Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 indovinelli dead NOMI femminili caos 2011 recensione catalogo grigi space acqua cavalieri grey 2014 degli drone tattica vampiro tattiche orchi Nehek 2010 conti effetto knights

 

 Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti

Andare in basso 
+3
Blooddrop
Logan
Lord Metius
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lord Metius
Utente
Utente
Lord Metius


Età : 32
Località : svizzera, ticino
Messaggi : 25

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 4:54 pm

salve a tutti, ecco il mio primo post oltre quello di presentazione! :hdh: XD

venendo all argomento del topic, ho in programma un amichevole contro un mio amico che gioca tirannidi, e per l'occasione ho pensato di giocare come qg il caro abaddon.la partita sarà un annientamento. ecco una bozza della mia idea:

qg:
abaddon 275pti
elite:
10 terminator +8 combitermico + 2cannoni mietitori + marchio di tzeentch (dovrebbe essere il seguito di abaddon) 425pti
truppe:
2x10 marine distorsori tutti con fucile sonico(per maciullare le sue orde di gaunt all inizio) 500pti
sup.pes:
2x2obliteratori 300 pti

la tattica sarebbe: marine distorsori cercano di uccidere il maggior numero di gaunt(la sua 1a linea) possibile col fuoco dei fucili sonici, con una squadra di obli a dargli una mano, abaddon e seguito a la 2a squadra di obli dovrebbero aippare in modo da andare a prendere i suoi carnifex tiranno zoantropi o altra robaccia che si trova dietro i gaunt.

questa è cmq solo una bozza, ora chiedo il vostro aiuto per aiutarmi a svilupparla e farla rendere al massimo(sempre nell ambito di un amichevole).
ringrazio anticipatamente per le risposte(sperando che ne arrivi qualcuna XD)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 5:52 pm

allora io gioco sempre abbadon con il caos ed è veramnete bestiale apre tutto,ma secondo me hai pompato troppo il numero delle guardie del corpo a mio parere 5 termy con combytermico(in questo caso meglio il plasma per abbtere i tiranidi)e con tzeencio mark sono sufficienti,poi metterei 2 squadre di bersy da 8 con maglio su rhino una da 6 plague con maglio e 2 meltagun(in questo caso mettrei o i flammer o i plasmici)e poi 4 obbly,questa che ti sto dicendo è la mi alista che gioco sempre e a KP non ho mai pesro,perchè mi arrocco da qualche parte e aspetto che mi venga a prendere lui,in questo caso abbadon non lo aippare che se ti circonda con i Tyr ci sono buone possibilità che ammazza tutto,e poi non lo isolare mai perchè è molto facile che lo ignori
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 6:01 pm

se levi alcuni termi (10 secondo me sn troppi x guardie del corpo) metticene 5 poi coi che prendi cs fatti un po berseker di khorne che in cac sn vera utili a mio parere poi abbandon stai attento che ilo tuo avversario appena vede quello che puo fare tentera in ogni modo di ammazzarlo(anche se e difficile se lo carica con 50 gaunt lo ammazza :dgd:
spero di esserti stato di aiuto anche se nn sn un gran che esperto del chaos 😁
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 8:36 am

Allora, via 5 termy e via tutti i distorsori (imho scarsini) e dentre un unità di berzy da controcarica e un paio di unità di plegue (con Re5 e FnP reggono che è un picare)
Torna in alto Andare in basso
Lord Metius
Utente
Utente
Lord Metius


Età : 32
Località : svizzera, ticino
Messaggi : 25

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 10:37 am

allora vediamo di seguire un po di consigli:
10 terminator convengo anchio che siano un po tanti, riduciamo a 5 con combiplasma e marchio di tzeentch.

per la questione distorsori, io non li vedo proprio cosi scarsi come truppa da fuoco, possono arrivare a sparare 3 colpi di requiem ciascuno a 24", cmq verranno ridotti per far entrare qualche squadra di berzy

la lista corretta:

abaddon 275 pti
5 termy + combiplasma + marchio tzeentch 210
4 obly 300 pti
6 space marine distorsori con fucile sonico 150 pti
5 space marine distorsori con fucile sonico 125 pti
8 berzy con campione con maglio( impostazione classica, ma serve cosi tanto anche contro i tyr?) 208
9 berzy con campione con maglio 229

totale 1497pti

altri miglioramenti possibili?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 10:48 am

allora vediamo di seguire un po di consigli:
10 terminator convengo anchio che siano un po tanti, riduciamo a 5 con combiplasma e marchio di tzeentch.

per la questione distorsori, io non li vedo proprio cosi scarsi come truppa da fuoco, possono arrivare a sparare 3 colpi di requiem ciascuno a 24", cmq verranno ridotti per far entrare qualche squadra di berzy

la lista corretta:

abaddon 275 pti ok
5 termy + combiplasma + marchio tzeentch 210 ok
4 obly 300 pti ok
6 space marine distorsori con fucile sonico 150 pti io direi di mettere i CSM normali x fare numero e risparmiare punti x i rhino degli zerk
5 space marine distorsori con fucile sonico 125 pti via e fai come ho detto sopra
8 berzy con campione con maglio( impostazione classica, ma serve cosi tanto anche contro i tyr?) 208 mmmhhhh se vai contro un carnifex gli fai vedere i sorci verdi, contro un tiranno idem e se riesci a mettere un rhino sei a cavallo
9 berzy con campione con maglio 229 via uno e se riesci rhino

totale 1497pti

altri miglioramenti possibili?

allora le mie considerazioni sono ke è un armata un po troppo elitaria, dimmi sai x caso se quella del tyuo avversario è una monocicci o monosciame?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 11:11 am

Gli obli ti servono come il pane per abbattere i ciccioni. Quelli proprio non li devi togliere :good:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 11:24 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Gli obli ti servono come il pane per abbattere i ciccioni. Quelli proprio non li devi togliere :good:

ki è lo sporco eretico ke dice di toglere gli obli? 😁 , senza contare ke con le cannonate laser butti giùguerrieri e zoantropi ai primi turni...comunque x i cicci io dico ke abaddon in cac asfalta i ciccione in 1 turno tranquillamente, quindi i tiranni da cac fanno ridere i kroot se si battono contro di lui! la cosa ke devi temere sono gli sputamorte e i lurki dei carnifex, giochi poki modelli e quelli possono fare davvero molto male...
Torna in alto Andare in basso
Lord Metius
Utente
Utente
Lord Metius


Età : 32
Località : svizzera, ticino
Messaggi : 25

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 1:36 pm

di solito il mio avversario gioca una lista equilibrata, prima linea di gaunt e bestiolini vari seguiti da carno, tiranno, guerrieri e a volte qualche zoantropo o grande raptor, non usa molte armi da fuoco, preferisce venirmi addosso il piu presto possibile.


con gli ultimi consigli la lista diventerebbe cosi:

abaddon 275 pti
4 obly 300 pti
5 termy con marchio tzeentch e combiplasma 210 pti
2x 8 berzeker con campione magliuto e rhino 486 pti
7 csm 105 pti
8 csm 120 pti

totale 1496 pti

i marine per ora li ho messi lisci, consigliate di togliere qualche modello per equipaggiarli meglio?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 1:50 pm

un laserone ai tattici lo darei
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 2:01 pm

[quote="Rogal Dorn"]
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
comunque x i cicci io dico ke abaddon in cac asfalta i ciccione in 1 turno tranquillamente, quindi i tiranni da cac fanno ridere i kroot se si battono contro di lui! ..
Lo sai quanto ci vuole ad ignorare abby basta che gli manda un unità da carne da macello lo blocca per un po' fa avansare l'esercito e abbadon poteva starsene sulla nave
il consiglio che ti dò dal momento che l'avversario vuole il CaC te dagli una linea pronta a subirlo ovvero,obbly e tattici davanti a sapare poi lui arriva ti carica con i gauntini che non è sicuro che ti spazza via tutto perchè qualche TA per c**o ti dovrebbero far durare abbastanza le squadre,questa è la prima linea,dietro metti la controcarica e ti dico che 16 bersy + 5 termy e dico ABBADON ti tolgono tutti i dubbi su chi vince il CaC,mi raccomando se i bersy possono caricare i raptor fallo io amo troppo le sfide tra 2 unità simili,e poi è una grande soddisfazione
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 2:15 pm

allora logan in 1 luogo è abaddon 1 b 2 d 😁

alloraè ovvio ke il suddetto campione va giocato con mooooooooooooolta intelligenza in quanto se si impantana con 39557749239 gaunt addio a 500 punti di esercito 😢 ... lasciare gli obli davani è un pazzia, immagina 4 cannonate laser ke arrivano, giocando contro tiranidi è un priorità abbattenre le creature sinaptiche specie in una lista da cac e mandare obliteratori a fare il muro è una pazzia bella e buona, se arrivano ci sarà abaddon...inoltre io dico di mettere zerk come controcarica... x il resto trattandosi di una lista da cac (parlo dei tiranidi)i cicci ti vengono addosso e tu li aspetti, tanto il buon abaddon ha F8 e I6, gli assassini urlanti o anke i carni + pompati fanno la fine di una guardia imperiale circondata di berserkers....riassumendo
1)fuoco con il laser su guerrieri tiranidi e tiranni
2)aspetare la carica o caricare con gli zerk se ne si ha la possibilità
3)abaddon va a caccia dei carnefici
Torna in alto Andare in basso
Lord Metius
Utente
Utente
Lord Metius


Età : 32
Località : svizzera, ticino
Messaggi : 25

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 9:24 pm

grazie a tutti per i consigli tattici, ma purtroppo parlando col mio avversario stasera ho scoperto che cambierà tattica per questa volta, avendo sempre giocato cac credo si propenderà verso una lista piu sparosa, mi ha detto di aver visto dei devastanti guerrieri alati con lurco binato che voleva provare...

ora, sapendo questo, che tattica potrei applicare? ci sono ancora dei cambiamenti che possono migliorare la lista?

stavo pensando di togliere una coppia di obly per un predator, vero che perdiamo di versatilità, ma guadagnamo consistenza di fuoco, che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 9:31 pm

Lord Metius ha scritto:
grazie a tutti per i consigli tattici, ma purtroppo parlando col mio avversario stasera ho scoperto che cambierà tattica per questa volta, avendo sempre giocato cac credo si propenderà verso una lista piu sparosa, mi ha detto di aver visto dei devastanti guerrieri alati con lurco binato che voleva provare...

ora, sapendo questo, che tattica potrei applicare? ci sono ancora dei cambiamenti che possono migliorare la lista?

stavo pensando di togliere una coppia di obly per un predator, vero che perdiamo di versatilità, ma guadagnamo consistenza di fuoco, che ne pensate?

Tieni gli obly, molto meglio.
Ha deciso di preferire il tiro? E allora? tanto i berzy andranno comunque avanti e così abaddon con i termy.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 9:48 pm

no, non togliere assolutamente gli obli, guadagneresti un cannone laser binato è vero, ma i fidati gli oblietratori sono la versatilità fatta a caos...se ti vengono addosso dei geno via col flamer o potresti usare la pizzetta al plasma...c'è gente ke ne gioca addirittura 9 da tanto sono utili i buoni obly. quelli dentro, sempre e comunque...hanno 2 ferite a testa e il TI 4+ mi sembra, ottimo dire... allora sparagli indietro coi gli SMC e vai con gli zerk, sono sul rhino, e se lo muovi bene sarà dura x gli scarafaggi buttartelo giù...senza contare ke così i combiplasmi si ripagano , in quanto 1 ciccio se lo portano via...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 9:56 pm

Rogal Dorn ha scritto:
no, non togliere assolutamente gli obli, guadagneresti un cannone laser binato è vero, ma i fidati gli oblietratori sono la versatilità fatta a caos...se ti vengono addosso dei geno via col flamer o potresti usare la pizzetta al plasma...c'è gente ke ne gioca addirittura 9 da tanto sono utili i buoni obly. quelli dentro, sempre e comunque...hanno 2 ferite a testa e il TI 4+ mi sembra, ottimo dire... allora sparagli indietro coi gli SMC e vai con gli zerk, sono sul rhino, e se lo muovi bene sarà dura x gli scarafaggi buttartelo giù...senza contare ke così i combiplasmi si ripagano , in quanto 1 ciccio se lo portano via...

Rogal ha spiegato bene il motivo per cui 2 obly saranno sempre meglio di un predator, solo hai sbagliato il TI.... gli obly ce l'hanno al 5+ e hanno un TA 2+ e le 2 ferite che hai già detto.... molto ostici da buttare giù.

Poi la lista che dici te con 9 bly non credo sia più molto giocata....... non almeno in questa edizione.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 10:09 pm

dillo al buon vekkio TLB, ovviamente ho detto ke c'è gente ke la gioca, non ke si giocano 9 obli ogni partita 😁 comunque chiedo venia x il TI...

ora contro i tiranidi la versatilità degli obli non si esprime al massimo, ma contro SM o eldar fanno danni su danni...non x niente sono il pezzo migliore ke il quartetto caotico offre ai suoi seguaci
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 10:30 pm

Che spari o assalti il tiranide soffrirà sempre Abbadon+5-6termy, su questo c'è poco da dire.Abbadon è quasi innafrontabile da un tiranide, a meno che non lo giochi a caso o sfighi fortissimo.
Per quanto riguarda gli obly, magari 9 no (e comuqnue se ne può discutere), ma almeno 6 direi di si.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 10:38 pm

Black mage ha scritto:
Che spari o assalti il tiranide soffrirà sempre Abbadon+5-6termy, su questo c'è poco da dire.Abbadon è quasi innafrontabile da un tiranide e non solo da quello 😁 , a meno che non lo giochi a caso o sfighi fortissimo.


black ha aperto un problema sullo settaggio ottimale di abaddon...

1) in aip, non si sa quando arriva, ma quando lo fa in mezzo allo schieramento nemico è un macello

2) a piedi, lento ma sicuro, da tenere in copertura e da giocare moooooooooooooooolto attentamente

3) su landone, relativamente sicuro e veloce, ma x il costo a 1500 è molto caro
Torna in alto Andare in basso
Lord Metius
Utente
Utente
Lord Metius


Età : 32
Località : svizzera, ticino
Messaggi : 25

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 11:09 pm

ok la tattica ce l ho in mente:

avanzare coi rhino dei berzekers per portarli in cac ( cercando di evitare di farli sparare)
csm piu indietro che sparano di reqiuem sulle orde di gaunt
obly che cercano creature sinaptiche (in particolare guerrieri) eo altre unità tipo grande raptor
abaddon e seguito a caccia cicci(carnifex in particolare)

consigli su come equipaggiare le squadre di csm? pensavo a un flamer per squadra togliendo l 8o modello della seconda
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 11:37 pm

Lord Metius ha scritto:
consigli su come equipaggiare le squadre di csm? pensavo a un flamer per squadra togliendo l 8o modello della seconda

La cosa migliore a mio parere sarebbe di dare ad ogni squadra un flamer e un laser però ti mancano i punti..... magari un altro termy....... però non ne sono sicuro....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 12:56 pm

mah il settaggio migliore è sempre quello + versatile diceva il saggio, quindi anke io sono del parere di dare il lasercannon e flamer, metti ke qualche fastidioso genoraptor sbuchi dal fianco lo tosti ben bene e negli altri turni sotto con il cannone
Torna in alto Andare in basso
Lord Metius
Utente
Utente
Lord Metius


Età : 32
Località : svizzera, ticino
Messaggi : 25

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 7:57 pm

mh... scusate la niubbaggine ma il laser non lo posso dare solo a squadre da 10 e+ modelli? (devo verificare sul codex)

nel caso allora toglierei qualche modello, farei una sola squadra di csm ma la equipperei bene, vacendo tipo:

13 csm +cannone laser +flamer per 220 pti

oppure(malsana idea saltata in mente ora, forse mi bacchetterete ma la dico cmq XD)

passare a un unità piu resistente ma piu ridotta? tipo:

9 plague marine con flamer e fucile plasma 227pti ( mi erano gia stati consigliati all inizio)
calcolando R5 e feel no pain dovrebbero resistere bene al fuoco, purtroppo pero cosi facendo il numero di modelli si riduce ancor di piu...

quale pensate sia la miglior soluzione?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 8:13 pm

Lord Metius ha scritto:
mh... scusate la niubbaggine ma il laser non lo posso dare solo a squadre da 10 e+ modelli? (devo verificare sul codex)

nel caso allora toglierei qualche modello, farei una sola squadra di csm ma la equipperei bene, vacendo tipo:

13 csm +cannone laser +flamer per 220

oppure(malsana idea saltata in mente ora, forse mi bacchetterete ma la dico cmq XD)

passare a un unità piu resistente ma piu ridotta? tipo:

9 plague marine con flamer e fucile plasma 227pti ( mi erano gia stati consigliati all inizio)
calcolando R5 e feel no pain dovrebbero resistere bene al fuoco, purtroppo pero cosi facendo il numero di modelli si riduce ancor di piu...

quale pensate sia la miglior soluzione?

io opto x 10 CSM + campione+maglio+flamer e lasercannon, i gaunt vanno giù a sputi, e se hai 1 requiem in + male non fa, con i plague vai troppo già di numero
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 8:33 pm

Mah.... invece a mio parere i puzzoni potrebbero essere un ottima scelta, reisisteranno molto meglio alla carica dei vari gaunt. e sapranno rispondere tono su tono.

Sulla questione dell'inferiorità numerica.... bhè sei SMC che ti aspettavi, pochi ma buoni, ovviamente non devi buttarli in bocca al carnifex
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti   Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine del Chaos con abaddon, 1500pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chaos space marine+Chaos daemons 1750
» LISTA SPACE MARINE(1500PTI)
» Space Marine 1500pti-MMM is back!
» LISTA SPACE MARINE(1500PTI):con Kantor
» Space marine del chaos 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: