Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
confrontation Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
confrontation Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
confrontation Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
confrontation Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
confrontation Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
confrontation Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
confrontation Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
confrontation Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
confrontation Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
confrontation Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione knights 2010 space caos acqua indovinelli dead orchi catalogo cavalieri 2014 tattica Nehek grey grigi 2016 NOMI 2011 drone degli femminili vampiro conti tattiche effetto

 

 confrontation

Andare in basso 
+3
Zendra
Dark Goblin
MalusDoUrden
7 partecipanti
AutoreMessaggio
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

confrontation Empty
MessaggioTitolo: confrontation   confrontation Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 8:49 pm

che ne pensate di qst gioco??? tra qlk anno secondo me potrebbe essere famoso qnt warhammer...senza contare le minia splendide...qlkn ci gioca??? che differenze ci sono con war?????
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 8:51 pm

Ma la Rackham non è fallita?
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 8:55 pm

mah nn penso...in un neg vicino da me vendono i blister di confrontation sono pure in offerta...cmq sono andato sul sito di confrontation e parla di prossime uscite percio non credo...tu dove lai sentito???
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 8:55 pm

Si ma è stata acquistata da un' altra società, sembra tedesca. Ho giocato per 4 anni a confrontation ed avevo 4 eserciti: Mid-nor, Wolfen, grifoni e orchi.
Ti dico che non la raggiunferà mai warhammer fantasy. Il 40.00o si ;)
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 8:58 pm

Citazione:la Rackham chiude i battenti, entro poco tutti i modelli in metallo vanno fuori produzione e vengono sostituiti da schifose cose preassemblate e predipinte in plastica scadente, come già fatto per AT43.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 9:04 pm

citato da me :king: se non sbaglio. Comunque si ora esce age of ragnarok che son tutti preassemblati. Le regole vecchie a me piacevano ma l'apprezzamento è più soggettivo che per warhammer, idem miniature e stile di gioco. Comunque ti do un consiglio: accaparrati i modelli più belli appena puoi, hanno già smesso di produrre e ci sono solo pezzi di magazzino! E stanno finendo!
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 9:16 pm

mah sul sito della rackam nn ce scritto nulla forse semplicemente nn avra piu prodotto minia in metallo per un determinata cosa...boh...qualcuno sa qlks?????????
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 9:18 pm

quindi la rackham chiude sul serio???? a breve nn ci sara piu confrontation...??? se è cosi...nn lo comincio nemmeno....
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeGio Nov 15, 2007 11:14 pm

svelato il mistero..."novembre 2007, ed allo scopo di garantire una esperienza di gioco immediata, le nuove miniature di Confrontation® saranno in plastica, montate e dipinte!" preso da www.confrontation.fr la rackam nn è fallita semplicemente nn fara piu modelli di metallo...solo plastica...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 7:04 am

la rackham E' fallita... confrontation non scompare, ma la rackham sì...
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 9:03 am

e chi produrra le miniature confrontation dopo la rackham...verranno prodotta da un altra società?oppure nn usciranno piu miniature nuove?
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 2:58 pm

usciranno preassemblati-e-dipinti in plastica.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 7:17 am

Citazione :
che ne pensate di qst gioco??? tra qlk anno secondo me potrebbe essere famoso qnt warhammer...senza contare le minia splendide...qlkn ci gioca??? che differenze ci sono con war?????
vabbè lasciando perdere la divagazione sulla rackham... benchè a parecchi qui non piaccia, io trovo che confrontation sia un gioco magnifico. Rispetto a warhammer la differenza principale è che si basa su skirmish e non su battaglie campali, conta che in media un esercito comprende da 6 a 12 pezzi e non può mai averne più di 20; per dirne una, il mio esercito di wolfen ne conta 7, di cui due sono dei ciccioni assurdi... un mio amico gioca orchi con circa 13 modelli, un altro usa ofidiani con se non sbaglio 8 pezzi...
La dinamica di gioco è molto diversa da quella di war. Purtroppo ora non ho tempo di spiegarla ma chiarirò in seguito. :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeDom Nov 18, 2007 11:15 pm

io ci ho giocato un bel po' e ti dico:

-conta d + il fattore sculo...
-sono tutti schermagliatori
-si gioca con poki pezzi
-le partite durano meno

costa meno di warhammer i pezzi sono belli ma non è paragonabile a whfb
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeLun Nov 19, 2007 7:23 am

Citazione :
conta d + il fattore sculo...
questo non è vero, in effetti tiri più dadi ma nei tiri per colpire e per ferire, ad esempio, il tiro di dado conta pochissimo rispetto ai valori di attacco e forza del modello... tipo il truppino base dei wolfen ha attacco 5, il truppino base degli umani ha difesa 3... dunque se lui non ha dadi in difesa lo becco purchè io non faccia 1, altrimenti lui deve fare 2 in più di me con il dado... e sul tiro per ferire fo10 contro r5 il tiro di dado è solo un dettaglio, comunque lo sfondi...
Torna in alto Andare in basso
Cicerus
Utente
Utente
Cicerus


Età : 39
Località : Pescara
Messaggi : 87

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeMar Nov 20, 2007 9:48 am

da quello che ho sentito io la rachkam è stata "assorbita" da un altra società ed ora faranno solo predipinti in plastica per bambini... :twisted: :buuu: :buuu: :buuu: :buuu:
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 8:49 pm

Io ho fatto alcune partite e ti dirò che non è male come gioco,secondo me bello almeno quanto WH se non di più anche se mal organizzato(infatti all'inizio pensavo di iniziare Confrontation invece di WH tant'è che ho comprato il manuale),comunque cambia soprattuto da Warhammer il modo di dare le ferite,infatti a in Confrontation anche le unità deboli hanno probabilità di uccidere con un solo colpo un bestione grande e grosso grazie all'assegnazione delle ferite che si stabiliscono con una tabella.Al momento del tiro,il giocatore che ha effettuato l'aggressione lancia 2d6 e consulta la tabella delle ferite.ciascun dado viene letto indipendentemente:
-Il minor risultato ottenuto indica la colonna che deve essere letta per localizzare la ferita.
-Il risultato più alto viene sommato alla forza dell'attaccante.La Resistenza del bersaglio viene sottratta da questa somma per determinare la linea che deve essere consultata sulla tabella delle ferite.
L'insersezione tra la localizzazione e l'operazione effettuata indica il risultato della ferita.
Ogni singola unità può subire fino a 5 ferite diverse:stordito(che non fà danni,ma dà dei malus all'avversario),ferita leggera,grave,critica & infine morto sul colpo.ogni ferita dà dei malus alla creatura che le subisce si possono infliggere a vari parti del corpo (rappresentate con una colonna) dell'avversario:1 gambe,2 braccia,3 addome,4 torace,5-6 testa.Quindi con una forza decente e un pò di fortuna potresti abbattere qualsiasi creatura e questo è uno dei suoi punti forti visto che lo rende un più reale :45u:


Poi adesso sono o stanno uscende delle versioni agguntive per il gioco base:c'è Dog of War che è tipo D&D ambientato in Confrontation,Ragnaroc (dovrebbe essere scritto giusto) che renderebbe le piccole scermaglie di poche unità più simile a WH,cioè con un tante mianture e scenari molto più ampi & infine c'era una specie di gioco investigativo(che non ho mai provato perciò non sò come funzioni) basato su eroi dei Leoni (o Grifoni non ricordo) che dovevano investigare su gli alchimisti di Dirt.

Gli eserciti sono basati su tre schieramenti :
-Luce:Keltois Del Clan Sessair,Leoni D'Alahan,Grifoni D'akkyannie,elfi Cynwall & Utopia Della Sfinge (esercito in fase di creazione)
-Tenebre:Limbo D'achèron,Alchimisti di Dirz,Keltois del clan dei Druni,Nani di Mid-Nor,Alleanza Ofidiana & Elfi Akkyshan (tipo Drow,esercito in costruzione)
-Sentieri Del Destino (neutrali):Nani di Tir-Na-Bor,Goblin di No-Dan-Kar-Orchi di Bran-O-Kor,Wolfen D'Yllia,Divoratori di Vile-Tis & gli elfi Daikinee
-Cadwallion la città franca,questo è un esercito che non fà parte di nessuno schieramento,racchiude tutte le razze visto che al suo interno ci sono disertori di tutti i tipi.

Personalmente ti consiglio i Nani di Mid-Nor fighissimi con un bel BG ma difficili da pitturare,Divoratori e Wolfen perchè chi c'è meglio di loro? (Apparte Mid-Nor)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





confrontation Empty
MessaggioTitolo: Re: confrontation   confrontation Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
confrontation
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Confrontation
» Confrontation: 3.5 o 4.0?
» Confrontation-La fenice
» Confrontation - Age of Rag'narok
» Lista Mid-Nor di Confrontation 3.5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: