Sono molto felice dopo un bel po' di tempo di tornare a postare un alista dei miei amatissimi pelleverde. La lista che ho ideato è senza dubbio piuttosto atipica ma credo che potrebbe funzionare...
andiamo con ordine...
Orco nero Kapoguerra 250pti
ztivali dei kalci di teztone, collare di Zorga, scudo incantato, ascia preciza di zulag
cinghiale, armatura pesante
Sciamano Goblin 152pti
2 livello, bastone del deprecabile furto, lupo
Sciamano Goblin 152pti
2 livello, perga, perga, lupo
Sciamano Goblin 147pti
2 livello, perga, bell'anello di roziko, lupo
20 selvaggi 230pti
doppia zpakka, stendardo, musico, kapo
20 selvaggi 230pti
doppia zpakka, stendardo, musico, kapo
40 goblin delle tenebre 242pti
3 fanatici, reti archi, stendardo e musico
40 goblin delle tenebre 242pti
3 fanatici, reti archi, stendardo e musico
5 ragni 76
arco e musico
5 ragni 76
arco e musico
5 Lupi 71
arco e musico
5 Lupi 71
arco e musico
4 gettalance 140pti
9 saltasquigg
gettafolli 90pti
gigante 205pti
Tot. 2249pti
Andiamo con ordine...
Le cavallerie fanno casino come di solito, si muovono veloci, vanno sulle macchine, impediscono la marcia ecc ecc...
Le due di selvaggi servono per picchiare duro, in una ci và il generale. Le 2 gigantesche di Goblin in teoria andrebbero schierate sui lati ma entro la D del generale. Schierare 40 goblin con archi ha a mio avviso diversi vantaggi...
Tanto per cominciare se si avvicina un modello grande lo si può prendere di mira per benino e secondo me 80 freccine, per quanto sparate dai goblin qualche cosina combinano. Se vi aggirano sul fianco girate il fronte e resistete e tirate...in più è davvero ma davvero difficile che i goblin in questione testino di panico a causa del tiro, oppure perdano la superiorità numerica o il bonus dei ranghi...se poi vi caricano sul fronte o caricate voi vi ritrovate un tranquillo +5 di risoluzione statica che non è male...i fanatici e le reti sono ulteriori deterrenti. Il gigante lo si gioca a seconda in attacco o a difesa delle macchine, i saltasquigg a mio avviso se arrivano in cac fanno il loro sporco lavoro.
I maghi sono lì per resistere alle terribili fasi magiche di demoni e co...inoltre a seconda di quello che si ritrovano andranno schierati intruppati (per i boltini o similare) oppure imboscati (se pescano il piede). In totale si riesce a raggiungere 10 DD (5 di base grazie al bastone e 5 grazie alle tre perghe).
Et voilà...un esercito bislacco ma che secondo me può dire la sua, lo testerò quanto prima...voi che ne pensate?