Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2011 catalogo caos degli Nehek 2014 vampiro acqua conti drone tattiche orchi grey knights indovinelli effetto grigi space tattica recensione 2016 dead 2010 femminili NOMI

 

 Militari-polizia-carabinieri...

Andare in basso 
+8
Yakumo-dono
Maresciallo_Helbrecht
Skidi
The_Green_Knight
Lews Therin
Shasso
Talaban
Nick
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:48 am

Apro questo topic perchè è da un pò di tempo che sto lottando, nel vero senso della parole, contro diversi pregiudizi...non inizio io ad esprimere la mia idea poichè vorrei prima sapere la vostra. Dico solamente che a molta gente fa schifo chi è razzista nei confronti di extracomunitari ma sarebbero i primi a lanciare sassi contro le forze dell'ordine
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:51 am

scusa ma su cosa vuoi la nostra opinione??? dovresti quantomeno fare una domanda eh...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:58 am

Perchè io, che sono sempre stato un legalista, riconosco che nelle Forze dell'Ordine, ci sono sia grendi esempi (Dalla Chiesa) che grandi vergogne (La Uno Bianca), come in tutto.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:38 am

Come per ogni cosa si possono trovare un sacco di esempi buoni che tengono alto l'onore della divisa come di esempi pessimi che quella stessa divisa la infangano, e penso che ognuno di noi potrebbe portare esempi personali e non per questa tesi.
tuttavia chiedo, cosa vuoi sapere esattamente? come noi vediamo la polizia e le altre forze dell'ordine? o cosa ne pensiamo di movimenti come l'ACAB?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:46 am

giusto talaban...ho postato questo topic nel nervosismo...comunque si vorrei avere una vostra opinione per gruppi come l'ACAB...gli ultras...e come vedete voi in generale le forze dell'ordine...nel senso cosa pensate appena li vedete come: CHE PEZZI DI M***A-CELERINO M***A oppure invece pensate che fanno un buon lavoro...spero di essermi fatto capire meglio
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 32
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:57 am

Personalmente, finchè non vedo corruzione, ho un gran rispetto per le forze dell'ordine.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:59 am

ecco ora è un attimo più chiaro.
Per quanto riguarda cosa penso delle forze dell'ordine, dipende in generale dalla persona che mi trovo davanti: sono consapevole che fanno un servizio importante e fondamentale, tuttavia il fatto che siano in divisa non gli permette di prendersi piccoli soprusi sulle altre persone, mi capita spesso infatti di venir fermato dalla polizia mentre sono in giro ( anche solo a piedi ) perchè ho i capelli lunghi e i tatuaggi e di sentirmi dire, mentre mi controllano i documenti, " eh ma questo chissà quante canne si fa..."
ecco soprusi del genere sono cose che non tollerò, e me ne frego se porti la divisa, rimani solo un piccolo uomo che ha bisogno del manganello per sentirsi grande.
Con questo comunque non voglio sminuire il loro lavoro, ci sono sicuramente un sacco di persone che fanno il loro lavoro egragiamente e rischiando, tuttavia c'è da dire che purtroppo ci sono anche quanti se ne approfittano o che lo fanno solo per avere uno stipendio fisso...
Per quanto riguarda l?ACAB, be è un movimento che per me non ha motivo di esistere, mentre per quanto riguarda gli ultras il discorso è decisamente troppo complesso..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 11:33 am

E poi, siamo onesti, ACAB è uno slogan, non un movimento vero e proprio. E diciamola tutta: la Celere è una di quelle cose che infangano la polizia. Infatti, non so se conoscete la sua storia, ma fu creata pescando fra i sopravvissuti del ventennio e i gruppi neofascisti, così che non avessero pietà verso i manifestanti.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 11:37 am

L'ACAB è un movimento, per quanto tu possa dire il contrario, basta che giri ai concerti OI per renderti conto di come ci sia dietro molto di più che uno semplice slogan
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 12:08 pm

quoto in tutto talan...è vero esistono poliziotti o carabinieri che infangano il proprio corpo di appartenenza..ma questo avviene ovunque...L'ACAB è un movimento vero e proprio e per chi non lo sapesse significa ALL COPS ARE BASTARD...cioè tutti i poliziotti sono bastardi...

Per il celere, ti posso solamente dire che stare un'intera giornata a sorbire insulti, sassi, e quanta altra roba gli possano lanciare contro non è bello. Può anche essere che siano stati presi da gruppo neofascisti...ma questo molto tempo fa...

Quello che non capisco io e perchè prendersela con loro...cioè perchè alle manifestazioni si urla sempre sbirro m***a-sbrirro servo dello stato....anche i professori e medici sono al servizio dello stato ma di certo io non li insulto...questo odio verso la divisa non la capisco e questo poi nel poliziotto sfocia nell'abuso....anche perchè tutti coloro che insultano, lanciano pietre e cose simili sono i primi a chiamarli in caso di bisogno....io questo non riesco a concepire, l'odio innaturale verso la divisa. si dice che sono servi perchè proteggono i politici ma vi faccio una domanda:

Se non ci fossero loro a proteggere i politici ad esempio del G8 dentro l'albergo, i manifestati cosa avrebbero fatto? non sarebbero entrati dentro l'albergo distruggendolo? e questo sembra giusto? quindi è stata chiamata la polizia a difendere il luogo...ed ho detto G8 ma potevo dire qualsiasi cosa...
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 12:29 pm

Il fatto è che al G8 (Genova dico) non è che hanno protetto i politici, hanno massacrato i manifestanti inermi, hanno sobillato i Black Block, lasciandoli agire e aiutandoli, e hanno anche ammazzato un ragazzo ("Zero a uno per noi")
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 12:36 pm

shas non è che i manifestati al G8 siano stati fermi a farsi massacrare...prima di caricare vedi cosa abbiano potuto fare però...per quanto riguarda il ragazzo è vero è morto e mi dispiace ma ti posso però dire che quando è morto raciti sui muri è apparso -1...e non ci sono mai state manifestazioni o cose simili in suo onore...anche perchè la polizia non può manifestare...invece per quel ragazzo per sandri le manifestazioni ci sono...tutti i sicordano di lui...è stato un caso nazionale...il poliziotto, spaccarotella anche se i giornali non lo dicono sta passando molti guai...e c'è uno a cui dare la colpa invece per raciti è morto è basta, ci sono persone che dicono MENO MALE CHE é MORTO...per cosa poi? per una partita...mentre svolgeva il suo lavoro? a causa di una bomba carta....lanciata da una qualsiasi persona quel giorno? almeno sandri come giuliano hanno con chi prendersela...ma raciti come tanti altri con chi se la devono prendere?
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 12:47 pm

Guarda che Raciti è stato ucciso dagli Ultras, non dai manifestanti! SDono due cose MOLTO diverse.

E al G8, i manifestanti hanno solo reagito ad un'aggressione gratuita.
E il signor Spaccarotella deve avere per l'appunto qualche rotella spaccata, perchè si è messo a sparare ad altezza d'uomo attraverso un'autostrada, rischiando di colpire degli innocenti!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 12:53 pm

Nick ha scritto:
shas non è che i manifestati al G8 siano stati fermi a farsi massacrare...prima di caricare vedi cosa abbiano potuto fare però...

Se vuoi ti faccio parlare con mio fratello che in quei giorni era giù con la crocerossa per farti dire quante teste ha ricucito spaccate da manganelli e anfibiate, molti di quei civili sono stati picchiati nonostante erano fermi con le mani alzate, e parlo anche di donne incinte e persone anziane.
I black block ci sono stati e hanno fatto danni, ma onestamente erano 4 gatti che se volevano potevano tranquillamente isolare e bloccare, invece che colpire ciecamente nel mucchio e senza alcun ritegno come è stato fatto.


Citazione :

per quanto riguarda il ragazzo è vero è morto e mi dispiace ma ti posso però dire che quando è morto raciti sui muri è apparso -1...e non ci sono mai state manifestazioni o cose simili in suo onore...anche perchè la polizia non può manifestare...invece per quel ragazzo per sandri le manifestazioni ci sono...tutti i sicordano di lui...è stato un caso nazionale...

CHe questa sia una cosa infame concordo
Citazione :

il poliziotto, spaccarotella anche se i giornali non lo dicono sta passando molti guai...

Scusa e che pretendi? ha ammazzato un ragazzo sparando attraverso l'autostrada, dovevano dargli un premio? già è infamante che abbiano classificato il tutto come incidente ( parliamo di un agente di polizia che dovrebbe essere addestrato, questo invece si è giustificato dicendo che stava correndo impugnando l'arma carica, ma siamo pazzi? )

Citazione :
e c'è uno a cui dare la colpa invece per raciti è morto è basta, ci sono persone che dicono MENO MALE CHE é MORTO...per cosa poi? per una partita...mentre svolgeva il suo lavoro? a causa di una bomba carta....lanciata da una qualsiasi persona quel giorno? almeno sandri come giuliano hanno con chi prendersela...ma raciti come tanti altri con chi se la devono prendere?

Idem come sopra, andrebbe trovato il colpevole e giustamente punito, ma la legge italiana fa schifo..
Citazione :

Per il celere, ti posso solamente dire che stare un'intera giornata a sorbire insulti, sassi, e quanta altra roba gli possano lanciare contro non è bello. Può anche essere che siano stati presi da gruppo neofascisti...ma questo molto tempo fa...

Scusa ma questa non è una giustificazione per commettere soprusi e rivalersi sui più deboli.
é il tuo lavoro, sai a cosa puoi andare incontro e devi essere pronto ad affrontarlo. Non puoi dopo farti venire " i 5 minuti " e iniziare a tirare manganellate perchè sei frustato.
Non è una giustificazione per chi li provoca ci mancherebbe, ma che non sia nemmeno una scusa per i poliziotti.
Citazione :

Quello che non capisco io e perchè prendersela con loro...cioè perchè alle manifestazioni si urla sempre sbirro m***a-sbrirro servo dello stato....anche i professori e medici sono al servizio dello stato ma di certo io non li insulto...questo odio verso la divisa non la capisco e questo poi nel poliziotto sfocia nell'abuso....anche perchè tutti coloro che insultano, lanciano pietre e cose simili sono i primi a chiamarli in caso di bisogno....io questo non riesco a concepire, l'odio innaturale verso la divisa. si dice che sono servi perchè proteggono i politici ma vi faccio una domanda:

Se non ci fossero loro a proteggere i politici ad esempio del G8 dentro l'albergo, i manifestati cosa avrebbero fatto? non sarebbero entrati dentro l'albergo distruggendolo? e questo sembra giusto? quindi è stata chiamata la polizia a difendere il luogo...ed ho detto G8 ma potevo dire qualsiasi cosa...
C'è la si prende con la polizia perchè purtroppo c'è un senso generale di abbadono da parte delle istituzioni che in teoria dodvrebbero difendere i cittadini e tutelare i diritti: dov'è la guardia di finanza con tutti gli evasori che ci sono? ( lo stato parla di 60 miliardi di euro evasi.. ) dove sono i carabinieri quando ci sono le estorsioni e i racket? la polizia stradale a controllare i pirati della strada? quante volte sentiamo dire che un tale a ammazzato tizio, ma che quel tale era stato già segnalato alla polizia per le minacce che aveva fatto all'ucciso^?
Purtroppo c'è una situzione dove purtroppo la polizia ( anche se ammetto che a molte scusanti a suo favore ) spesso manca nei suoi servizi basilari nei confronti del cittadino, e questo genera un sentimento di astio e odio, arrivando a chiamarli servi dei padroni, forse vuoi perchè ai politici la scorta non manca mai...
Non voglio giustificare chi li aggredisce e altro, ma forse se provassimo a capire cosa porta a queste frasi capiremmo che cis pono anche motivazioni serie dietro, magari alcuni poi si fanno trascinare dalla massa senza capire, ma un fondo di motivazioni sensate ci sono..
Riguardo al G8, perchè non poni questa domanda a tutti quei manifestanti pacifici che sono stati picchiati, arrestati e visti negare i loro diritti dalla polizia?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 12:55 pm

shas dico solo questo poi attendo che anche altri rispondano...al massimo possiamo comunicare in MP io e te.....

si è vero sono due cose diverse ma la morte è sempre uguale in tutte le salse....per il G8 te devi vedere tutti i giorni non solo quello dell'aggressione gratuita...stare ore e ore sotto il sole con 8Kg di roba addosso a sentirsi insultare e quant'altro non è bello...i nervi ad un certo punto scoppiano...poi per quanto riguarde le manifestazioni, purtroppo va detto che molte volte al proprio interno ci sono persone che vogliono solo fare la guerra alle forze dell'ordine e ad andarci sotto ci vanno i poveri manifestanti...difatti a molte manifestazioni non è successo mai nulla perchè i manifestanti hanno appunto manifestato ma in pace...le altre volte non è mai stata la polizia a caricare senza un motivo...non è che mentre si manifesta la polizia parte e carica, a quel punto io sarei il primo ad essere schifato di ciò

P.s:ripeto shas se vuoi rispondere mandami un MP così diamo anche agli altri modo di rispondere al topic e non facciamo un face to face sul foro...ok?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 12:56 pm

Non entriamo nel merito dei black block, che mi fan rabbrividire: una persona può anche condividerne gli ideali, ma non per questo vai in giro a tirare roba esplosiva, sassi e quant'altro contro i poliziotti che, vi ricordo, devono mantenere l'ordine pubblico, e a spaccare negozi senza un motivo preciso oltre a quello di far notizia, di far parlare di sè...

Comunque, il rpoblema, per come la vedo, è questo:
nella gioventù in generale si evidenzia un comportamento tale da odiare i pochi blocchi e leggi che ci sono. Vedi sicurezza negli stadi, niente ultras idioti, ecc...

Già kle scritte "onore ai diffidati" mi fanno rabbrividire. Per quale motivo un criminale (e di questo si tratta in una buona percentuale dei casi, visto che in campo vengono lanciate le peggiori cose, sugli spalti affissi i peggiori striscioni e cantati i più razzisti inni et cetera) dovrebbe essere acclamato?

Allo stesso modo, ci sono fin troppo spesso rivolte. E se alla televisione si sente "la polizia ha caricato, 13 feriti tra i riottosi" io son felice: quelle persone, che chiamano sè stessi manifestanti, non lo sono. Manifestazione è un corteo che gira per la città. Ma nifestazione non è tirare sassi e altre cose contro i poliziotti, carabinieri e quant'altro che 1) stanno facendo il proprio lavoro e 2) sono dipendenti STATALI e in quanto tali DEVONO attenersi a certi parametri e regole. Un coro contro la polizia perchè i poliziotti hanno arrestato un ultrà che entrava allo stadio con esplosivi (petardi che, se lanciati in modo maldestro, possono far saltare mani, occhi, piedi e anche risultare mortali) NON è comprensibile, perchè chi viola la legge non sono i poliziotti (in questo caso, non che loro siano santi, per l'amor del cielo!), ma chi viola regole da tutti conosciute.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 1:00 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Non entriamo nel merito dei black block, che mi fan rabbrividire: una persona può anche condividerne gli ideali, ma non per questo vai in giro a tirare roba esplosiva, sassi e quant'altro contro i poliziotti che, vi ricordo, devono mantenere l'ordine pubblico, e a spaccare negozi senza un motivo preciso oltre a quello di far notizia, di far parlare di sè...

Comunque, il rpoblema, per come la vedo, è questo:
nella gioventù in generale si evidenzia un comportamento tale da odiare i pochi blocchi e leggi che ci sono. Vedi sicurezza negli stadi, niente ultras idioti, ecc...

Già kle scritte "onore ai diffidati" mi fanno rabbrividire. Per quale motivo un criminale (e di questo si tratta in una buona percentuale dei casi, visto che in campo vengono lanciate le peggiori cose, sugli spalti affissi i peggiori striscioni e cantati i più razzisti inni et cetera) dovrebbe essere acclamato?
Io mi chiederei anche perch un politico condannato più e più volte debba essere addirittura chiamato onorevole e starsene in parlamento XD Sono due campi diversi verissimo, però in entrambi i casi si eleva a status di "onore" dei criminali comprovati più e più volte, cioè l'assurdo!

The_Green_Knight ha scritto:

Allo stesso modo, ci sono fin troppo spesso rivolte. E se alla televisione si sente "la polizia ha caricato, 13 feriti tra i riottosi" io son felice: quelle persone, che chiamano sè stessi manifestanti, non lo sono. Manifestazione è un corteo che gira per la città. Ma nifestazione non è tirare sassi e altre cose contro i poliziotti, carabinieri e quant'altro che 1) stanno facendo il proprio lavoro e 2) sono dipendenti STATALI e in quanto tali DEVONO attenersi a certi parametri e regole. Un coro contro la polizia perchè i poliziotti hanno arrestato un ultrà che entrava allo stadio con esplosivi (petardi che, se lanciati in modo maldestro, possono far saltare mani, occhi, piedi e anche risultare mortali) NON è comprensibile, perchè chi viola la legge non sono i poliziotti (in questo caso, non che loro siano santi, per l'amor del cielo!), ma chi viola regole da tutti conosciute.

Verissima come cosa, purtroppo c'è da dire che spesso la polizia quando carica i cosidetti manifestanti, colpisce nel mucchio, prendendosela anche con chi stava facendo tranquillamente un corteo pacifico e avevano l'unica sfiga di essere al posto sbagliato al momento sbagliato.
Sono d'accordo sul pugno fermo coi riottosi violenti e pericolosi, ma quando vedo e sento di gente che viene pestata senza motivo, è una cosa ingiusta e disgustosa.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 1:03 pm

@ talaban:

1)per spaccarotella...non lo sto difendendo era solo per dire che sta passando i guai quando c'è gente che dice che questo non è vero...ed è giustissimo che lo si faccia

2)i black block potevano anche essere pochi, ma dopo aver fatto quello che è successo si sono nascosti nella folla che li ha PROTETTI...che dovevano fare i poliziotti?lasciarli stare....attendere che si facessero nuovamente vivi per poi sparire di nuovo? non è una giustificazione ma uno sguardo alla cosa in todo

3) se te mi lanci un sasso, e mi colpisci in volto, io appena carico vengo a cercare te...ma questo avviene anche tra due persone normali senza la divisa

4)Non devi domandarti dov'è la polizia o i carabinieri o la finanza, ma ti devi domandare dov'è lo stato. Se la guardia di finanza blocca a Valentino rossi per frode...lui tramite cavilli viene rilasciato...se la polizia ferma un pirata, poi lo stato e la legge non gli fanno niente....per il racket deve essere il negoziante a denunciare, altrimenti non si può fare nulla
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 1:05 pm

Siamo su un forum pubblico e io parlo a tutti (scusami, ma mi sembra più corretto così).

Nick ,Va bene, puoi mettere quello che ti pare, ma non giustifica agire come una branco di cani rabbioi che massacrano a destra e sinistra. Esiste sempre la libera volontà.
E poi, se fanno così, dopvrebbero manda re a fre in culo i loro superiori, non picchiare la gente.

E 2 cose: i Black Block erano stati respinti dai manifestanti. (dalle parole di chi c'era), ed erano manovrati dagli infiltrati dei carabinieri, mentre la polizia li lasciava fare e caricavano le tute bianche
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 1:07 pm

Sui politici: non me ne parlare. Per me gran parte di quelli che ci sono son da sbattere a zappare in un campo. Guadagnano milioni senza fare niente oltre a parlare e a far casino, insultandosi a vicenda.

è ingiusto picchiare i manifestanti veri quanto è ingiusto tirare sassi, petardi, infiammare cassonetti, ecc.
Fintanto che i manifestanti sono manifestanti, non rimangono tra i riottosi: se ne vanno e basta. sanno a quali rischi corrono incontro se rimangono con le suddette persone.

Ripeto: se sono VERI manifestanti, si scindono dai rivoltosi che sono lì solo per far casino. Altrimenti che le prendano pure: l'omertà e l'indifferenza son fin troppo radicati nella nostra società.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 1:09 pm

Bhe...direi che Omertà è esattamente dall'altra parte......Uno Bianca.....stragi di stato.....Pinelli.....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 1:10 pm

Nick ha scritto:
@ talaban:

1)per spaccarotella...non lo sto difendendo era solo per dire che sta passando i guai quando c'è gente che dice che questo non è vero...ed è giustissimo che lo si faccia
avevo inteso male il tuo messaggio allora

Citazione :

2)i black block potevano anche essere pochi, ma dopo aver fatto quello che è successo si sono nascosti nella folla che li ha PROTETTI...che dovevano fare i poliziotti?lasciarli stare....attendere che si facessero nuovamente vivi per poi sparire di nuovo? non è una giustificazione ma uno sguardo alla cosa in todo
che la folla li abbia protetti è quantomeno discutibile come cosa, considerando che sono stati caricati anche cortei dove non c'era stato alcun episodio di violenza.
Di fatto la questione è quantomeno complessa, rimango dell'idea che le cose si sarebbero potute gestire meglio, e che sicuramente elementi da ambo le parti aspettavano solamente occasioni del genere per dare sfogo agli istinti più bassi e violenti
Citazione :

3) se te mi lanci un sasso, e mi colpisci in volto, io appena carico vengo a cercare te...ma questo avviene anche tra due persone normali senza la divisa
Spero che tu stia scherzando, perchè in questo caso tu non stai facendo il tuo dovere ma ti stai solamente vendicando, non puoi permetterti che, nell'adempimento dei tuoi doveri, tu ti faccia prendere la mano da un sentimento di vendetta personale, perchè in quel caso vai e fermato in quanto pericoloso per tutti.

Citazione :

4)Non devi domandarti dov'è la polizia o i carabinieri o la finanza, ma ti devi domandare dov'è lo stato. Se la guardia di finanza blocca a Valentino rossi per frode...lui tramite cavilli viene rilasciato...se la polizia ferma un pirata, poi lo stato e la legge non gli fanno niente....per il racket deve essere il negoziante a denunciare, altrimenti non si può fare nulla
La polizia è un estensione dello stato che controlla quelle cose, valentino rossi è un esempio eclatante, ma i piccoli evasori vengono puniti con multe fatte al momento dalla finanza ( vedasi tutti i negozi che non rilasciano scontrini o cose del genere ), per i pirati si potrebbero fare controlli più sensati che quelli stupidi e inutili con l'alcool test, mentre per il racket il fatto è che se anche denunci te non vieni protetto poi, e quando vengono a distruggerti il negozio non hai nessuno a difenderti.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 1:12 pm

shas...non parlando del G8 allora...perchè diciamo che ti posso dare ragione, parliamo di un'altra manifestazione...qualche mese fa quasi un'anno c'è stata la manifestazione contro la discarica qui ad avellino-chiaiano e via dicendo.

Mio fratello è stato chiamato a mantenere l'ordine pubblico, e stavano fermi formando uno scudo, adesso mentre stavano fermi un sasso lanciato da chicchesia ha colpito sul casco un suo collega frantumandolo (poichè preso il punto critico) e facendolo cadere a terra...quel poliziotto è stato portato via in ospedale dove gli hanno tolgo frammento di plastica dal viso...mio fratello stava di fianco a lui, e non ha potuto fare niente. Non è stata dichiarata nessuna carica, quindi è rimasto al suo posto...intanto quella persona non è stata fermata dai manifestanti...anzi lo hanno protetto...se si caricava come riconosci uno con bandana e cappuccio?

P.S: di quel poliziotto non è stata riportata notizia...va detto....

P.P.S: se non volevo farti scrivere qui non è per bloccare la libertà di pensiero ma perchè stando discutendo solo noi non vedo il motivo di intasare un topic...nulla di più nulla di meno...
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 1:15 pm

[quote="talaban"]
Nick ha scritto:
@ talaban:

Citazione :

4)Non devi domandarti dov'è la polizia o i carabinieri o la finanza, ma ti devi domandare dov'è lo stato. Se la guardia di finanza blocca a Valentino rossi per frode...lui tramite cavilli viene rilasciato...se la polizia ferma un pirata, poi lo stato e la legge non gli fanno niente....per il racket deve essere il negoziante a denunciare, altrimenti non si può fare nulla

La polizia è un estensione dello stato che controlla quelle cose, valentino rossi è un esempio eclatante, ma i piccoli evasori vengono puniti con multe fatte al momento dalla finanza ( vedasi tutti i negozi che non rilasciano scontrini o cose del genere ), per i pirati si potrebbero fare controlli più sensati che quelli stupidi e inutili con l'alcool test, mentre per il racket il fatto è che se anche denunci te non vieni protetto poi, e quando vengono a distruggerti il negozio non hai nessuno a difenderti.

i controlli non è la polizia a deciderli...io ti posso anche mettere tutti i poliziotti del mondo sulle autostrade...e poi negli altri luoghi? il fatto di non venire protetto non parlo, perchè sinceramente non lo so...però posso solamente dire che chi lo denuncia poi deve stare sotto scorta..ed è questo che blocca la gente
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitimeVen Set 18, 2009 1:17 pm

@Nick, lo so lo, lo so, tranqullo Militari-polizia-carabinieri... 66229

Guarda, chiarisco una cosa, io porto grande rispetto per tutte le forze dell'ordine, al punto che voglio studiare per Magistrato, quindi....

Per me, quelle manifestazioni anti-discarica erano manovrate dalla camorra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Militari-polizia-carabinieri... Empty
MessaggioTitolo: Re: Militari-polizia-carabinieri...   Militari-polizia-carabinieri... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Militari-polizia-carabinieri...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Florida, polizia sventa attentato di ex studente in scuola
» Accusa i carabinieri: stuprata in caserma
» La nostra cara bella polizia...
» La polizia legge gli status di Facebook
» Brescia, la "carica della polizia"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: