamo online? Per scontrarci e confrontarci tra noi, per poter sfidare una "mente al tuo livello" nel gioco, per provare il brivido della competizione contro giocatori reali. Diventa simile ad uno sport non a squadra: il giocatore affronta semplicemente sportivi come lui in una competizione, non ci vedo niente di allarmante.
- wikipedia alla voce sport ha scritto:
- Lo sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore.
Paragono il videogioco o il giocare online ad uno sport perchè li uso spesso come mezzo per scaricare lo stress scolastico e, insieme a tante altre cose (leggere e uscire con gli amici in primis ^^) divertirmi. | |
| | | Marzio de li Trabucchi Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mar Ago 18, 2009 2:47 pm | |
| - Lews Therin ha scritto:
- Marzio de li Trabucchi ha scritto:
- hem.... tipo?
tipo che tutti e due impiegano del tempo per essere fatti? è l' unico che mi viene in mente
- Me stesso qualche post prima, parlando di giochi online tipo Fear (nel multy) ha scritto:
- Perchè quindi io e molti altri giochiamo online? Per scontrarci e confrontarci tra noi, per poter sfidare una "mente al tuo livello" nel gioco, per provare il brivido della competizione contro giocatori reali. Diventa simile ad uno sport non a squadra: il giocatore affronta semplicemente sportivi come lui in una competizione, non ci vedo niente di allarmante.
- wikipedia alla voce sport ha scritto:
- Lo sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore.
Paragono il videogioco o il giocare online ad uno sport perchè li uso spesso come mezzo per scaricare lo stress scolastico e, insieme a tante altre cose (leggere e uscire con gli amici in primis ^^) divertirmi. Appunto si parla di apparato psico-fisico, non di apparato psicologico. Dov'è la fisicità in un videogame? Non credo che in tal senso tu voglia alludere al click del mouse o la velocità in cui si premono i tasti scelta rapida :sfs: | |
| | | Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mar Ago 18, 2009 2:51 pm | |
Appunto si parla di apparato psico-fisico, non di apparato psicologico. Dov'è la fisicità in un videogame? Non credo che in tal senso tu voglia alludere al click del mouse o la velocità in cui si premono i tasti scelta rapida :sfs: Lo sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e MENTALI...anche gli scacchi sono considerati uno sport ^^ Apparato PSICO-fisico, dove per psichico si intende della mente, se non erro... Tolti i giochi tipo wii (ho amici che ci sudano :qeq: ) non c'è fisicità coi videogiochi | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mar Ago 18, 2009 5:14 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Scusa, ma dicendo così ti tiri la zappa sui piedi!
Hai scrito un topic apocalittico simil-nostradamus-maya "Droga, Male estremo o divertimento assicurato" Abbiamo cercato in tutte le maniere, compresa la posta pneumatica, di spiegarti che non erano nessuna di queste cose, e tu facevi orecchie da mercante. Ora mi vieni a dire "è un passatempo?". Sì, riguarda l'on-line di giochi normali, ma allora ti dico: anche gli MMORPG sono un passatempo! (per me potresti essere anche mezzo venusiano, ma non per questo sono più ignorante di te, capito? Tu invece eri un poco antipatico in quanto ti ritenevo il cagnolino di Green, e vedendo che, porco marx, continui a dire che le discussioni di politica non si possono fare da regolamento.....) shas non hai capito bene il topic allora... Io non ho affermato che fossero droga, male estremo.. chiedevo la vostra opinione a riguardo, infatti ce' quel O in mezzo a male estremo e divertimento assicurato. Posta pneumatica XD ho inteso le vostre risposte, e ringrazio tutti... non faccio le orecchie da mercante, anzi, archivio le informazioni. poi soprattutto... QUANDO mai ho detto che sei piu' ignorante di me? cagnolino di green? XD siamo amici di forum, collaboriamo, ma nessuno di noi 2 e' il cagnolino dell'altro.. senza contare che lui e' pure piu' giovane di me, e la cosa non avrebbe senso. quante volte ancora ti dovro' rispondere? | |
| | | Shasso Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mar Ago 18, 2009 5:28 pm | |
| Fino e che non mi avrai convinto, penso. (la mitica posta pneumtica di Rapture ) Il fatto è che tu non hai previsto delle vie di mezzo. Hai messo due opposti estremamente negativi ed uno estremamente positivo (per Lapo sono due positivi). Quello che sostengo è un "niente quindi tutto". Insomma la via di mezzo, la fumatura grigia. | |
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mar Ago 18, 2009 7:00 pm | |
Appunto si parla di apparato psico-fisico, non di apparato psicologico. Dov'è la fisicità in un videogame? Non credo che in tal senso tu voglia alludere al click del mouse o la velocità in cui si premono i tasti scelta rapida :sfs: Lo sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e MENTALI...anche gli scacchi sono considerati uno sport ^^
Apparato PSICO-fisico, dove per psichico si intende della mente, se non erro...
Tolti i giochi tipo wii (ho amici che ci sudano :qeq: ) non c'è fisicità coi videogiochi ho capito che c'è l' uso della mente, ma secondo questo tuo ragionamento, qualunque cosa diventa uno sport... tipo il sudoku (si scrive così? O.O), si usa la mente ed è un passatempo | |
| | | Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mar Ago 18, 2009 7:06 pm | |
- ho capito che c'è l' uso della mente, ma secondo questo tuo ragionamento, qualunque cosa diventa uno sport... tipo il sudoku (si scrive così? O.O), si usa la mente ed è un passatempo
Qualunque cosa che mette in competizione due persone (o una persona contro il record di un'altra) può essere in un qual modo chiamata "sport". Dipende soprattuto da quale concezione si ha dello sport. Più che altro mi interessava mostrare alcune somiglianze tra gli sport e i videogiochi, per far meglio comprendere a Emperor perchè la gente gioca online ^^. | |
| | | Bo Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mar Ago 18, 2009 7:53 pm | |
| Sicuramente entrambi (sport e videogiochi) divertono, spesso in virtù della sfida che offrono, e, come ogni altra attività, ovviamente si presuppone impieghino del tempo. Tuttavia paragonare i termini credo non sciolga del tutto il nocciolo della "questione mmorpg": si tratta di un divertimento sano e costruttivo, e quindi degno di impegnare grandi quantità di tempo, oppure è semplicemente fine a se stesso e dunque da cicoscrivere a impieghi di tempo più brevi? Credo di aver già detto la mia | |
| | | Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mer Ago 19, 2009 4:33 am | |
| Tornando alla questione originaria, cioè gli effetti del gioco online, vi passo questo link: http://www.internazionale.it/home/?p=5292#more-5292 La notizia è peggio di quella che uno troverebbe proposta da Misteri, ma nella sua qualunquosità da un buon spunto... | |
| | | Shasso Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mer Ago 19, 2009 11:17 am | |
| Notevole, senza dubbio. Anche se i funghetti di Mario sono un metodo un pèo' strano per far passare la depressione. :qeq: | |
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mer Ago 19, 2009 8:41 pm | |
| - Adbhull ha scritto:
- Tornando alla questione originaria, cioè gli effetti del gioco online, vi passo questo link: http://www.internazionale.it/home/?p=5292#more-5292
La notizia è peggio di quella che uno troverebbe proposta da Misteri, ma nella sua qualunquosità da un buon spunto... Terribile.... ancora una volta si cerca di risolvere il sintomo e non la malattia. Se è per quello anche l' alcol, le dorghe, il sesso, il suicidio, il carcere, la palestra, l' omicidio, la lettura, la scrittura, (e altri milioni di robe) ti distraggono dal pensiero ossessivo. Ma il problema è la causa. Se io ho in giardino una margherita che è fuxia, cosa faccio, prendo il primer e la ridipingo di bianco, oppure magari cerco di capirne la causa, e di estirparla? Ecco quello che cercano di fare è di dare ai malati di mente il primer.... e ancora una volta si dimostra in modo evidentissimo la superficialità degli esseri umani. fingo di non aver letto Shas. | |
| | | Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mer Ago 19, 2009 8:45 pm | |
- Adbhull ha scritto:
- Tornando alla questione originaria, cioè gli effetti del gioco online, vi passo questo link: http://www.internazionale.it/home/?p=5292#more-5292
La notizia è peggio di quella che uno troverebbe proposta da Misteri, ma nella sua qualunquosità da un buon spunto...
Terribile.... ancora una volta si cerca di risolvere il sintomo e non la malattia. Se è per quello anche l' alcol, le dorghe, il sesso, il suicidio, il carcere, la palestra, l' omicidio, la lettura, la scrittura, (e altri milioni di robe) ti distraggono dal pensiero ossessivo. Ma il problema è la causa. Se io ho in giardino una margherita che è fuxia, cosa faccio, prendo il primer e la ridipingo di bianco, oppure magari cerco di capirne la causa, e di estirparla? Ecco quello che cercano di fare è di dare ai malati di mente il primer.... e ancora una volta si dimostra in modo evidentissimo la superficialità degli esseri umani.
fingo di non aver letto Shas. Non ho ben capito il tuo intervento. Perchè i videogiochi dovrebbero essere diversi dalla lettura/scrittura/palestra/passione X, nel cercare di distrarsi dalla depressione? | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mer Ago 19, 2009 8:46 pm | |
| Che dire invece delle recenti notizie dalle case di cura per internet (leggi: wow) in Cina, dove la cura sono le bastonate, e fino a poco tempo fa l'elettroshock? Le avete sentite? | |
| | | Drakhor Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mer Ago 19, 2009 10:13 pm | |
| - Citazione :
- Che dire invece delle recenti notizie dalle case di cura per internet (leggi: wow) in Cina, dove la cura sono le bastonate, e fino a poco tempo fa l'elettroshock? Le avete sentite?
Sinceramente non ne avevo sentito parlare, dire che è esagerato è poco : è scandaloso ! Ho cercato un po' ( poco a dir la verita ) ma ho trovato solamente che la blizzard ha dovuto bloccare i server cinesi per due mesi e ritoccare tutte le cose che non andavano bene alla censura ( scheletri, sangue, ecc ) | |
| | | Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mer Ago 19, 2009 10:22 pm | |
| mmm se posso esprimermi in merito quoto in toto Shas, in fondo i videogioco come qualsiasi cosa van presi con moderazione, il troppo storpia :fg4: @Yaku: ma non basterebbe staccargli il pc? - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Se il tuo è uno scaccomatto, ti conviene rivalutare i criteri di sanità mentale
:qeq: :qeq: - Emperor's Chosen ha scritto:
- da mezzo polacco quale sono, conosco il comunismo, e non accetto discussioni.
si, immagino tu l'abbia vissuto il comunismo del dopoguerra ma dai! Il fatto che io sia italiano mica vuol dire che debba per forza essere connesso in qualche modo al fascismo :sarà: | |
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mer Ago 19, 2009 10:38 pm | |
| jack, che tu faccia parte della combricola felice dei flamer\troll questo e' risaputo, persino in torre.
Mia madre, mia nonna e bisnonna polacche, mi hanno raccontanto tutto del comunismo, della guerra mondiale 1-2, di quello che hanno vissuto e subito. Non credo che tu possa sapere nulla di cio', quindi non continuero' a discutere su questa cosa. | |
| | | Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mer Ago 19, 2009 11:02 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- Che dire invece delle recenti notizie dalle case di cura per internet (leggi: wow) in Cina, dove la cura sono le bastonate, e fino a poco tempo fa l'elettroshock? Le avete sentite?
Indubbiamente bisogna aiutare la gente malata, ma dall'aiutare a praticare elettroshock e dare bastonate... °_° non ho parole. | |
| | | Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mer Ago 19, 2009 11:03 pm | |
| ah già sono io il maestro dei flamer :fg4: addirittura in torre d'avorio è risaputo!? Capperi, stanotte non chiuderò occhio :fg4: vabbè dai, tornando in topic: http://www.megavideo.com/?v=1T108PGB Se avete tempo date un occhiata a questa puntata di south park che affronta questo tema | |
| | | Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Mer Ago 19, 2009 11:06 pm | |
| - Jack_di_Spade ha scritto:
vabbè dai, tornando in topic:
http://www.megavideo.com/?v=1T108PGB
Se avete tempo date un occhiata a questa puntata di south park che affronta questo tema Noooooooooo la cercavo da mesi! Grazie mille :qeq: :qeq: :qeq: Edit: corretto "lo" con "la"...il post flammoso di Jack postato prima mi aveva sconvolto :sarà: | |
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Gio Ago 20, 2009 8:33 am | |
- Adbhull ha scritto:
La notizia è peggio di quella che uno troverebbe proposta da Misteri, ma nella sua qualunquosità da un buon spunto...
Terribile.... ancora una volta si cerca di risolvere il sintomo e non la malattia. Se è per quello anche l' alcol, le dorghe, il sesso, il suicidio, il carcere, la palestra, l' omicidio, la lettura, la scrittura, (e altri milioni di robe) ti distraggono dal pensiero ossessivo. Ma il problema è la causa. Se io ho in giardino una margherita che è fuxia, cosa faccio, prendo il primer e la ridipingo di bianco, oppure magari cerco di capirne la causa, e di estirparla? Ecco quello che cercano di fare è di dare ai malati di mente il primer.... e ancora una volta si dimostra in modo evidentissimo la superficialità degli esseri umani.
fingo di non aver letto Shas. Non ho ben capito il tuo intervento. Perchè i videogiochi dovrebbero essere diversi dalla lettura/scrittura/palestra/passione X, nel cercare di distrarsi dalla depressione? si forse era un pò contorto XD Per me è diverso perchè, leggere scrivere la palestra ed una passione X, ti danno una soddisfazione reale e concreta, se uno gioca con i videogame non ha risultati che può toccare con mano. Ma comunque il mio post era per dire che c'è una grande innovazione che si chiama psicologia (ne avete pai sentito parlare? :sfs: XD) la quale può, ha le conoscenze, per curare i malati di mente (compresa la depressione, perchè ricordiamoci che è una malattia), ma di certo un videogame non la fa passare. Scusate un momento ma voi, curereste il cancro con i videogame? No (spero sia questa la risposta, senò vi manca qualche rotella), perchè no, perchè una malattia non si può curare con un gioco... magari i gioco ti distrare dal dolore, ma il male resta, e cosa si deve fare per curarlo? Su usano medicine. Qual'è la medicina della mente? la psicologia, chi esercita la psicologia? Gli psicologi... Ma solo a me sembra così ovvio? Comunque non è una novità che la censura cinese decida di tagliare fuori moltissimo dai motori di ricerca... mi stupisco di più del tipo di cura che applicano, ma di certo è il caso di curare i malati di internet. Del resto se ci sono le case di cura per drogati, per fumatori, per i videogame, per i cellulari..... secondo me è arrivata l' ora anche per quelle di internet | |
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Gio Ago 20, 2009 9:56 am | |
| - Jack_di_Spade ha scritto:
- ah già sono io il maestro dei flamer :fg4:
addirittura in torre d'avorio è risaputo!? Capperi, stanotte non chiuderò occhio :fg4:
vabbè dai, tornando in topic:
http://www.megavideo.com/?v=1T108PGB
Se avete tempo date un occhiata a questa puntata di south park che affronta questo tema no, mi sono espresso male, intendo, da quando c'e' stata quella discussione in torre tra di noi, e' risaputa la cosa che sei un flamer e troll, non che in torre si sparli di te XD divertente la puntata, specialmente erik XD | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Gio Ago 20, 2009 11:05 am | |
| - Citazione :
- Qual'è la medicina della mente?
Gli psicofarmaci. Ora come ora son pochissime le malattie mentali per cui non te ne danno a manate. No, a parte questo, commentando la notizia dei videogiochi come cura mentale: a me non pare così assurdo, sinceramente. La mente è un elemento complesso, certamente un videogioco di per sé non costituisce una cura ma potrebbe benissimo rientrare all'interno di un programma di guarigione. Di certo non parlo di casi di neet o di hikikomori o di gente con disturbo evitante di personalità...ma per la depressione, ad esempio? Comunque qui ci vuole Adbhull... | |
| | | Lews Therin Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Gio Ago 20, 2009 11:48 am | |
si forse era un pò contorto XD
Per me è diverso perchè, leggere scrivere la palestra ed una passione X, ti danno una soddisfazione reale e concreta, se uno gioca con i videogame non ha risultati che può toccare con mano. Ma comunque il mio post era per dire che c'è una grande innovazione che si chiama psicologia (ne avete pai sentito parlare? :sfs: XD) la quale può, ha le conoscenze, per curare i malati di mente (compresa la depressione, perchè ricordiamoci che è una malattia), ma di certo un videogame non la fa passare. Scusate un momento ma voi, curereste il cancro con i videogame? No (spero sia questa la risposta, senò vi manca qualche rotella), perchè no, perchè una malattia non si può curare con un gioco... magari i gioco ti distrare dal dolore, ma il male resta, e cosa si deve fare per curarlo? Su usano medicine. Qual'è la medicina della mente? la psicologia, chi esercita la psicologia? Gli psicologi...
Ma solo a me sembra così ovvio? Ok ora ho capito xD. Sono d'accordo con Yakumo: di sicuro un videogioco non è una cura per la depressione, ci mancherebbe. Però potrebbe dare una mano a distrarre il malato...penso a ciò che ha scritto la donna nell'articolo, dicendo che la console la distraeva durante la notte, impedendole di sprofondare ancor di più nella sua crisi depressiva. Ma il Washington Post avrà consultato qualche psicologo a riguardo no? Sarebbe interessante recuperare l'articolo originale. | |
| | | Shasso Utente
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Gio Ago 20, 2009 11:59 am | |
| - Spoiler:
Jack, l'avevo detto, essendo Italiano100%-Emiliano100%-Reggiano100%, per forza sono un italiano zoticone ignorante capace solo di parlare di mafia, di fascismo e di pizza. Comunque anche li bisogna andarci con i guanti di gomma. Perchè c'è il rischio che una persona già emotivamente fragile davvero esageri con il loro utilizzo. (e si metta a mangiar funghi :qeq: ) | |
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? Gio Ago 20, 2009 12:01 pm | |
| per quanto io abbia rispetto per i giornali esteri, ma secondo me il giornalista non ha consultato nemmeno sua nonna per quest' articolo XD XD XD | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? | |
| |
| | | | Giochi online: droga, male estrem o divertimento assicurato? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |