Immagine:BG: Il massacratore si alzò dalla branda del dormitorio dei mercenari e si stiracchiò le membra indolenzite.
"Pozto del kapo? Zto kozo è più duro del mio zpakka!" Disse mentre forti schricchiolii provenivano dalla sua schiena. Forse anche l'armatura che aveva sempre addosso faceva la sua parte, ma non si fidava molto di alcuni membri che ultimamente si comportavano in modo strano. Sempre in giro con le armi quelli. Raccolse i suoi fedeli Gorko e Morko, armi di.... ottima fattura orkeska. Cercò di passare dalla porta che portava alla cucina ma sbattè la solita craniata sullo stipite. Ormai ci aveva fatto l'abitudine, non per quello aveva sempre l'elmo, pensò sogghignando tra sè e sè. A volte sapeva essere proprio furbo. Afferrò un mezzo cinghiale dalla tavola non molto ben pulita, tanto che gli veniva difficile datare quello che aveva in mano. Uscì all'aperto masticando rumorosamente la carne e si accorse che c'era uno strano silenzio. Dov'erano tutti? Era tornato la sera prima dalle malelande dove si era divertito a pestarsi con un po' di simili lasciando la gilda ai sottoposti, ma adesso non vedeva nessuno in giro. Possibile? Lo sguardo gli cadde su un foglio inchiodato con un pugnale alla porta. Si avvicinò e cercò di leggere ciò che c'era scritto. In fondo gli orchi non sono noti per le grandi doti di lettori.
"Vediamo, ze non ricordo male... uhm, zizi, kozì, ekko. Vediamo, grande torneo di... koza c'è kua? ah, zi torneo di peztaggi. Invitati membri dei mercenari? Ke zingnifica? Ze ne zono andati a fare rizza e non hanno detto niente? Oh, già, non c'ero. Bè, dovrò zbrigarmi ze non voglio perdere l'occasione di fare a pezzettini un po' di omi, no?!"
Andò alle stalle, ma quando arrivò allo scompartimento di zkakkio, il suo cinghiale, lo vide coricato a terra che si contorceva. Di fianco a lui c'erano un bel po' di resti di squig.
"Zkakkio! Ke ti zuccede? Te l'avevo detto ke non devi mangiare zquig! Ti fa male alla pancia! Uff, adezzo dovrò portarti a zpalle, kome zempre."
Arrabbiato si caricò l'enorme cinghiale in spalla e si avviò verso il sentiero che usciva dal bosco dove si trovava la sede dei mercenari. Fortuna che il luogo del torneo non era lonatano.
----------------
L'orco lasciò cadere pesantemente a terra il cinghiale e si fermò un attimo. Avevo un leggero languorino, era ora di pranzo e aveva dimenticato le provviste. Un orco non prende provviste.
Si allontanò un poco nella pianura desolata che lo circondava e, fortuna, vide un cavallo che si abbeverava a una palude. Aveva la sella, perciò da qualche parte doveva esserci anche il cavaliere. Meglio! I cavallo non lo sembrò notare subito, e quando l'orco fu abbastanza vicino si mise a correre all'impazzata verso di lui urlando. La povera bestia si spaventò così tanto che nel tentativo di girarsi e scappare inciampò e cadde. Il massacratore la finì subito con un cazzotto in testa. Si guardò intorno e vide lì vicino il corpo di un umano steso a terra. Aveva una freccia in corpo. Si avvicinò e vide che era ancora vivo.
"Ehi, tu? Zai, hai una faccia zimpatica, ma ho fame, kozì ti prendo il cavallo."
Presa la carcassa la trascinò fino a dove aveva lasciato Zkakkio. Adesso poteva mangiare.
-----------------
Ripreso il viaggio, arrivò in serata all'accampamento dove si sarebbe tenuto il torneo. Molti inservienti si voltarono al passaggio dell'orco con il cighiale in spalla. A uno scappò un risolino. Non ebbe il tempo di pentirsene. Lasciato alle stalle Zkakkio, entrò negfli alloggiamenti.
"Zalve a tutti! Zono felice di ezzere kui e zpero di divertirmi peztandovi e riducendovi in poltiglia!
Disse ad alta voce con allegria, poi si allontanò in cerca di qualcosa da mangiare. Un cavallo a pranzo era proprio poco....
Valore: 325p.
Razza: orco (20)
Potenziamenti:+2 fo (50)
+1 attacchi (25)
+2 ac (40)
+1 I (10)
+1 re (30)
Armi:2 zpakka (25)
Armature:Armatura pesante (15)
Equipaggiamenti: Cavalcatura bardata (35)
Giavellotti (10)
Talismano di protezione (10)
Arti marziali:Duro a morire (15)
PROFILO:Ac 5 Fo 5(6*Zpakka)
Re 5
Fe 3 I 4 A 3(4)Ta: 2+
Ts:Riserva punti: 5UPGRADES:1: (25): +1 attacco
2: (30): +1 ac, +1 i
3:(40): +1 ferita
4: (60): cavalcatura bardata (35), duro a morire (15)
5: (75)+10 dalla riserva: +1 forza (30), +1 resistenza (30), +1 ac (25)