Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche effetto cavalieri grey drone tattica grigi Nehek space degli caos orchi 2010 NOMI 2011 vampiro dead indovinelli catalogo recensione knights conti 2016 acqua 2014 femminili

 

 Eldar Ulthwe Army...primi passi :P

Andare in basso 
+12
Nani4ever
Abhorash
Talaban
Il massacratore
Marzio de li Trabucchi
The_Green_Knight
Lama di Tenebra
Tutatis
golgfag
*skarloc*
Emperor's Chosen
Cally
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cally
Utente
Utente



Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 80

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 5:43 pm

In seguito ad eoni passati senza toccare pennello, mi sono finalmente deciso a dipingere una buona volta il mio esercito preferito, ovvero i miei Eldarozzi :P

ho passato la bellezza di due anni e mezzo a tentare di trovare uno schema di colori decente, mentre in realtà avevo la verità sotto gli occhi ^^

Ulthwe

niente di più appropriato per uno come me che ha sempre giocato quel vecchiaccio chiamato Eldrad ;) (e poi c'è da dire cha adoro il bianco e il nero -ma nn sono iuventino, sia ben inteso-)

detto ciò, specifico che ovviamente la mia sfiga ha colpito ancora -.- ...
una volta dato il primer a praticamente tutto l'esercito, mi sono accorto che in realtà era difettoso ....risultato: effetto polvere su TUTTI i modelli...

e purtroppo sui colori chiari si nota abbastanza, fa sembrare il tutto grumoso, mentre in realtà non lo sarebbe per niente -.-

ma amen, sapevo che qualcosa di assurdamente bizzarro e sfortunato doveva capitarmi, quindi tiro dritto e vada come deva andare (anche xke scolorare un intero esercito non ne ho voglia)

ultima e importante premessa: il mio obbiettivo è avere finalmente un esercito completamente dipinto, indi per cui il livello di questi pezzi non sarà per niente alto, ma da gioco (come potrete vedere)
siccome fare le profilature estreme mi fa cagare, ho semplicemente deciso di non farle, e il risultato mi aggrada assai.
la basetta è da fare, direi urbana con neve, ma ci devo ancora pensare


ORA FOTO(fatte proprio alla buona, sorry :( ), e poi sotto con le vostre Critiche e i vostri Commenti :P
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P P8260054-1-1
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P P8260058-1-1
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P P8260057-1-1
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P P8260053-1-1
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 5:58 pm

Wow cally, mi piace davvero tanto questo guardiano! Pittura seppur semplice precisa e concisa, niente incertezze, correzzioni o sbavature.

BELLA

Ti consiglio solo 2 cose: Il tubo che collega il fucile al braccio, fallo di un altro colore, metallico forse, per far contrasto.

Se fossi in te la basetta adesso gliela farei invernale, con neve, ghiaccio sciolto e rocce.. cosi' da contrastare ancora di piu' con lo scuro della miniatura in generale.

Aspetto di avere una visione d'insime dell'armata, ma mi piace davvero!
Torna in alto Andare in basso
Cally
Utente
Utente



Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 80

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 6:03 pm

grazie emperor ^^

ti rivelerò un segreto :zitto: il tubo me lo sono dimenticato XDXD

me ne hai fatto accorgere tu ora XD provvederò a farlo :P
grazie ^^


cmq per la basetta mi sa che seguo proprio il tuo consiglio ^^

tant'è che tra poco inizierò la costruzione del mio secondo tavolo, e sarà paesaggio urbano devastato con un sacco di neve , un po alla dawn of war per intenderci :)
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 6:13 pm

Assolutamente bellissimo,complimenti!
Potrei sapere lo schema che hai usato?
Torna in alto Andare in basso
Cally
Utente
Utente



Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 80

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 6:26 pm

ho seguito lo schema di Ulthwe, quindi bianco rosso nero

poi però l'ho rinnovato un pò xke nero con le profilature mi faceva cagare e inoltre il mio bleached bone sarebbe da cacciare via da tempo XD

elenco qui i passaggi ^^:
- Primer grigio (mooolto funzionale come colore ^^)
- German Grey Vallejo Model Color (un grigio abbastanza scuretto) dato dappertutto tranne che sulle parti che sarebbero state bianche.
- Lavatura Badab Black GW su tutto il modello tranne che sulle future parti bianche.
- German Grey di nuovo solo nei punti in cui arriva la luce e anche nelle vicinanze immediate -la luce si disperde ;)- (l'immaginaria fonte luminosa l'ho messa perpendicolare in alto)
- Dheneb Stone Foundation GW per le parti in bianco
- Lavatura Ghriphonne Sepia GW, doppia lavata, due leggere non una pesante mi raccomando, su tutte le parti in bianco
- Dheneb Stone, si riprende il bianco lasciando la precedente lavatura nei recessi
- German Grey+Neutral Grey Vallejo Model Color: proporzioni 85%-15%, sempre seguendo l'immaginaria propagazione della luce sul modello
- German Grey+Neutral Grey Vallejo Model Color: proporzioni 70%-30%,
sempre seguendo l'immaginaria propagazione della luce sul modello


poi mi sono fermato xke è un modello da gioco e non voglio perderci molto tempo ^^
direi che se a qualcuno piaciono le lumeggiature piu evidenti, basta alterare le proporzioni degli ultimi due passaggi ^^ io preferisco le cose piu scure ma anche piu morbide :P

per le gemme ho fatto:
base di mechrite red, spigolo in alto di scab red+chaos black in proporzioni 40-60, spigolo in basso blood red, interno dello spigolo in basso con blood red+sunburst yellow 60-40 (non ho il blazing orange :P), poi puntino in bianco nello spigolo scuro.

si possono tirare anche di piu verso il giallo, ma sempre xke è un modello da gioco ho lasciato perdere ^^

spero di essere stato esauriente :)
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 9:00 pm

cosa avresti fatto in piu se non fosse stato da gioco?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 9:56 pm

interezzante... è molto grizio e molto bello!!! Komplimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 9:59 pm

Wow davvero belli :good:
Torna in alto Andare in basso
Cally
Utente
Utente



Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 80

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 11:43 pm

golgfag ha scritto:
cosa avresti fatto in piu se non fosse stato da gioco?

beh, piu lumeggiature, piu spigoli su cui letteralmente rimbalza la luce, gemme piu tirate, OSL sul backpack :P

tipo, in questo all'epoca mi impegnai di più :P

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P PC210018
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P PC210020
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P PC210021
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P PC210022
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P PC210023

un vecchio lavoro di commissione che però all'epoca mi fece svenare :P
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 11:53 pm

mmmm

non vorrei fare lo scemo XDXDXD

ma ditemi cosa sembrano quei lurchi, visti da una certa prospettiva O_o

XDXDXDXD

eh si XDXD

il tiranno si e' evoluto XDXD hohohoho
Torna in alto Andare in basso
Cally
Utente
Utente



Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 80

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 11:55 pm

ASDASDASD condivido XDXD

ricordano un po il genere h***i di cui ora mi sfugge il nome, insomma quello con tutte quelle cose volanti XD

la modifica cmq non è mia ^^ infatti solo la pittura è di mia mano (anzi, non ho neanke pulito il pezzo visto che mi era stato dato come già pulito -mentre in realtà di imperfezioni ce ne sono-)

però a dipingerlo IN FONDO IN FONDO mi sono divertito :P
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeMer Set 02, 2009 11:57 pm

heheh dato che ci sono i bambini in sto forum devo censurare la cosa, ma abbiamo capito XDXD

bella pittura cmq :good:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 03, 2009 1:49 pm

ma si capisce che intendete hentai... vi riferite a quello dei tentacoli? XD

posta altre foto, mi piace molto!

comunque questa va in foto miniature, non in pittura ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cally
Utente
Utente



Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 80

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 03, 2009 4:31 pm

ops sorry :P spotate pure sezione^^

grazie cmq :D
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 03, 2009 5:06 pm

fa vedere appena hai terminato il guardiano neh! voglio vedere anche un veggente con lo stesso stile, eldrad !
Torna in alto Andare in basso
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi


Età : 32
Località : Verona
Messaggi : 265

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 03, 2009 7:13 pm

AZZ! Che dotto pittore che è stato evocato dai sotterranei di Zendra-Dhur XD XD XD

Veramente complimenti :good:
Torna in alto Andare in basso
Cally
Utente
Utente



Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 80

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 03, 2009 7:15 pm

troppo buoni ^^

appena faccio qualche altro pezzo aggiorno il topic :P

^^
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 03, 2009 7:27 pm

Lo schema mi piace molto, semplice ma veramente convincente. Da gioco è una miniatura davvero bella :good: Mi raccomando posta i progressi!
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 03, 2009 8:32 pm

scusa non ti ho neanche fatto i complimenti,mi piacciono molto entrambe le minia!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 03, 2009 9:15 pm

davvero belle entrambe!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 03, 2009 10:32 pm

Bellissime tutte e due :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Cally
Utente
Utente



Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 80

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeVen Set 04, 2009 12:15 pm

Grazie a tutti veramente ^^ stay tuned per i futuri progressi :P
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 10, 2009 1:03 pm

azzarola... bellissime!!!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 10, 2009 6:42 pm

Mi è sfuggito il topic. Imperdonabile, sono bellissimi !! Saro un po' di parte ma il Tiranno è stupendo ( mi piace comunque anche il guardiano ^^)
Torna in alto Andare in basso
nemesis
Utente
Utente
nemesis


Età : 31
Località : sottomarina
Messaggi : 105

Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitimeGio Set 10, 2009 8:44 pm

complimenti !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Ulthwe Army...primi passi :P   Eldar Ulthwe Army...primi passi :P Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar Ulthwe Army...primi passi :P
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Eldar Army
» Armata Eldar Thunder - Army Shot
» Veggente Aoidghean, dell'Arcamondo di Ulthwé
» Campagna....eldar,space marine,dark eldar
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: