Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey tattica femminili caos Nehek NOMI degli space orchi 2016 2014 tattiche 2010 recensione effetto cavalieri grigi dead catalogo conti 2011 vampiro knights acqua indovinelli drone

 

 Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
tarantella92
Utente
Utente
tarantella92


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 139

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeVen Set 21, 2012 3:41 pm

salve a tutti, ieri ho preso per la prima volta il codex degli eldar e devo dire che mi sono piaciuti molto....premetto che sono molto inesperto quindi mi appello alla vostra grandissima esperienza sul campo per creare la mia lista ideale..............cmq oggi ho provato a fare un abbozzo di lista (incompleta).
stavo pensando di creare una lista abbastanza versatile quindi buona sia da lontano che nel cac.....così leggendo le altre liste in giro per il forum mi è venuta in mente questa:

QG
pensavo ad un veggente con fato,fortuna,guida e tempesta incantata accorpato a 3 stregoni con ingaggiare occultare e potenziare oppure ad un avatar (l'avatar di khaine) ed un principe fenice....ditemi voi!!!!!!

TRUPPE
vendicatori implacabili, pensavo di fare 2 truppe da 10o da 8 nel wave....l'equipaggiamento non saprei (discreti sia nel cac che nel combattimento a distanza)

ELITE
arlecchini, 10 con un capo troupe ed un veggente ombra...full bacio. nel wave (questi modelli dovrebbero permettermi di avere un buon cac)

draghi 10 con un esarca con lanciafiamme soffio del drago nel wave (mentre questi altri modelli mi dovrebbero garantire un buon fuoco anche anticarro)

nelle altre liste ho visto giocare molte moto che devo dire non sono male.....il problema è: a chi le dò le moto?

io mi sono fermato quì xkè non mi sono venute moltissime idee....io ho giocato con tau ed orki quindi ho utilizzato liste o full fuoco o full cac, mai una via di mezzo.
Se sapete darmi qualche consiglio lo accetterò volentieri anche perchè la mia lista praticamente ancora non esiste.


PS: in molte liste ho visto giocare i WW........ammetto che sono molto forti ma ammetto anche che sono altrettanto costosi quindi se mi dite che nella mia tipologia di lista sono perfetti me li compro altrimenti lascio perdere anche perchè nemmeno mi piacciono più di tanto.

Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeVen Set 21, 2012 4:11 pm

Se non ti piacciono, perchè li dovresti comprare scusa? Una lista deve contenere le truppe che ti piacciono, sennò che gusto c'è? :§xy
Torna in alto Andare in basso
tarantella92
Utente
Utente
tarantella92


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 139

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeVen Set 21, 2012 4:20 pm

non mi vanno a genio tutto quì, quindi non li comprerò....comunque nessun consiglio? cose da aggiungere, anche solo quali modelli sono buoni per il cac e quali per il combattimento a distanza?
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeVen Set 21, 2012 6:30 pm

i ww sono forse il miglior supporto di fuoco eldar
l'idea della lista non va perchè è troppo legata ai wave,pezzo assolutamente non competitivo,messo poi addirittura agli arlecchini
il tutto deve essere basato su un solido nucleo appiedato perchè i veicoli come wave e falcon ormai sono praticamente ingiocabili
al posto di un veggente meglio eldrad,se lo fai con i poteri che dici tu più le 2 rune il costo è quasi quello,l'avatar va benone,come principe fenice anche maugan ra o fuegan negli arlecchini non sono male,yriel è un altra alternativa
i vendicatori a questo punto ti tocca metterli a piedi,sono una decente alternativa ai guardiani,il problema però è che cosi a lunga il tuo tiro è abbastanza scarso,quindi come pesante o ww o spettrocustodi
gli stregoni in 3 non fanno nulla,meglio giocarne un unità più grossa su moto se porprio si vuole
Torna in alto Andare in basso
tarantella92
Utente
Utente
tarantella92


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 139

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeSab Set 22, 2012 2:12 am

Ti ringrazio per i consigli,li ho trovati molto utili soprattutto il fatto di trnere tutto a piedi poichè si risparmiano molti punti, i wave costano molto. Cmq nn ho capito bene una cosa. Gli arlecchini possono essere accorpati a fuegan, a maguna ra o all'avatar??? Cmq Io stavo pensando di accorparli ad un veggente o ad ulthran(come tu mi hai consigliato).

Come supporti pesanti credo che metterò 3 o 4 ww con 4 lance 2 stellari e 2 missili rinunciando ai draghi che potevano essere accorpati a fuegan........ditemi voi se è una lista fattibile, a me sembra divertente!!!



Ok sono le 2 e ho scritto la mia prima lista eldar!

Veggente con armatura runica pietre psichiche rune di rotazione e lancia in incantata e, con i seguenti poteri psionici:fato fortuna guida temp. Incantata 188pnt
Accorpato a 10 arlecchini full bacio con un capo e un veggente ombra 270pnt

2quadre da 10 vendicatori con un esarca con arma pot scudo scintillante e difesa per squadra 162+162=324

6ww con 6 lance 3 stellari e 3 missili 495 pnt

A questo punto mi avanzano 217 pnt che volevo utilizzare per mettere 9 draghi + 1 esarca con lanciafiamme cacciatore e attacco dell'ombra......fine!

Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeSab Set 22, 2012 3:44 pm

gli arlecchini sono troppi 7-8 bastano. inoltre al posto del veggente metterei eldrad.

come truppine sinceramente i guardiano sono decisamente meglio se giochi appiedato piedi essendo meno costosi e avendo arma pesante. al limite per prendere obbiettivi puoi mettere un falcon con 5 vendicatori oppure delle moto.

i ww sono troppo costosi cosi! li fare 3 squadre da 2 ciascuno con doppio scatter o scatter+missile

i draghi a piedi non faranno molto ;)
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeSab Set 22, 2012 4:34 pm

i personaggi indipendenti possono aggregarsi agli arlecchini,l'avatar no,10 arlecchini volendo non sono nianche troppi,soprattuto se sono l'unica cosa da impatto che giochi,eldrad è molto meglio del veggente per quei punti,consiglio come secondo qg un picchiatore,ma se vuoi giocare un secondo veggente fallo economico con fato,fortuna e quello per castare 2 poteri
giocherei 2 di guardiani e una di vendicatori se ti piacciono
niente falcon,inutile,piuttosto 3 moto
i draghi li stavo testano a piedi in 5 con esarca con pocca che nega le cover,non erano male ma non li ho testati in maniera sufficente da farmene un idea
Torna in alto Andare in basso
tarantella92
Utente
Utente
tarantella92


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 139

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeSab Set 22, 2012 6:44 pm

albert90 ha scritto:
i personaggi indipendenti possono aggregarsi agli arlecchini,l'avatar no,10 arlecchini volendo non sono nianche troppi,soprattuto se sono l'unica cosa da impatto che giochi,eldrad è molto meglio del veggente per quei punti,consiglio come secondo qg un picchiatore,ma se vuoi giocare un secondo veggente fallo economico con fato,fortuna e quello per castare 2 poteri
giocherei 2 di guardiani e una di vendicatori se ti piacciono
niente falcon,inutile,piuttosto 3 moto
i draghi li stavo testano a piedi in 5 con esarca con pocca che nega le cover,non erano male ma non li ho testati in maniera sufficente da farmene un idea


molto bene, le risposte che mi avete dato sono più che soddisfacenti..... fammi sapere poi quando testerai meglio i draghi!!!! perchè è un'unità che mi piace molto
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDom Set 23, 2012 9:48 am

purtroppo gli eldar mi hann stancato e li ho venduti,magari li riprenderò se li trovo a un prezzo decente in un futuro molto lontano
Torna in alto Andare in basso
luca parodi
Utente
Utente
luca parodi


Età : 30
Località : livigno
Messaggi : 10

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeDom Set 23, 2012 6:32 pm

scusa ma ho letto il tuo primo messaggio ma quanti cavolo di wave hai intenione di prenderti, semai prendi 2 wave e 2 prismi perche senò sono un po' scarsini visto che i prismi si possono conbinare e i wave no. e poi per il veggente non metterci anche gli stregoni e mettili nelle unità
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeMer Set 26, 2012 10:15 pm

gli stregoni nelle unità spesso servono solo sui guardiani,wave e prismi,altrochè 2 e 2,prendine 0 e vai sul sicuro
Torna in alto Andare in basso
luca parodi
Utente
Utente
luca parodi


Età : 30
Località : livigno
Messaggi : 10

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeGio Set 27, 2012 4:40 pm

scusami ma se ci metti un unità di guardiani dentro al wave con motori stellari li metti in posizione strategica sul campo e durante il movimento lo muovi di 24'' e gli fai sbarcare
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeGio Set 27, 2012 5:42 pm

non muovi di 24 e sbarchi proprio per nulla,se vuoi sbarcare muovi di 6,se turbi anche da dentro il veicolo non contesti/conquisti
sono come minimo 200 punti di roba che non fa nessun tipo di danno al nemico
Torna in alto Andare in basso
luca parodi
Utente
Utente
luca parodi


Età : 30
Località : livigno
Messaggi : 10

Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitimeVen Set 28, 2012 4:09 pm

a già hai ragione perché anche quando lo giocavo era il primo a esplodere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?   Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista eldar 1500 pt.
» lista eldar 1500
» Lista Eldar 1500
» lista eldar 1500 pt
» lista eldar 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: