il papa è uno dei pezzi più fessi del gioco e allo stesso tempo dei più importanti... per l'impero è indispensabile generando 2 dadi dispersione, lanciando preghiere e artefatti e proteggendoti da draghi e assetati vari.
quasi in tutte le partite i primi turni va tenuto per passare la disciplina alle fanterie da tiro, poi può anche agire in attacco.
il fatto è che l'impero è un esercito molto statico (secondo solo ai nani), basato sul tiro.
tendenzialmente non va da solo in offensiva, ma aspetta che il tiro abbia indebolito l'avversario. in corpo a corpo è un pirla, veramente scrauso con soli 2 attacchi. ok, ti impantana un'unità ma rischi sempre che prima o poi il carro si rompa (io non capisco perchè ha ta5+ quando la carrozza nera ha ta3+ ed R6 quando non è nemmeno un bersaglio grande...).
Un consiglio: trovagli uno scopo da ricoprire in una poszione non troppo ampia di campo, perchè se inizi a farlo girare non combina niente con solo M7.
PS: ma lo sai che la prima volta che ho giocato contro kemri anche a me lo ha rotto con la catapulta?? Lo ha ferito con Fo4, ho scazzato il ts e ha fatto 3 ferite... tutto questo al secondo/primo turno!!!