Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Caosssssss!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Caosssssss!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Caosssssss!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Caosssssss!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Caosssssss!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Caosssssss!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Caosssssss!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Caosssssss!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Caosssssss!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Caosssssss!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua recensione cavalieri 2016 indovinelli 2011 tattiche drone conti 2010 catalogo caos grey NOMI degli Nehek orchi vampiro tattica grigi 2014 femminili effetto dead knights space

 

 Caosssssss!!

Andare in basso 
+11
Foll3tto
always
Fatalday
Black mage
petruz
Maresciallo_Helbrecht
Rogal Dorn
Coccobrillo
Nani4ever
Abhorash
hrokgammus
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:26 pm

Ragazzi o appena acqistato il codex e il distaccamento del caos piu uno stregone e credo di aver finalmente trovato l esercito per me!!!e stupendo e mi piace tutto dal bg ai modelli ora vorrei sapere per essere competitivo che mi consigliateo ?? e che legione? per lo schema di colore...avevo pensato alla legione alfa che dite?
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:33 pm

Beh sicuramente berseker e marine della peste come truppa e tantiiiiiiii obliteratori, con contorno di posseduti Caosssssss!! 70779
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 8:35 pm

e scordati il bg se vuoi essere molto competitivo
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:02 pm

e invece di qg? a me piace molto abbadon e il principe demone...
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:09 pm

Abaddon purtroppo non vale i suoi punti, il Principe Demone invece si. Fallo di Slaneesh, con sferza della sottomissione e ali ;)
Metti in conto due squadre di berzerker + 2 rhino e almeno 4 obliteratori. I marines della peste vanno a gusti secondo me.
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:11 pm

grazie ma visto che abbadon no stregone o condottiero? e invece che dici dei demoni maggiori personalmente li trovo un po fiacchi...
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:12 pm

Abadonn lo puoi giocare solo a 2000pt, per i maggiori....meglio che li lasci stare
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:13 pm

Coccobrillo ha scritto:
Abaddon purtroppo non vale i suoi punti stai skerzando vero?, il Principe Demone invece si. Fallo di Slaneesh, con sferza della sottomissione e ali Caosssssss!! 36359
Metti in conto due squadre di berzerker + 2 rhino e almeno 4 obliteratori. I marines della peste vanno a gusti secondo me.

allora, abaddon è moooooolto forte, xò pensa ke la lista DEVE girare intorno a lui...se vusare abaddon la lista sarebbe

abaddon+termy
stregone terminator+termy o PD e obli
3 di marines caotici normali

altrimentiio direi 2 PD di slaanesh alati con sferza e marchiati slaanesh
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:14 pm

perche abbadon a 2000 punti?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:15 pm

no, sono 1500 quelli della lista...comunque abaddon è il miglior modello da picchio del gioco ed è molto forte e anke competitivo
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:16 pm

vuoi fare lo sgravone? allora non possono mancare i PD con le fruste (sferza della sottomissione), i berzy, i plage e gli obli. Il resto è contorno

cmq questo 3ad deve essere solo un discorso generale su quali siano le unità piu forti/performanti. Per le liste c è l apposita sezione, ok? Thx! Caosssssss!! 66229


Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Mar Set 15, 2009 9:18 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
petruz
Utente
Utente
petruz


Età : 33
Località : padova
Messaggi : 192

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:18 pm

io ti consiglio karn il distruttore distrugge tutto conpresi i veicoli più corazzati, poi metterei fabius bile e userei i suoi bonus per i berserker che così in carica avrebbero forza 6 poi obliteratori
Torna in alto Andare in basso
hrokgammus
Utente
Utente
hrokgammus


Età : 35
Località : termoli
Messaggi : 131

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:20 pm

ok ho deciso prendo sia abbadon che un principe demone! invece per i sup pesanti un profanatore?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:21 pm

petruz ha scritto:
io ti consiglio karn il distruttore distrugge tutto conpresi i veicoli più corazzati, poi metterei fabius bile Caosssssss!! 398687 IL PEZZO + INUTILE DI TUTTO IL CODEX! Caosssssss!! 398687 e userei i suoi bonus per i berserker che così in carica avrebbero forza 6 poi obliteratori

ma ragazzi lo avete lett il codex?? abaddondebole, bile forte a me sembra roba da matti...


la sgravata 2 PD slaanesh è la migliore, ma dei PG abaddon 8 e kharn 6 1/2 gli altri fanno pena

il profanatore evitalo, meglio gli obli, ma dubitoce ne stino tanti in una lsta con abaddon
Torna in alto Andare in basso
petruz
Utente
Utente
petruz


Età : 33
Località : padova
Messaggi : 192

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:21 pm

obliteratori

emperor:per favore smettila con i post mono riga e mono parola o ti becchi un avvertimento
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:44 pm

Rogal Dorn ha scritto:
petruz ha scritto:
io ti consiglio karn il distruttore distrugge tutto conpresi i veicoli più corazzati, poi metterei fabius bile Caosssssss!! 398687 IL PEZZO + INUTILE DI TUTTO IL CODEX! Caosssssss!! 398687 e userei i suoi bonus per i berserker che così in carica avrebbero forza 6 poi obliteratori

ma ragazzi lo avete lett il codex?? abaddondebole, bile forte a me sembra roba da matti...


la sgravata 2 PD slaanesh è la migliore, ma dei PG abaddon 8 e kharn 6 1/2 gli altri fanno pena

il profanatore evitalo, meglio gli obli, ma dubitoce ne stino tanti in una lsta con abaddon
Petruz non so se lo abbia letto, ma io si. Ritengo che 275 punti siano davvero tanti per un pezzo che fondamentalmente può anche pipparsi una fase di cac e che con i dovuti accorgimenti è facilmente eliminabile. Non siamo matti solo perchè non siamo d'accordo con la tua opinione, impara a rispettare i pareri altrui e impara un po' di educazione.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 9:46 pm

scusa eh, abaddon è universalmente riconosciuto il miglior pezzo da picchio del gioco...

facile da eliminare? e come, è sempre nella mischio o scortato dai termy, TI4+, guerriero eterno, dimmi come lo elimini facilmente

secondo te mettere come doppio QG bile e kharn è una cosa accettabile?
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 10:06 pm

Rogal Dorn ha scritto:
scusa eh, abaddon è universalmente riconosciuto il miglior pezzo da picchio del gioco... Uhm... si certo, e come mai non lo si vede mai in una lista? Sarò scemo io, ma qui su Zendra avrò visto una lista su 50 del chaos che giocava badabom

facile da eliminare? e come, è sempre nella mischio o scortato dai termy, TI4+, guerriero eterno, dimmi come lo elimini facilmente I terminator ha RE 4, morte istantanea ti dice nulla?

secondo te mettere come doppio QG bile e kharn è una cosa accettabile? Secondo me no, ma perchè dare del matto?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMar Set 15, 2009 10:10 pm

qui a zendra ci sono solo liste 4fun, guarda, kiamo black mage e te lo spiega lui se abaddon è scarso

abaddon ha guerriero eterno e 2, e si becca solo 1 turno di fuoc xke al secondo è già in cac

perkè dare del matto? xke una lista con telion e kor'sarro nn è da matti, è la stessa cos rapportata al caos
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMer Set 16, 2009 12:08 am

Citazione :
I terminator ha RE 4, morte istantanea ti dice nulla?
Il terminator ha anche una ferita per cui la regola morte istantanea non conta poprio nulla!
Abbadon falcia qualsiasi cosa tocchi, a meno che non tiri "1" sull'arma demoniaca, io ho gioacato alcune liste con 5/6 termy di "scorta" Abbadon e stregone termy con frusta, assolutamente giocabile, ricordate che è vero che la frusta è più no brain ma con i nuovi lupi che disperdono al 4+ e picchiano duro un Abbadon può essere l'alternativa, asfalta pressochè tutto, AC7 5+d6 attacchi in carica a forza 8 bina per ferire, R5 TSi 4+ guerriero eterno ecc... Io con lui ho uno score di 2 tiranni, 3 carnifex, Vulkan, 2 Pd di Slaanesh/Nurgle 2 Grandi immondi e un numero infinito di truppini, è morto solo 1 volta beccandosi 2 ferite dall'arma demoniaca.I pezzi si devono giocare nel contesto giusto poi si può dire se sono scarsi o no. Abbadon resta molto forte, basterebbe staccarsi da certi stereotipi quali PD frustoso forever e si aprono molti orizzonti.Saluti

Citazione :
abaddon+termy
stregone terminator+termy od obly
3 di marines caotici normali
Proprio questa la lista, sarei curioso di vedere un orko/tiranide quanto contento è di beccarsi una lista simile (tanto per dirne due), anche un marines non è prorpio contento visto che termy a parte non ha modo di fermare Abbadon (ma per quelli c'è la sferza)
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMer Set 16, 2009 12:56 am

Citazione :
Abbadon resta molto forte, basterebbe staccarsi
da certi stereotipi quali PD frustoso forever e si aprono molti
orizzonti.Saluti

Black sei un uomo molto saggio xD

Concordo pienamente con quello che hai detto. Abbadon non è assolutamente un pezzo mediocre anzi, come detto da molti, è il miglior pestone del gioco, ha tutto e fà di tutto. Inoltre avendo potenzialmente la possibilità di spazzare via qualsiasi pezzo da un tavolo gioco(sempre che emperor non sia il vostro avversario, alla fine un 6 salva tutto eh? xD) è un pezzo davvero da non prendere sotto gamba e da temere assolutamente!

Citazione :
abaddon+termy
stregone terminator+termy od obly
3 di marines caotici normali

Black ha detto ancora una cosa molta giusta, insomma parliamo in tutta onesta, quanti modelli schiererai? 20/25? Credo che 2/3 fasi di fuoco più una d'assalto e il tavolo è sparecchiato ^^ Insomma è verissimo, i terminator sono grossi e corazzatissimi, davvero ostici da tirare giù ma mediamente su 6 tiri un 1 deve uscirti, di conseguenza ribadisco il concetto espresso precedentemente...2/3 fasi di fuoco e una d'assalto e ti ritrovi a piangere chiedendoti come è stato possibile perdere nonostante dalla tua avessi il terribile, cazzuto e spacca teste Abbadon....Con lui in gioco appunto bisogna ponderare bene all'esercito che si vuole giocare e come già è stato detto in precedenza montare un esercito intorno a lui...Alla fine Doppio PD con Frusta è Ali is too easy! Tutto dipende a che livello si vuole giocare, se in un torneo sono perfettamente daccordo nell'utilizzare liste performanti, se è 4fun allora largo alla fantasia =)
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMer Set 16, 2009 1:14 am

Ti do il benvenuto nella famiglia contro il falso Imperatore, hrokgammus.


Da assiduo giocatore del caos posso darti qualche dritta ed informarti che per giocare caos ti abbandoni alle liste competitive, buttando nel cestino il Background o fai viceversa.
Sordati liste competitive da torneo con una minima possibilità di far dietro una storia.

- Per LISTE SGRAVATE

solita roba 2 principi demoni di slaneesh, ali e sferza, 4 obliteratori, 2 squadre da 8 berserker su rhino e 2 di marine della peste.
E' la lista canonica da torneo.


- Per LISTE BACKGROUND

QG

I personaggi speciali lasciano il tempo che trovano a 1500 Pts., fatta eccezione, forse, per Kharn insieme a berserker.
Principi demoni (in tutte le salse) con ali e stregoni sono i QG più gettonati e performanti.
Il condottiero perde molto, non potendo avere poteri o l'arma psionica; le armi demoniache sono un terno al lotto, con un puntuale fallimento nel momento di necessità. Buon arma quella di Tzeentch, discrete quelle di Nurgle e Slaneesh, pessima quella di Khorne che ti fa rischiare troppo di avere un QG fermo in CaC a guardare e margherite.

Elite

Dreadnought e posseduti lasciali pure nel negozio, là almeno sono utili per riempire gli scaffali.
Scherzi a parte, sono pessimi pezzi per via del costo e dell'imprevedibilità delle loro abilità che, spesso, ti si potrebbero rivoltare contro.
Particolare attenzione a Terminator, come scorta di QG su Land Raider.
I prescelti cono molto customizzabili ma rendono poco.

Truppe

Direi il miglior reparto:
Buona la fanteria base (capitano, maglio, 2 termici o plasma fanno male a tutti)
ottimi berserker chae abbattono tutto ciò che si trovano innanzi e marine della peste che prendono molto fuoco; buona la stirpe dei mille con invulnerabilità 4+ e VP 3, discreti i distorsori, sebbene sparino molto.

S. Leggeri

Per moto e progenie (soprattutto) vale lo stesso discorso dei posseduti: in negozio!
Forse una chance alle moto con doppio termico per sfondare rapidamente i veicoli nemici.
buoni e caratteristici i predatori; attento a non esporli troppo: il tuo avversario potrebbe fare il tiro ai piccioni.

S. Pesanti

il miglior pezzo dell'esercito sono gli obliteratori, ottimo fuoco e buona resistenza.
buoni pezzi sono anche predator, land raider (anche se costoso, solo per terminator) e profanatore (il pezzo più caratteristico e figo dell'esercito).
Vindicator e demoni in tutte le salse lasciali al tuo venditore di fiducia:
il vindy sapra corto, molto corto (24") ed i demoni entrano dalla riserva(devi fare buoni tiri per farli entrare; ho visto riserve rimanere fuori dal campo ed entrare a partita compromessa), oltre a costare uno sproposito.


Spero di averti dato qualche idea dell'esercito.

Al
Torna in alto Andare in basso
Foll3tto
Utente
Utente
Foll3tto


Età : 37
Località : Montecavolo
Messaggi : 199

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMer Set 16, 2009 2:05 am

io quando utilizzavo il chaos ci avrei sparato diretto dentro abaddon con 4 o 5 terminator, equippati da corpo a corpo e ovviamente con icona di tzeentch...! (ho ancora la lista da qualche parte)

con l'icona i termi hanno 4+ di invulnerabile oltre al 2+ di armor
abaddon ha il 2+ di armor e 4+ di invulnerabile - guerriero eterno - se ti gira di big chiappons hai 11 attacchi in carica a fo 8 e negano l'armor in più si possono ritirare i tiri falliti per ferire (erano anche quelli per colpire?? non mi ricordo xD) Caosssssss!! 398687 e poi con i termi di supporto giu altre magliate e robe cosi... poi prima che abaddon crepi ce ne vuole....ooo se ce ne vuole !!!

e perchè non accompagnarlo con un bel land raider? xD muovi, scendi, guardi il tipo davanti...ridi e assalti ! poi via di nuovo sul landone a scorrazzare per il campo !
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMer Set 16, 2009 10:45 am

Foll3tto ha scritto:
... poi prima che abaddon crepi ce ne vuole....ooo se ce ne vuole !!!

Purtroppo non è immortale, nonostante sia molto forte.
Le nuove regole del 40k permettono di scegliere se indirizzare gli attacchi verso la squadra od il PG ad essa associata.
Se becchi una squadra cazzuta, complice un po' di sfiga, saluti i tuoi 275 pts. in un solo modello.
Sicuramente i terminator di scorta, vendicano il capo ma solo dopo aver fatto il danno.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitimeMer Set 16, 2009 10:50 am

Foll3tto ha scritto:

e perchè non accompagnarlo con un bel land raider? xD muovi, scendi, guardi il tipo davanti...ridi e assalti ! poi via di nuovo sul landone a scorrazzare per il campo !

Bhè è così che giocano gli space marine Caosssssss!! 70779

Anche se il caos possiede il land io personalmente non l'ho mai visto giocare neanche ho visto liste che lo contenessero...... non sò come mai.... sarà l'impossibilità di avere i diversi tipi di Land, la mancanza dello spirito macchina..... bhò non sò se me lo chiarite coi questo dubbio.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caosssssss!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Caosssssss!!   Caosssssss!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caosssssss!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: