| Space Hulk | |
|
+7golgfag Lama di Tenebra Yakumo-dono Konrad von Carstein Foll3tto Emperor's Chosen Dark Goblin 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Dark Goblin Utente
| Titolo: Space Hulk Gio Set 10, 2009 4:22 pm | |
| Salve viandanti, stavo valutando l'ipotesi di procurarmi il nuovo Space Hulk, la spesa non è piccola e chiedo a tutti gli utenti che ne hanno una copa o che ci giocano di stilare una piccola recensione in modo tale da farmi un'idea precisa. Ho fatto un giro sul web leggendo alcune recensioni ma preferisco un dialogo diretto con gli utenti del nostro forum. Sulla stessa scia di gioco possiedo già Doom e volevo fare un confronto diretto, insomma lo consigliate o no? | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Space Hulk Gio Set 10, 2009 4:57 pm | |
| io presto ci giochero' a casa di un mio amico.
ti posso gia' dire che le minia sono fatte di una plastica migliore, piu' resistente e sono davvero belle!
ti faro' sapere se vale o meno la pena | |
|
| |
Foll3tto Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Gio Set 10, 2009 6:52 pm | |
| il gioco è consigliatissimo ! io ancora non l'ho provato, ma guardando le recensioni e video mentre giocano (quelli della miniwargaming) è veramente phaigo ! sopratutto per le minia, sono più dettagliate di quelle attuali xD se dai un'occhiata su youtube e cerchi miniwargaming ci sono gli ultimi video dedicati ! | |
|
| |
Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Ven Set 11, 2009 1:08 pm | |
| Sisi, minia fantastiche, sistema di gioco molto intrigante, a parte qualche piccola pecca e missioni sempre diverse e che catturano l'attenzione. Inoltre il tempo impiegato a giocare è di solito 1/2 ore per missione.
Io lo consiglio (ovviamente ce l'ho, ma l'ho comprato assieme a Lama, perchè in effetti 78 euro sono tantucci...) | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Space Hulk Ven Set 11, 2009 1:31 pm | |
| Io l'ho comprato e ti dico che è un buon gioco. E' molto avvincente come ricostruzione. Adatto un po' per tutte le abilità: i genestealer sono facili da usare, i marine meno, alcune missioni poi sono molto difficili da completare. Si può giocare anche da soli seguendo una procedura "standard" per i genestealer. Il gioco è pensato per due persone ma si può giocare anche alcune missioni (circa la metà) in tre o in quattro se due giocatori tengono i genestealer. Ottima cosa, il gioco, quando si è abbastanza in gamba, scorre veloce e quindi è possibile, anzi è consigliabile giocare due partite cambiando fazione. Ci sono un sacco di home rules per rendere più intrigante il gioco e più competitivi gli space. La nuova gamma di opzioni per i marine li rende più divertenti e versatili rispetto alla precedente edizione base. I materiali sono di ottima qualità. Le miniature sono molto carine, facilmente assemblabili, anche se io consiglio di incollare, unica pecca: molta attenzione quando li togli dal supporto in plastica perché alcuni particolari degli space sono molto delicati. Che dirti, io l'ho comprato a scatola chiusa pur non giocandoci nemmeno spessissimo. | |
|
| |
Lama di Tenebra Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Ven Set 11, 2009 1:47 pm | |
| Te lo consiglio, anche se non so quanti ne troverai in giro, comunque come ti hanno già detto il gioco è bellissimo e le missioni sono sempre piu avvincenti e diventano sempre piu strategiche | |
|
| |
| Titolo: Re: Space Hulk Ven Set 11, 2009 2:05 pm | |
| Ma dark non è che magari dalle tue parti fanno partite dimostrative o cose simili? Forse ti interesserebbe vedere come funziona prima di comprarlo. | |
|
| |
golgfag Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Dom Set 13, 2009 10:53 am | |
| super consigliatatissimo!!!!!!!!!in piu a quello che hanno detto gli altri ti dico che il giorno dopo averlo comprato ho fatto 5 missioni di fila senza mai annoiarmi!!!!!!!!!è molto bello e se sei appassionato di angeli sanguinari o tiranidi è ancora meglio | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Space Hulk Mer Set 16, 2009 2:06 pm | |
| io l'jo preso giusto ieri, e devo dirti che è davvero fantastico da giocare, rapido e brutale!!! sicuramente ha bisogno di qualche partita per carburare le regole ed evitare cappellate, soprattuto da parte dei marines, che potrebbero portarti a perdere la partita per una stupidata!! é consigliatissimo anche per giocare con chi non ama warhammer o non sa giocarci, in 5 minuti impari le regole ( ci ho appena fatto due partite cambiando fazione con mio fratello!!! ) Paradossalmente ci si mette più tempo per preparare il campo e poi smontarlo che fare la partita vera e propria! XD
Di base è per due giocatori, ma con mappe grandi e personalizzate nulla vieta anche di fare a 4 giocatori!!! Insomma le possibilità di personalizzarlo sono tantissime | |
|
| |
| Titolo: Re: Space Hulk Mer Set 16, 2009 2:19 pm | |
| Anch'io ho giocato ieri sera. I marines continuano ad essere abbastanza svantaggiati e per livellare il profilo tattico degli maronzi sto provvedendo con un amico a incrementarne leggermente le potenzialità. Sempre e comunque un divertimento. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Mer Set 16, 2009 2:32 pm | |
| state convincendo pure me... fosse anche solo per le minia sisi | |
|
| |
| Titolo: Re: Space Hulk Mer Set 16, 2009 3:01 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- Anch'io ho giocato ieri sera. I marines continuano ad essere abbastanza svantaggiati e per livellare il profilo tattico degli maronzi sto provvedendo con un amico a incrementarne leggermente le potenzialità.
Sempre e comunque un divertimento. si diciamo che i marines dovrebbero essere un po' più avvantaggiati nella fase di fuoco, fare un 6 su due dadi per ammazzare un bersaglio non è propriamente fattibile, e si rischia di spendere un sacco di punti solo per ammazzare un singolo genoraptor.. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Sab Set 19, 2009 7:39 pm | |
| è bellissimo.. ci ho preso troppo gusto. Marines svantaggiati? Parliamone. In alcune missioni con un corretto uso del lanciafiamme fai sfaceli. e l'assalt cannon? Lo psicher? Prova la missione raggruppamento e dimmi quanto sono scaris.
Organizzi un perimetro di fuoo chiudendo 1 o 2 uscite genoraptor, mandi il tizio da cac in giro ( ti toglie un dado, ha il +2 e lo metti in guardia)....
sono difficili da usare ma non sucano affatto. | |
|
| |
| Titolo: Re: Space Hulk Sab Set 19, 2009 7:42 pm | |
| Guarda nani non lo so, alcune missioni sono davvero difficili. Fintanto che non hai subito perdite possiamo ragionare, ma se fai anche un errore, un solo errore, vai in fase calante. Per dirti, ieri col lanciafiamme ho sparato in un area, il genestealer ha fatto un 6 e me lo sono ritrovato appresso. inutile dire che mi ha ucciso due marines segnando la partita. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Sab Set 19, 2009 7:46 pm | |
| Beh quello è culo. Ma ti dirò in alcuni casi se ti metti bene puoi dominare la partita. Risparmia le munizioni di tutto, credi nel requiem. Certo ovvio al primo errore muri, il tiranide no... però se eviti l'errore....
butta giù tutte le porte che puoi... tieni un paio di punti ordine per disinceppare i requiem e secondo me inizi a non essere così svantaggiato. | |
|
| |
Lama di Tenebra Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Sab Set 19, 2009 11:43 pm | |
| " Un solo errore puo costarti la partita" Parole sante, per non aver sparato contro un genoraptor, perchè ho mosso il mio termiz all'indietro mi sono giocato la missione in cui va recuperato il calice (maledetto konrad ) comunque è vero che ci sono missioni davvero dure per i marines, ma sono comunque divertenti e non impossibili | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Dom Set 20, 2009 1:01 pm | |
| sisi quella del calice è tosta. ma non impossibile. I genoraptor però... non mi danno soddisfazioni. | |
|
| |
| Titolo: Re: Space Hulk Dom Set 20, 2009 5:44 pm | |
| Io invece preferisco i genoraptor ai marines, preferisco di gran lunga sgusciare lungo i tunnel e assaltare alle spalle i marines, anche se vai contro quelli da CAC il trucco è non attaccarli mai frontalmente, così non possono ucciderti XD | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Dom Set 20, 2009 10:01 pm | |
| direi che al prossimo raduno una partita è d'obbligo. sisi
ma io con quelli da cac chiudo le porte. o mi assalti dal dritto o non vieni. | |
|
| |
| Titolo: Re: Space Hulk Dom Set 20, 2009 10:03 pm | |
| per forza, anche se portarsi dietro 4kg di roba non è piacevole XD
Lol se mi stai dietro una porta ti lascio li tranquillamente e vado a maciullare gli altri eh XD | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Dom Set 20, 2009 10:06 pm | |
| si ovvio. cmq tala se una volta fai un salto a milano dillo che giochiamo. sisi
il mio idolo è il tipo con il flamer ..... | |
|
| |
| Titolo: Re: Space Hulk Dom Set 20, 2009 10:08 pm | |
| oh be ci si potrebbe anche organizzare prima che me ne riscappo a genova eh!!
si è troppo uno sborone assurdo come miniatura!! | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Dom Set 20, 2009 10:14 pm | |
| dimmi un giorno e ci si trova.
io stimo il signore della nidiata sisi | |
|
| |
Lama di Tenebra Utente
| Titolo: Re: Space Hulk Dom Set 20, 2009 10:28 pm | |
| Non ho mai avuto l'occasione di vedere in campoo il signore della nidiata, am pultroppo ho giocato Il comandante con artiglio di fulmine (se non è in guardia è una schiappa) | |
|
| |
| Titolo: Re: Space Hulk Lun Set 21, 2009 9:16 am | |
| il signore della nidiata è assolutamente devastante, oltre che essere un modello assolutamente magnifico ( ottimo per fare da grande raptor! ) Peccato che si usi in pochissime missioni é_è | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space Hulk | |
| |
|
| |
| Space Hulk | |
|