Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Problemi di traffico? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Problemi di traffico? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Problemi di traffico? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Problemi di traffico? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Problemi di traffico? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Problemi di traffico? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Problemi di traffico? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Problemi di traffico? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Problemi di traffico? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Problemi di traffico? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti grigi degli knights orchi catalogo effetto NOMI grey drone dead space 2011 2010 vampiro acqua recensione cavalieri 2016 femminili Nehek indovinelli tattiche tattica 2014 caos

 

 Problemi di traffico?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Problemi di traffico? Empty
MessaggioTitolo: Problemi di traffico?   Problemi di traffico? Icon_minitimeVen Set 25, 2009 2:50 pm

Salve Zendra

Vivo in una casa con altri 2 ragazzi, tutti studenti. Dall'anno scorso abbiamo un contratto con libero e disponiamo di circa 7-8 mega di connessione. Nonostante ci fossero sere in cui tutti e tre i pc scaricavano col mulo et simila, non abbiamo mai riscontrato alcun problema di sorta. (salvo qualche disparato caso di perdità momentanea della linea)
Quest'anno invece, la connessione internet mi fa dannare. Non so per quale motivo, durante la giornata, internet procede peggio d'un remoto 56k! Che i "muli" siano accesi o meno non cambia minimamente.
Ho notato che questo problema si riscontra sopratutto nel pomeriggio, mentre di notte e la mattina è piuttosto scorrevole. Questo m'ha fatto pensare a problemi di traffico. La cosa strana e che da tre settimane a questa parte il problema è andato via via accentuandosi. Possibile che siano veramente problemi di traffico?
Altro problema (i problemi non vengono mai da soli) mozilla firefox. Il broswer non m'ha MAI dato problemi. Da una settimana invece (nei momenti in cui la connessione è già lenta, quindi nel pomeriggio) a volte non riesci proprio a trovare nemmeno l'home di google.
Posso riprovare per vari minuti ma non funziona minimamente, poi magari, al decimo tentativo dopo una decina di minuti riesce a trovare il sito (con la solita lentezza, per fare un esempio: non si riesce a guardare un video su utube senza che questo si blocchi ripetutamente per il buffering). Sospetto di firefox perchè i miei coinquilini che non lo usano hanno solo i problemi di lentezza e non queste blocchi totali.
Credo che i due problemi siano correlati. Ma non so come ne perchè. Tantopiù impossibile una soluzione ad entrambi.

ps: ho installato chrome, vediamo un pò se ha gli stessi problemi di firefox. Se li dovesse avere, allora il pc vola fuori dalla finestra :sfs: fucking vista.


Saluti

Urizhel's Zorn
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Problemi di traffico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di traffico?   Problemi di traffico? Icon_minitimeVen Set 25, 2009 3:04 pm

dunque allora il fatto che durante il giorno vada lento e la notte no potrebbe farmi pebnsare a dei filtri applicati dalla compagnia per limitare il traffico peer to peer durante la giornata ( aziende come wind e tele2 lo fanno senza dire nulla ) quindi ti consiglierei di guardare su qualche forum ( consiglio pctrio ) e vedere se nelle sezioni apposite si parla di questi problemi.
poi ti consiglio di fare uno speed test senza altri programmi che usano internet per verificare a che velocità effettiva va la tua linea.
terzo, la linea è protetta o no? perchp potrebbero anche esserci degli scrocconi che se ne approfittano!
quarto, chiama la tua compagnia e lamentati del problema ( se ti chiedono se il modem sia acceso o meno, tu tienilo sempre spento anche se va,è un piccolo trucchetto che fa sembrare ci sia un problema tecnico ;) )
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Problemi di traffico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di traffico?   Problemi di traffico? Icon_minitimeVen Set 25, 2009 3:26 pm

talaban ha scritto:
dunque allora il fatto che durante il giorno vada lento e la notte no potrebbe farmi pebnsare a dei filtri applicati dalla compagnia per limitare il traffico peer to peer durante la giornata ( aziende come wind e tele2 lo fanno senza dire nulla ) quindi ti consiglierei di guardare su qualche forum ( consiglio pctrio ) e vedere se nelle sezioni apposite si parla di questi problemi.
poi ti consiglio di fare uno speed test senza altri programmi che usano internet per verificare a che velocità effettiva va la tua linea.
terzo, la linea è protetta o no? perchp potrebbero anche esserci degli scrocconi che se ne approfittano!
quarto, chiama la tua compagnia e lamentati del problema ( se ti chiedono se il modem sia acceso o meno, tu tienilo sempre spento anche se va,è un piccolo trucchetto che fa sembrare ci sia un problema tecnico ;) )

pctro? darò uno sguardo.
Per lo speed test invece? Non fatevi chiedere ai coinquilini meglio rompo le scatole a voi!
La linea è protetta ed siamo sicuri al 100% che non ci stiano fottendo la rete.
Non chiamerò la compagnia.. o almeno sarà l'ultima cosa che farò. Già lo sappiamo quanto gliene frega a loro di risolvere il problema. Il solo parlare con un operatore mi manda in bestia.

Grazie delle info
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Problemi di traffico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di traffico?   Problemi di traffico? Icon_minitimeVen Set 25, 2009 3:29 pm

allora il forum è pctrio, è dedicato all'informatica e ha una sezione apposta sull'adsl dove si parla di queste tematiche, potrebbe essere un otitmo punto di partenza per avere info e consigli specifici.

http://www.speedtest.net/it/ qui per lo speed test, clicchi su begin e alla fine ti dirà velocità di download e upload, solo come ti dicevo chiudi tutti i programmi che usano internet.

Se allora non ti fregano la rete il problema è interno a voi, se recuperando info qua e la non riesci a capire il problema l'unica è davvero chiamare la compagnia
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Problemi di traffico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di traffico?   Problemi di traffico? Icon_minitimeVen Set 25, 2009 3:40 pm

grazie ancora.

Vediamo cosa si può fare.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Problemi di traffico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di traffico?   Problemi di traffico? Icon_minitimeVen Set 25, 2009 5:07 pm

di nulla ^^
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Problemi di traffico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di traffico?   Problemi di traffico? Icon_minitimeVen Set 25, 2009 5:40 pm

allora

Chrome funziona perfettamente, e sto pomeriggio ancora non ho riscontrato la solita e snervante lentezza che tanto mi manda in bestia like a freaking idiot.
Lo speedtest è carinissimo, mi sarà utile.

Per il momento la visita su pctrio è rimandata, ma l'ho già messo fra i preferiti.

Anche la chiamata alla compagnia, atm, non urge.

Arigatogouzaimasu

Urizhel' Zorn
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Problemi di traffico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di traffico?   Problemi di traffico? Icon_minitimeDom Set 27, 2009 8:18 pm

poteva allora essere qualche problema temporaneo legato al traffico dalle varie centraline!
tieni comunque controllato il tutto
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Problemi di traffico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi di traffico?   Problemi di traffico? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi di traffico?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Moreno condannato per traffico di droga
» Beppe Grillo sa come risolvere il problema del traffico...
» Problemi con l'oro
» Problemi con l'oro
» Problemi col PC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: