Salve ragazzi, conoscete Hamachi? È un programmino che instaura una rete VNP(virtual private network) protetta attraverso internet tra due o più computer. Detto in parole povere, permette a due o più giocatori di giocare tra loro come se i loro computer fossero collegati da un cavo e sfruttare una sorta di rete Lan.
Io e i miei amici lo usiamo per giocare comodamente a Dow I e a svariati altri giochi online. Permette anche di reggere server di Teamspeak e molto altro...ho postato un'annuncio nella sezione Videogiochi Pc&Console su Dow I, se avete voglia di farvi una partita con me dateci un'occhiata :good:
La versione non commerciale è completamente gratuita . L'uso è molto intuitivo, semplice e veloce: basta unirsi ad una delle tante reti create dagli utenti, (ad esempio io ho la mia, e ne potrei creare una solo per Zendra) far partire il gioco e andare su "connessione diretta". Va poi inserito l'ip dell'utente facente parte della propria rete che ospita e l'eventuale password della partita.