Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI femminili grey effetto space drone orchi Nehek indovinelli tattica dead vampiro acqua degli conti tattiche recensione catalogo 2014 2016 2010 grigi caos 2011 cavalieri knights

 

 più forti alti elfi o elfi oscuri???

Andare in basso 
+5
Malfury
Rhasta
Yakumo-dono
il killer mutato
figoio
9 partecipanti
AutoreMessaggio
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeMer Ago 19, 2009 11:06 pm

l'altro giorno ho fatto la partita con un mio amico e dopo averlo massacrato con i miei alti elfi è uscita una discussione sullo sgravo dei miei elfi in CaC (secondo me è l'unica cosa che sanno fare seriamente bene ) un altro mio amico che assisteva alla partita ha detto che sono abb forti ma che gli elfi oscuri tra assassini idre e cazzi vari agli alti elfi glielo mettono tranquillamente in culo io ho detto che secondo me alla fine come livello stanno quasi la... sul momento ero convinto cosi anche se dopo considerando le mie recenti batoste contro gli elfi oscuri mi sono quasi fatto convincere dal mio amico degli elfi oscuri..... voi cosa ne pensate al riguardo ?? Io da niubbo nn so cosa pensare a questo punto... :arrendo:


ps.nn fate commenti di parte
Torna in alto Andare in basso
il killer mutato
Utente
Utente
il killer mutato


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 1513

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 12:52 pm

1- modera il linguaggio
Citazione :
...cazzi vari...
2-non si può dare una risposta, dipende da come si gioca un'esercito
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 12:57 pm

Non sono più molto aggiornato, ma credo che gli oscuri siano un po' più performanti. Aspetta altri commenti più eminenti che confermino a smentiscano quel che ho detto ^ ^
Torna in alto Andare in basso
Rhasta
Utente
Utente
Rhasta


Età : 35
Località : Colonna
Messaggi : 14

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 1:02 pm

in liste no limits gli alti elfi hanno una bella marcia in più che si chiama Teclis, spara magie con in media 10 dp a turno tra stendardo e bastone della luna e ogni doppio è inarrestabile.

in liste limitate hanno le stesse potenzialità, ma comunque sono d' accordo con il killer mutato, puoi avere quanti Teclis, Kairos e Thorek ti pare, se giochi male perdi.
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 1:03 pm

secondo me sono più performanti gli oscuri.
spiego subito.
a tiro oltre alle tipiche baliste che hanno anche gli alti ha anche le balestre a ripetizione.
in cac ha gli assassini, l'idra e la guardia nera.
ti cazzia in magia con l'anello e ti tiene a bada con la dispersione.
direi che è più forte lui no?
Torna in alto Andare in basso
Rhasta
Utente
Utente
Rhasta


Età : 35
Località : Colonna
Messaggi : 14

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 1:17 pm

l' anello non ha effetto dovunque e, di base le liste che lo mettono hanno poi poca dispersione dalla loro, quindi se entrano spell con 2/3 dp che non è detto che abbiano doppi nel tiro, la magia entra uguale.

Gli assassini, se li schieri come esploratori, quasi sicuro che non stanno dentro il raggio di azione dell' anello e li esplodono bene.

Per quanto riguarda baliste e idra, una esclude le altre, se schieri un idra e 2 baliste, io poi ne ho minimo 2 in più per cancellarti il mostro, tanto la guardia nera è lenta, e comunque per quella ci sono le 2 truppe di guardia del mare (che preferisco rispetto sia ai lancieri che agli arcieri).

Poi dipende tutto dalle situazioni e anche dal campo, io sto parlando di cose che ho visto in torneo ma non è detto che se le ho viste li sono legge, per carità.
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 1:30 pm

scusa se te lo dico ma la guardia del mare è oscena.

e soprattutto con limitazioni non puoi schierare 4 baliste^^
Torna in alto Andare in basso
Rhasta
Utente
Utente
Rhasta


Età : 35
Località : Colonna
Messaggi : 14

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 2:07 pm

se dici a limitazione ho detto che sono equivalenti (è questo il bello dell' etc dopotutto) e che tutto sta, in ogni caso alla bravura di chi gioca.
Comunque la guardia del mare ti fa 2 turni di fuoco e poi ti può pure reggere una carica non troppo pesante, resistendo e tirando perfino, per solo 2 punti in più rispetto ad un arciere. Ci fai fuori un po di roba leggera
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 3:16 pm

A nolimits teclis vince su tutto.

Altimenti nei formati limitati gli oscuri sono semplicemente meglio, ad euro passano addirittura come i più forti.
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeGio Ago 20, 2009 5:19 pm

quoto asurian, basti pensare all'hidra, che oltre ad essere molto più forte che in 6^ costa pure di meno adesso, ha 7 attacchi e pure rigenenrazione. comunqe è vero che i DE hanno alcune unità di CaC incredibili, ma dalla parte loro anche gli HE possono fare male con tutte ( o quasi ) le loro unità.^^
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 1:41 pm

ok grazie dei commenti in effetti ci avevo pensato che gli elfi oscuri potessero essere più forti anche se in cac nn ci sta paragone e cmq in magia se la battono, nel senso sicuramente gli elfi oscuri fanno più danni ma cmq gli HE disperdono tanto e se entra prosciuga magia in magia chiunque fa poco o niente poi per il tiro lo ammetto che nn ci sta paragone...
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 3:37 pm

Non è semplice decretare il + forte tra i 2, io qui farei un discorso un pò diverso. Se consideriamo una lista in ambito torneistico (principalmente in Etc Classic), allora sicuramente gli Elfi Oscuri tengono meglio il campo contro tutti...Assassini e Ombre sono unità che rendono alla grande contro chiunque mentre un Drago delle Stelle ad esempio non è la scelta migliore contro un imperiale.
Se invece li mettiamo a confronto su partite singole, beh allora non c'è proprio storia...sarò di parte ma obbiettivamente gli Alti Elfi in questo credo che siano tra gli eserciti + preparati...possiedono le armi giuste x vincere contro tutti.
Se giochi contro i Nani ad esempio, vai col Pendente (cosa che ad un torneo non porteresti mai) e non metteresti i Maestri Spada. Lo stesso discorso và fatto contro Impero e Silvani...qui l'Arcimango è di gran lunga superiore rispetto al Dragone e i Leoni Bianchi sono la scelta truppa perfetta. Contro i CV invece non ti poni il problema e metti Maestri, Carri dei Leoni e pensa che a No Limits giocavo anche con il Mago Dragone...ad un torneo è impensabile una scelta del genere ma se non c'è tiro in giro è micidiale...prova a lanciare il Teschio Infuocato (solitamente abbastanza inutile) quando puoi volare...fai bestemmiare il tuo avversario. più forti alti elfi o elfi oscuri??? 70779
Personalmente contro gli Elfi Oscuri non ho ancora perso e ho sempre giocato con il Drago (è fisso nella mia lista da torneo) che secondo me è ottimo ma non è la scelta migliore. Contro di loro vai con l'Arcimago e il suo librone e prendi l'Alta Magia. Che giocasse anche l'Anello tanto riesce al massimo a salvarsi qualcosa...sono pur sempre 12 pollici di raggio, e non entra mica tutto l'esercito in questo spazio!
E una volta che entrano inarrestabili Fiamme della Fenice o Furia di Kaine (e lascia perdere il Prosciuga!) sulla Re3 gli salta allegramente tutta la truppa...ti liberi di Ombre e Assassini con estrema facilità.
Per il resto stai indietro e lo attendi...grazie alla gittata gli archi sono superiori rispetto alle balestre e se giochi bene sui pollici, gli fai il sedere a distanza più forti alti elfi o elfi oscuri??? 770125
A tal proposito metti anche 2 unità di Guerriri Ombra e lo fai davvero male.
Come unità metti le Guardie, Leoni e Principi x le controcariche, tanto proprio sul CaC non c'è da preoccuparsi...una volta che sarà sotto x sua sfortuna avrà a che fare con la velocità di Asuryan ^^ ...ancora per prendere le Baliste ad esempio tu hai le Aquile e loro? alle Arpie basta un test di panico e se la danno a gambe.
Insomma in uno scontro diretto come vedi non c'è partita...sai cosa devi schierare mentre lui dal lato suo x quanto voglia far bene la lista, non ha armi tanto forti x tenerti testa.

@Asurian: non sò chi l'abbia detto, ma in Euro non penso che i DE siano i + forti, anzi mi sà che soffrono e non poco x via delle limitazioni...
te ne stai rendendo conto che vengono penalizzati abbastanza vero? :P
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 3:49 pm

Eggià, ma i demoni sono limitati ancora di più. I vampiri meno rispetto al classic invece.

Stanno cmq, per tuo sommo piacere, emergendo di prepotenza il lizz in euro! =P
Torna in alto Andare in basso
marco patrignani
Utente
Utente
marco patrignani


Età : 32
Località : senigallia
Messaggi : 34

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:20 am

senti in un torneo ke ho fatto contro HE con i miei DE è finita in parità, ma posso dirti come è andata. allora, le magie si sn equivalse, in cac la mia gurdia nera ha spazzato via la sua guardia della fenice in due turni 😁 ,mentre lui con il tiro mi ha fatto molto male 😢 , cmq era un torneo a coppie con 1000pt a testa,quindi nn posso dirti molto sull'atto pratico, ma penso ke i DE siano più fotri in Cac mentre gli HE in fase di tiro.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:06 pm

Citazione :
, ma penso ke i DE siano più fotri in Cac mentre gli HE in fase di tiro.

Questa frase è analoga a: "penso che alberto tomba giochi a tennis meglio di roger federer, il quale invece scia meglio di tomba"

Probabilmente avrai invertito DE con HE, dato che gli He sono piu forti in corpo a corpo (attaccano sempre per primo, doppio attacco per maestri e principi drago, drago delle stelle è forse il pezzettone più forte del gioco...), mentre i DE hanno un volume di fuoco impressionante oltre ad avere penetrazione (mentre il tiro degli HE fa ridere, baliste escluse, che ovviamente hanno anche i DE). I DE sono forse i migliori tiratori del gioco, considerati gli assassini con stellette come loro punta di diamante nel tiro.

Prova a includere nella tua lista piu balestrieri e assassini con stellette+omicida, poi vediamo se il tuo tiro non gli farà spaventosamente male :good:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





più forti alti elfi o elfi oscuri??? Empty
MessaggioTitolo: Re: più forti alti elfi o elfi oscuri???   più forti alti elfi o elfi oscuri??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
più forti alti elfi o elfi oscuri???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» LISTA ALTI ELFI VS ELFI OSCURI HELP!!!!!!!
» Elfi oscuri-alti
» elfi oscuri o alti elfi ?
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: