| Militari-polizia-carabinieri... | |
|
+8Yakumo-dono Maresciallo_Helbrecht Skidi The_Green_Knight Lews Therin Shasso Talaban Nick 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Skidi Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 1:18 pm | |
| Anzichè parlare dei fattacci come la carica su manifestanti pacifici o il famoso raid nella scuola, di cui spero siate tutti al corrente, citerò due fatti accaduti a persone che conosco. Un mio amico, a 12 anni, ha avuto due costole rotte dei manganelli della polizia, mentre manifestava pacificamente. I genitori di un altro mio amico si trovarono in mezzo tra i poliziotti e dei manifestanti non proprio pacifici, con cui non volevano stare. Seguiti da una giovane donna incinta e dal suo compagno, andarono a chiedere ai "tutori dell' ordine" di aprire i ranghi per consentirgli di mettersi in salvo. Questi rifiutarono, anzi dissero che "tra 5 minuti carchiamo, se siete ancora in mezzo affari vostri". Fortuntamente riuscirono a scappare per un vicolo in tempo, ma la coppietta non fu cosi fortunata. Si rividero alcune ore dopo, ed entrambi erano coperti di ferite, massacrati insomma dalle forze che tutelano il cittadino. Quindi, quando venite aggrediti, chiamate la polizia! Verranno in meno di due minuti a darvene un po anche loro! | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 1:19 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- Bhe...direi che Omertà è esattamente dall'altra parte......Uno Bianca.....stragi di stato.....Pinelli.....
quindi sei anche in grado di dirmi come mai il 90% delle volte i riottosi si nascondono e vengono nascosti rispettivamente tra e dai manifestanti, suppongo. quelle manifestazioni per la discarica erano imho o fatte dalla camorra o dai cittadini che non ne volevano sapere di stare dalla parte dello stato per colpa delle risprcussioni. Gomorra apre tantissimo gli occhi.
Ultima modifica di The_Green_Knight il Ven Set 18, 2009 1:21 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 1:20 pm | |
| [quote="Nick"] - talaban ha scritto:
- Nick ha scritto:
- @ talaban:
- Citazione :
4)Non devi domandarti dov'è la polizia o i carabinieri o la finanza, ma ti devi domandare dov'è lo stato. Se la guardia di finanza blocca a Valentino rossi per frode...lui tramite cavilli viene rilasciato...se la polizia ferma un pirata, poi lo stato e la legge non gli fanno niente....per il racket deve essere il negoziante a denunciare, altrimenti non si può fare nulla La polizia è un estensione dello stato che controlla quelle cose, valentino rossi è un esempio eclatante, ma i piccoli evasori vengono puniti con multe fatte al momento dalla finanza ( vedasi tutti i negozi che non rilasciano scontrini o cose del genere ), per i pirati si potrebbero fare controlli più sensati che quelli stupidi e inutili con l'alcool test, mentre per il racket il fatto è che se anche denunci te non vieni protetto poi, e quando vengono a distruggerti il negozio non hai nessuno a difenderti. i controlli non è la polizia a deciderli...io ti posso anche mettere tutti i poliziotti del mondo sulle autostrade...e poi negli altri luoghi? il fatto di non venire protetto non parlo, perchè sinceramente non lo so...però posso solamente dire che chi lo denuncia poi deve stare sotto scorta..ed è questo che blocca la gente Il fatto è che voglio dire, si sa benissimo quali sono i luoghi dove maggiormente i giovani bevono e altro, basterebbe fare dei controlli più inteligenti e mirati, senza farsi guidare da un ottica di denaro ( come spesso accade per la posizione degli autovelox ). Sulla questione scorta tecnicamente dovrebbe essere così, ma a causa della mancanza di personale molto spesso la scorta non viene assegnata, quindi è quello di fatto che spinge a non denunciare | |
|
| |
Shasso Utente
| |
| |
Nick Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 1:27 pm | |
| | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 1:31 pm | |
| Mah.....queste cose sono casuali fino a mezzogiorno. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 6:00 pm | |
| Allora, ci tengo a dire che io sono extracomunitario (convinto, per altro) ma di sassi non ne ho mai tirati... XD Cmq non conosco abbastanza la realtà italiane e i buonaparte dei gruppi che avete menzionato, ma in linea di massima, sono convinto che, nella maggior parte dei casi, se uno si becca una manganellata da un poliziotto è perchè se l è cercata.... Detto questo: sono contento che queste 4 pagine stiano andando bene, ma la discussione resta a rischio e quindi un osservata speciale | |
|
| |
Nick Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 6:27 pm | |
| | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 7:06 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Allora, ci tengo a dire che io sono extracomunitario (convinto, per altro) ma di sassi non ne ho mai tirati... XD
Cmq non conosco abbastanza la realtà italiane e i buonaparte dei gruppi che avete menzionato, ma in linea di massima, sono convinto che, nella maggior parte dei casi, se uno si becca una manganellata da un poliziotto è perchè se l è cercata....
Detto questo: sono contento che queste 4 pagine stiano andando bene, ma la discussione resta a rischio e quindi un osservata speciale leggi il mio post per favore e poi dimmi se la pensi ancora cosi. | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 7:52 pm | |
| Non sono mai stato ad una manifestazione in piena regola quindi non saprei che dire. Purtroppo su questi argomenti non si riesce mai ad avere una visione lucida in quanto sono estremamente politicizzati. C'è da dire che in alcune occasioni, spesso dove si pensa di non rimanerne coinvolti, le forze dell'ordine agiscono in maniera deliberatamente violenta: non so se per desiderio di rivalsa, paura di essere oggetto di violenza loro stessi, perché scambiano i manifestanti per quello che non sono,per semplice cattiveria, non saprei davvero dirlo. In altri casi invece mi spiace dirlo ma sedicenti "manifestanti" han fatto di tutto a loro volta. Un amico di mio padre è stato male dopo che la prima linea si è beccata una sassata in piena regola, apparentemente senza provocazione, che arrivava dalla parte dei manifestanti. Credo quindi che generalizzare sia difficile in situazioni come queste, lascio la parola a chi ha più esperienza di me. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 7:55 pm | |
| Generalizzare è facilissmo invece (è un termine al contrario ). Quello che dobbiamo capire che non è Good vs Evil: sono due gruppi distinti di esseri umani. | |
|
| |
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 7:59 pm | |
| No intendo dire che è difficile generalizzare senza fare un torto a nessuna delle due categorie. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 8:16 pm | |
| YakU! Generalizzare è un verbo negativo! | |
|
| |
Lews Therin Utente
Età : 32 Località : Le montagne della follia Messaggi : 500
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 8:18 pm | |
| Non capisco la questione sul generalizzare (non so cosa sia un verbo negativo) ma quoto Yakumo, facendolo non si renderebbe giustizia a nessuna delle due parti. | |
|
| |
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Ven Set 18, 2009 8:30 pm | |
| - Shas'vre Nykho ha scritto:
- YakU! Generalizzare è un verbo negativo!
Ah ok ho capito solo ora cosa intendevi dire :efea: Riassumendo, è difficile farsi un'idea della questione senza scendere nei particolari. | |
|
| |
Nick Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Sab Set 19, 2009 12:38 am | |
| si ma comunque siamo andati un pò oltre la mia richiesta....io volevo anche sapere da voi perchè c'è questo odio verso la divisa...è vero certe volte le divise (in generale) ti possono fermare e fare abuso di potere...ma è sempre causa-effetto...molti sono stati acchiappati e hanno perso il posto....ma la domanda principale da porsi:
Perchè c'è chi lancia sassi,insulti e non solo alle forze dell'ordine? Perchè chiamarli servi dei servi, quando anche un semplice postino è servo dei servi? perchè prendersela con loro? nelle manifestazioni c'è molta gente che non sa il motivo della manifestazione, ma va la solamente per insultare la divisa....io questo mi chiedo | |
|
| |
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Sab Set 19, 2009 2:19 am | |
| Perché a differenza di postini e insegnati le forze dell'ordine sono la parte "violenta" dello stato, ne sono i "soldati", ed è quindi naturale che chi abbia da recriminare contro le istituzioni non possa tollerarle. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Sab Set 19, 2009 9:22 am | |
| esattamente... anche se io credo che spesso la polizia sia odiata per quello che può fare : imporre dei limiti. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Sab Set 19, 2009 10:32 am | |
| - Tullaris ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Allora, ci tengo a dire che io sono extracomunitario (convinto, per altro) ma di sassi non ne ho mai tirati... XD
Cmq non conosco abbastanza la realtà italiane e i buonaparte dei gruppi che avete menzionato, ma in linea di massima, sono convinto che, nella maggior parte dei casi, se uno si becca una manganellata da un poliziotto è perchè se l è cercata....
Detto questo: sono contento che queste 4 pagine stiano andando bene, ma la discussione resta a rischio e quindi un osservata speciale leggi il mio post per favore e poi dimmi se la pensi ancora cosi. mah.. in realtà si... mi spiego: quel episodio è stato assolutamente deleterio e difendere la polizia vorrebbe dire arrampicarsi sui vetri per difendere l indifendibile, però io sono il primo a dire che la polizia di tanto in tanto sbagli. Io credo solo che nella maggior parte dei casi (ma ovviamente non sempre) la polizia risponde solo se provocata. Aggiungo inoltre che spesso e vole ntieri la colpa, piu che degli agenti stessi, è di chi li seleziona e li piazza in un certo punto. Piccolo esempio: al G8 di genova era impensabile mandare un 19enne alle prime armi contro i BB e chi ha fatto questa scelta imho è un folle.... | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Sab Set 19, 2009 1:26 pm | |
| è folle solo la scelta di pensare a genova per un evento del genere...centanaia di carugi da bloccare...è stata o un'idiozia o peggio. Riguardo alla polizia che risponde solo se provocata...io la vedo così: si muovono solo con le spalle coperte, quando sanno di non poter subire conseguenze, quindi quando ci sono dei motivi per caricare. E se non ci sono li creano, come quando a milano è stato ucciso un ragazzo anarchico in uno scontro con dei neofascisti e la polizia ha respinto a manganellate gli amici (anarchici ma senza cattive intenzioni) e i parenti sostenendo che colessero trafugare il cadavere. umilissimamente imho | |
|
| |
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Sab Set 19, 2009 2:20 pm | |
| - Tullaris ha scritto:
- è folle solo la scelta di pensare a genova per un evento del genere...centanaia di carugi da bloccare...è stata o un'idiozia o peggio.
Riguardo alla polizia che risponde solo se provocata...io la vedo così: si muovono solo con le spalle coperte, quando sanno di non poter subire conseguenze, quindi quando ci sono dei motivi per caricare. E se non ci sono li creano, come quando a milano è stato ucciso un ragazzo anarchico in uno scontro con dei neofascisti e la polizia ha respinto a manganellate gli amici (anarchici ma senza cattive intenzioni) e i parenti sostenendo che colessero trafugare il cadavere.
umilissimamente imho visto che parli di CADAVERE, il corpo è corpo di reato (se è morto) e quindi toccarlo, muoverlo o quant'altro è reato: inquinamento di prove. Dal momento dell'omicidio in poi si apre un'indagine (ufficialmente o non ufficialmente). per il resto, i poliziotti, come ho detto, non sono CERTO santi. sono e rimangono persone. | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Sab Set 19, 2009 2:25 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Tullaris ha scritto:
- è folle solo la scelta di pensare a genova per un evento del genere...centanaia di carugi da bloccare...è stata o un'idiozia o peggio.
Riguardo alla polizia che risponde solo se provocata...io la vedo così: si muovono solo con le spalle coperte, quando sanno di non poter subire conseguenze, quindi quando ci sono dei motivi per caricare. E se non ci sono li creano, come quando a milano è stato ucciso un ragazzo anarchico in uno scontro con dei neofascisti e la polizia ha respinto a manganellate gli amici (anarchici ma senza cattive intenzioni) e i parenti sostenendo che colessero trafugare il cadavere.
umilissimamente imho visto che parli di CADAVERE, il corpo è corpo di reato (se è morto) e quindi toccarlo, muoverlo o quant'altro è reato: inquinamento di prove. Dal momento dell'omicidio in poi si apre un'indagine (ufficialmente o non ufficialmente).
per il resto, i poliziotti, come ho detto, non sono CERTO santi. sono e rimangono persone. Da quello che so, non si voleva toccare il cadavere, ma solo entrare in ospedale per vedere...credo che ai parenti sia concesso...solo che la polizia ha caricato perchè ha visto tanta gente anarchica. Ad ogni modo i fatti sono interpretabili personalmente, non volevo certo imporre una verità assoluta | |
|
| |
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Sab Set 19, 2009 2:37 pm | |
| da quel che avevi scritto pensavo che la cosa fosse avvenuta in strada, non in ospedale non so che dirti, in ogni caso... | |
|
| |
Skidi Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Sab Set 19, 2009 2:42 pm | |
| ah diavolo ho omesso una parte :efea: mea culpa
comunque faccio alcuni esempi perchè credo utile che tutti li conoscano, io non volgio accusare nessuno, anche per me i polizziotti non sono un branco di carogne. Credo però che mandino i più cattivi nei punti dove magari sarebbe meglio più diplomazia. | |
|
| |
Nick Utente
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... Sab Set 19, 2009 3:07 pm | |
| si ma te stai riportando anche solo casi in cui diciamo è la polizia cattiva....però adesso posso dirti un paio di cose:
1)la polizia quando carica deve essere OBBLIGATORIAMENTE provocata.... 2)dietro ogni squadra c'è un Caposquadra il quale è lui a dichiarare la carica...non è il poliziotto a decidere di caricare 3)dopo ogni carica il giorno dopo c'è da compilare molte scartoffie 4)il primo anno di polizia non sei proprio tu a scegliere...quindi se ti mandano al reparto mobile non ci puoi fare niente
Tu parli di manganellate in testa...io posso postarti foto di manifestanti con in mano un palo di ferro con attaccato DIVIETO DI SOSTA!!! ed è normale questo?
P.S: se mandi i diplomatici e dall'altra parte non ci sono che succede? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Militari-polizia-carabinieri... | |
| |
|
| |
| Militari-polizia-carabinieri... | |
|