Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights dead grey orchi recensione cavalieri effetto 2014 drone space grigi femminili tattiche tattica caos catalogo acqua 2011 vampiro NOMI 2010 2016 degli Nehek conti indovinelli

 

 Descent: Viaggi nelle Tenebre

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
spk3
Utente
Utente
spk3


Età : 39
Località : Rho
Messaggi : 439

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeMer Set 16, 2009 11:10 am

Ho acquistato da poco Descent: Viaggi nelle Tenebre, un fantastico gioco di esplorazione e combattimento nei dungeon. Per chi non lo conoscesse è simile al vecchio Heroquest ma più elaborato.
Le miniature sono moltissime e piuttosto dettagliate..la scelta degli eroi è già di per sè molto vasta, sono 20!
Non esiste un tabellone ma una serie di tiles rappresentanti corridoi e stanze da comporre seguendo il libro delle avventure!
Gli eroi hanno diverse missioni da portare a termine e si devono scontrare con un altro giocatore che impersona il signore supremo del male e deve gestire, oltre ai mostri presenti sulla mappa, una serie di carte che gli permettono di infliggere danni agli eroi tramite trappole ed evocando altri mostri!
Se volete saperne di più chiedete pure!
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeMer Set 16, 2009 11:45 am

Io ho descent + la prima espansione....è un bel gioco però al gruppo deve interessare un gioco mooooooooooolto lungo...e l'overlord deve farlo una persona veramente infida senza scrupoli alcuni...sinceramente a me questo gioco piace molto di più con le espansioni che con il gioco base...purtroppo al mio gruppo non va a genio (ragazzi ma manca la faccina che piange...)
Torna in alto Andare in basso
spk3
Utente
Utente
spk3


Età : 39
Località : Rho
Messaggi : 439

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeMer Set 16, 2009 12:44 pm

sì, in effetti è lunghetto, comunque una volta capite le meccaniche si velocizza parecchio (la durata media di una missione è 1h e mezza + o -)!
devo recuperare ancora le espansioni però!
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeMer Set 16, 2009 1:16 pm

Io ho la scatola base (e trovo il gioco molto appassionante, di solito faccio il signore supremo muhahahaha xD)

Come sono le espansioni?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeMer Set 16, 2009 2:40 pm

anche io ho il gioco base come è sono le espansioni?
Torna in alto Andare in basso
Foll3tto
Utente
Utente
Foll3tto


Età : 37
Località : Montecavolo
Messaggi : 199

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeMer Set 16, 2009 3:19 pm

gran gioco Descent ! io ce l'avevo con le prime 3 espansioni... ma casualmente dopo si e no, il 2° / 3° dungeon i miei carissimi amici davano sempre buca -.-"

comunque è ben fatto, a parte che i giocatori mi sa che sono troppo sgravati...ci sono degli oggetti che con 1 colpo tritano 1 boss finale con anche 20 punti ferita =/ in quel caso bisogna buttare giù delle house rules! tipo inserire un livello necessario per utilizzare l'oggetto gold e cosi via, se no i 4 giocatori vanno avanti tirando spadate, frecciate, etc etc a random arrivando in pochi turni in fondo !

con tutte le caselle per fare i dungeon ci sta fare anche una storia con interpretazione del personaggio come D&D !

peccato che qua son tutti degli sfaticati e pansano a giocare solo ed esclusivamente a World of Warcraft -_-"
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeMer Set 16, 2009 4:21 pm

quoto in tutto foll3tto....comunque le espansioni aiutano tantissimo il gioco rendendo più equilibrato verso il signore supremo...la prima IL POZZO DELL'OSCURITà è ottima....ti cambia le carte errate e te ne aggiunge di nuove...anche il nuovo modo di lottare contro gli avventurieri è bellissimo...si hanno a disposizione nuove carte molto belle e cattive!!! però peccato che al mio gruppetto non piaceva...dicevano tanto vale giocare a D&D
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeMer Set 16, 2009 8:21 pm

mmm forse forse potrei prendere la prima espansione...
Torna in alto Andare in basso
spk3
Utente
Utente
spk3


Età : 39
Località : Rho
Messaggi : 439

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeGio Set 17, 2009 12:05 pm

sto aspettando che mi arrivi il pozzo dell'oscurità..nel frattempo sto dipingendo le miniature degli eroi del gioco base! sono toste, la scala è più piccola di quelle di warhammer! appena le ho finite posto qualche foto!
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeGio Set 17, 2009 1:38 pm

spk3 ha scritto:
sto aspettando che mi arrivi il pozzo dell'oscurità..nel frattempo sto dipingendo le miniature degli eroi del gioco base! sono toste, la scala è più piccola di quelle di warhammer! appena le ho finite posto qualche foto!

Siamo impazienti di vederle allora^^
Torna in alto Andare in basso
Foll3tto
Utente
Utente
Foll3tto


Età : 37
Località : Montecavolo
Messaggi : 199

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeGio Set 17, 2009 5:26 pm

a mio parere tutte le miniature presenti nel gioco base ed espansioni sono molto più curate che quelle di warhammer !
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:44 am

no dai loll3tto non puoi dire questo...certo non fatte bene ma non migliori di quelle di warhammer...comunque io le ho dipinte alcune miniature degli eroi se volete posto delle foto...
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeVen Set 18, 2009 2:53 pm

Sisi le vogliamo le foto^^

Comunque no, le miniature di wh adesso iniziano a uscire che sono davvero belle... quelle della 5^, alcune della 6^ edizione facevano pena, ma quelle di adesso sono molto meglio...
Torna in alto Andare in basso
Foll3tto
Utente
Utente
Foll3tto


Età : 37
Località : Montecavolo
Messaggi : 199

Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitimeMer Set 23, 2009 4:13 pm

Nick ha scritto:
no dai loll3tto non puoi dire questo...certo non fatte bene ma non migliori di quelle di warhammer...comunque io le ho dipinte alcune miniature degli eroi se volete posto delle foto...

=P

eh però a me piacevano di più quelle li ! vabbeh che sono monoposa ! però per un gioco in scatola sono fatte bene !
vai vai posta ! avevo pensato anche io a pitturarle, ma la marea di mostri e personaggi che c'erano mi hanno soppraffatto!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Descent: Viaggi nelle Tenebre Empty
MessaggioTitolo: Re: Descent: Viaggi nelle Tenebre   Descent: Viaggi nelle Tenebre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Descent: Viaggi nelle Tenebre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Descent: Viaggi nelle Tenebre
» Descent viaggi nelle tenebre
» I fantastici viaggi di Gulliver
» Paghiamo ancora 800mila euro per i viaggi degli ex deputati
» ..Sangue nelle Malelande..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: