Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica knights space degli recensione grigi femminili tattiche conti orchi 2016 NOMI 2014 vampiro grey effetto drone cavalieri catalogo caos acqua 2011 dead indovinelli Nehek 2010

 

 lista nani 2250 punti classic

Andare in basso 
+2
Konrad von Carstein
Martez
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 7:31 pm

Ecco, ora pensavo al fatto delle baliste. Mi avevate consigliato di togliere il lanciafiamme (carino contro le truppe e non contro i bersagli singoli, imho) e mettere 2 baliste. A parte che non posso mettere altre truppe speciali (ne ho già 4 se contiamo 2 baliste = 1 truppa speciale), dovrei togliere una truppa speciale. E sinceramente (e a malincuore) dovrei togliere gli sventra, che sono nati per morire in battaglia uccidendo i nemici. Perciò, male che vada aggiungerei una balista (max 2 limando di qua e di là punti, causa regola dell'orgoglio (nessun oggetto può avere la stessa combo di rune di un altro). Però a quel punto avrei 3 unità da CaC (gli archibugi non contano) e 8 unità da tiro. In più credo che la regola delle max 3 truppe speciali uguali valga anche nella scelta di 2 baliste= 1 truppa speciale (e se vale, al massimo posso avere 5 macchine da guerra...)
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 7:53 pm

scusa come fa il nano lord ad avere ta 0+ o -1+?
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:01 pm

Allora, Armatura di gromril (4+), portatori (2+), scudo (1+), runa della pietra (0+). Se in CaC prendo un bonus di 1+ perchè ho arma bianca e scudo arrivando a -1+. Ovviamente se esce 1 col TA, subisco una ferita. E' per i modificatori vari.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:18 pm

no.
i portatori della scudo dicono che non può scendere sotto l'1+
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:38 pm

Che schifo! Beh, quindi all'1 più ci arrivo cmq no? Diciamo che posso togliere la runa della pietra che è inutile. Il resto posso lasciarlo, sapendo che il TA rimane all'1+ cmq. Diciamo che è come se avessi l'armatura di gromril con 2 attacchi aggiuntivi.
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:42 pm

scusami martez ma potresti ripostare la lista aggiornata ?
cmq io di baliste ne lascierei due con gli sventratori
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:43 pm

io toglierei gli slayer comunque... troppo fragili....
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:54 pm

Detto fatto:

Grandi eroi:
Nano lord [145] + runa dell'astio [45]+ runa skalf maglionero [75] + runa pietra [5] + scudo [3] + portatori [25] = 298 punti

Eroi:
(1) Forgiarune [70] + runa pietra [5] + 2 runa spezzaincantesimi [50] + scudo [2] + grande arma = 131 punti

(2) Forgiarune [70] + runa pietra [5] + runa equilibrio [50] + scudo [2] + grande arma [4] = 131 punti

sventradraghi = 50 punti

truppe:
10 archibugieri = 140 punti

10 archibugieri = 140 punti

14 barbalunga + GdC [25] + scudi [14] = 193 punti (dentro c'è forgiarune (2) )

truppe speciali:
Balista [45] + runa ardente [5] + runa penetrazione [25] + ingegnere [15] = 90 punti

Balista [45] + runa penetrazione [25] + ingegnere [15] = 85 punti

19 spaccaferro + alfiere [12] + stendardo coraggio [30] = 289 punti (con l'altro fogiarune)

11 sventratori = 121 punti (con sventradraghi)

18 martellatori + alfiere [12] + scudi [18] + stendardo: runa stoicismo e runa battaglia [50] = 291 punti (con lord)

truppe rare:
cannone organo = 120 punti
cannone lanciafiamme = 140 punti

Poi, se mi confermate quello che ha detto Nani4Ever, tolgo la runa della pietra al lord, così arrivo 2249 punti.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:57 pm

togli gli slayer e manda a 20 le barbe e metti il secondo organo al posto del lanciafiame.
Ora dai anche gli scudi agli archibugeri coi venti punti aggiuntivi che risparmi.
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:00 pm

confermo ho il libro sottomano ed i portatori al massimo ti portano ad 1+ , quindi togli la runa della pietra al lord , per il resto ottima lista (unica cosa io un armina magica allo sventradraghi la darei , ma essendo che va a gusti e che te l avevo gia proposto ma evidentemente non ti era piaciuta l idea non insisto)

scudi agli archibugieri !!!!! eresia !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:16 pm

Guarda, se non fosse che nei tornei non si possono usare 2 truppe rare uguali, avrei già 2 cannoni organo. Poi, agli archibugieri mi sembra inutile lo scudo. Se vanno in CaC sono cmq carne da macello.... E non fanno morti. Almeno gli sventra possono fare un po' di morti grazie alla loro abilità. A tal proposito: se voglio usare armi grandi con gli sventra, il bonus di +2 viene sommato in automatico per vedere se la forza è pari alla resistenza del bersagio? Cioè, gli sventra hanno forza 3, +2 delle grandi armi = Fo 5, se il nemico ha resistenza 6, prendono un altro +1? Non è che prendono +3 perchè sono sventratori e poi +2 perchè hanno grandi armi, giusto? E se è così, a cosa serve scegliere armi normali o armi grandi? Solo per un attacco in più? PS per lo sventradraghi non saprei che runa dargli. Questo è l'unico problema (a me piace di più runato).
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:30 pm

esatto il bonus sventratore lo applichi dopo quello delle armi , scegli tra due armi o la grande a seconda tu voglia un attacco in piu o +2 in forza e relativi malus , lo sventradraghi dagli runa forza runa snorri elmolucente e runa maggiore rapidità ( se guardi in un mio vecchio commento te ne illustravo i vantaggi )
per "soli" 120 punti avrai un perfetto cacciatore di unita leggere ed eteree e non solo , con un po di astuzia puo bloccare le cariche nemiche e lasciare le unità dei tuoi avversari impantanate per sempre(anche le pizzone skaven) , colpendo sempre per primo e necessitando mediamente ( contro le truppe standard ) di un 2 per colpire e per ferire con un dignitoso -2 al ta spesso non riceverà colpi di risposta perdendo si la battaglia ma non fuggirà e non subira ferite (ricevendo pochi colpi di risposta ed avendo AC 6 e R 5 non viene ferito facilmente ) permettendoti nel turno dopo di controcaricare, naturalmente contro eroi da cac non ha vita lunga ma contro tutto il resto é micidiale ( qui mi riferisco al suo utilizzo non intruppato , naturalmente anche nella truppa fa il suo sporco dovere
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:41 pm

effettivamente è una bella combo. Peccato non avere i punti per metterla.... Non saprei davvero cosa togliere.
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 15, 2009 10:15 pm

La lista è buona, tuttavia toglierei gli slayer per un paio di baliste in più e toglierei il lanciafiamme per i barbalunga da 20 ed eventualmente un'aunità di balestrieri da 10
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 16, 2009 1:48 pm

So che la mia è una semi-eresia parlando di nani, ma... dici che sia davvero necessario togliere una unità di picchiatori? So che i nani non sono molti e quindi devono sfasciare i nemici prima che arrivino, però se arrivano e trovano solo carne da macello, non so quanto ci guadagno.... Almeno i picchiatori potrebbero darmi un po' di possibilità in più di resistenza in cac, credo...
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 16, 2009 2:13 pm

non sei obbligato a mettere tante macchine da guerra solo perche pui farlo , i nani sono ottimi anche in cac certo sono piu difensivi ovvero assorbono bene le cariche nemiche , quindi sei libero di decidere se togliere gli sventratori e mettere altre baliste(o alte macchine da guerra) oppure tenerli ma cmq ambo le scelte son valide (se indebolisci di piu col tiro ti servono meno unita da cac e viceversa)
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 16, 2009 2:59 pm

Bè... gli sventratori non è che siano proprio picchiatori... la prima cavalleria che passa li asfalta... sono utili unicamente per tenere i fianchi e per menare le fantelle, anche se questo non sempre si verifica...

Come già detto, li toglierei per 2 baliste anche se così raggiungi 6 wm... il massimo è 5, quindi via il lanciafiamme per potenziare le barbelunghe e un'unità di balestrieri da 10 che con gittata 30" sono molto buoni
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18, 2009 7:53 am

VIsto che a molti non piace il lanciafiamme, pensavo di toglierlo mettendo 5 barbalunga con scudo e 8 balestrieri. Però esco di 7 punti con la nuova lista. Cosa mi consigliate? Pensavo di togliere almeno una grande arma ad un forgiarune (magari quello con gli spaccaferro...).
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:34 am

Guarda...io ti consiglierei quello che ti ha detto Nani. Il lanciafiamme è troppo a corta gittata, al punto che è meglio un organo (o una tagliagoblin XD).
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:44 am

Si potesse ancora usare, la tagliagoblin! Purtroppo non la accettano più ai tornei. Anche se sarebbe bello poterla usare. Idem per l'organo: in torneo, le truppe rare non possono essere ripetute (altrimenti due sono d'obbligo se gioco nolimits lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 770125 ). E comunque basta parlare della gittata del lanciafiamme, che mi hanno già fatto una capa tanta nei post precedenti. lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 770125
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:50 am

Personalmente posso dirti che invece il cannone lanciafiamme è molto buono, specialmente contro le pizze.
Ho sperimentato in prima persona la sua efficacia distruttiva sulle mie pizze.
Poi i gusti son gusti lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 66229
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:56 am

Più che altro volevo potenzare un po' i barbalunga (14 + forgiarune mi sembrano pochi) e l'unica soluzione mi sembrava quella. Alla fin fine anche a me non dispiace molto il lanciafiamme.
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18, 2009 11:46 am

bhe , i balestrieri sono una buona scelta ( 8 ? ma l unità minima non é da 10 ?) cmq guarda che per la fanteria dei nani blocchi da 15 sono nella norma , non guardare agli altri eserciti dove la truppa costa poco e si fanno pizzoni da 20+ , con i nani blocchi da 15 van benissimo , con alta resistenza ac D e ta subiscono poche perdite nelle varie fasi , e sebbene in pochi la capacità offensiva e difensiva dell unità non ne risente , io spenderei in altro quei punti (magari lasciando il lanciafiamme lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 612209 ) cmq se sei deciso togli la grande arma al forgiarune però quello che non va con gli spaccaferro ( é una buona idea mettere eroi con grandi armi in unita con armi bianche e scudi e vice versa , cosi all interno della truppa avrai attacchi a forze differenti per poter contrastare i vari nemici , esempio : gli spaccaferro assorbono una carica di cavalleria , resistono all impatto e devono rispondere , con fo 4 e un -1 al ta faranno fatica a far perdite , ma se dentro ce il forgiarune con la grande arma quegli attacchi a fo6 -3 al ta si sentiranno , si puo fare un discorso similare anche per unita con grandi armi dove ci son eroi senza ....bla .....bla....bla....)
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18, 2009 12:47 pm

Ok, per il momento tengo la lista con il lanciafiamme senza ulteriori modifiche. Stasera faccio ua partita con gli amici, poi vi farò sapere altre impressioni sul lanciafiamme (l'ultima partita si è comportato abbastanza bene).
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 18, 2009 2:25 pm

Uhm... la lista che avevi impostato (quella senza lanciafiamme) per me era ottima. Balestrieri (che però dovevi aumentare minimo a 10) che tirano a 30", 2x10 archibugieri incisivi e una mattonella di barbalunga (da 20 sono ottimi, da 15 stoppi, ma da 20 picchi anche molto^^). Quindi mi è parsa molto bella. Unica cosa, avrei aumentato le wm con altre due baliste al posto degli sventratori (così portavi a 10 i balestrieri)^^

Ah, la tagliagoblin è fuffa xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 punti classic   lista nani 2250 punti classic - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista nani 2250 punti classic
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista nani 2250 punti con limitazioni
» nani 1500 punti classic
» lista CV 2250 CLASSIC
» Lista bretonnia 2250 etc classic
» Lista Caos 2250 ETC formato Classic

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: