Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
conti vampiro 600 punti Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
conti vampiro 600 punti Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
conti vampiro 600 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti vampiro 600 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti vampiro 600 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti vampiro 600 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti vampiro 600 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti vampiro 600 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti vampiro 600 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti vampiro 600 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi cavalieri caos effetto 2010 2014 conti space indovinelli grey catalogo 2011 drone NOMI dead femminili vampiro Nehek acqua degli grigi 2016 tattica recensione knights tattiche

 

 conti vampiro 600 punti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitimeMar Set 29, 2009 3:10 pm

finalmente saliamo di punti,
il precedente esercito, basato sulla magia è andato bene (su 3 partite, 3 vittorie).
ora a 600 punti vorrei provare
2x10 da ghoul
1x4 cavalieri di roccasangue (voglio assolutamente usare le miniature dipinte :), quindi non li levo)
e
1 vampiro dentro l'unità dei rocca.
voi come lo settereste?
sono indeciso sia sui poteri:
furia rossa, odio infinito, morte che cammina, cavaliere della morte
che sugli oggetti da dargli:
usbergo oppure bevitrice di sangue oppure scudo magico 5+ e armatura della notte

sull'armatura in particolare ho dei dubbi: l'usbergo di walach è cumulabile con l'armatura normale? no vero?
quindi se lo do a uno a cavallo va a TA 1+? (4+ usbergo,3+scudo,2+cavallo,1+ barda)
Torna in alto Andare in basso
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitimeMar Set 29, 2009 3:23 pm

beh intanto visto che è cmq un mago di livello 2 e hai dei goul li dentro dagli l'evoca goul e togli morte che cammina... poi o scegli l'armatura pesante o l'usbergo... ma puoi cumularlo con lo scudo... la bevitrice purtroppo non serve a nulla mettendolo nei rocca perchè indipendentemente dalle ferite curi max una ferita o riporti in vita solo 1 cavaliere xkè segue la reglola dell'evocazione di nehek....
quindi direi vampiro con cavaliere e evoca creature della notte.. visto che hai un massimo di 50 punti di poteri essendo 1 vampiro non un lord...
oggetti direi scudo magico e speda della forza... se ci sta anche talismano nero... utile per qlc dado potere o dispersione in +..... per i rocca... se riesci a trovare qlc punto per lo stendardo della legione morta... non te li ferma + nessuno.....
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitimeMar Set 29, 2009 5:21 pm

Ma se il vampiro lo fai a piedi con odio evoca ghoul usbergo dello scorticato, spada della forza e talismano di lycni.
Se proprio lo vuoi fare a cavallo gli dai cavaliere del terrore, odio (o evoca ghoul), corazza cadaverica e libro di arkhan (cosi hai una danza sicura)
Oppure puoi fare benissimo una bella piattela da 20 ghoul (cmq metti sempre il ghast) se fai cosi puoi risparmiarti l'evoca ghoul e mettere fascinazione o morte che cammina o odio.
Eviterei di mettere il vampiro nei 4 roccasangue, x via dell'attento signore che non hai e cmq meglio strigos.
Per quanto riguarda le armature l'usbergo di walach è combinabile (arrivi a ta1+ se stai a cavallo) mentre l'usbergo dello scorticato è fisso ta2+.
Torna in alto Andare in basso
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitimeMar Set 29, 2009 8:01 pm

beh allora se lo lasci da solo... visto che se ti muore ti salta via l'esercito... fallo mago con accolito oscuro.. evoca goul... bracciali di oro brunito e talismano di licy ma non deve mai arrivare in cac.... anche se lo preferisco comunque da picchio nei rocca con un ts+4 e ta 1+.. scusate se è poco... XD... e scusate la mia ignoranza.... ma xkè non funziona l'attenti signore??
poi per gli stendardi... preferisco avere una fdu a 20 rispetto a ripetere i tiri per colpire solo 1a volta x combattimento.... visto che i rocca NON devono perdere il combattimento...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitimeMar Set 29, 2009 9:57 pm

Spillo_89 ha scritto:
beh allora se lo lasci da solo... visto che se ti muore ti salta via l'esercito... fallo mago con accolito oscuro.. evoca goul... bracciali di oro brunito e talismano di licy ma non deve mai arrivare in cac.... anche se lo preferisco comunque da picchio nei rocca con un ts+4 e ta 1+.. scusate se è poco... conti vampiro 600 punti 70779... e scusate la mia ignoranza.... ma xkè non funziona l'attenti signore??
poi per gli stendardi... preferisco avere una fdu a 20 rispetto a ripetere i tiri per colpire solo 1a volta x combattimento.... visto che i rocca NON devono perdere il combattimento...
Ma con 12 attacchi ad ac5 a fo7 e 8 attacchi ad ac3 fo4 come fai a perdere? meglio massimizzare gli attacchi dando odio e ripetere i tiri x colpire falliti che avere forza dell'unità maggiore che ti bastano 2 morti e forse non hai + la forza dell'unità maggiore. Tanto alla fine ce l'avrai comunque xkè crepano tutti. conti vampiro 600 punti 36359
Torna in alto Andare in basso
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitimeMar Set 29, 2009 10:24 pm

ok vai contro una truppa di spaccaferro da 20 o di martellatori... o anche cavalieri del caos o una truppa da 4 di rattogre... poi mi sai dire... XD io l'ho provato....
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitimeMar Set 29, 2009 11:00 pm

Spillo_89 ha scritto:
ok vai contro una truppa di spaccaferro da 20 o di martellatori... o anche cavalieri del caos o una truppa da 4 di rattogre... poi mi sai dire... conti vampiro 600 punti 70779 io l'ho provato....
Prendiamo per esempio gli spaccaferro che al 90% delle volte sono immuni a paura e terrore.
Tu con 12 attacchi ne entrano 6, ferisci al 2+ e sono 5, lui salva al 6 e sono 4 ferite. I cavalli anche se colpiscono e feriscono nn fanno un morto (8 attacchi, entrano 4 feriscono al 4 entrano 2 e lui salva al 3). Lui risponde il campione e sarà difficile che te ne uccida uno. Tu fai 4 ferite e stendardo per un totale di 5, lui fa 3 ranghi e stendardo per un totale di 4. La massa ce l'ha lui, avendo subito 4 morti ha fdu 16 mentre te anche. Totale perde di 1 che con d9 è difficile che va via e poi conta che ci sarà un bsb nelle vicinanze.
Se metti strigos invece su 12 attacchi entrano 9, ferisci al 2+ e entrano 7/8 lui va a salvare e ne salverà al 6 uno. Fai 6/7 morti i cavalli invece ne entrano 6 feriscono al 4 e so 3 e un morto ce pò scappa. Diciamo in totale 7 ferite. Lui risponde e non dovrebbe fa ferite. Totale tu fa 8 (7+stendardo) lui fa 3 ranghi, massa e stendardo. Perdendo di 2 che già a d7 se pò sbaglia anche se ripettibile.
Certo che l'unità deve caricare, poi me fai a spiega come fai a perde contro un'altra cavalleria o contro i rattogri. Perchè non colpisci? metti strigos.
Torna in alto Andare in basso
Spillo_89
Utente
Utente
Spillo_89


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 470

conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitimeMer Set 30, 2009 8:27 pm

boh sarà xkè io ci metto all'interno il vamprio lord che colpisce in auto col la lancia.... e quindi anche se sono in 6... 5 rocca + lord hanno un fdu di 24... poi mi diverto di + a far fuggire le truppe e avanzare con i rocca rispetto che star li a combattere... e poi mi sta sul cippo spendere 35 punti per ritirare i dadi solamente 1a volta per battaglia.... di solito contro i ciccioni... tipo gli spacca difficilmente riesci a farli fuori tutti in 1 turno... e dal secondo turno in poi l'odio non funziona +... purtroppo.... anche se non ha senso come regola... XD beh... se ha punti mette strigos... invece se riesce a guadagnare da qlc parte 45 punti... mette la legione e aggiunge un rocca cosi ha pure l'attenti signore.... XD
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 1:11 pm

Spillo_89 ha scritto:
boh sarà xkè io ci metto all'interno il vamprio lord che colpisce in auto col la lancia.... e quindi anche se sono in 6... 5 rocca + lord hanno un fdu di 24... poi mi diverto di + a far fuggire le truppe e avanzare con i rocca rispetto che star li a combattere... e poi mi sta sul cippo spendere 35 punti per ritirare i dadi solamente 1a volta per battaglia.... di solito contro i ciccioni... tipo gli spacca difficilmente riesci a farli fuori tutti in 1 turno... e dal secondo turno in poi l'odio non funziona +... purtroppo.... anche se non ha senso come regola... conti vampiro 600 punti 70779 beh... se ha punti mette strigos... invece se riesce a guadagnare da qlc parte 45 punti... mette la legione e aggiunge un rocca cosi ha pure l'attenti signore.... conti vampiro 600 punti 70779
Cioè io ho fatto er conto solo 4 rocca, con 5 e il lord dentro gli spaccaferro o martellatori saltano in aria ma anche la cavalleria del caos o quello che ti pare, tanto tu cmq hai fdu12, se non davvero non riesci a fare 8 morti su 15 attacchi + 4 del lord con furia rossa che arrivi ad 8 (senza contare i cavalli) cambia i dadi o vai a lourdes (scherzo conti vampiro 600 punti 36359 ).
Tanto cmq hai sempre la fdu maggiore, xò x fare + danni conviene dagli strigos, perchè devi massimizzare il numero degli attacchi.
Torna in alto Andare in basso
manithu
Utente
Utente
manithu


Età : 43
Località : ferrara
Messaggi : 68

conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 5:43 pm

ho deciso di optare per 4 cavalieri + strigos.
vampiro con cavaliere del terrore.
rimangono 40 punti:
opzione 1, bevitrice di sangue.
opzione 2, spada +1 ATT. e scudo magico.
opzione 3, bracciali d'oro brunito e boh.

domande:
-prendendo una spada magica conta come arma addizionale ad una mano se l'eroe ne ha già una?
-l'aumento di caratteristica si conta anche con gli attacchi fatti con la lancia?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitimeGio Ott 01, 2009 6:22 pm

Se hai un arma magica non puoi usarla combinata con altre armi non esendo arma bianca. L'aumento si usa solo quando usi la spada.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti vampiro 600 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: conti vampiro 600 punti   conti vampiro 600 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
conti vampiro 600 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti vampiro 1500 punti
» Lista Conti Vampiro 500 punti
» Conti vampiro 2500 punti
» Lista conti vampiro da 2250 punti
» lista 1200 punti conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: